DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Arrow Special Parts
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-16, 12:36   #1
LucaTeam
has no status.
Sputer

Moto: BMW S1000RR 2016
Feedback: 0 - 0%
predefinito Omologazione senza db killer - arrow works bmw s1000rr 2016

Sponsored Links
Ciao a tutti.

Chiedo qualche info in piu a riguardo perche ho montato gia da quest'estate il terminale arrow works per la mia moto e vedo in molti forum e sento gente che parla dell'effettiva omologazione senza db killer.

Insomma lo scarico è omologato senza db killer.

Il problema è, oltre all'omologazione c'è una carta che lo attesta oppure un indirizzo mail della arrow in modo da chiedere e farsi lasciare un qualcosa da mettere sotto al naso alle FDO in caso ti fermassero e avessero dubbi sull'effettiva omologazione senza db killer?

Grazie a tuttiii
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-16, 14:12   #2
Arrow spa
has no status.
Special Guest DDG

L'avatar di Arrow spa

Moto: MV F4 750 Serie Oro - Benelli Tornado 900 Serie LE
predefinito

Buon pomeriggio Luca,
la documentazione che forniamo è l'estratto del report di omologazione (il certificato che dovresti aver trovato assieme allo scarico nel kit di montaggio).
Nello schema di montaggio che trovi sulla pagina del sito internet Arrow - Home indichiamo chiaramente quali sono gli scarichi omologati senza dB-killer, anche se poi questo può essere comunque fornito per uso in pista o per altri motivi particolari, che variano da moto a moto. In caso di contestazioni, siamo disponibili a fornire tutto il supporto in caso di ricorso. Per quanto riguarda i contatti, nel documento di omologazione che forniamo sono indicate tutte le informazioni per contattarci.

Saluti, Raffaele
Vecchio 22-12-16, 17:02   #3
LucaTeam
has no status.
Sputer

predefinito

Perfetto, grazie mille davvero.

Ho appena visto appunto che c'è scritto nella mappa "terminale per collettori originali senza db killer" e a fianco la spunta dell'omologazione.

Ps, io il db killer cel ho, ma cavoli senza fa un sound veramente bello, e anche se omologato senza sono sicuro al mille per mille che se ti fermano ti fanno rogne.
Anche perchè, scoppia in rilascio ( e non poco) ...vuoi mettere che bello essere tutti spavaldi con le FDO che non possono far nulla ahhahaha
Vecchio 23-12-16, 10:06   #4
LucaTeam
has no status.
Sputer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arrow spa Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio Luca,
la documentazione che forniamo è l'estratto del report di omologazione (il certificato che dovresti aver trovato assieme allo scarico nel kit di montaggio).
Nello schema di montaggio che trovi sulla pagina del sito internet Arrow - Home indichiamo chiaramente quali sono gli scarichi omologati senza dB-killer, anche se poi questo può essere comunque fornito per uso in pista o per altri motivi particolari, che variano da moto a moto. In caso di contestazioni, siamo disponibili a fornire tutto il supporto in caso di ricorso. Per quanto riguarda i contatti, nel documento di omologazione che forniamo sono indicate tutte le informazioni per contattarci.

Saluti, Raffaele

Caro Raffaele, che fatalita! Giusto stamattina per una volta che vengo al lavoro con la moto per farla vedere ai colleghi che continuano a chiedere, mi fermano fuori alla rotonda le FDO della stradale (gentilissimi, simpatici e appassionati di moto). In sostanza dopo essergli passato davanti ai 170 all'ora senza averli visti, ho poi rallentato e fatto due rotonde e mi hanno seguito e fermato. Documenti soliti ecc, io gli hod etto che ero di fretta x il lavoro e loro mi hanno solo detto "avevamo visto che andava spedito" sorridendo...mi chiedono della moto, come va come non va ecc e dello scarico...gli ho fatto vedere l'omologazione e loro ridono e mi fanno si si è omologato ma, parliamone (ridendo anche loro) dicendomi che alla fine si è omologato ma nessuno ti dice che dovresti farlo mettere a libretto in motorizzazione pero non lo fa nessuno e amen.
Ovviamente ero senza db killer e gliel ho detto e loro se la ridevano anche quando ho detto che il modello era omologato senza....

Insomma, cari miei, a meno che la gente non sia proprio delinquente, quando hai i documenti a posto la polizia stradale è proprio tanta roba sul lato umano
Vecchio 23-12-16, 10:23   #5
Arrow spa
has no status.
Special Guest DDG

L'avatar di Arrow spa

predefinito

Ciao di nuovo Luca,
la trascrizione sul libretto della avvenuta sostituzione dello scarico non è necessaria (esiste pure una circolare della allora Motorizzazione Civile a confermarlo, dovresti averla trovata assieme al documento di omologazione).

E voglio spezzare una lancia in favore delle FDO: fanno il loro lavoro e sono spesso molto più comprensivi di quanto uno si possa aspettare.

Saluti, Raffaele
Vecchio 23-12-16, 11:44   #6
LucaTeam
has no status.
Sputer

predefinito

Quote:
Ciao di nuovo Luca,
la trascrizione sul libretto della avvenuta sostituzione dello scarico non è necessaria (esiste pure una circolare della allora Motorizzazione Civile a confermarlo, dovresti averla trovata assieme al documento di omologazione).

E voglio spezzare una lancia in favore delle FDO: fanno il loro lavoro e sono spesso molto più comprensivi di quanto uno si possa aspettare.

Saluti, Raffaele
Confermo, anzi sono spesso molto simpatici!
Vecchio 23-12-16, 11:59   #7
El terribile
Benzina nelle vene
Sputer

L'avatar di El terribile

Moto: RSV4 RF 2016 007/500
predefinito

Purtroppo esistono 2 tipi di FDO, quelli del paese o città ke controllano solo i documenti e ke rispetti i limiti di velocità e quelli purtroppo fuori paese ke ti fermano anke se vai piano e qualcosa ti devono trovare x farti la multa e se hai uno scarico come quello vostro potete spiegarlo in tutte le lingue del mondo ke ve la fanno pagare cara. Poi la maggior parte sono ancora vecchio stampo e nn si aggiornano con le regole nuove e purtroppo hanno sempre ragione loro.

El terribile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-16, 12:54   #8
LucaTeam
has no status.
Sputer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El terribile Visualizza il messaggio
Purtroppo esistono 2 tipi di FDO, quelli del paese o città ke controllano solo i documenti e ke rispetti i limiti di velocità e quelli purtroppo fuori paese ke ti fermano anke se vai piano e qualcosa ti devono trovare x farti la multa e se hai uno scarico come quello vostro potete spiegarlo in tutte le lingue del mondo ke ve la fanno pagare cara. Poi la maggior parte sono ancora vecchio stampo e nn si aggiornano con le regole nuove e purtroppo hanno sempre ragione loro.
ricordati sempre e comunque che se hai i c******i e gli dici come stanno le cose non fanno gli spacconi troppo...certo che se uno ha paura e non contraddice mai un agente, che per ignoranza non sa che ti sta contestando una cosa che non è piu come sa lui ma è cambiata, è normale che l'agente ha la meglio. Ma se tu sai quello che fai e prima di farlo ti documenti se puoi o meno farlo informandoti su leggi provvedimenti ecc ecc stai sicuro che non la prendi in quel posto...e quando un agente ti rimprovera un infrazione su una legge che è stata modificata e quindi tu sei in regola se gli dici che non è cosi e gli fai vedere anche il perche fidati che tace...se hai la moto perfettamente in regola e vuole romperti le scatole apposta, nessun problema, comincia a chiedergli le sue generalità (cosa legale che un cittadino può fare nei confronti delle FDO che è obbligato a corrispondergli nome e cognome e n. distintivo) e digli che li citi a giudizio davanti al giudice con leggi alla mano e prove fotografiche...e vedrai.

Io giro con un foglietto di carta e una piccola penna nel sottosella perche se sono in regola e trovo il classico agente frustrato che cerca di mettermela in c**o comincio a scrivere l'accaduto, cosa mi viene contestato erroneamente dall'agente, le sue generalità e poi giro un video sulle condizioni della moto, e chiedo alla fine di mettere la sua firma per conoscenza a fianco alla mia....poi vedrai che non ti firma niente, e non firmandoti niente non puo nemmeno farti la multa perche se no si frega da solo.
Vecchio 30-12-16, 11:46   #9
paolo_c
has no status.
Centoventicinque

L'avatar di paolo_c

Moto: bidonvu' mille NERA '2015
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaTeam Visualizza il messaggio
ricordati sempre e comunque che se hai i c******i e gli dici come stanno le cose non fanno gli spacconi troppo...certo che se uno ha paura e non contraddice mai un agente, che per ignoranza non sa che ti sta contestando una cosa che non è piu come sa lui ma è cambiata, è normale che l'agente ha la meglio. Ma se tu sai quello che fai e prima di farlo ti documenti se puoi o meno farlo informandoti su leggi provvedimenti ecc ecc stai sicuro che non la prendi in quel posto...e quando un agente ti rimprovera un infrazione su una legge che è stata modificata e quindi tu sei in regola se gli dici che non è cosi e gli fai vedere anche il perche fidati che tace...se hai la moto perfettamente in regola e vuole romperti le scatole apposta, nessun problema, comincia a chiedergli le sue generalità (cosa legale che un cittadino può fare nei confronti delle FDO che è obbligato a corrispondergli nome e cognome e n. distintivo) e digli che li citi a giudizio davanti al giudice con leggi alla mano e prove fotografiche...e vedrai.

Io giro con un foglietto di carta e una piccola penna nel sottosella perche se sono in regola e trovo il classico agente frustrato che cerca di mettermela in c**o comincio a scrivere l'accaduto, cosa mi viene contestato erroneamente dall'agente, le sue generalità e poi giro un video sulle condizioni della moto, e chiedo alla fine di mettere la sua firma per conoscenza a fianco alla mia....poi vedrai che non ti firma niente, e non firmandoti niente non puo nemmeno farti la multa perche se no si frega da solo.

bhe... dopo che gli passi davanti a 170 km/h (presumo, nella migliore delle ipotesi, in statale) credo che ci sia poco da fare se non esser cortesi e concilianti e "rimettersi alla clemenza della corte"; senza riscontri strumentali un "guida pericolosa" ci sta tutta ed il verbale delle FDO è a fede privilegiata, ovvero sei tu a dover dimostrare che non è vero. Inoltre, db kiler o non db killer, possono importi il test fonometrico per le emissioni sonore. Lo scarico (il materiale fonoassorbente) è soggetto ad usura e decadimento e pure se è omologato potrebbe avere prestazioni non conformi.

Ma il db killer si può montare sullo scarico work? Nel mio non c'è nessun tipo di predisposizione.

ciao
paolo_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 13:59   #10
Arrow spa
has no status.
Special Guest DDG

L'avatar di Arrow spa

predefinito

Ciao Paolo,
che scarico hai? Abbiamo fatto varie versioni della Works.

Saluti, Raffaele
Vecchio 02-01-17, 14:23   #11
paolo_c
has no status.
Centoventicinque

L'avatar di paolo_c

Moto: bidonvu' mille NERA '2015
predefinito

Quote:
Ciao Paolo,
che scarico hai? Abbiamo fatto varie versioni della Works.

Saluti, Raffaele

Ciao Raffaele,
è questo:

Credo sia uno dei primi perché l'ho comprato nel 2015, pochi mesi dopo la moto ed allora...c'era solo quello.
paolo_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 16:20   #12
Arrow spa
has no status.
Special Guest DDG

L'avatar di Arrow spa

predefinito

Buon pomeriggio Paolo,
il kit (dovrebbe essere il 71750PK - magari controlla il documento di omologazione, in basso a dx sulla prima pagina riporta il codice 3882417) non è predisposto per l'inserimento del dB-killer.

Saluti, Raffaele
Vecchio 10-01-17, 14:46   #13
LucaTeam
has no status.
Sputer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo_c Visualizza il messaggio
bhe... dopo che gli passi davanti a 170 km/h (presumo, nella migliore delle ipotesi, in statale) credo che ci sia poco da fare se non esser cortesi e concilianti e "rimettersi alla clemenza della corte"; senza riscontri strumentali un "guida pericolosa" ci sta tutta ed il verbale delle FDO è a fede privilegiata, ovvero sei tu a dover dimostrare che non è vero. Inoltre, db kiler o non db killer, possono importi il test fonometrico per le emissioni sonore. Lo scarico (il materiale fonoassorbente) è soggetto ad usura e decadimento e pure se è omologato potrebbe avere prestazioni non conformi.

Ma il db killer si può montare sullo scarico work? Nel mio non c'è nessun tipo di predisposizione.

ciao

Piano piano, io stavo parlando in caso uno si trovasse di fronte il classico agente che vuole per forza rompere le scatole quando uno ha la moto a posto dalla A alla Z....se no in altri casi ciao, ti affidi al buon senso della corte come dici tu ahhaahah e sia mai...e paghi pure la multa e muto...ma li hai commesso un infrazione e ci sta!
Rispondi

Tag
2016, arrow, bmw, db, killer, omologazione, s1000rr, senza, works