DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > Amarcord
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-05, 01:57   #1
Duecentocinquanta
 
L'avatar di Knee
 
Registrato dal: Feb 2005
residenza: Palermo
Moto: kawasaki
Età : 32 Maschio
Messaggi: 3,218
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Knee
predefinito Il piccolo grande Daijiro

Sponsored Links
Nel 1996 Daijiro Kato (che si è formato come pilota nelle gare riservate alle minimoto) sorprende tutti quando a Suzuka, nel corso della sua prima partecipazione al mondiale in veste di wild card, si classifica terzo dietro a Biaggi e Numata.
Sullo stesso circuito, a lui familiare, nel 1997 e nel 1998 si aggiudica la vittoria entrando così nell'orbita della Honda, che gli offre, nel 2000, l'iscrizione al Campionato del Mondo FIM 250, nella squadra capitanata da Fausto Gresini. Kato si adatta velocemente ai tracciati del circus iridato e, a fine stagione, manca di pochi punti la conquista del titolo, cedendo i riflettori mondiali a Olivier Jaque e al connazionale Shinya Nakano.

Ma lo strepitoso debutto nella quarto di litro fa del pilota di Saitama una scommessa vincente per la stagione 2001. Nessuno si aspettava il dominio incontrastato che ha esercitato sul campionato: a partire dal titolo iridato, fino al record di vittorie in una sola stagione e la conquista del maggior numero di punti nella storia della classe 250.

I successi continuano nel 2002 con il passaggio di Daijiro alla MotoGp; inizialmente sulla Honda NSR 500 e poi in sella al gioiello tecnologico della Casa giapponese, La RC 211V. Settimo alla fine della stagione e "Rookie of the Year".

Il 19 aprile 2003 perde la vita a seguito delle gravissime ferite riportate nell'incidente avvenuto il 6 aprile a Suzuka nel corso del terzo giro della prima gara di campionato.

Il curriculum agonistico :
1979 Prima esperienza su pocket bike.
1981 Prima gara su pocket bike.
1985 Campione giapponese di pocket bike.
1987 Prima esperienza su minimoto.
1988/1991 Campione Giapponese di minimoto.
1992 Inizio competizione su strada.
1994 Campionato Giapponese classe 250 cc: 7° classificato, prima vittoria nel Campionato Giapponese.
1996 Campionato Giapponese classe 250: 2° classificato, quattro vittorie. Debutto nel mondiale al Gp di Giappone, classe 250 cc, in veste di wild card: 3° classificato.
1997 Campionato Giapponese classe 250: 1° classificato, pilota ufficiale Team HRC, campionato mondiale FIM classe 250 nel Gp di Giappone.
1998 Campionato Giapponese classe 250 cc: pilota ufficiale Team HRC: 8° classificato, partecipazione al Gp di Giappone: 8° classificato.
1999 Campionato Giapponese classe 250 cc: pilota ufficiale HRC: 2° classificato.
2000 Campionato del Mondo FIM classe 250 cc: 3° classificato, pilota del Team Axo Honda GRESINI RACING, partecipazione alla 8 Ore di Suzuka: 1° classificato.
2001 Campionato del Mondo FIM classe 250: 1° classificato, pilota del Team Telefonica Movistar Honda.
2002 Campionato del Mondo FIM classe MotoGp: 7° classificato, pilota del Team Fortuna Honda Gresini. Partecipazione alla "8 Ore di Suzuka": 1° classificato, riconoscimento del titolo "Rookie of the Year".
__________________
"Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà. Io stesso li ho avuti, poichè nobile è veramente colui che lavora, nobile è veramente colui che produce, colui che porta il suo sasso anche modesto all'edificio della Patria."
Knee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 12:44   #2
Centoventicinque
 
L'avatar di R1100S
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Torino
Moto: Ducati 916 con motore 996s
Età : 44 Maschio
Messaggi: 1,777
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite ICQ a R1100S Invia un messaggio tremite MSN a R1100S
predefinito

Lo stile c'era tutto, davvero un gran pilota
__________________
Un Amico: la più bella cosa che tu possa avere e la più bella cosa che tu possa essere.

R1100S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 17:25   #3
Smanettonazzo
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Teramo
Moto: Forse una SV 650 S
Età : 42 Maschio
Messaggi: 11,829
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a gillescorona Invia un messaggio tremite Skype a gillescorona
predefinito

Daijiro Katoh era il suo nome quando venne in Europa, poi perse la h dal suo cognome e divenne Kato. Fu soprannominato dai meccanici del team di Gresini Dagliungiro Kato (credo che si scriva così) per il fatto che lui partiva ed andava via per la sua strada. Veramente una stella spentasi troppo presto.
gillescorona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 19:58   #4
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 46 Maschio
Messaggi: 62,836
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

a me non me lo leva dalla testa nessuno che sulla sua moto la Honda stava sperimentando qualke porcata elettronica che non ha funzionato...
Kato conosceva a memoria Suzuka ..............
__________________
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 20:07   #5
Centoventicinque
 
L'avatar di R1100S
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Torino
Moto: Ducati 916 con motore 996s
Età : 44 Maschio
Messaggi: 1,777
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite ICQ a R1100S Invia un messaggio tremite MSN a R1100S
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaciaro
a me non me lo leva dalla testa nessuno che sulla sua moto la Honda stava sperimentando qualke porcata elettronica che non ha funzionato...
Kato conosceva a memoria Suzuka ..............
Basta fare 2+2 con i favori al team Gresini........
__________________
Un Amico: la più bella cosa che tu possa avere e la più bella cosa che tu possa essere.

R1100S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 01:01   #6
Superbiker
 
L'avatar di flavietto155
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
Moto: super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
Età : 33 Maschio
Messaggi: 9,142
Feedback: 0 - 0%
predefinito

qst era il vero antagonista di rossi, altro che gibernau o pedrosa. sarebbe stato lui! purtroppo il destino, quel muro maledetto, quella porcata elettronica di casa honda ce l'hanno portato via!
__________________


FLAVIO ATZORI su Faccia Libro


SOMMO GIUSEPPE D al sottoscritto: "Scrivi e non rompere i coglioni "
questo è parlare signori!
flavietto155 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 01:08   #7
Smanettonazzo
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Teramo
Moto: Forse una SV 650 S
Età : 42 Maschio
Messaggi: 11,829
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a gillescorona Invia un messaggio tremite Skype a gillescorona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaciaro
a me non me lo leva dalla testa nessuno che sulla sua moto la Honda stava sperimentando qualke porcata elettronica che non ha funzionato...
Kato conosceva a memoria Suzuka ..............
Questo sospetto lo sollevò subito dopo la tragedia Motosprint. Mi ricordo la copertina dove c'era una foto di Kato con la manopola destra cerchiata come nei mirini. Si sospettava una sorta di acceleratore elettronico diverso da quello della Aprilia Anche a me è venuto questo sospetto dopo aver visto le riprese amatoriali fatte da uno spettatore: la moto sembrava essere rimasta accelerata nonostante gli sforzi del povero Kato per rallentarla.
gillescorona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-05, 01:10   #8
Superbiker
 
L'avatar di flavietto155
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
Moto: super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
Età : 33 Maschio
Messaggi: 9,142
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gillescorona
Questo sospetto lo sollevò subito dopo la tragedia Motosprint. Mi ricordo la copertina dove c'era una foto di Kato con la manopola destra cerchiata come nei mirini. Si sospettava una sorta di acceleratore elettronico diverso da quello della Aprilia Anche a me è venuto questo sospetto dopo aver visto le riprese amatoriali fatte da uno spettatore: la moto sembrava essere rimasta accelerata nonostante gli sforzi del povero Kato per rallentarla.
il cosidetto ride by wire! motosprint aveva fatto un'indagine e meda lo disse al gp di francia! lo montavavno anche aprilia e suzuki e honda invece si difendeva parlando smepre di "filo"
__________________


FLAVIO ATZORI su Faccia Libro


SOMMO GIUSEPPE D al sottoscritto: "Scrivi e non rompere i coglioni "
questo è parlare signori!

Ultima modifica di flavietto155; 28-10-05 a 01:11.
flavietto155 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-05, 20:09   #9
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 46 Maschio
Messaggi: 62,836
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flavietto155
il cosidetto ride by wire! motosprint aveva fatto un'indagine e meda lo disse al gp di francia! lo montavavno anche aprilia e suzuki e honda invece si difendeva parlando smepre di "filo"
chissa' quanti scheletri nell'armadio hanno li dentro.......
non per difendere Biaggi ma anche il suo caso dimostra una mancanza di trasparenza in casa Honda clamorosa
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=35287
__________________

Ultima modifica di kaciaro; 29-10-05 a 20:11.
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-05, 00:36   #10
Duecentocinquanta
 
L'avatar di matte70
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Pisa
Moto: aprilia RSV 1000 '01
Età : 47 Maschio
Messaggi: 2,458
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Di chiunque sia stata la colpa (e forse mamma honda non ha la coscienza a posto), quello che mi dispiace veramente è vedere che parliamo di Kato qui su amarcord, come si fa per i campioni del passato o per chi non c'è più. E lui purtroppo è ambedue le cose. Chissà dove sarebbe potuto arrivare.
__________________
Paolo
Tira più un V60 di una coppia di buoi

Ultima modifica di matte70; 30-10-05 a 00:42.
matte70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-05, 10:50   #11
Superbiker
 
L'avatar di Smuffin
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Brianza
Moto: Ducati 748 S
Età : 44 Femmina
Messaggi: 6,429
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Yahoo a Smuffin
predefinito

.... ....
__________________
Smuffin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-05, 11:46   #12
Il VERO pilota
 
L'avatar di Ayrton
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: un pò qui..un pò là
Moto: Kawasaki Ninja ZX7R
Età : 34 Maschio
Messaggi: 17,127
Feedback: 1 - 100%
predefinito

mi piace ricordarlo così...
__________________
Ayrton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-05, 12:48   #13
Smanettonazzo
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Teramo
Moto: Forse una SV 650 S
Età : 42 Maschio
Messaggi: 11,829
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a gillescorona Invia un messaggio tremite Skype a gillescorona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matte70
Di chiunque sia stata la colpa (e forse mamma honda non ha la coscienza a posto), quello che mi dispiace veramente è vedere che parliamo di Kato qui su amarcord, come si fa per i campioni del passato o per chi non c'è più. E lui purtroppo è ambedue le cose. Chissà dove sarebbe potuto arrivare.
Verissimo, mamma Honda ha la coscienza sporchissima su questo caso. Vorrei farvi notare che l'unico che ancora porta il numero 74 è Gibernau sulla tuta in Motogp e che ogni volta che vince un pensiero viene sempre rivolto a Daijiro.
gillescorona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-05, 17:23   #14
Duecentocinquanta
 
L'avatar di mitistomane
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Grottaglie(ta)
Moto: cagiva mito ev seven speed lucky explorer 1995...
Età : 29 Maschio
Messaggi: 2,159
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a mitistomane
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ayrton
mi piace ricordarlo così...
mi vien quasi da piangere.....
mitistomane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-05, 17:26   #15
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 46 Maschio
Messaggi: 62,836
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mitistomane
mi vien quasi da piangere.....
bellissima immagine per ricordare un grande campione....
MA SOPRATUTTO UN GRANDE UOMO
__________________
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
daijiro, grande, piccolo

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
piccolo grande aiuto nemo79 Ducati 4 17-12-07 14:41
Piccolo Grande Genio Italiano!!!! kaciaro 4 chiacchiere... 44 27-10-07 15:09
le HONDA sul grande e piccolo schermo! chiny Honda 15 16-10-07 14:03
IL MIO PICCOLO GRANDE AMORE rossafumi Foto e video 33 16-03-05 10:35
Piccolo Grande Uomo! DesmoJULIO Foto e video 11 22-01-05 15:25


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi