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Vecchio 13-11-17, 19:48   #16
Centoventicinque
 
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Sicuramente se si volesse una tuta su misura con airbag penso sia la soluzione migliore al momento

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Vecchio 14-11-17, 14:13   #17
Smanettonazzo
 
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Oggi sono andato in VIRCOS per prendere visione delle tute con il sistema TechAir dell' Alpinestars e ho trovato il titolare semplice e genuino che mi ha illustrato come nasce una tuta , i prodotti che vengono usati , la qualità come ad esempio il materiale di kevlar che viene usato nella zona dietro le gambe al livello del polpaccio le varie cuciture e il tipo di pelle , con tutti i colori a disposizione da poter usare nella costruzione della tuta sempre fatta su misura
e il Tech Air come funziona e aggiungendo che la Vircos è autorizzata alla manutenzione dell'Airbag senza inviarlo in Alpinestars.
Nell'insieme delle cose e notizie, ne sono uscito molto interessato .
Ora veniamo al costo della tuta in Kanguro con Airbag : 2950 €
A voi le considerazioni , io sono stato molto sintetico nel dirvi il mio pensiero , ma la qualità e la conoscenza di VIRCOS acquisita negli anni mi è molto piaciuta.

Fede
interessante....
il prezzo non'è neanche male alla fine, considerando il "su misura" ed il canguro, meno di 3000, seppur tanti, non è male.

sai se il sistema ha il vantaggio di poter essere usato sia in pista che in strada modificando i parametri da pc come credo??
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Vecchio 14-11-17, 14:17   #18
Cinquantino
 
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Si il sistema è strada-pista è sufficiente collegarlo al pc e scegliere tra le due opzioni .
Poi loro in caso di bisogno sono abilitati a fare manutenzione al sistema e questo è positivo perché questa azienda , come mi spiegava è impegnata molto nel settore velocità e quindi è vietato fare cazzate !!

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Vecchio 14-11-17, 15:24   #19
Duecentocinquanta
 
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Il problema del Tech air è che ha una centralina a giroscopi che a volte non si aprono (ed è già successo qui nel forum) e che la protezione della schiena non arriva al coccige che rimane sempre fuori.
Però l'area di protezione è imparagonabile a qualsiasi altra soluzione
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Vecchio 14-11-17, 15:30   #20
Cinquantino
 
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È un sistema valido sopratutto per l'uso strada-pista , senza avere cordini allacciati o addirittura con la D-air che é per solo pista .
Certo che il sistema è in continua evoluzione ma il Tech air è quello a mio avviso più ottimale per chi non fà solo pista.

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Vecchio 14-11-17, 16:44   #21
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Ottimo! Costo di ripristino airbag?
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Vecchio 14-11-17, 17:37   #22
Cinquantino
 
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300€ per ripristino e resettare il sistema dopo il 2°scoppio.

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Vecchio 14-11-17, 18:19   #23
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300€ per ripristino e resettare il sistema dopo il 2°scoppio.

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Ah ok!! Quindi con 300 euro si ripristina per due scoppi.

Prezzo/qualità davvero notevole
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Vecchio 15-11-17, 01:23   #24
Smanettonazzo
 
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Il problema del Tech air è che ha una centralina a giroscopi che a volte non si aprono (ed è già successo qui nel forum) e che la protezione della schiena non arriva al coccige che rimane sempre fuori.
Però l'area di protezione è imparagonabile a qualsiasi altra soluzione
Si infatti non mi convince al 100% sta storia dei giroscopi, come attivazione mi dà più fiducia il D-air (che ho per la pista)
Però per uso stradale questo sembra figo, tra l'altro la sacca gonfiabile credo sia più grande del D-air Racing, ma forse non dello Street.....
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Vecchio 15-11-17, 10:30   #25
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Originariamente inviata da Dy27 Visualizza il messaggio
Si infatti non mi convince al 100% sta storia dei giroscopi, come attivazione mi dà più fiducia il D-air (che ho per la pista)
Però per uso stradale questo sembra figo, tra l'altro la sacca gonfiabile credo sia più grande del D-air Racing, ma forse non dello Street.....
non voglio essere polemico ma:
un giroscopio meno convincente di un gps??????????????????????
già il fatto che il giroscopio ti permette di usarlo ovunque vince a mani basse (secondo me)

dainese ha raggiunto un livello migliore per marketing pubblicità e fornitura ai privati mentre alpinestars sembra non essere molto convincente e impreparata verso i privati.
anche vero che alpinestars ha introiti diversi, ha quasi la totalità della griglia di motogp, moto2, moto3 e redbull rookies cup, formula uno, rally, kart ecc.... quindi il privato è un pò trascurato, proprio per questo son contento che Vircos lo abbia in dotazione ora.
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Vecchio 15-11-17, 10:32   #26
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Il problema del Tech air è che ha una centralina a giroscopi che a volte non si aprono (ed è già successo qui nel forum) e che la protezione della schiena non arriva al coccige che rimane sempre fuori.
Però l'area di protezione è imparagonabile a qualsiasi altra soluzione
beh, anche io ho sentito di alcune dAir non aperte.
ma non penso che siano problemi dei sistemi ma bensì gli stessi hanno valutato che non andava aperto l'airbag (penso).

sono OT, sorry
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Vecchio 15-11-17, 10:38   #27
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ragazzi la dair ha il gps ma anche tre accelerometri e tre girometri...il gps viene usato più che altro per rilevare la velocità mica può essere usato per capire una caduta!!

cmq qualcuno dica a vircos di organizzarsi per cambiare tuto il sito perché Pasini è passato a Dainese
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Tag
techair, vircos, vircos airbag, vircos techair

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