DaiDeGas Forum

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > 4 chiacchiere...
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-11, 21:26   #1
Daniele 6k6
...e la sua moto solo garage!
Duecentocinquanta

L'avatar di Daniele 6k6

Moto: Suzuki GSX-R 600 K6
Feedback: 4 - 100%
predefinito Passaggio da Enel ad Enel Energia "con l'inganno"

Sponsored Links
non so se qualcuno di voi ha fatto questo passaggio, ma io ho appena scoperto di averlo fatto, e sinceramente ho paura di quello che potrebbe succedere con le prossime bollette.... Ma partiamo dall'inizio: sono stato contattato qualche giorno fa per telefono da un addetto "dell'Enel" (non una volta che per telefono si sia chiamato Enel ENERGIA), il quale mi proponeva di CAMBIARE TARIFFA passando ad una fascia bioraria ad un prezzo inferiore a quella che attualmente sto pagando. Controllando sulla mia ultima bolletta quanto mi veniva detto ho riscontrato che effettivamente il costo nelle fasce orarie di maggior utilizzo era inferiore, mentre l'altro costo era invariato. Ho chiesto se ci fosse qualche altro tipo di aumento sulle utenze fisse o altro, per cercare di capire dove fosse "la fregatura", e mi è stato detto che era semplicemente un adeguamento di Enel ai prezzi del mercato libero. Al che ho acconsentito al cambiamento di tariffa. Peccato che nel leggermi il contratto telefonico, al termine di una marea di "SI" che ho detto mentre ero registrato per confermare i miei dati e di voler passare alla tariffa in questione, mi è stato detto che si trattava di un passaggio di gestore da Enel Distribuzione ad Enel Energia, e che ho comunque 10 giorni dall'arrivo delle pratiche per poter recedere. Al che mi sono informato leggendo un po' i pareri di utenti in possesso di tale fornitore, e ho scoperto una realtà agghiacciante, fatta di cifre triplicate su "consumi presunti", di bollette che arrivano dopo 5-6 mesi con cifre da capogiro, e di quasi impossibilità di comunicare con gli addetti visto che difficilmente si riesce ad avere risposte dai call center e che i fax o le raccomandate non trovano risposta. Adesso sinceramente sono preoccupato, domani proverò a contattare Enel Distribuzione per sapere se posso bloccare in qualche modo il passaggio prima ancora che mi arrivi la documentazione, anche se temo già il peggio....
Ma guarda te se ancora nel 2011 dobbiamo essere truffati in questo modo!

EDIT:
Aggiungo, perchè appena trovato, che molti non sono riusciti a recedere nei termini previsti, perchè nonostante abbiano inviato per tempo la raccomandata di disdetta, si sono visti rispondere in questo modo: “Ci scusiamo per il ritardo con cui diamo seguito alla sua comunicazione e la informiamo, che pur avendo preso atto della sua volontà, per problemi di natura tecnica non è stato possibile interrompere le azioni in corso per l’attivazione della fornitura ed in particolare l’invio della comunicazione di recesso al suo precedente fornitore; pertanto, la gestione della sua fornitura risulta al momento assegnata alla ns. società.” ..... Andiamo proprio bene!!!!

Ultima modifica di Daniele 6k6; 13-01-11 a 21:41.
Daniele 6k6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 22:43   #2
Factory
has no status.
Superbiker

L'avatar di Factory

Moto: np
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Factory
predefinito

“Ci scusiamo per il ritardo con cui diamo seguito alla sua comunicazione e la informiamo, che pur avendo preso atto della sua volontà, per problemi di natura tecnica non è stato possibile interrompere le azioni in corso per l’attivazione della fornitura ed in particolare l’invio della comunicazione di recesso al suo precedente fornitore; pertanto, la gestione della sua fornitura risulta al momento assegnata alla ns. società.” .....

De cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????????????????? ??????????

se il recesso è stato inviato nei termini e nei modi di legge sono fuorilegge - sticazzi dei ritardi o altro. Chiama pure l'avvocato - suggerisco subito ed attraverso un'associazione dei consumatori come adiconsum o simili - ed attendi gli eventi.
Factory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 22:48   #3
Giu72
sta invecchiando.
Smanettonazzo

L'avatar di Giu72

Moto: Quanto mi piaceva...!
predefinito

Ti conviene spendere qualche centinaio di euro e di andare da un avvocato per fare i passi giusti.
Vecchio 13-01-11, 23:00   #4
GIANGY
................
Centoventicinque

L'avatar di GIANGY

Moto: s1000rr
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniele 6k6 Visualizza il messaggio
non so se qualcuno di voi ha fatto questo passaggio, ma io ho appena scoperto di averlo fatto, e sinceramente ho paura di quello che potrebbe succedere con le prossime bollette.... Ma partiamo dall'inizio: sono stato contattato qualche giorno fa per telefono da un addetto "dell'Enel" (non una volta che per telefono si sia chiamato Enel ENERGIA), il quale mi proponeva di CAMBIARE TARIFFA passando ad una fascia bioraria ad un prezzo inferiore a quella che attualmente sto pagando. Controllando sulla mia ultima bolletta quanto mi veniva detto ho riscontrato che effettivamente il costo nelle fasce orarie di maggior utilizzo era inferiore, mentre l'altro costo era invariato. Ho chiesto se ci fosse qualche altro tipo di aumento sulle utenze fisse o altro, per cercare di capire dove fosse "la fregatura", e mi è stato detto che era semplicemente un adeguamento di Enel ai prezzi del mercato libero. Al che ho acconsentito al cambiamento di tariffa. Peccato che nel leggermi il contratto telefonico, al termine di una marea di "SI" che ho detto mentre ero registrato per confermare i miei dati e di voler passare alla tariffa in questione, mi è stato detto che si trattava di un passaggio di gestore da Enel Distribuzione ad Enel Energia, e che ho comunque 10 giorni dall'arrivo delle pratiche per poter recedere. Al che mi sono informato leggendo un po' i pareri di utenti in possesso di tale fornitore, e ho scoperto una realtà agghiacciante, fatta di cifre triplicate su "consumi presunti", di bollette che arrivano dopo 5-6 mesi con cifre da capogiro, e di quasi impossibilità di comunicare con gli addetti visto che difficilmente si riesce ad avere risposte dai call center e che i fax o le raccomandate non trovano risposta. Adesso sinceramente sono preoccupato, domani proverò a contattare Enel Distribuzione per sapere se posso bloccare in qualche modo il passaggio prima ancora che mi arrivi la documentazione, anche se temo già il peggio....

EDIT:
Aggiungo, perchè appena trovato, che molti non sono riusciti a recedere nei termini previsti, perchè nonostante abbiano inviato per tempo la raccomandata di disdetta, si sono visti rispondere in questo modo: “Ci scusiamo per il ritardo con cui diamo seguito alla sua comunicazione e la informiamo, che pur avendo preso atto della sua volontà, per problemi di natura tecnica non è stato possibile interrompere le azioni in corso per l’attivazione della fornitura ed in particolare l’invio della comunicazione di recesso al suo precedente fornitore; pertanto, la gestione della sua fornitura risulta al momento assegnata alla ns. società.” ..... Andiamo proprio bene!!!!
A me non è arrivato nessun tipo di contratto...Mia moglie ha abboccato
Vedremo con le future bollette la differenza...
Vecchio 13-01-11, 23:28   #5
ace
ace
Status Confusionalis
Ranzani a tempo perso

L'avatar di ace

Moto: r1;r6;996s;tmax;KTM gs360 '75;HD '48;HD FLHX
predefinito

a parte che sul sito della autorità energia

http://www.autorita.energia.it/it/index.htm

inserisci i dati dei tuoi consumi e ti confronta tutte le tariffe di tutti i fornitori.

e si vede che la liberalizzazione delle tariffe è solo una truffa... visto che enel è sempre tra le più basse

gli altri s'inventano cose del tipo .. ti facciamo il 20 % di sconto sulla quota energia... ok... ma il costo totale qual'è ....risposta.. BOH... però sicuramente spenderà meno...
e già li ti fregano....

il massimo sono quelli che ti fanno pagare NOTEVOLMENTE di più raccontandoti che la loro è energia pulita, ottenuta solo dalla combustione di scoregge di vacche piemontesi nutrite ad erba cipollina... e quindi tu sei un ecologista con i controcazzi...

questo parlando di tariffe....

poi ci sarebbe da parlare di come vengono applicate...

ovvero... con i telecontatori ormai hanno la situazione sotto controllo in tempo reale.

essendo che le tariffe diventano penalizzanti man mano che gli scaglioni dei consumi aumentano.... guarda caso le bollette estive .. tipo quando non sei a casa, passano da consumo effettivo e consumo stimato.... stimato cosa che il contatore te lo manda in tempo reale ????

così ti penalizzano e ti fanno pagare di più, oltretutto in anticipo, per dell'energia che non hai consumato e che loro sanno benissimo che non hai consumato.

nella prima bolletta dove i consumi risalgono, e guarda caso avresti comunque pagato per lo scaglione penalizzante, ti fanno il conguaglio.

purtroppo non ci sono molte alternative

Ultima modifica di ace; 13-01-11 a 23:29.
ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 23:37   #6
@Sky@
official TERRONCELLO DDG
Duecentocinquanta

L'avatar di @Sky@

Moto: DUCATI 749 COME BACK TO HELL
Invia un messaggio tremite MSN a @Sky@
predefinito

o cxxo!!!!

mia madre ha fatto la stessa identica cosa...la tipa al telefono non ha detto di essere di un'altra compagnia!!!!!

però, visto che l'intestatario del contratto sono io, ho detto a mia madre di non fare il contratto on line ma di farsi spedire il cartaceo così prima di firmare lo si controlla....secondo voi sono ancora in tempo???
"Theo Sky Caccamo è ora fan di Giorgio Cimini"
"In rostella we trust", discepolo rosticino del sommo MIP

Ciao Marco...#58

Ciao Papà...sarai sempre in sella con me...
@Sky@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 00:32   #7
aciachi
TROVATO LAVORO!
Smanettonazzo

L'avatar di aciachi

Moto: EX GSX-R 600K1, Bmw R850r (TORA), mk5 (RAMA)
Invia un messaggio tremite Skype a aciachi
predefinito

confermo tutto, ci sono cascati anche i miei...

image host

...Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere...

l'inventore di "trattasi di trans
aciachi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 03:09   #8
M0T0M@N!@c0
Figlio Adottivo del Benjo e della Memy
Superbiker

L'avatar di M0T0M@N!@c0

Moto: Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
Feedback: 1 - 100%
Invia un messaggio tremite MSN a M0T0M@N!@c0 Invia un messaggio tremite Skype a M0T0M@N!@c0
predefinito

mio padre ci lavora all'enel... enel produzione... a me non dovrebbero cacare il cacchio...
-Gilera TG1 125 1981

Zio,tu sei un Figo...
M0T0M@N!@c0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 07:57   #9
Lele-R1-Crash
has no status.
Super Moderator

L'avatar di Lele-R1-Crash

Moto: Yamaha YZF R1 2007
Invia un messaggio tremite MSN a Lele-R1-Crash
predefinito

Quote:

EDIT:
Enel e Inganno sono due sinonimi
“Chi non vuole parlare russo e rispettare leggi russe può tranquillamente andarsene da qualche altra parte. La Russia non ha bisogno di queste minoranze e non abbiamo intenzione di cambiare le nostre leggi per loro” Putin
Lele-R1-Crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 08:08   #10
Daniele 6k6
Duecentocinquanta

L'avatar di Daniele 6k6

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da @Sky@ Visualizza il messaggio
o cxxo!!!!

mia madre ha fatto la stessa identica cosa...la tipa al telefono non ha detto di essere di un'altra compagnia!!!!!

però, visto che l'intestatario del contratto sono io, ho detto a mia madre di non fare il contratto on line ma di farsi spedire il cartaceo così prima di firmare lo si controlla....secondo voi sono ancora in tempo???
toh, leggi qua, http://www.disdette.com/enel-energia-recesso . Prova a fare le raccomandate... io stamattina spedisco la prima, anche se non mi è ancora arrivato il contratto, e speriamo.

Ultima modifica di Daniele 6k6; 14-01-11 a 08:08.
Daniele 6k6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 08:43   #11
TommySan
si sente libero
Duecentocinquanta

L'avatar di TommySan

Moto: Hornet 600
predefinito

Io sono circa un anno e mezzo che sono passato ad Enel Energia e:
- Le bollette anzichè con cadenza bimestrale mi arrivano ogni 3 mesi
- Le tariffe sono leggermente + basse
- Nelle fatture è sempre indicato il consumo effettivo e non presunto, forse una volta mi hanno fatto il presunto...

Io mi trovo bene, nessun problema!!
TommySan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:36   #12
Daniele 6k6
Duecentocinquanta

L'avatar di Daniele 6k6

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TommySan Visualizza il messaggio
Io mi trovo bene, nessun problema!!
Benissimo, e buon per te. Io non metto in dubbio che possa essere anche più economico di Enel distribuzione (anche se controllando le ultime bollette ti informo che nel corso dell'ultimo anno è sceso discretamente il costo delle fasce orarie nella distribuzione, quindi potrebbe anche essere che non stai risparmiando quanto credi), io sono sinceramente SCONCERTATO dal modo in cui si permettono di TRUFFARE le persone. Sono stato contattato 4 volte telefonicamente dalla stessa persona, che non ha MAI e dico MAI fatto riferimento ad ENEL ENERGIA, ma si è sempre e solo presentato come Enel, non ha mai fatto parola del passaggio di fornitore dell'energia verso il mercato libero (non so.... se sembra poco), ho insistito e chiesto PIU' VOLTE se ci fosse qualche cambiamento nella tariffazione sui costi fissi o altro, e la risposta è sempre stata: "NO NO, NON CAMBIA NIENTE!!!!".... infatti, non cambia proprio niente... passo semplicemente con un'altro fornitore al mercato libero... COSA CAMBIERA' MAI?!?!?!?! Senza contare la poca trasparenza nel cercare di recedere al contratto telefonico... se cerchi un po' online troverai molte persone in forum, blog, e siti differenti che riportano lo stesso problema: raccomandata spedita, ma RECESSO NON ESEGUITO, sempre con lo stesso messaggio di scuse che ho postato sopra... il massimo dell'efficenza direi.
Vecchio 14-01-11, 10:28   #13
@Sky@
official TERRONCELLO DDG
Duecentocinquanta

L'avatar di @Sky@

Moto: DUCATI 749 COME BACK TO HELL
Invia un messaggio tremite MSN a @Sky@
predefinito

Quote:
toh, leggi qua, http://www.disdette.com/enel-energia-recesso . Prova a fare le raccomandate... io stamattina spedisco la prima, anche se non mi è ancora arrivato il contratto, e speriamo.
grazie, provvedo immediatamente
"Theo Sky Caccamo è ora fan di Giorgio Cimini"
"In rostella we trust", discepolo rosticino del sommo MIP

Ciao Marco...#58

Ciao Papà...sarai sempre in sella con me...
@Sky@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:30   #14
nanorace
la traghettatrice
Duecentocinquanta

L'avatar di nanorace

Moto: QUELLA DI SPINORR
predefinito

io ho avuto un problema analogo ma non con enel energia ma con sorgenia, senza nessuna mia firma o autorizzazione dal giorno alla notte scoprii di essere sotto loro contratto. Non ho mai capito come fecero ad ottenere il passaggio da enel senza una mia firma, ma informandomi sia con loro che su internet mi accorsi che era una pratica assai comune.
Per + di sei mesi mi rifiutai di pagare bollette di qualsiasi genere a loro intestata( tra l'altro con cifre folli, in 3 mesi mi chiesero quello che con enel pagai in 1 anno), dopo 3 telefonate minatorie ottenni finalmente in rientro di enel distribuzione e lo storno di tutte le bollette. Successivamente comunicai ad enel distribuzione di non divulgare i miei dati a scopi commerciali, cosi facendo nessun'altra società può disturbarmi (manco enel energia e giocarmi qualche scherzetto). Io sono contraria alla liberalizzazione, infondo la rete è sempre di enel, come può un concorrente che non è proprietario a fare un prezzo + basso??????
Com'è che in 6 mesi che non ho pagato la corrente e IO ne ho sempre usufruito e per un ritardo di 10 giorni nel pagamento enel riduce la potenza al 3%??????
Ti auguro che le cose vadano per il meglio

Quote:
Originariamente inviata da SPINORR Visualizza il messaggio
aoooo e fattela na risata si sa mai che domani mattina te svegli freddo!!
nanorace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:37   #15
ataddei
aspetta con ansia la pensione
Centoventicinque

L'avatar di ataddei

Moto: BMW 800GS
predefinito

a casa ho dato l'ordine tassativo di rispondere sempre NO, GRAZIE, NON CI INTERESSA.

Se proprio non siete in grado di dire di no, fate come mia figlia che esordisce sempre: "papà non c'è e io sono minorenne"

Tanto a richiamare per avere quest'ottimo servizio faccio sempre a tempo

Tag
ad, con linganno, da, enel, energia, passaggio