DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Aprilia
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-15, 16:40   #1
gluca
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di gluca
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Sulla Terra...
Moto: Aprilia RSV4 RF
Messaggi: 3,180
Feedback: 0 - 0%
predefinito RSV4 RF vs Tuono 1100 Factory

Sponsored Links
Chi possiede e/o ha provato per bene le due moto in oggetto potrebbe cortesemente valutarle secondo i criteri sotto elencati, assegnando a ciascuno un voto da 1 (il più basso) a 10 (il più alto) ?
Chi vuole può anche scrivere un commento per descrivere cosa l'ha colpito di più delle due moto, nel bene e nel male.

RSV4 RF
  1. Agilità
  2. Capacità di chiudere le curve
  3. Precisione
  4. Stabilità
  5. Set-up standard delle sospensioni per uso stradale
  6. Protezione aerodinamica
  7. Vibrazioni (voto alto se vibra poco o nulla)
  8. Comodità in sella per chi guida
  9. Erogazione motore da 3000 ad 8000 giri
  10. Potenza freni anteriori
  11. Modulabilità freni anteriori
  12. Potenza freno posteriore
  13. Modulabilità freno posteriore
  14. Commento


Tuono 1100 Factory
  1. Agilità
  2. Capacità di chiudere le curve
  3. Precisione
  4. Stabilità
  5. Set-up standard delle sospensioni per uso stradale
  6. Protezione aerodinamica
  7. Vibrazioni (voto alto se vibra poco o nulla)
  8. Comodità in sella per chi guida
  9. Erogazione motore da 3000 ad 8000 giri
  10. Potenza freni anteriori
  11. Modulabilità freni anteriori
  12. Potenza freno posteriore
  13. Modulabilità freno posteriore
  14. Commento
__________________


Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.
gluca ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 17:58   #2
*Profeta*
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Qui
Moto: Tuono 1000 V4 Aprc
Messaggi: 4,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

pista RF
strada Tuono
... il dono della sintesi
*Profeta* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 18:10   #3
moreno.44
has no status.
Centoventicinque
 
L'avatar di moreno.44
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Milano
Moto: ex RSV4 FACTORY...R1..EMME..
Età : 31 Maschio
Messaggi: 1,238
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da *Profeta* Visualizza il messaggio
pista RF
strada Tuono
... il dono della sintesi

...direi anche senza ombra di dubbio...


anche se c'è gente come Fulvio che per una questione di pura comodità preferisce la tuono anche in pista


io posso dire che la tuono 1100 al mugello alla uscita della bucine non riuscivo a passarla poi sul rettilineo con il mio ninja '08...lo passavo alla staccata della san donato ma perchè frenavo più forte....ma di motore mamma mia se ne aveva
moreno.44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 19:08   #4
Dy27
mobiliere di DDG
Smanettonazzo
 
L'avatar di Dy27
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Monza Brianza
Moto: Rsv4 Factory - Integra S
Età : 45 Maschio
Messaggi: 13,348
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Dy27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da *Profeta* Visualizza il messaggio
pista RF
strada Tuono
... il dono della sintesi
Potrebbe essere ma non ne sarei certo sai?

Per chi fa tempi molto bassi certamente si ma, per esempio io che son medio-lento non sono mica sicuro che la Tuonazza esca perdente......

Io avessi i soldi in mano, e per uso pistaiolo, non sono sicuro che comprerei la RF
Cmq avendo provato la 1100 ma non la RF mi segno che son curioso
__________________
Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc
Dy27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 19:36   #5
gluca
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di gluca
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Sulla Terra...
Moto: Aprilia RSV4 RF
Messaggi: 3,180
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Come immagino abbiate capito il mio interesse è per uso prevalentemente stradale.
Con la mia Rsv4 modello 2012, in strada riesco a fare i miei giri (350/400 km in media) divertendomi "comodamente", nel limite del possibile su una supersportiva.

Il problema è che abituato come sono alla Rsv4, diventa difficile accettare qualcosa di meno bello da guidare.

Non avendo avuto finora la possibilità di provare queste due moto, ho compilato la lista di caratteristiche che ritengo, per l'uso che ne faccio della moto, più importanti per me.

Visto che comunque tendete, giustamente alla sintesi, sulla Tuono 1100 quanto cambia la guida rispetto alla Rsv4, ed in particolare l'agilità, la percezione di cosa sta facendo la ruota anteriore (ho sempre avuto moto con i semi manubri) e la capacità di chiudere le curve ?
__________________


Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.
gluca ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 20:49   #6
rsvsteve
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di rsvsteve
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: italia
Moto: qualcuna
Messaggi: 4,426
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Se la lasci originale con il suo manubrio stretto e basso la 1100 ti dà una percezione molto netta di cosa sta facendo la ruota davanti, simile ad una sportiva. Di contro è anche scomoda quasi quanto una sportiva...

Io ho sia tuono1100 che rsv4 e dovessi tenerne solo una sarebbe sicuramente Tuono perché è fantastica in strada e andrebbe bene pure in pista, mentre (almeno a me) la rsv4 in strada non piace
rsvsteve ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 00:10   #7
*Profeta*
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Qui
Moto: Tuono 1000 V4 Aprc
Messaggi: 4,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dy27 Visualizza il messaggio
Potrebbe essere ma non ne sarei certo sai?

Per chi fa tempi molto bassi certamente si ma, per esempio io che son medio-lento non sono mica sicuro che la Tuonazza esca perdente......

Io avessi i soldi in mano, e per uso pistaiolo, non sono sicuro che comprerei la RF
Cmq avendo provato la 1100 ma non la RF mi segno che son curioso
Avendole provate entrambe ed essendo lento posso assicurarti che in pista la RF è nettamente superiore alla tuono 1100 base. Poi magari se si prende una tuono 1100 factory e si aggiusta il setup la differenza diminuisce, ma sicuramente rimane
*Profeta* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 00:14   #8
Dy27
mobiliere di DDG
Smanettonazzo
 
L'avatar di Dy27
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Monza Brianza
Moto: Rsv4 Factory - Integra S
Età : 45 Maschio
Messaggi: 13,348
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Dy27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gluca Visualizza il messaggio
Come immagino abbiate capito il mio interesse è per uso prevalentemente stradale.
Con la mia Rsv4 modello 2012, in strada riesco a fare i miei giri (350/400 km in media) divertendomi "comodamente", nel limite del possibile su una supersportiva.

Il problema è che abituato come sono alla Rsv4, diventa difficile accettare qualcosa di meno bello da guidare.

Non avendo avuto finora la possibilità di provare queste due moto, ho compilato la lista di caratteristiche che ritengo, per l'uso che ne faccio della moto, più importanti per me.

Visto che comunque tendete, giustamente alla sintesi, sulla Tuono 1100 quanto cambia la guida rispetto alla Rsv4, ed in particolare l'agilità, la percezione di cosa sta facendo la ruota anteriore (ho sempre avuto moto con i semi manubri) e la capacità di chiudere le curve ?
Per uso prevalentemente stradale non c'è neanche da starci a pensare, la tuono è meglio in tutto secondo me, sarà che io ne sono da sempre innamorato ma la vedo troppo superiore su strada.....
In pista ovviamene una coi semi è migliore, ma continuo a pensare che la differenza sia minima per un amatore
__________________
Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc
Dy27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 00:20   #9
Dy27
mobiliere di DDG
Smanettonazzo
 
L'avatar di Dy27
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Monza Brianza
Moto: Rsv4 Factory - Integra S
Età : 45 Maschio
Messaggi: 13,348
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Dy27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da *Profeta* Visualizza il messaggio
Avendole provate entrambe ed essendo lento posso assicurarti che in pista la RF è nettamente superiore alla tuono 1100 base. Poi magari se si prende una tuono 1100 factory e si aggiusta il setup la differenza diminuisce, ma sicuramente rimane
Posso immaginarlo Math, ci sta in effetti, io però sono convinto che per uno come me, per come guido (lento ) io, i tempi che ho fatto con la rsv4 li posso ripetere tranquillamente con una tuono v4, almeno a Franciacorta, Cremona, Misano e ci metto pure Imola.....
__________________
Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc
Dy27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 07:23   #10
gluca
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di gluca
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Sulla Terra...
Moto: Aprilia RSV4 RF
Messaggi: 3,180
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsvsteve Visualizza il messaggio
Se la lasci originale con il suo manubrio stretto e basso la 1100 ti dà una percezione molto netta di cosa sta facendo la ruota davanti, simile ad una sportiva. Di contro è anche scomoda quasi quanto una sportiva...

Io ho sia tuono1100 che rsv4 e dovessi tenerne solo una sarebbe sicuramente Tuono perché è fantastica in strada e andrebbe bene pure in pista, mentre (almeno a me) la rsv4 in strada non piace
Quanto ad agilità e capacità di chiudere le curve, la Tuono 1100 rispetto alla Rsv4 com'è messa ?
__________________


Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.
gluca ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 07:36   #11
gluca
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di gluca
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Sulla Terra...
Moto: Aprilia RSV4 RF
Messaggi: 3,180
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dy27 Visualizza il messaggio
Per uso prevalentemente stradale non c'è neanche da starci a pensare, la tuono è meglio in tutto secondo me, sarà che io ne sono da sempre innamorato ma la vedo troppo superiore su strada.....
In pista ovviamene una coi semi è migliore, ma continuo a pensare che la differenza sia minima per un amatore
Io di Tuono ho provato solo l'ultima versione Factory col V2 e francamente l'avantreno non mi dava molta fiducia, prendevo un sacco d'aria che mi infastidiva nella guida e le pedane alte come su una sportiva unite alla posizione del busto più seduta, me la rendevano piuttosto scomoda.

La Tuono 1100 è sicuramente una moto ben diversa (di acqua sotto i ponti ne è passata tanta...) però vorrei capire bene se fa per me, soprattutto nel caso non riesca a provarla...
__________________


Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.
gluca ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 12:00   #12
*Profeta*
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Qui
Moto: Tuono 1000 V4 Aprc
Messaggi: 4,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dy27 Visualizza il messaggio
Posso immaginarlo Math, ci sta in effetti, io però sono convinto che per uno come me, per come guido (lento ) io, i tempi che ho fatto con la rsv4 li posso ripetere tranquillamente con una tuono v4, almeno a Franciacorta, Cremona, Misano e ci metto pure Imola.....
Si, credo anche io che Franciacorta,Adria, cremona (non ci ho mai girato) siano li'.
Pero' tutto il tratto veloce a Misano con la RF e' un' altra storia
*Profeta* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 12:07   #13
*Profeta*
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Qui
Moto: Tuono 1000 V4 Aprc
Messaggi: 4,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gluca Visualizza il messaggio
Io di Tuono ho provato solo l'ultima versione Factory col V2 e francamente l'avantreno non mi dava molta fiducia, prendevo un sacco d'aria che mi infastidiva nella guida e le pedane alte come su una sportiva unite alla posizione del busto più seduta, me la rendevano piuttosto scomoda.

La Tuono 1100 è sicuramente una moto ben diversa (di acqua sotto i ponti ne è passata tanta...) però vorrei capire bene se fa per me, soprattutto nel caso non riesca a provarla...
... allora lascia stare i manubrioni
*Profeta* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 13:18   #14
Dy27
mobiliere di DDG
Smanettonazzo
 
L'avatar di Dy27
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Monza Brianza
Moto: Rsv4 Factory - Integra S
Età : 45 Maschio
Messaggi: 13,348
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Dy27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da *Profeta* Visualizza il messaggio
... allora lascia stare i manubrioni
tu sei di parte verso i semi, io il contrario e dico lascia stare i semimanubri

secondo me l'avantreno tuono è fantasctico, una volta capito.....e bastano un paio di uscite fatte bene diventa un arma totale......
di treni di gomme con le mie 2 cbr 600 e 929 ne ho consumati a decine sulle Alpi, comprese un paio di vacanze con borse e morosa al seguito, con uscite anche di 500 e passa km a domenica, ma poi una volta presa la Tuono ho visto la luce
__________________
Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc
Dy27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 14:11   #15
*Profeta*
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Qui
Moto: Tuono 1000 V4 Aprc
Messaggi: 4,725
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Dy, se per gluca l' anteriore v2 era leggero e prendeva troppa aria, con il v4 non migliora la situazione.

Ps: Magari prendo una Tuono così vedo se hai ragione tu
*Profeta* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1100, aprilia aprilia rsv4, factory, rf, tuono

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory Kursal81 Aprilia 129 25-03-17 13:24
Per rsv4 tuono v4 e tuono 1100 pinze mono ecce ecc thules985 Aprilia 4 18-09-15 14:02
Tuono 1100 Factory, esperimenti ciclistici rsvsteve Aprilia 8 26-06-15 12:31
Problema montaggio scarico completo tuono v4 1100 factory Kursal81 Aprilia 12 09-05-15 09:08
tuono 1100 or tuono 1000 rsv4 apx !!! ths is hte question !!!!! hlep genesis Aprilia 35 20-12-14 15:33


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi