DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > 2 ruote in più
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree12Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 17-07-17, 16:20   #196
Lele-R1-Crash
has no status.
Super Moderator
 
L'avatar di Lele-R1-Crash
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Lombardia
Moto: Yamaha YZF R1 2007
Età : 39 Maschio
Messaggi: 103,780
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Lele-R1-Crash
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da gabelbrucken Visualizza il messaggio
Beh si l'rt se vieni da moto ben motorizzate e telaiate fa vomitare. OGGI ci sono moto che ridicolizzerebbero i vecchi 750)1000 sportivi... Ma comode come suv

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
non è che fa vomitare ... è che a me il confort è quello di una supersportiva .

Se proprio dovrò cambiare tipologia di moto , andrò su un GS .

Anche se non vorrei che fosse come il cambio auto che ho fatto
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Luca990 Visualizza il messaggio
al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante
Lele-R1-Crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 16:25   #197
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Tra GS e rt cambia poco (per te), fidati. La Rt ha tutti i pregi del GS e viceversa. Ovvio van confrontate a pari annata... No il rt1100 contro il GS a liquido

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 16:28   #198
Lele-R1-Crash
has no status.
Super Moderator
 
L'avatar di Lele-R1-Crash
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Lombardia
Moto: Yamaha YZF R1 2007
Età : 39 Maschio
Messaggi: 103,780
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Lele-R1-Crash
predefinito

Il GS lo vedevo andare sui passi e mi pareva molto agevole .
La RT è una moto da lunghi viaggi con poche curve ... almeno è l'impressione che mi trasmette .

Sbaglio ?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Luca990 Visualizza il messaggio
al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante
Lele-R1-Crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 16:37   #199
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Ed è agevole anche l Rt. Cambia il peso ma la base tecnica è la stessa. Ovvio che maxicarena, radio e vetro elettrico abbiano un peso...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 16:40   #200
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sono moto sorprendenti... L'Rt con quickshifter tiene il passo del GS anche su strade arrotolate... La usano pure per corsi di guida in pista, figurati. Cambiano le sovrastrutture... Ma ciò che fai con uno fai con l'altra. Ovvio che il GS ha il 19 davanti e va meglio su asfalto rovinato.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 21:13   #201
paolo_c
has no status.
Centoventicinque
 
L'avatar di paolo_c
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: brescia
Moto: bidonvu' mille NERA '2015
Età : 50 Maschio
Messaggi: 1,519
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Ho sempre odiato il gs ma ultimamente mi sta venendo voglia di una moto così ... con le sospensioni elettroniche, l'abs pro ed il quickshifter deve esser anche goduriosa.
Mi disturba un po' la larghezza, anche considerando di non mettere le borse laterali.
paolo_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 21:36   #202
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Costi SPROPORZIONATI E INGIUSTIFICATI A PARTE sono le uniche moto sensate per un utilizzo a 360gradi

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 21:48   #203
arabykola
is a dj
Smanettonazzo
 
L'avatar di arabykola
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: -Medicina beach-
Moto: Tmax 530 stk
Messaggi: 43,329
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo_c Visualizza il messaggio
Ho sempre odiato il gs ma ultimamente mi sta venendo voglia di una moto così ... con le sospensioni elettroniche, l'abs pro ed il quickshifter deve esser anche goduriosa.
Mi disturba un po' la larghezza, anche considerando di non mettere le borse laterali.
Guarda...proprio stasera ho provato un mts 1200 s

Non puoi capire la delusione

Sceso dal mio vascone customizzato e salito su un mts standard credevo molto ma molto di più

Magari con 2 lavoretti migliora... ma ori si salva solo la protezione aereodinamica
__________________
no delta martini...no party


Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Ultima modifica di arabykola; 17-07-17 a 21:49.
arabykola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 21:57   #204
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arabykola Visualizza il messaggio
Guarda...proprio stasera ho provato un mts 1200 s

Non puoi capire la delusione

Sceso dal mio vascone customizzato e salito su un mts standard credevo molto ma molto di più

Magari con 2 lavoretti migliora... ma ori si salva solo la protezione aereodinamica
M sto andando conto che molte blasonatissime moto sono sopravvalutate. Oltre che overpriced. Anche io non riesco più a trovare qualcosa di eccitante. O sono troppo obese x divertire o troppo spompe per eccitare

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 21:58   #205
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Comunque IN BASSO il GS spinge più del Mts...fa proprio paura (la prima versione a liquidO)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 22:06   #206
arabykola
is a dj
Smanettonazzo
 
L'avatar di arabykola
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: -Medicina beach-
Moto: Tmax 530 stk
Messaggi: 43,329
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Non parlo di motore, il 1200 ducati è bello
Il gs l ho provato è più elastico e dolce

Parlo di stabilità e sicurezza avvertita

Dai 150/160 in su curvoni in appoggio cominciare a veleggiare da dx a sx xkè l aria alleggerisce la moto proprio non me lo aspettavo

Sembra i vecchi dominator o xt x capirci

Risalire su un tmax e sentire un avantreno granitico è quantomeno anomalo scendendo da una moto che costa almeno 10 K in più
__________________
no delta martini...no party


Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Ultima modifica di arabykola; 17-07-17 a 22:08.
arabykola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 00:07   #207
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arabykola Visualizza il messaggio
Non parlo di motore, il 1200 ducati è bello
Il gs l ho provato è più elastico e dolce

Parlo di stabilità e sicurezza avvertita

Dai 150/160 in su curvoni in appoggio cominciare a veleggiare da dx a sx xkè l aria alleggerisce la moto proprio non me lo aspettavo

Sembra i vecchi dominator o xt x capirci

Risalire su un tmax e sentire un avantreno granitico è quantomeno anomalo scendendo da una moto che costa almeno 10 K in più
Sì ho capito cosa intendi. Comunque pensa anche al motore... Dici fluido e pieno... EBBE', 700CMC IN PIÙ... In proporzione é comunque una chiavica

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 16:31   #208
paolo_c
has no status.
Centoventicinque
 
L'avatar di paolo_c
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: brescia
Moto: bidonvu' mille NERA '2015
Età : 50 Maschio
Messaggi: 1,519
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Non so mi diceva oggi un amico che ha il gs lc adv che comunque è impegnativo: agilità poca, quando si parcheggia bisogna pensare e stare attenti che non serva fare "retromarcia", è largo ed alle auto incolonnate si sta dietro ...
paolo_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 16:36   #209
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,926
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo_c Visualizza il messaggio
Non so mi diceva oggi un amico che ha il gs lc adv che comunque è impegnativo: agilità poca, quando si parcheggia bisogna pensare e stare attenti che non serva fare "retromarcia", è largo ed alle auto incolonnate si sta dietro ...
Beh le MANOVRE son cose di cui le riviste non parlano mai ... Capisci perche'.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 12:36   #210
arabykola
is a dj
Smanettonazzo
 
L'avatar di arabykola
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: -Medicina beach-
Moto: Tmax 530 stk
Messaggi: 43,329
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Dalla Francia "accuse" ai veicoli elettrici

Categoria: NOTIZIE
Pubblicato Giovedì, 13 Luglio 2017 14:09
Scritto da Jona Hoxhaj
Visite: 66
Renault Twizy in Francia

Due campagne pubblicitarie di aziende francesi di car sharing elettrico sono state segnalate per scorretta informazione da parte dell’associazione Observatoire du Nucleaire, con la “colpa” di aver utilizzato la formula “100% ecologico” nel descrivere il proprio servizio. La Giuria di Deontologia Pubblicitaria ha sancito che “il carattere ecologico viene descritto senza elementi di paragone” e che l’utilizzo del servizio “ha certamente qualche effetto negativo sull’ambiente”, vedi l’usura dei veicoli e la corrente necessaria alla ricarica, di cui non viene specificata l’origine rinnovabile. Le due campagne incriminate sono Autolib’ e Bluely, car sharing elettrici di Parigi e Lione. Della prima, l’Observatoire ha confermato che l’energia utilizzata è principalmente nucleare, dichiarando che certo, l’auto elettrica “non inquina mentre si muove, ma inquina prima e dopo, sposta l’inquinamento”.

Sempre in Francia, un’altra pubblicità è stata bocciata lo scorso mese: stiamo parlando dello spot della Renault Zoe, che incita a girare in auto per combattere l’inquinamento. Messaggio, questo, immediatamente segnalato all’Autorità dei Trasporti. Ribattuta subito la difesa di quest’ultima che si appellava alla nota con asterisco che specifica che le zero emissioni non si riferiscono all’intero ciclo di vita o alla produzione di corrente, con la successiva accusa della giuria di esplicito incitamento all'utilizzo dell’auto elettrica per preservare l’ambiente, oscurando mezzi meno nocivi come il trasporto pubblico o la bicicletta. E con questa, Le Monde riporta a 9 le sentenze della Giuria contro le pubblicità di auto elettriche in Francia.

Sembrerebbe che la definizione “ecologica” associata all’auto elettrica sia un tabù. Non solo: da un rapporto pubblicato lo scorso anno, sempre in Francia, dall’agenzia dell’ambiente e l’Energia Ademe, sulle emissioni complessive di un’elettrica con batteria agli ioni di litio rapportate a quelle di un’auto a benzina o diesel segmento B, la prima produce più CO2, soprattutto considerando l’estrazione dei metalli che compongono la batteria (responsabile, da sola, del 35% delle emissioni di gas serra nel ciclo di vita di un’auto). Considerando la corrente in uso, occorre differenziare la Francia da altri paesi come la Germania: nel primo caso la fonte più largamente utilizzata sono le centrali nucleari, che producono poca CO2, nel secondo invece parliamo di combustibili fossili. Dunque, considerando un ciclo di vita di 150.000 km, una vettura elettrica in Francia produce circa 10 tonnellate di CO2, (contro le 23 tonnellate diesel e 27 tonnellate benzina), mentre in Germania le emissioni di CO2 dell’elettrica arrivano a circa 22 tonnellate, annullando il vantaggio su benzina e diesel.

Se si considera poi l’intero consumo di energia primaria nel ciclo di vita, nell’auto elettrica questo è inferiore a quello dell’auto a benzina, ma leggermente superiore a quello di un’auto a gasolio, per qualunque tipo di corrente. Ma attenzione, con questo non si decreta la superiorità del diesel sull’elettrico. Lo studio della Ademe mette in chiaro il netto vantaggio dell’elettrico sul termico se si considera la qualità dell’aria locale, per esempio in città, tenendo conto che l’inquinamento è “delocalizzato”. Possiamo dunque osservare che, secondo questo rapporto, pur mantenendo il proprio vantaggio, l’elettrico non può confermarsi al 100% come una “cura” per l’ambiente. Voi cosa ne pensate?

https://www.ecoautomoto.com/notizie/...l#.WW81dIXOPYU

Qualcuno inizia a infastidirsi

Sarà colpa dell cina
__________________
no delta martini...no party


Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
arabykola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
..., auto, elettriche, imminente, miraggio, realta

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auto elettriche Amico Fritz 2 ruote in più 65 27-06-17 19:05
Su Tesla ed auto elettriche... Ste___86 2 ruote in più 37 21-10-14 11:51
Auto elettriche AndreaRS250 2 ruote in più 22 10-09-10 13:55
Auto elettriche TuonoBlack 4 chiacchiere... 51 22-01-10 18:18
come le vedete le auto/moto elettriche? korra88 4 chiacchiere... 33 30-06-09 23:12


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi