DaiDeGas Forum

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > 4 chiacchiere...
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 16-07-09, 09:12   #1
prix
ha la MTS1200 sotto al culo e la 998s nel box...
Duecentocinquanta

L'avatar di prix

Moto: MultiRossa1200 e 998s gialla!
EtÓ : 38 Maschio
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a prix
predefinito Laurea on-line a 34 anni, cosa ne pensate?

Sponsored Links
tengo a precisare che ho un ottimo posto di lavoro fortunatamente,
non sono a rischio (lavoro nel farmaceutico) sono felicissimo di quello che faccio (Information Technology).

Ma è un periodo che penso che la mia carriera possa non avere molte opportunità dato che non sono laureato, ho visto che a 3 km da casa mia c'è una importante università on-line che a 4000euro l'anno ti da un tutor e tutte la documentazione necessaria per studiare e laurearti, ovviamente parlo di una triennale.
Mi interesserebbe economia e commercio,
qualcuno di voi conosce qualcuno laureato in questo modo? avrei un sacco di domande da fargli e poi mi chiedo,
MA VERAMENTE LA CARRIERA AVREBBE UNA MARCIA IN PIU'? non parlo solo della mia azienda ma anche delle altre, parlo proprio del mercato del lavoro.
insomma voi cosa ne pensate?

Le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si pu˛ dire che la moto tende a usare una ruota per volta!

le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si pu˛ dire che questa moto tende a usare una ruota per volta!

Ultima modifica di prix; 16-07-09 a 09:19.
prix non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 09:17   #2
Icy24
& Ciukina KTM 990 ADV
Superbiker

L'avatar di Icy24

Moto: Honda CBR 954rr "Kuma" + SWing 600 "Caronte"
EtÓ : 36 Maschio
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Icy24 Invia un messaggio tremite Skype a Icy24
predefinito

ti dico che ci stò pensando anche io...

...strana meravigliosa gente...
Icy24 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 09:29   #3
Vale_84
non ha status.
Superbiker

L'avatar di Vale_84

Moto: .
predefinito

assicurati che l'università sia riconosciuta al 100% nello stato italiano..
a me ste cose non sono mai piaciute. preferisco una normale università, più sbattiti, più studio, ma laurea vera.

Vale_84 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 09:31   #4
mito22
has no status.
Il lato buono di Davide

L'avatar di mito22

Moto: Yamaha R7 - MV F4 1078
EtÓ : 35 Maschio
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Fallo! Se te la senti e hai 4000 euro l'anno da investire fallo, parti subito!
Vecchio 16-07-09, 09:35   #5
thor74
j'ai dans la tete des tonnes de pirouettes...
Smanettonazzo

L'avatar di thor74

Moto: honda hornet-s 600 + Yamaha YZF-R1 08
EtÓ : 40 Maschio
Invia un messaggio tremite MSN a thor74
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prix Visualizza il messaggio
non sono a rischio (lavoro nel farmaceutico) sono felicissimo di quello che faccio (Information Technology).

Ma Ŕ un periodo che penso che la mia carriera possa non avere molte opportunitÓ dato che non sono laureato, ho visto che a 3 km da casa mia c'Ŕ una importante universitÓ on-line che a 4000euro l'anno ti da un tutor e tutte la documentazione necessaria per studiare e laurearti, ovviamente parlo di una triennale.
qualcuno di voi conosce qualcuno laureato in questo modo? avrei un sacco di domande da fargli e poi mi chiedo,
MA VERAMENTE LA CARRIERA AVREBBE UNA MARCIA IN PIU'? non parlo solo della mia azienda ma anche delle altre, parlo proprio del mercato del lavoro.
se l'UniversitÓ Ŕ riconosciuta dallo Stato nessun probblema, fallo senza pensarci due volte in bocca al lupo

"...SOLDI E AMICIZIA SONO COME ACQUA E OLIO..."

....IL MALE DIVORA SE STESSO.

"...DIETRO DI ME SI ALZA UNA BELLISSIMA SCIA DI POLVERE DI STELLE..."

The spammer group Thor - Luka 79 - Mandrake 13 - Ragnos(l'animale da fosso) - Mav
alle prossime elezioni votero Luka, pensaci anche tu
thor74 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 10:18   #6
Bemat
has no status.
Duecentocinquanta

Moto: R1 '03, GS1200Adv, KTM 450SMR Lambretta 150Li 1958
EtÓ : 33 Maschio
predefinito

segnati a una normale università e se hai voglia di fare le cose arrivi al tuo traguardo. Dipende solo da te
Vecchio 16-07-09, 10:28   #7
ladyduke
has no status.
Smanettonazzo

L'avatar di ladyduke

Moto: ... un bel ricordo!!!
EtÓ : 33 Femmina
predefinito

giusto per info... che università è?
cmq più che una online forse propenderei per una che ha corsi serali per i lavoratori, penso che dovendo andare fisicamente tu sia più spronato ad impegnarti

quanto alla tua domanda me lo chiedo spesso anche io... lavoriamo in ambiti simili (IT) e se vuoi fare il salto dall'applicativo all'organizzativo (pm e simili) secondo me la laurea è indispensabile... qualsiasi sia

pensa che ci penso pure io da anni... ma è un grandissimo sacrificio

Ultima modifica di ladyduke; 16-07-09 a 10:28.
ladyduke non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 10:29   #8
Torakiky
has no status.
Smanettonazzo

residenza: Alla fine... Rotterdam! Ma anche Sorrento... Doppio emigrante carpiato!!!
Moto: E' rimasta la sorella, per ora...
predefinito

Quote:

Ma è un periodo che penso che la mia carriera possa non avere molte opportunità dato che non sono laureato, ho visto che a 3 km da casa mia c'è una importante università on-line che a 4000euro l'anno ti da un tutor e tutte la documentazione necessaria per studiare e laurearti, ovviamente parlo di una triennale.
Se lavori nell'IT e ti piace, perchè non Ingegneria Informatica? Il Politecnico di Milano ha un corso on-line.
Se peró sei interessato ad allargare i tuoi orizzonti, allora il discorso è diverso.
Onestamente, peró, sono un po' dubbioso sulle lauree on-line: buona parte dell'apprendimento è dato dallo scambio di idee, conoscenze, esperienze e anche personalità tra studenti, professori e compagnia bella, fattore che manca quasi del tutto nei corsi sul web.
Se quindi sei interessato ad acquisire competenze puramente tecniche, una laurea on-line puó essere una buona scelta (come pure una serie di corsi specilistici, tipo project management), ma sei vuoi "crescere" anche dal punto di vista personale, con positivi riflessi professionali, ti consiglierei piuttosto un master serale (ce ne sono parecchi, aperti anche a diplomati) che hanno un buon valore in ambito professionale privato (pubblico no, ovviamente) e sono anche piú divertenti.
Certo che sono un bell'impegno...

Ultima modifica di Torakiky; 16-07-09 a 10:30.
Torakiky non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 10:33   #9
Foglio
has no status.
Il Messia di DDG

L'avatar di Foglio

Moto: VENDUTA :(
EtÓ : 37 Maschio
predefinito

Bah, secondo me l'unico motivo per frequentare un università è la figa...
Per il resto, l'alternativa online è decisamente preferibile...
Foglio non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 10:35   #10
Bemat
has no status.
Duecentocinquanta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torakiky Visualizza il messaggio
Se lavori nell'IT e ti piace, perchŔ non Ingegneria Informatica? Il Politecnico di Milano ha un corso on-line.
Se perˇ sei interessato ad allargare i tuoi orizzonti, allora il discorso Ŕ diverso.
Onestamente, perˇ, sono un po' dubbioso sulle lauree on-line: buona parte dell'apprendimento Ŕ dato dallo scambio di idee, conoscenze, esperienze e anche personalitÓ tra studenti, professori e compagnia bella, fattore che manca quasi del tutto nei corsi sul web.
Se quindi sei interessato ad acquisire competenze puramente tecniche, una laurea on-line puˇ essere una buona scelta (come pure una serie di corsi specilistici, tipo project management), ma sei vuoi "crescere" anche dal punto di vista personale, con positivi riflessi professionali, ti consiglierei piuttosto un master serale (ce ne sono parecchi, aperti anche a diplomati) che hanno un buon valore in ambito professionale privato (pubblico no, ovviamente) e sono anche pi˙ divertenti.
Ecco lascia stare l'accoppiata...

Ingegnere informatico per il nostro italico paese Ŕ un tecnico di serie A (per le aziende) che viene pagato al prezzo di un tecnico di serie C (perito/uscito dal tecnico industriale... non me ne vogliano chi rientra nel caso)

Se vuoi la gloria ok... se vuoi cambiare qualcosa della tua vita prova con economia e commercio o per rimanere nell'ambito di ingegneria, gestionale.
Vecchio 16-07-09, 10:57   #11
Torakiky
has no status.
Smanettonazzo

residenza: Alla fine... Rotterdam! Ma anche Sorrento... Doppio emigrante carpiato!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Foglio Visualizza il messaggio
Bah, secondo me l'unico motivo per frequentare un universitÓ Ŕ la figa...
Per il resto, l'alternativa online Ŕ decisamente preferibile...
Beh, non mi pare mica poco...
Vecchio 16-07-09, 11:00   #12
Bemat
has no status.
Duecentocinquanta

predefinito

Quote:
Beh, non mi pare mica poco...
beh ma se lavori il tempo di frequentare è ben poco
E cmq vi assicuro non ad ingegneria informatica... è uno dei più grandi assembramenti di piselli delle università italiane. A meno che non siate di gusti particolarmente buoni (leggi "basta che respira")

Ultima modifica di Bemat; 16-07-09 a 11:01.
Bemat non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 11:06   #13
prix
ha la MTS1200 sotto al culo e la 998s nel box...
Duecentocinquanta

L'avatar di prix

Moto: MultiRossa1200 e 998s gialla!
EtÓ : 38 Maschio
Invia un messaggio tremite Skype a prix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ladyduke Visualizza il messaggio
giusto per info... che universitÓ Ŕ?
cmq pi¨ che una online forse propenderei per una che ha corsi serali per i lavoratori, penso che dovendo andare fisicamente tu sia pi¨ spronato ad impegnarti

quanto alla tua domanda me lo chiedo spesso anche io... lavoriamo in ambiti simili (IT) e se vuoi fare il salto dall'applicativo all'organizzativo (pm e simili) secondo me la laurea Ŕ indispensabile... qualsiasi sia

pensa che ci penso pure io da anni... ma Ŕ un grandissimo sacrificio

l'unicversitÓ Ŕ la e-campus di novedrate in provincia di como, Ŕ nella vecchia sede della IBM, sono pochissimi km da casa mia.

io sono giÓ un PM per lo sviluppo dei nuovi progetti informatici e sono nella parte oganizzativa, l'ultima cosa che voglio Ŕ passare all'applicativo, fortunatamente noi utilizziamo consulenti per lo sviluppo ed il management del progetto dall'analisi alla fine dei test e contatti con gli utenti li gestiamo noi internamente.

Quote:
Se lavori nell'IT e ti piace, perchŔ non Ingegneria Informatica? Il Politecnico di Milano ha un corso on-line.
Se perˇ sei interessato ad allargare i tuoi orizzonti, allora il discorso Ŕ diverso.
Onestamente, perˇ, sono un po' dubbioso sulle lauree on-line: buona parte dell'apprendimento Ŕ dato dallo scambio di idee, conoscenze, esperienze e anche personalitÓ tra studenti, professori e compagnia bella, fattore che manca quasi del tutto nei corsi sul web.
Se quindi sei interessato ad acquisire competenze puramente tecniche, una laurea on-line puˇ essere una buona scelta (come pure una serie di corsi specilistici, tipo project management), ma sei vuoi "crescere" anche dal punto di vista personale, con positivi riflessi professionali, ti consiglierei piuttosto un master serale (ce ne sono parecchi, aperti anche a diplomati) che hanno un buon valore in ambito professionale privato (pubblico no, ovviamente) e sono anche pi˙ divertenti.

a me interessa innanzitutto il pezzo di carta, le conoscenze professionali le ho maturate col tempo, questa universitÓ riconosce dei crediti se hai la possibilitÓ di documentare delle conoscenze particolar, ingegneria Ŕ troppo difficile ed io ho anche un bambino, oltre a 10 ore al giorno di lavoro... Economia e commercio credo sia la pi¨ snella ed aperta per il mio futuro, non voglio imparare a sviluppare, non mi piace nemmeno...
non credi?

Quote:
Originariamente inviata da Bemat Visualizza il messaggio
Ecco lascia stare l'accoppiata...

Ingegnere informatico per il nostro italico paese Ŕ un tecnico di serie A (per le aziende) che viene pagato al prezzo di un tecnico di serie C (perito/uscito dal tecnico industriale... non me ne vogliano chi rientra nel caso)

Se vuoi la gloria ok... se vuoi cambiare qualcosa della tua vita prova con economia e commercio o per rimanere nell'ambito di ingegneria, gestionale.

sono pienamente daccordo con te, infatti avrei voluto fare ingegneria gestionale solo che li non ce l'hanno ecco perchŔ ho deciso per economia e commercio.

Le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si pu˛ dire che la moto tende a usare una ruota per volta!

le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si pu˛ dire che questa moto tende a usare una ruota per volta!
prix non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 11:14   #14
Bemat
has no status.
Duecentocinquanta

predefinito

Scusa Prix, sei un Project Manager? Allora cerca di prenderti la certificazione al PMI (www.pmi.org), vedi se riesci in qualche modo a rientrare nei prerequisiti (sono abbastanza restrittivi)... altro che laurea!
Io sto studiando adesso per la certificazione (l'esame costa sui 500 euro) ma Ŕ una cosa seria e riconosciuta a livello mondiale. Oltre che dalle statistiche dello scorso anno Ŕ la pi¨ pagata (i pm certificati hanno uno stipendio medio di 100.000 dollari netti annui).

Non per scoraggiarti ma per laurearti e lavorare contemporaneamente devi veramente volerlo con tutta l'anima perchŔ Ŕ durissima. Io sinceramente non ci riuscirei
Vecchio 16-07-09, 11:18   #15
Torakiky
has no status.
Smanettonazzo

predefinito

Quote:

a me interessa innanzitutto il pezzo di carta, le conoscenze professionali le ho maturate col tempo, questa universitÓ riconosce dei crediti se hai la possibilitÓ di documentare delle conoscenze particolar, ingegneria Ŕ troppo difficile ed io ho anche un bambino, oltre a 10 ore al giorno di lavoro... Economia e commercio credo sia la pi¨ snella ed aperta per il mio futuro, non voglio imparare a sviluppare, non mi piace nemmeno...
non credi?
Allora Ŕ diverso... Non so, avere una laurea tanto per averla secondo me Ŕ fatica sprecata, piuttosto quoto Bemat
Rispondi

Tag
34, anni, laurea, ne, online, pensate