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Vecchio 05-12-17, 20:35   #1
Il lato buono di Davide
 
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predefinito Germania CONTRO TESLA, niente incentivi

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Niente da fare: in Germania le Tesla non potranno avere l'incentivo statale che spetta a tutte le auto elettriche, i famosi 4000 euro che rendono competitivi i listini sempre un po' cari delle vettute a batteria. Motivo? Secondo l'agenzia governativa tedesca sono auto di lusso, quindi niente incentivo.

Immediate le proteste della Tesla ma in Germania, si sa, sono precisi: la legge parla chiaro e l'incentivo può andare solo alle auto con un prezzo di listino inferiore ai 60 mila euro. E visto che la Tesla più economica, la S base, ne costa 71.500...

La Tesla però contesta la decisione: secondo loro la Tesla Model S priva di alcuni accessori costa appunto 60 mila euro. Ma le proteste del colosso Usa sono state respinte al mittente dall'agenzia governativa secondo la quale quella Model S non esite. "Abbiamo cercato di ordinare la versione base Model S senza gli accessori di cui parla la casa madre - spiega un portavoce dell'Ufficio federale per gli affari economici e il controllo delle esportazioni (BAFA) - ma è stato impossibile, quella macchina non esite".

"Questa è un'accusa - ha ribattuto la Tesla in un documento ufficiale - è completamente falsa: chiunque in Germania può ordinare una versione base Tesla Model S senza il pacchetto comfort, e abbiamo consegnato diverse auto così equipaggiate ai clienti".

Ma c'è di più: la casa automobilistica Usa insinua che che il limite massimo è stato inizialmente fissato dal governo tedesco per escludere Tesla, "anche se poi - spiegano dagli Usa - in seguito è stato raggiunto un compromesso che ci consente di vendere un veicolo senza accessori che possa avere l'incentivo statale". La battaglia è in ogni caso aperta.
da repubblica
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Vecchio 05-12-17, 21:23   #2
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Cavolo

4000€ sono una mazzata per chi è in procinto di spenderne oltre 50
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Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
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Vecchio 06-12-17, 09:26   #3
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Incentivi su auto da 70K concordo che sono una presa per i fondelli verso chi fa davvero fatica a campare !

Gli incentivi devono essere sostanziosi ma solo con auto entro i 25'000 Euro .
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al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante
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Vecchio 06-12-17, 12:35   #4
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Si ma ci sono poche auto elettriche entro i 25 lele

Se fai un incentivo per le elettriche, sarà meglio centrarlo sul loro prezzo

Concordo sull auto di lusso, diciamo sopra i 50
Ma 25 sono pochi ora
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Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
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Vecchio 06-12-17, 12:41   #5
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Si ma ci sono poche auto elettriche entro i 25 lele

Se fai un incentivo per le elettriche, sarà meglio centrarlo sul loro prezzo

Concordo sull auto di lusso, diciamo sopra i 50
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LE auto elettriche rappresentano il business del momento ed è ovvio che partano con cifre alte ... serve proprio per valorizzare il mercato . (almeno , secondo me )

Quindi finchè non si abbassano i prezzi , gli incentivi non servono .

E' come il superbollo : avete sempre detto che chi compra un'auto da superbollo ha anche i soldi per pagare il superbollo . Pertanto chi comrpa un'auto elettrica da 70K ha anche i soldi per non aver bisogno dell'incentivo .
Gli incentivi servono per i meno abbienti e non per chi sta già con la panza piena . Sempre secondo me .
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Vecchio 06-12-17, 18:24   #6
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Si ma ci sono poche auto elettriche entro i 25 lele

Se fai un incentivo per le elettriche, sarà meglio centrarlo sul loro prezzo

Concordo sull auto di lusso, diciamo sopra i 50
Ma 25 sono pochi ora
che poiperchè tocca fare un incentivo sulle elettriche?
Fate gli incentivi sostanziosi anche per le altre alimentazioni no?
visto che gli incentivi alla fine dei giochi,li pagano i contribuenti in qualche modo
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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Vecchio 06-12-17, 18:25   #7
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LE auto elettriche rappresentano il business del momento ed è ovvio che partano con cifre alte ... serve proprio per valorizzare il mercato . (almeno , secondo me )

Quindi finchè non si abbassano i prezzi , gli incentivi non servono .

E' come il superbollo : avete sempre detto che chi compra un'auto da superbollo ha anche i soldi per pagare il superbollo . Pertanto chi comrpa un'auto elettrica da 70K ha anche i soldi per non aver bisogno dell'incentivo .
Gli incentivi servono per i meno abbienti e non per chi sta già con la panza piena . Sempre secondo me .
se parliamo di nuovo calza bene il superbollo...con l'usato un po' meno
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Vecchio 06-12-17, 19:06   #8
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se parliamo di nuovo calza bene il superbollo...con l'usato un po' meno
Beh insomma ... io non lo vedo cosi ben calzante .

Io avevo comprato un'auto e DURANTE IL PAGAMENTO di quest'auto il bollo mi è passato dai 6-700 euro che avevo considerato di spendere ad oltre 4'000 .

A me non pare tanto calzante che uno si trova a 3'300 Euro in più l'anno senza alcuna possibilità di prevederli prima ! Oltretutto la macchina era in pagamento pertanto anche a venderla si faceva un bagno di sangue comunque dal punto di vista economico ... io l'ho venduta per altri motivi ma rimane che a me una cosa retroattiva non pare tanto calzante . Poi beh , se vogliamo fare il ragionamento "va bene tutto basta che non si sfiorino le mie chiappe" ... allora ok .

Perchè invece sull'usato cambia ?
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Vecchio 06-12-17, 21:48   #9
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che poiperchè tocca fare un incentivo sulle elettriche?
Fate gli incentivi sostanziosi anche per le altre alimentazioni no?
visto che gli incentivi alla fine dei giochi,li pagano i contribuenti in qualche modo
Ah non lo so, non li faccio io e non ho detto van fatti...e anche se lo dico che cambia?
Non decido mica io, e nemmeno tu

Di solito gli incentivi, da incentivare, servono appunto a incentivare qualcosa per qualche motivo

Gli stati che li fanno , italia inclusa,saran tutti dei mongoli, mica come te eh
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Vecchio 07-12-17, 00:06   #10
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Muoro
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ogni tanto passi di qua
e nel .... te la continui
a pija

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Vecchio 07-12-17, 08:38   #11
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Beh insomma ... io non lo vedo cosi ben calzante .

Io avevo comprato un'auto e DURANTE IL PAGAMENTO di quest'auto il bollo mi è passato dai 6-700 euro che avevo considerato di spendere ad oltre 4'000 .

A me non pare tanto calzante che uno si trova a 3'300 Euro in più l'anno senza alcuna possibilità di prevederli prima ! Oltretutto la macchina era in pagamento pertanto anche a venderla si faceva un bagno di sangue comunque dal punto di vista economico ... io l'ho venduta per altri motivi ma rimane che a me una cosa retroattiva non pare tanto calzante . Poi beh , se vogliamo fare il ragionamento "va bene tutto basta che non si sfiorino le mie chiappe" ... allora ok .

Perchè invece sull'usato cambia ?
Il dottor mikiff ha detto che per una decenza minima comune ci vogliono i motoroni e farli pagare tiene alla larga i comunisti poweri

Quindi non fare il comunista e paga
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Vecchio 07-12-17, 09:58   #12
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Beh insomma ... io non lo vedo cosi ben calzante .

Io avevo comprato un'auto e DURANTE IL PAGAMENTO di quest'auto il bollo mi è passato dai 6-700 euro che avevo considerato di spendere ad oltre 4'000 .

A me non pare tanto calzante che uno si trova a 3'300 Euro in più l'anno senza alcuna possibilità di prevederli prima ! Oltretutto la macchina era in pagamento pertanto anche a venderla si faceva un bagno di sangue comunque dal punto di vista economico ... io l'ho venduta per altri motivi ma rimane che a me una cosa retroattiva non pare tanto calzante . Poi beh , se vogliamo fare il ragionamento "va bene tutto basta che non si sfiorino le mie chiappe" ... allora ok .

Perchè invece sull'usato cambia ?
il tuo è ancora un altro caso...
retroattivo non va bene per un caxxo
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Vecchio 07-12-17, 10:00   #13
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Beh insomma ... io non lo vedo cosi ben calzante .

Io avevo comprato un'auto e DURANTE IL PAGAMENTO di quest'auto il bollo mi è passato dai 6-700 euro che avevo considerato di spendere ad oltre 4'000 .

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Perchè invece sull'usato cambia ?

il superbollo è una misura fatta in fretta e furia che non ha portato un'euro in cassa,e purtroppo viene mantenuta perchè viene considerata un'entrata teorica a bilancio anche se nella pratica fa perdere soldi allo stato.

retroattiva poi è stata la ciliegina sulla torta.
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Vecchio 07-12-17, 10:30   #14
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A proposito di tedeschi e tesla

Mercedes noleggia una Tesla in incognito e la restituisce dopo averla smontata

Der Spiegel solleva il caso di una Model X utilizzata per pesanti test tra Germania e Spagna. A Stoccarda non smentiscono

Un giallo che racconta anche di nervi tesi e pratiche al limite della buona educazione tra concorrenti. O almeno quelle che c'erano fin quando i marchi automobilistici tradizionali non sono stati costretti a confrontarsi con nomi nuovi. Mercedes non parla più con Tesla, dopo aver investito nella compagnia di Elon Musk e nei suoi difficili inizi alcune decine di milioni di dollari, Poi ognuno per la sua strada, fino allo scorso luglio quando, secondo il racconto molto circostanziato il settimanale tedesco Der Spiegel, la casa madre Daimler ha affittato una Model X come un normalissimo cliente, restituendola sette settimane dopo gravemente danneggiata.

Strano, sottolinea Der Spiegel, che Daimler si sia rivolta alla agenzia di autonoleggio della compagnia Sixt gestita dai coniugi Monika Kindlein and Manfred van Rinsum, il tutto come qualsiasi privato cittadino, quando è noto che la pratica è quella di uno scambio tra case automobilistiche in via del tutto ufficiale e abituale.

I danni , sempre secondo Der Spiegel ammontano ad oltre 15.000 euro, ma questo è solo un piccolo tassello della storia.

I titolari dell'autonoleggio, ricorrendo al sistema di controllo satellitare installato sulla vettura, hanno ricostruito movimenti che vanno dal Mercedes-Benz Technology Center a Sindelfingen fino in Spagna, precisamente a Barcellona, dove è stata utilizzata lungamente su un circuito di test. Unapratica impropria tanto per un “civile” che per una azienda, che non può beneficiare di nessuna copertura assicurativa e neppure una tutela. Der Spiegel ammette che la vettura può essere stata smontata, pezzo per pezzo, ma la replica del portavoce di Daimler sottolinea la normalità di queste pratiche nell'industria. Cosa parzialmente falsa, dal momento che lo scambio di vetture In cortesia tra le case automobilistiche ha il senso di una valutazione comparata sulla qualità di materiali e finiture, oltre che sulle prestazioni. Lo smontaggio per capire come funziona, ovvero il reverse engineering, non è ammesso ufficialmente, ricorda Der Spiegel . Meno che mai da chi noleggia sotto le vesti di un privato.
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Vecchio 07-12-17, 10:58   #15
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No beh ... io ho venduto l'auto cosi il concessionario l'ha mandata in Germania ed il bollo non lo prende più manco i 600 euro iniziali

Lele Vs. Stato = 1 : 0
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contro, germania, incentivi, niente, tesla

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