DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > Amarcord
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-05, 13:05   #76
PACK34
has no status.
Sputer
 
L'avatar di PACK34
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: prato/firenze
Moto: cbr/rr600
Età : 47 Maschio
Messaggi: 383
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
spero che ti arrivasse regolarmente .....

1 saluto by pack#34
__________________
quando abbassi la visiera non scollegare il cervello...
PACK34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-05, 13:08   #77
kaciaro
has no status.
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 45 Maschio
Messaggi: 61,131
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PACK34
spero che ti arrivasse regolarmente .....

1 saluto by pack#34
SI TUTTO REGOLARE
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-05, 15:58   #78
Devilman83
has no status.
Centoventicinque
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Cremona
Età : 34
Messaggi: 1,786
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite ICQ a Devilman83 Invia un messaggio tremite MSN a Devilman83
predefinito

Particolare la storia della Moto Guzzi: dopo la seconda guerra la moto si trasformò da mezzo d'elite a mezzo di trasporto di tutti e Guzzi abbandona la produzione di 500 di lusso ( ultimo è stato l'Astore ) per produrre il Falcone che rimarrà in produzione fino al '68 ( unico modello 500 ) affiancato da vari motocicli di piccola cilindrata come il Cardellino, lo Stornello, il Lodola, il Galletto e lo Zigolo! Moto Guzzi ricominciò a produrre moto di grossa cilindrata negli anni '70 con la serie V7!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 21:46   #79
Teo-HDi
...ciao Sic...
Spammer boy
 
L'avatar di Teo-HDi
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: ...un alveare nel Pavese...
Moto: ...CB1000R HRC...Vespa VNB4 1963...
Età : 37 Maschio
Messaggi: 36,420
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Teo-HDi Invia un messaggio tremite Skype a Teo-HDi
predefinito

Visto che si parla di Moto Guzzi, ecco il "Nuovo Falcone 500" versione civile che io e mio papà teniamo con tanta cura...







__________________

...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

Ultima modifica di Teo-HDi; 03-01-06 a 21:46.
Teo-HDi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 21:47   #80
kaciaro
has no status.
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 45 Maschio
Messaggi: 61,131
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

Bello Cavolo Ma Perche' Lo Avete Ritargato??
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 21:55   #81
Teo-HDi
...ciao Sic...
Spammer boy
 
L'avatar di Teo-HDi
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: ...un alveare nel Pavese...
Moto: ...CB1000R HRC...Vespa VNB4 1963...
Età : 37 Maschio
Messaggi: 36,420
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Teo-HDi Invia un messaggio tremite Skype a Teo-HDi
predefinito

Purtroppo l'abbiamo trovato già ritargato...era stato radiato perchè l'ex proprietario negli anni '80 non ha pagato per qualche anno i bolli...
__________________

...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Teo-HDi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 22:36   #82
MB6146
has no status.
Cinquantino
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: ARONA
Messaggi: 888
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Ritorniamo al Galletto di apertura ...
Il motore aveva una particolarità strana .

Il perno di biella era montato a sbalzo , in pratica l'albero motore aveva i ciscunetti a strisciamento ( bronzine ) solo nella parte compresa tra il volano e il disco nel quale era infulcrato il perno di biella .

La biella lavorava a sbalzo ....
MB6146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 00:02   #83
kaciaro
has no status.
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 45 Maschio
Messaggi: 61,131
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MB6146
Ritorniamo al Galletto di apertura ...
Il motore aveva una particolarità strana .

Il perno di biella era montato a sbalzo , in pratica l'albero motore aveva i ciscunetti a strisciamento ( bronzine ) solo nella parte compresa tra il volano e il disco nel quale era infulcrato il perno di biella .

La biella lavorava a sbalzo ....
RIESCI MAGARI A TROVARCI UN DISEGNO TECNICO PER CAPIRE MEGLIO???
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-06, 14:08   #84
MB6146
has no status.
Cinquantino
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: ARONA
Messaggi: 888
Feedback: 0 - 0%
predefinito

In questo sito si trova tutto sul Galletto

http://xoomer.virgilio.it/gallettoclub/manuali.htm

Il disegno del gruppo " albero motore/biella/volano " si può cedere nelle parti di ricambio "ric gall.zip" alla tavola 3

Ultima modifica di MB6146; 06-01-06 a 14:10.
MB6146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-06, 22:25   #85
kaciaro
has no status.
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 45 Maschio
Messaggi: 61,131
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

GUARDATE CHE BELLO LO STORNELLO REGOLARITA'

http://www.motociclismo.it/edisport/...9?OpenDocument
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-06, 10:32   #86
AleCafè
il Signore dei Cancelli
Duecentocinquanta
 
L'avatar di AleCafè
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Molto spesso a Milano
Moto: Guzzi V11, 850 T5 e 750 S3, GSX-R 1000 K5
Età : 38 Maschio
Messaggi: 2,172
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaciaro
Questa non è la 8 cilindri, bensì la 4 cilindri longitudinale, una 500 sperimentale che corse poco.
Progettato esternamente alla Guzzi, questo motore aveva il problema di risultare lungo e soprattutto chiedeva la trasmissione finale a cardano, poco pratica in gara.

Il motore fu abbandonato presto, ma l'ingegnere che lo aveva progettato (mi pare si chiamasse Romeno di cognome) passò in forze alla Gilera e di lì a poco lo "girò" per il verso giusto e la Gilera ebbe la sua 4 cilindri trasversale con finale a catena.

Dopo di questo l'ultimo "step" evolutivo di quel progetto fu il 4 cilindri della MV Agusta, sicuramente un motore a parte, ma altrettanto sicuramente imparentato con il Gilera a livello di presupposti progettuali.

Lassate perde le guzzi sportive, che ogni volta che se ne parla per me è una stilettata al cuore a pensare come si è ridotta...

3.329 competizioni ufficiali vinte nella storia dell' Aquila e tutto quello che riesce a fare sono paciose turistiche...

La Honda ha appena festeggiato la 600.ma vittoria...

Ma l'avete mai provato un Le Mans voi?

Quello vero, mica il V11 Le Mans...

Questo qui...



Vabbè...
Che poi comincio a dire sempre le stesse cose...
AleCafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-06, 11:30   #87
kaciaro
has no status.
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 45 Maschio
Messaggi: 61,131
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleCafè
Questa non è la 8 cilindri, bensì la 4 cilindri longitudinale, una 500 sperimentale che corse poco.
Progettato esternamente alla Guzzi, questo motore aveva il problema di risultare lungo e soprattutto chiedeva la trasmissione finale a cardano, poco pratica in gara.

Il motore fu abbandonato presto, ma l'ingegnere che lo aveva progettato (mi pare si chiamasse Romeno di cognome) passò in forze alla Gilera e di lì a poco lo "girò" per il verso giusto e la Gilera ebbe la sua 4 cilindri trasversale con finale a catena.

Dopo di questo l'ultimo "step" evolutivo di quel progetto fu il 4 cilindri della MV Agusta, sicuramente un motore a parte, ma altrettanto sicuramente imparentato con il Gilera a livello di presupposti progettuali.

Lassate perde le guzzi sportive, che ogni volta che se ne parla per me è una stilettata al cuore a pensare come si è ridotta...

3.329 competizioni ufficiali vinte nella storia dell' Aquila e tutto quello che riesce a fare sono paciose turistiche...

La Honda ha appena festeggiato la 600.ma vittoria...

Ma l'avete mai provato un Le Mans voi?

Quello vero, mica il V11 Le Mans...

Questo qui...



Vabbè...
Che poi comincio a dire sempre le stesse cose...

infatti e' chiaro che non e' la 8 cilindri stavamo parlando con mario che cercava foto di questa moto ma io non ricordavo dove l'avevo vista poi ho ricordato che,avevo la foto su un articolo di Lorenzetti su un vecchio numero di motociclismo
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-06, 11:44   #88
AleCafè
il Signore dei Cancelli
Duecentocinquanta
 
L'avatar di AleCafè
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Molto spesso a Milano
Moto: Guzzi V11, 850 T5 e 750 S3, GSX-R 1000 K5
Età : 38 Maschio
Messaggi: 2,172
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sì, sì, nulla di che, semplicemente mi ricollegavo alla foto per raccontarvi la storia di quella moto.

Comunque, oggi di 8 cilindri ne esistono sicuramente 2 + forse una : una al Museo Moto Guzzi a Mandello, una replica molto fedele di Sebastiano Marcellino e voci dicono che esistono i pezzi per farne un'altra, sempre da qualche parte in Moto Guzzi.
AleCafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-06, 00:28   #89
kaciaro
has no status.
The amarcorder
 
L'avatar di kaciaro
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: caprarola, VICINO VALLELUNGA
Moto: APRILIA RSV F
Età : 45 Maschio
Messaggi: 61,131
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a kaciaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleCafè
Sì, sì, nulla di che, semplicemente mi ricollegavo alla foto per raccontarvi la storia di quella moto.

Comunque, oggi di 8 cilindri ne esistono sicuramente 2 + forse una : una al Museo Moto Guzzi a Mandello, una replica molto fedele di Sebastiano Marcellino e voci dicono che esistono i pezzi per farne un'altra, sempre da qualche parte in Moto Guzzi.
Lomas in una intervista disse che la Guzzi aveva costruito 25 motori per il bestione e cio' aveva bloccato tutte le attivita' produttive della fabbrica che missile deve essere stato pero'
kaciaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-06, 00:53   #90
AleCafè
il Signore dei Cancelli
Duecentocinquanta
 
L'avatar di AleCafè
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Molto spesso a Milano
Moto: Guzzi V11, 850 T5 e 750 S3, GSX-R 1000 K5
Età : 38 Maschio
Messaggi: 2,172
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Mi pare che all' Avus avessero visto qualcosa come 275 km/h e che a livello di cavalleria raggiungesse abbastanza facilmente gli 80 cv (che sono pur sempre quei 160 cv/lt su una moto del 1956) con l'obbiettivo non troppo remoto di arrivare a 100.

Almeno, così disse più di una volta l'ing. Carcano, pace all'anima sua.
AleCafè non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
entriamo, guzzi, mito, moto, nel

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Moto Guzzi Stelvio e altre guzzi, possessori stranieri Gabri44 Bimota-Benelli-Moto Guzzi-Triumph-ecc... 10 20-06-10 18:50
Moto Guzzi V7 GT-V7 Amarcord 10 26-10-07 00:44
Moto Guzzi??? nello46 Amarcord 16 27-08-07 13:46
Moto Guzzi taglia il traguardo di 10.000 moto prodotte nel 2006 capyress Bimota-Benelli-Moto Guzzi-Triumph-ecc... 1 12-12-06 22:28


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi