DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > 2 ruote in più
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree26Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-16, 17:50   #1
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 39 Maschio
Messaggi: 446,529
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito F1 2017 thread

Sponsored Links
__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 00:13   #2
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 39 Maschio
Messaggi: 446,529
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 18:56   #3
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 38 Maschio
Messaggi: 8,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Arrivano i missili

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-17, 18:08   #4
Smanettonazzo
 
L'avatar di hal1969it
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: "a smiling little town near Bergamo"
Moto: VFR 800 Vtec
Età : 48 Maschio
Messaggi: 35,084
Feedback: 0 - 0%
predefinito

si ma un video in italiano???
__________________
ALEGHER A TOC - HAL

WLP

W la nazionale Italiana di Rugby!!!

hal1969it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 19:18   #5
Superbiker
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Mondo
Moto: Si
Età : 44 Maschio
Messaggi: 5,692
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Pare che in ferrari non sono contenti della nuova aerodinamica e son pronti con una versione B per barcellona.
Ole....
Amico Fritz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-17, 09:58   #6
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 38 Maschio
Messaggi: 8,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

WILLIAMS FW40: una FW38 adattata al 2017 con qualche soluzione interessante - FUNOANALISITECNICA



E' ufficialmente iniziato il prestagione 2017 della Formula 1 grazie ai render, apparsi in rete da pochissime ore, della Williams FW40 che farà il suo debutto in pista sabato 25 febbraio in un filming day organizzato dal Team inglese sulla pista di Barcellona.

A prima vista la vettura del Team di Grove sembra piuttosto semplice aerodinamicamente anche se si possono notare alcune soluzioni interessanti che vanno a discostarsi in modo importante dalla filosofia progettuale della non veloce vettura 2016. Soluzioni non innovative visto che sono concetti già visti negli scorsi anni su altre vetture.

Partiamo dall'anteriore: il muso della FW40 2017 è rimasto piuttosto simile a quello della vettura 2016 (è rimasta la tanto odiata "protuberanza") pur considerando che il regolamento tecnico 2017 impone, per via dell'ala anteriore a freccia, dei musi più lunghi in valore assoluto.


Cosi come Ferrari anche il Team Williams ha integrato nella sua vettura 2017 il sistema S-Duct, soluzione tecnica che permette di incanalare l'aria turbolenta dalla parte bassa del naso, espellendola sotto forma di flusso laminare al di sopra della vettura.

L'ala anteriore risulta essere più semplice rispetto a quella della FW38 2016 essendo stato eliminato il deviatore di flusso svergolato che era fissato sul mainplane ed anche quello posizionato sugli upper flap, leggermente rivisti. Oltre a ciò da notare il profilo meno arcuato dell'ingresso al tunnel dell'ala anteriore.

Dal punto di vista sospensivo si può notare come all'anteriore sia stata confermata la soluzione "push rod" che ad occhio non differisce molto nelle geometrie rispetto alla vettura 2016. Con le immagini dei primi test pre stagionali riusciremo sicuramente ad entrare più nel dettaglio.

Passando alla parte centrale della vettura, secondo noi la zona più interessante da analizzare è quella delle fiancate. Il disegno di quest'ultime è molto interessante poiché oltre a presentare delle prese di raffreddamento piuttosto contenute, sono molto scavate nella parte bassa per incrementare il flusso d'aria diretto verso la parte alta del diffusore. Caratteristica tecnica che molto probabilmente vedremo su molte vetture della prossima stagione.

E' stata poi modificata in modo importante, sia nella forma che nella dimensione, la presa d'aria dell'airbox che va ad alimentare il compressore, situato ancora nella parte anteriore della Power Unit Mercedes.


Nessun grosso cambiamento nei deviatori di flusso a lato delle fiancate cosi come nei tre generatori di vortice, molto simili alle versioni che Williams aveva utilizzato già per gran parte della stagione 2016. Più difficili da analizzare invece i bargeboard che sulle vetture 2017 dovrebbero subire delle importanti modifiche rispetto alle soluzioni viste nella stagione passata di Formula 1.

Nella parte posteriore c'è da segnalare la sospensione rimasta in configurazione pull rod per una miglior pulizia aerodinamica. Oltre a ciò da notare l'ala posteriore sostenuta da due paratie svergolate che presenta un profilo principale a cucchiaio per concentrare il carico nella zona centrale scaricandone la zona esterna. Sarà ancora più fondamentale nella prossima stagione di Formula 1 andare a studiare soluzioni molto efficienti aerodinamicamente questo per riuscire a combattere il forte aumento di resistenza all'avanzamento delle vetture 2017 stimato in circa 100 punti, .
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-17, 10:12   #7
Superbiker
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Mondo
Moto: Si
Età : 44 Maschio
Messaggi: 5,692
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Eh ci sta che in velocità di punta possano andare più piano dell'anno scorso. I ruotoni dovrebbero rallentarle un po, forse i 380 a baku non li rivediamo.
Amico Fritz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-17, 10:15   #8
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 38 Maschio
Messaggi: 8,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

avranno più drag ma le PU hanno sviluppo libero da quest'anno,quindi se sfondano il muro dei 1000 cv potrebbero perdere poco in rettilineo ma andare anche 40 km/h più forte in molte curve,almeno i team più forti
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-17, 10:50   #9
Superbiker
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Mondo
Moto: Si
Età : 44 Maschio
Messaggi: 5,692
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Parlano di 3-5 sec in meno , vedremo quanto davvero vanno più veloci.
Sul dritto però la resistenza è molto più alta, a quelle velocità il motore deve davvero avere molti cv in più per andar più forte.
Comunque ci dovrebbero mettere lo stesso meno tempo anche sul dritto perche se esci a 10kmh più forte dalle curve te la porti per mezzo dritto , poi magari in fondo vai 5kmh meno ma ci hai messo meno tempo lo stesso.
Amico Fritz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-17, 11:40   #10
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 38 Maschio
Messaggi: 8,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

I primi test di jerez leveranno i primi dubbi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-17, 12:31   #11
Superbiker
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Mondo
Moto: Si
Età : 44 Maschio
Messaggi: 5,692
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quando ci sono? 1 settimana di marzo?
Amico Fritz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 10:43   #12
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 38 Maschio
Messaggi: 8,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

scusa,no jerez

27 Febbraio - 2 Marzo 2017 | Barcellona
07 Marzo - 10 Marzo | Barcellona
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 11:22   #13
Smanettonazzo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 34 Maschio
Messaggi: 11,770
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Esteticamente continuano a far ca.gare. Pensavo che i regolamenti avessero sistemato sti aborti
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 11:26   #14
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 38 Maschio
Messaggi: 8,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

al momento nessuna macchina è stata presentata a parte un rendering williams
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 11:32   #15
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 39 Maschio
Messaggi: 446,529
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amico Fritz Visualizza il messaggio
Parlano di 3-5 sec in meno , vedremo quanto davvero vanno più veloci.
Sul dritto però la resistenza è molto più alta, a quelle velocità il motore deve davvero avere molti cv in più per andar più forte.
Comunque ci dovrebbero mettere lo stesso meno tempo anche sul dritto perche se esci a 10kmh più forte dalle curve te la porti per mezzo dritto , poi magari in fondo vai 5kmh meno ma ci hai messo meno tempo lo stesso.
3 o 5 secondi in meno?

Su una F1? Cristo ma è un abisso pazzesco...
__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2017, discussioni f1 2017, f1, f1 2017, f1 2017 thread, formula 1 2017, thread

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
rf 2017 POMPIERONE Aprilia 64 25-11-16 22:27
ma la rsv4 2017 ha? o non ha? genesis Aprilia 64 21-10-16 12:53
Crf 2017 Rix Enduro & cross 0 26-07-16 13:18
Hayabusa 2017 DAXENOX Suzuki 11 31-01-16 23:05
Motomercato 2017 Chronic Motomondiale 13 24-01-16 23:29


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi