DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > 2 ruote in più
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree2Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-17, 09:27   #1
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 37 Maschio
Messaggi: 7,476
Feedback: 0 - 0%
predefinito Mercedes-AMG Project One: 1.000 cavalli dalla Formula 1 alla strada!

Sponsored Links
Hamilton ha tenuto a battesimo l'hypercar Mercedes che utilizza la power unit delle frecce d'argento: costerà 2.275.000 euro e sarà prodotta in 275 esemplari. La Casa della Stella per prima porta l'ibrido della F.1 sulla strada...





La Formula 1 sta discutendo come ridurre la complicazione dell’ibrido sui motori del 2021 (si vorrebbe togliere la MGU-H) e la Mercedes che è totalmente contraria a questa politica ha presentato al Salone di Francoforte la Mercedes AMG Project One, la prima hypercar derivata dalle frecce d’argento che stanno dominando il mondo dei GP dal 2014 a oggi, dimostrando che è possibile generare una ricaduta al “prodotto” dalla massima espressione tecnologica delle corse.
Al lancio della Project One, quindi, non poteva mancare Lewis Hamilton, l’attuale leader del mondiale di F.1 in partenza per Singapore, dove nel weekend ci sarà il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1.
Per festeggiare i 50 anni dell’AMG la Casa di Stoccarda ha voluto stupire il mondo con una vettura ibrida da 1.000 cavalli capace di 350 km/h che costerà 2.275.000 euro a beneficio di 275 selezionatissimi clienti, tre dei quali sono italiani.
La Project One è stata realizzata in stretta collaborazione con i tecnici di F.1 delle factory di Brackley (telaio) e Brixworth (motore). Ci ha tenuto a sottolinearlo Dieter Zetsche, presidente Mercedes:
"Il Motorsport non è fine a se stesso: i successi e le esperienze frutto di tre campionati mondiali Costruttori e piloti viunti ci permettono di per portare la tecnologia della Formula 1 alla strada per la prima volta grazie al progetto Mercedes-AMG One”.
In sostanza la power unit di Formula 1 (motore 6 cilindri turbo di 1,6 litri con turbocompressore e due motori elettrici MGU-H e MGU-K) è stata inserita sul telaio di una hypercar che pesa 1.300 kg. E per completare l’opera di ibridizzazione, al treno anteriore sono stati aggiunti altri due motori elettrici da 120 kW, ciascuno collegato ad una ruota tramite un riduttore.
In questo modo la Project One che è una trazione posteriore che si trasforma in una trazione integrale che è capace di distribuire la coppia in modo selettivo su ogni ruota, consentendo inoltre di recuperare fino all'80% dell'energia cinetica in frenata che viene immagazzinata nella batteria consentendo una percorrenza nei centri urbani che può arrivare a 24 km sfruttando solo i motori elettrici.
Le batterie, alloggiate sul pianale dietro all’asse anteriore, sono le stesse usate dalla W08 e utilizzano l’identico sistema di refrigerazione. L’impianto ad alta tensione EQ Power + funziona con 800 volt invece dei soliti 400 volt. Grazie a questa soluzione i tecnici hanno potuto ridurre notevolmente i diametri dei cavi di collegamento, risparmiando spazio e peso.
Il cambio è un 8 marce, studiato appositamente, che può essere azionato in modo automatico o manualmente con le palette poste dietro al volante. Il telaio è una monoscocca in fibra di carbonio con il motore e il cambio in funzione portante proprio come le monoposto di F.1 per cui le sospensioni posteriori si attaccano direttamente alle parti meccaniche.
Le sospensioni sono multi-link con schema push rod. Gli ammortizzatori sono montati in posizione quasi orizzontale e sono gestiti elettronicamente con tutti i sistemi che Mercedes ha sviluppato per le sue vetture. I freni dispongono di dischi ceramici con pinze a sei pompanti disegnate appositamente: quelle posteriori sono in posizione semi coricata come il F.1.
Finora abbiamo parlato di cosa si nasconde sotto la Project One che ne fa una macchina sicuramente unica fra quelle che possono circolare su strada. Non abbiamo ancora parlato dello stile che è stato gelosamente tenuto nascosto, con piccole anticipazioni di particolari.
La macchina è molto bella anche se possiamo dire che l’anteriore non ha entusiasmato: la “fame” di aria di cui necessita il raffreddamento della power unit ha imposto delle forme che non hanno certo stupito, anche se da vedere questa Mercedes è più bella dal vivo di quanto non dicano le immagini.
Il frontale è caratterizzato da due mastodontiche prese d’aria e da un vistoso splitter che richiamano troppo le linee della McLaren. I proiettori fissi al LED, invece, si fondono perfettamente al corpo vettura che è oggettivamente accattivante per le forme molto pulite che favoriscono una buona aerodinamica. Il carico, infatti, è assicurato dall’enorme diffusore posteriore.
Sul tetto si nota una vistosa presa d’aria che richiama l’airbox della Formula 1 e che prosegue in una pinna di squalo nera utile a migliorare la stabilità della Project One durante le curve ad alta velocità. Il lunotto posteriore, invece, si protende verso il retrotreno facendo giustamente bella mostra della meccanica. Due vistose prese NACA assicurano il raffreddamento degli scambiatori di calore del turbo e del sistema ibrido. La carrozzeria è in fibra di carbonio e le portiere si aprono a farfalla consentendo un facile accesso nonostante la Project One sia molto molto bassa.
Molto curati i bargeboard laterali utili a estrarre l’aria calda dai passaruota, ripulendo l’andamento dei filetti che in quell’area sono molto turbolenti grazie ad appositi deviatori di flusso, frutto di un accurato studio in galleria del vento. Le “pennellate” di verde sulle fiancate sono un tributo al partner Petronas, il petroliere malese che fornisce benzina e lubrificanti alle W08 e non poteva che supportare anche questo progetto molto ambizioso.
Per finire parliamo degli interni che sono minimalisti come nelle macchine da corsa a due posti. I sedili in carbonio sono integrati alla scocca (e qui emerge l’esperienza di Mercedes nel DTM) ma hanno lo schienale regolabile, proprio come i pedali e il volante. Quest’ultimo è un volante-computer dal quale è possibile regolare le principali funzioni della vettura, mentre i dati di controllo si possono osservare su un grande schermo digitale.
Quale sarà la risposta della Ferrari alla sfida che arriva dalla Germania?





