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Vecchio 17-05-17, 12:36   #211
Duecentocinquanta
 
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immaginavo...lascio tutto com è(che è bella ugualmente)...e quei soldi li investo in benzina e gomme..


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Originariamente inviata da Maci_V4 Visualizza il messaggio
Guadagni solo più schiena, 4-5 cv al massimo, in estetica (se non ti piace l'originale) e qualche chilo in peso, diciamo che l'investimento non giustifica il guadagno. Ci sono amatori che vanno in pista con lo scarico originale.....
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Vecchio 17-05-17, 12:57   #212
Duecentocinquanta
 
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SANGI82....

la staffa in carbonio reggiscarico che hai è attaccata solo con le viti originali che si levano dalle pedane passeggero oppure servono anche degli spessori?

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di STEr1; 17-05-17 a 13:08.
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Vecchio 17-05-17, 13:50   #213
A piedi!
 
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Gli spessori erano insieme alla staffa


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Vecchio 19-05-17, 16:33   #214
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in quanti di voi avendo la molla da 105 in utilizzo stradale pur aprendo le idrauliche si sentono ancora il posteriore troppo duro..? (non mi dite nessuno perchè non ci credo)
e accusano uno scivolamento leggero all anteriore appena si inizia a scendere in piega o in percorrenza?

N.B. oggi parlando con MR.MOLLA mi ha spiegato per filo e per segno la causa di questo leggero scivolamento...SPIEGAZIONE TECNICA:[SIZE="2"][FONT="Arial Black"]"Quando da ragazzino prendevi i calci in culo chiudevi i denti "

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Vecchio 19-05-17, 17:07   #215
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Puoi spiegare cosa ti ha detto Mr. molla riguardo al scivolamento? Mi potrebbe interessare.....
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Vecchio 19-05-17, 20:51   #216
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Adesso gli dico di spiegarlo ...



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Puoi spiegare cosa ti ha detto Mr. molla riguardo al scivolamento? Mi potrebbe interessare.....

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Vecchio 20-05-17, 03:16   #217
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"Quando da ragazzino prendevi i calci in culo chiudevi i denti "
Quanto sopra è tutto

Oppure con le parole del Tecnico di Seb Loeb:
Se ad un Auto inkiodi le Sospensioni Posteriori, DAVANTI IMPENNA !!!

Così se pensate ad una Moto più corta e leggera, la questione è anche peggiore ...
Impenna non nel senso che fate na Penna da circo, ma che la ruota Ant si STACCA da terra ...
E anche se NON si stacca, solo la Tendenza ad Alzarsi toglie Carico quindi GRIP !!!

Il problema lo sentite davanti, come quando chiudevi i denti ed in mezzo c'era la Lingua ...
Ma viene dal Calcioinculo, o qualsiasi cosa abbia Perturbato il Posteriore ...
La Soluzione è solo quella di far Funzionare/Assorbire il Mono Correttamente

Notte ...
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
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Vecchio 20-05-17, 10:05   #218
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in quanti di voi avendo la molla da 105 in utilizzo stradale pur aprendo le idrauliche si sentono ancora il posteriore troppo duro..? (non mi dite nessuno perchè non ci credo)
e accusano uno scivolamento leggero all anteriore appena si inizia a scendere in piega o in percorrenza?
Ho letto qualche pagina dietro che hai fatto i sag corretti per il tuo peso! Per corretti intendi come dice Aprilia o come diceva il sospensionista?
Alex81-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 11:54   #219
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Come dice Aprilia...
Ma il problema non è tanto quello...il fatto è che dalle regolazioni che Aprilia da per il settaggio del mono per utilizzo stradale 22 click compressione...22 click estensione...si capisce che bisogna lavorare con le idrauliche quasi completamente aperte... (ma non è sufficente) perché si ha una molla da 105 che in pista può andare bene...ma in strada rimane sempre molto granitica...di conseguenza trasmette tutto all' anteriore...causando l alleggerimento...quindi poco grip...risultato= leggero scivolamento!!!
Vediamo se con una molla Hyperpro intanto risolviamo... (l intento è quello di far volare la moto sulle asperità del fondo stradale...senza che viene compromessa la guida e il setting ideale)...



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Originariamente inviata da Alex81-R6 Visualizza il messaggio
Ho letto qualche pagina dietro che hai fatto i sag corretti per il tuo peso! Per corretti intendi come dice Aprilia o come diceva il sospensionista?
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Vecchio 20-05-17, 13:12   #220
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Quindi se ho ben capito, lo scivolamento che SteR1 sente è dovuto all'alleggerimento del carico sulla ruota anteriore, quando in curva il posteriore si comprime meno del dovuto su un avvallamento o dando del (gran) gas.

Dico del gran gas perchè io non ho mai notato la cosa e curve a gas puntato o in leggera accelerazione ne percorro parecchie.

SteR1 dai meno gas !
O più seriamente prova ad aprirlo con maggior progressività rialzando la moto.
__________________


Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

Ultima modifica di gluca; 20-05-17 a 14:13.
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Vecchio 20-05-17, 13:21   #221
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Molla ne ha fatte tante di moto con sto problema....Hyperizzata la moto...decolli anche sullo sconnesso...e funziona benissimo anche in pista ( Mito22 ne è testimonial..ovviamente la sua ha anche le idrauliche rifatte)...
Cmq si...lo scivolamento dipende da quello...
Se volevo darne meno...mi compravo una tourer..
Che mezzo sta Veneta...mi ha stregato..



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Originariamente inviata da gluca Visualizza il messaggio
Quindi se ho ben capito, lo scivolamento che SteR1 sente è dovuto all'alleggerimento del carico sulla ruota anteriore, quando in curva il posteriore si comprime meno del dovuto su un avvallamento o dando del (gran) gas.

Dico del gran gas perchè io non ho mai notato la cosa e curve a gas puntato o in leggera accelerazione ne percorro parecchie.

SteR1 dai meno gas !
O più seriamente aprilo con maggior progressività rialzando la moto.
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Vecchio 20-05-17, 15:01   #222
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Ma mettere una molla con K minore nn va bene? Magari basta quellanoriginale dellanrf 2015 che è k95..
profciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 18:53   #223
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Si potrebbe andare bene la lineare più morbida ...ma se le Hyper funzionano come dicono sono stratosferiche per utilizzo stradale..(guarda caso al TT o corse su strada vanno per la maggiore)...chi le usa indietro non torna più.. .vedremo



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Ma mettere una molla con K minore nn va bene? Magari basta quellanoriginale dellanrf 2015 che è k95..

Ultima modifica di STEr1; 20-05-17 a 18:54.
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Vecchio 20-05-17, 22:54   #224
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Come dice Aprilia...
Ma il problema non è tanto quello...il fatto è che dalle regolazioni che Aprilia da per il settaggio del mono per utilizzo stradale 22 click compressione...22 click estensione...si capisce che bisogna lavorare con le idrauliche quasi completamente aperte... (ma non è sufficente) perché si ha una molla da 105 che in pista può andare bene...ma in strada rimane sempre molto granitica...di conseguenza trasmette tutto all' anteriore...causando l alleggerimento...quindi poco grip...risultato= leggero scivolamento!!!
Vediamo se con una molla Hyperpro intanto risolviamo... (l intento è quello di far volare la moto sulle asperità del fondo stradale...senza che viene compromessa la guida e il setting ideale)...
I 25mm di rider per strada per me non fanno lavorare bene il mono... opinione mia...Ma posso sbagliarmi ovviamente! Io ho una 2013 con molla da 105 ma poco precaricata!
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Vecchio 20-05-17, 22:55   #225
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