fonte motorsport.com
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:18   #2
Superbiker
 
L'avatar di giova3419
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: La Spezia
Moto: NADA de NADA de NADA
Età : 42 Maschio
Messaggi: 8,068
Feedback: 0 - 0%
predefinito

SPETTACOLOOOO!!!

Speriamo che la Ferrari faccia davvero qualcosa di simile sia per non restare indietro, sia soprattutto perché le Ferrari sono state SEMPRE migliori e più belle delle sportive Mercedes pertanto, se accadrà, non oso immaginare cosa verrà fuori...

Ma già questa...
__________________
Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...)
giova3419 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:25   #3
Super Moderator
 
L'avatar di Lele-R1-Crash
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Lombardia
Moto: Yamaha YZF R1 2007
Età : 40 Maschio
Messaggi: 104,602
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Lele-R1-Crash
predefinito

A cosa serve ?

Siccome sono auto per persone ultraricche , non potrebbero fare un auto con quell'estetica e con sotto un motorino elettrico sufficiente a portarli da casa al luogo dove devono esibirla ?

Otterrebbero l'effetto esibizionista senza bisogno di costruire motori che non occorrono a nessuno
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Luca990 Visualizza il messaggio
al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante
Lele-R1-Crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:26   #4
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 37 Maschio
Messaggi: 7,476
Feedback: 0 - 0%
predefinito

io sono rimasto alla laferrari e laferrari FXX da 1060 cv.....

risponderà certo ma ferrari fa un'hypercar ogni 10 anni circa....l'ultima è del 2014
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:29   #5
Il conte di DDG
 
L'avatar di MiKiFF
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Granducato
Moto: DUCATI ASI R EX PETRUX ---RETIRED 31/08/2015---
Età : 13 Femmina
Messaggi: 63,343
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Ho giusto due spicci da parte...

__________________
"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF
MiKiFF ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:41   #6
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 37 Maschio
Messaggi: 7,476
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele-R1-Crash Visualizza il messaggio
A cosa serve ?

Siccome sono auto per persone ultraricche , non potrebbero fare un auto con quell'estetica e con sotto un motorino elettrico sufficiente a portarli da casa al luogo dove devono esibirla ?

Otterrebbero l'effetto esibizionista senza bisogno di costruire motori che non occorrono a nessuno
semplicemente è la versione stradale dell'auto di F1.

come lo era la Enzo della F-2002.

sono esercizi tecnologici,non devono servire,devono far sognare
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:42   #7
Smanettonazzo
 
L'avatar di monikaf
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: ITALIA - Lat. 42,9450° N - Long. 12,7020° E
Moto: Dorsoduro Factory
Età : 47 Maschio
Messaggi: 19,329
Feedback: 1 - 100%
predefinito

L'ho vista sul sito del CdS....taaaaanta roBBBa.
__________________
Solo un povero idiota s'incazza se qualcuno parla male della sua moto o del suo pilota preferito.
monikaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:43   #8
Super Moderator
 
L'avatar di Lele-R1-Crash
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Lombardia
Moto: Yamaha YZF R1 2007
Età : 40 Maschio
Messaggi: 104,602
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Lele-R1-Crash
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da interceptor79 Visualizza il messaggio
semplicemente è la versione stradale dell'auto di F1.

come lo era la Enzo della F-2002.

sono esercizi tecnologici,non devono servire,devono far sognare
Ah ok ovvio . Ma rimando dell'idea che quell'auto avesse la stessa forma adatta ai vips (calciatori , attori ecc ecc) con un motore elettrico da 50Cv svolgerebbe la stessa funziona

a me non attirano per niente ste auto ... troppo avveniristiche . Io sono più per le copuè o le berlinette
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Luca990 Visualizza il messaggio
al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Ultima modifica di Lele-R1-Crash; 13-09-17 a 11:48.
Lele-R1-Crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 11:55   #9
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 37 Maschio
Messaggi: 7,476
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele-R1-Crash Visualizza il messaggio
Ah ok ovvio . Ma rimando dell'idea che quell'auto avesse la stessa forma adatta ai vips (calciatori , attori ecc ecc) con un motore elettrico da 50Cv svolgerebbe la stessa funziona

a me non attirano per niente ste auto ... troppo avveniristiche . Io sono più per le copuè o le berlinette
Io se potessi vorrei averle tutte!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 12:56   #10
Superbiker
 
L'avatar di giova3419
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: La Spezia
Moto: NADA de NADA de NADA
Età : 42 Maschio
Messaggi: 8,068
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele-R1-Crash Visualizza il messaggio
Ah ok ovvio . Ma rimando dell'idea che quell'auto avesse la stessa forma adatta ai vips (calciatori , attori ecc ecc) con un motore elettrico da 50Cv svolgerebbe la stessa funziona

a me non attirano per niente ste auto ... troppo avveniristiche . Io sono più per le copuè o le berlinette
Lele, uno come te non può dire belinate assolute come quelle grassettate, dai!!!

La forma è anche funzione in auto del genere (anche mediata con l'estetica, certo, ma vengono prima le esigenze aerodinamiche, di come coprire e tutte le prese d'aria, deflettori, fondo per effetto suolo, ecc...poi viene conseguentemente studiata la migliore forma possibile per soddisfare tutte le esigenze tecniche) non è fatta così "per piacere ai vips...".

La cagata dei 50 CV elettrici non riesco neppure a commentarla...

Per te un TT (che so hai o avevi) con 30CV elettrici sarebbe la stessa cosa? Ecco, figurati questa che è 1.000 volte sopra!!! Che poi la compri solo gente facoltosa la maggior parte della quale (ma alcuni sì) sarà ignorante motoristicamente e/o non sarà in grado di apprezzarla del tutto ok ma da lì a ciò che dici tu ci passano 6 galassie!!

Non fare sempre il manicheo a tutti i costi, dai...
__________________
Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...)
giova3419 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 13:17   #11
Superbiker
 
L'avatar di interceptor79
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Ferrara
Moto: in attesa.........
Età : 37 Maschio
Messaggi: 7,476
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Assomiglia molto al CLK GT1 di fine anni 90.....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
__________________
interceptor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 14:01   #12
Smanettonazzo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 34 Maschio
Messaggi: 10,253
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele-R1-Crash Visualizza il messaggio
A cosa serve ?

Siccome sono auto per persone ultraricche , non potrebbero fare un auto con quell'estetica e con sotto un motorino elettrico sufficiente a portarli da casa al luogo dove devono esibirla ?

Otterrebbero l'effetto esibizionista senza bisogno di costruire motori che non occorrono a nessuno
Lele dai....
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 14:02   #13
Smanettonazzo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 34 Maschio
Messaggi: 10,253
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da interceptor79 Visualizza il messaggio
semplicemente è la versione stradale dell'auto di F1.

come lo era la Enzo della F-2002.

sono esercizi tecnologici,non devono servire,devono far sognare
Spesso servono per poi travasare tecnologie su modelli a più larga diffusione
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 14:24   #14
Super Moderator
 
L'avatar di Lele-R1-Crash
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Lombardia
Moto: Yamaha YZF R1 2007
Età : 40 Maschio
Messaggi: 104,602
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Lele-R1-Crash
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova3419 Visualizza il messaggio
Lele, uno come te non può dire belinate assolute come quelle grassettate, dai!!!

La forma è anche funzione in auto del genere (anche mediata con l'estetica, certo, ma vengono prima le esigenze aerodinamiche, di come coprire e tutte le prese d'aria, deflettori, fondo per effetto suolo, ecc...poi viene conseguentemente studiata la migliore forma possibile per soddisfare tutte le esigenze tecniche) non è fatta così "per piacere ai vips...".

La cagata dei 50 CV elettrici non riesco neppure a commentarla...

Per te un TT (che so hai o avevi) con 30CV elettrici sarebbe la stessa cosa? Ecco, figurati questa che è 1.000 volte sopra!!! Che poi la compri solo gente facoltosa la maggior parte della quale (ma alcuni sì) sarà ignorante motoristicamente e/o non sarà in grado di apprezzarla del tutto ok ma da lì a ciò che dici tu ci passano 6 galassie!!

Non fare sempre il manicheo a tutti i costi, dai...
Era la mia sparata del giorno !

E' che tu me le sgami tutte ma ogni tanto qualcuno abbocca
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Luca990 Visualizza il messaggio
al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante
Lele-R1-Crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 14:32   #15
Duecentocinquanta
 
L'avatar di ReLuca
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Torino
Moto: Kawasaki er6n 2012, Yamaha R6 2007
Età : 22 Maschio
Messaggi: 3,421
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da interceptor79 Visualizza il messaggio
Assomiglia molto al CLK GT1 di fine anni 90.....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
A me ricorda tremendamente la vecchia e stupenda McLaren F1 LM. A mio parere esteticamente questa macchina disintregra LaFerrari, la P1 e pure (mi tocca ammetterlo da porschista) la 918. semplicemente BELLISSIMA.

Tecnicamente sulla carta le può battere tutte e 3, ma ovviamente dalla carta ai fatti ce ne passa. sarà da vedere ma tanto con prestazioni del genere me ne frego.. prenderei la più bella e per ora Mercedes vince, secondo me. Ho sempre amato la mclaren F1.. questa penso proprio possa essere l'auto più bella che esiste per me (in foto). dalle foto che circolavano in rete mi aspettavo una cosa non troppo bella ma sono davvero rimasto così
__________________
Valentino Rossi, Jerez 2017, gara.
]
ReLuca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1.000, cavalli, formula, mercedes-amg, project, strada

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dalla strada alla pista ma non viceversa. Perché ? Ninjerina In Pista 147 26-06-17 17:34
Moto dalla strada alla pista gli indispensabili genesis In Pista 21 14-03-15 19:02
Mercedes AMG GT bastich 2 ruote in più 16 25-09-14 15:45
Mercedes A 45 AMG nayers 2 ruote in più 60 22-02-13 11:59
Da Mercedes Amg un'avversaria per la R8 LukeRS4 Foto e video a 4 ruote 2 12-06-07 23:10


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi