DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Aviaracing - Hyperpro
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-11, 14:34   #1
sparpi74
si sta preparando
Superbiker
 
L'avatar di sparpi74
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: a casa di mia moglie
Moto: una ma buona work in progress
Età : 42 Maschio
Messaggi: 7,747
Feedback: 4 - 83%
predefinito Kawasaki zx6r 2009

Sponsored Links
Ciao Mr. Molla

Ho la necessita' di relazionarti quello che avverto guidando la suddetta moto...in contrasto con molti pareri.
Qualora fossi così gentile da rispondermi ...ti pregherei di farlo in modo comprensibile x me che sono un neofita di sospensioni ma no di moto.
Partiamo dall'inizio....
Avendo avuto una r6 2007 e un Cbr 600 Rr 2008...ho deciso di provare una zx6r in concomitanza di un demo ride e per capire se fisse altrettando valida.
Nel breve giro...resto colpito dalla forcella ...abbastanza comunicativa...stabile ma leggera ..
Aggiungo anche che la moto poi l'ho acquistata e in attesa di finire il rodaggio ...sto' usandola solo in strada ma poi finirà in pista .
Ritirata mi sembra subito che abbia li stessi difetti del 1000 mod 08
In piega...se passo sopra un'asperità ...il mono salta facendomi perdere direzionalita'...allargo e chiudo il gas
La forca punta subito il cordolo....e sin troppo leggera e veloce ma non supportata dal mono.
Queste impressioni con setup di serie.
La porto da un amico che corre in pista ....mio compagno di box...
Regoliamo ant e post preoccupandoci di verificare il sag...
Ora la moto e' meno rapida a scendere...il mono salta molto meno....se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perché avverto che scivoli l'anteriore e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
Sara'che mi sono abituato alle gomme in mescola...da un anno faccio solo pista ..ma così la moto non e' divertente come dicono
Mi aiuti a capire cosa c'è di vero e sbagliato ?
Grazie
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 14:45   #2
DAXENOX
back on track..
Smanettonazzo
 
L'avatar di DAXENOX
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: MAGENTA (MI)
Moto: zx10r 2005
Messaggi: 24,906
Feedback: 1 - 100%
Invia un messaggio tremite MSN a DAXENOX Invia un messaggio tremite Skype a DAXENOX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sparpi74 Visualizza il messaggio
Ciao Mr. Molla

Ho la necessita' di relazionarti quello che avverto guidando la suddetta moto...in contrasto con molti pareri.
Qualora fossi così gentile da rispondermi ...ti pregherei di farlo in modo comprensibile x me che sono un neofita di sospensioni ma no di moto.
Partiamo dall'inizio....
Avendo avuto una r6 2007 e un Cbr 600 Rr 2008...ho deciso di provare una zx6r in concomitanza di un demo ride e per capire se fisse altrettando valida.
Nel breve giro...resto colpito dalla forcella ...abbastanza comunicativa...stabile ma leggera ..
Aggiungo anche che la moto poi l'ho acquistata e in attesa di finire il rodaggio ...sto' usandola solo in strada ma poi finirà in pista .
Ritirata mi sembra subito che abbia li stessi difetti del 1000 mod 08
In piega...se passo sopra un'asperità ...il mono salta facendomi perdere direzionalita'...allargo e chiudo il gas
La forca punta subito il cordolo....e sin troppo leggera e veloce ma non supportata dal mono.
Queste impressioni con setup di serie.
La porto da un amico che corre in pista ....mio compagno di box...
Regoliamo ant e post preoccupandoci di verificare il sag...
Ora la moto e' meno rapida a scendere...il mono salta molto meno....se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perché avverto che scivoli l'anteriore e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
Sara'che mi sono abituato alle gomme in mescola...da un anno faccio solo pista ..ma così la moto non e' divertente come dicono
Mi aiuti a capire cosa c'è di vero e sbagliato ?
Grazie
fai le cose seriamente......
__________________
DAXENOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 14:54   #3
sparpi74
si sta preparando
Superbiker
 
L'avatar di sparpi74
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: a casa di mia moglie
Moto: una ma buona work in progress
Età : 42 Maschio
Messaggi: 7,747
Feedback: 4 - 83%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAXENOX Visualizza il messaggio
fai le cose seriamente......
Se non usi le faccine...non capisco il senso della tua frase
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 21:32   #4
sparpi74
si sta preparando
Superbiker
 
L'avatar di sparpi74
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: a casa di mia moglie
Moto: una ma buona work in progress
Età : 42 Maschio
Messaggi: 7,747
Feedback: 4 - 83%
predefinito

Mr. Molla ho fatto una domanda difficile ?
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 02:06   #5
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,515
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sparpi74 Visualizza il messaggio
Nel breve giro...resto colpito dalla forcella ...abbastanza comunicativa...stabile ma leggera ..

Ritirata mi sembra subito che abbia li stessi difetti del 1000 mod 08
In piega...se passo sopra un'asperità ...il mono salta facendomi perdere direzionalita'...allargo e chiudo il gas
La forca punta subito il cordolo....e sin troppo leggera e veloce ma non supportata dal mono.
Queste impressioni con setup di serie.
La porto da un amico che corre in pista ....mio compagno di box...
Regoliamo ant e post preoccupandoci di verificare il sag...
Ora la moto e' meno rapida a scendere...il mono salta molto meno....se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perché avverto che scivoli l'anteriore e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
Sara'che mi sono abituato alle gomme in mescola...da un anno faccio solo pista ..ma così la moto non e' divertente come dicono
Mi aiuti a capire cosa c'è di vero e sbagliato ?
Grazie
E' tutto VERO !!! ... le Sensazioni sono sempre Vere,
interpretarle correttamente invece è un po' più difficile ...

Intanto ... "Stabile & Leggera" una Forka non può essere !!!
Sicuramente rispetto alle altre 600 è la più Stabile in Staccata/Frenata
Ma anche la +"Leggera" in Rilascio, perchè non ha Estensione ...
Questo poi porta a sensazione di Poco Carico Ant nella guida, coadiuvato dalla Distribuzione dei Pesi Arretrata ...

La Forka di Leggno è straSupportata dal Mono (Durissimo), o meglio questo fà il possibile ed in Ingresso sei OK ...
(Finchè il Durissimo non ti fà saltare)
Solo che quando Scarichi l'Ant in Bilanciamento il Mono non è ancora abbastanza Resistente (Duro)

Si lo sò è incapibile ... come kakkio è possibile che sia Durissimo e non abbastanza Duro
Mistero della Lineare, unito a Dogma del Chopper ... tutta roba che in Pista SGONFIERAI la Gomma e non ci pensi più

Forse ora lo capisci, meglio ... che avete fatto ? Semplice, Smollato il Mono
Qualche Click all'Idraulica ma soprattutto qualche Giro di Molla !!!
Così ...
Ora la moto e' meno rapida a scendere...
Certo si è abbassata dietro (ancora più Chopper)
il mono salta molto meno....
Certo hai Ammorbidito, qualcosa capita ...
se non fosse che ho la sensazione di guidare sulle uova perché avverto che scivoli l'anteriore
Ovvio non avevi Carico (=Grip) ora ne hai ancora meno ...
e il posteriore mi perde non appeno apro il gas in curva...
Questo è un po' più complesso ... o meglio potrebbe essere che vai a Pakko (se ne dai tanto di Gas), ma più probabile è il funzionamento Strano del Leveraggio, che Impunta circa a Metà corsa ... e togliendo Precarico Peggiora !

Andando a ritroso la Soluzione è :
Molle più Morbide alla Forka, ma che cmq scongiurino il Pakko
Impuntare Abbestia la Moto
Molla Mono +Morbida, ma che si sposi col lavoro Strano del Leveraggio

Mi chiedo solo come fai ad essere l'unico che lamenta certi difetti, che io sento facendo il giro del quartiere
Ma gli altri, chi sono ??? Motociclisti per caso

__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 09:22   #6
sparpi74
si sta preparando
Superbiker
 
L'avatar di sparpi74
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: a casa di mia moglie
Moto: una ma buona work in progress
Età : 42 Maschio
Messaggi: 7,747
Feedback: 4 - 83%
predefinito

Allora ho una moto difettata
Perché se gli altri non lamentano questi problemi...o hanno un altro modello...oppure non e' difettata come la mia
Mi pare di capire dunque che sara' difficile trovare un compromesso sino a quando non desidero' di sostituire l'originale con qualcosa di aftermarket
Come mi consigli di operare?
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 11:54   #7
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,515
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Ma và ... gli altri leggono le riviste e sono contenti

Oppure Inkiodano le Sospensioni, cioè +o- il funzionamento di serie, e poi Sgonfiano le Gomme ...
Problema del Mono che salta sparisce, ora sarà la Gomma ad assorbire ...
C'è chi và in Strada con Pirelli a 2,1-1,9

La mia Soluzione invece è Cambiare le Molle, Punto e Fine !!!
Tutti i problemi citati Spariscono e ... Gomme e Guidabilità rimangono Gonfie !!!

Poi con molti più soldi, si mettono a punto pure le Idrauliche ... ma è uno Step Successivo ...

__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 12:20   #8
Martino
GT
Duecentocinquanta
 
L'avatar di Martino
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Reggio Emilia
Moto: DesmoDiesel PP
Età : 42 Maschio
Messaggi: 4,378
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Martino
predefinito

Farei solo notare che l'idraulica della forcella, nel kawa 600 2009, si comporta esattamente come nella suzu 1000 K9, anche se la forcella è la versione più piccola, da 41.
Mr Molla sa di cosa parlo.
Martino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 12:39   #9
sparpi74
si sta preparando
Superbiker
 
L'avatar di sparpi74
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: a casa di mia moglie
Moto: una ma buona work in progress
Età : 42 Maschio
Messaggi: 7,747
Feedback: 4 - 83%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martino Visualizza il messaggio
Farei solo notare che l'idraulica della forcella, nel kawa 600 2009, si comporta esattamente come nella suzu 1000 K9, anche se la forcella è la versione più piccola, da 41.
Mr Molla sa di cosa parlo.
Fatemi capire .....
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 15:04   #10
JOSKA
un cancello arrugginito!!
Superbiker
 
L'avatar di JOSKA
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Milano
Moto: GSX-R 750 K8 - VFR800 '98
Età : 41 Maschio
Messaggi: 6,563
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a JOSKA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martino Visualizza il messaggio
Farei solo notare che l'idraulica della forcella, nel kawa 600 2009, si comporta esattamente come nella suzu 1000 K9, anche se la forcella è la versione più piccola, da 41.
Mr Molla sa di cosa parlo.
Ovvero? le BPF lavorano di merda? manca di comressione? estensione? molle di legno il idraulica scadente?
se la nuova zx6r è come la 10r 2008 il ricordo che ho io è che le forche restavano alte in inserimento ed il mono spalancando si schiacciava parecchio, gran stabilità sul veloce ma andando a passeggio al forca sembrava molto distante (aperta)
a prescindere da tutto al mio amico a vevo sprecaricato le forche e sfilato e la situazione era migliorata ma l'impostazione globale dava davvero poca confidenza.
di tutto questo la cosa più strana però è il fattore poca aderenza al posteriore.
Sparpi che gomme monta?? e a che pressioni??
__________________
che differenza c'è tra una lavandaia ed un motociclista?? nessuna entrambi consumano le saponette

Dare il GASS non è reato, tieni tutto spalancato!!!

www.brembremracing.com
JOSKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 16:24   #11
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,515
Feedback: 8 - 100%
predefinito



Ecco lo vedete quel Muro su cui picchio la testa ?
E' molto più Morbido delle Sospensioni della ZX6

Appena riprovata, ne ho una qui ... e ora collego tutto ...
Per ora dico solo che ...
E' la Moto ideale per chi parla di REGRESSIVITA' (ciao Steu)
Il Classico esempio per dimostrare che a volte Ottenendo ciò che vuoi
poi non và bene lo stesso !!!
Ma nel complesso, è la più simile ad un Assetto Raccing Tavanto ... per questo non sfigura,
anzi rispetto alle altre 600 pare meglio da subito
Poi però i difetti, senza Stravolgerla, non li risolvi

__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 16:26   #12
sparpi74
si sta preparando
Superbiker
 
L'avatar di sparpi74
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: a casa di mia moglie
Moto: una ma buona work in progress
Età : 42 Maschio
Messaggi: 7,747
Feedback: 4 - 83%
predefinito

Bt016 2.3 ant e 2.5 post
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 16:40   #13
sparpi74
si sta preparando
Superbiker
 
L'avatar di sparpi74
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: a casa di mia moglie
Moto: una ma buona work in progress
Età : 42 Maschio
Messaggi: 7,747
Feedback: 4 - 83%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla Visualizza il messaggio


Ecco lo vedete quel Muro su cui picchio la testa ?
E' molto più Morbido delle Sospensioni della ZX6

Appena riprovata, ne ho una qui ... e ora collego tutto ...
Per ora dico solo che ...
E' la Moto ideale per chi parla di REGRESSIVITA' (ciao Steu)
Il Classico esempio per dimostrare che a volte Ottenendo ciò che vuoi
poi non và bene lo stesso !!!
Ma nel complesso, è la più simile ad un Assetto Raccing Tavanto ... per questo non sfigura,
anzi rispetto alle altre 600 pare meglio da subito
Poi però i difetti, senza Stravolgerla, non li risolvi

Quindi sono disperato
Mi spieghi perfettamente il lavoro che faresti sulla mia moto?
Attendo
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 17:00   #14
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,515
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Beh, tenendo conto che con 350€ la disperazione passa ...
Tirerei un bel sospiro di sollievo

La tranquillità non ha prezzo


PS: Pubblicità Progressiva ... in collaborazione con Hall's Mentoliptus e MasterCard
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Ultima modifica di Mr.Molla; 27-07-11 a 17:04.
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 18:52   #15
JOSKA
un cancello arrugginito!!
Superbiker
 
L'avatar di JOSKA
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Milano
Moto: GSX-R 750 K8 - VFR800 '98
Età : 41 Maschio
Messaggi: 6,563
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a JOSKA
predefinito

sparpi il lavoro, se tanto mi da tanto, e conosco un minimo Lucio sarà:
cambio molle anteriori e posteriori
sfilamento forche e spessore al mono per avvicinare l'inclinazione del cannotto ai 23,5° che sono quelli che rendono una sportiva guidabile e guduriosa
se poi vuoi fare un lavoretto coi controrazzi aggiungi il giusto e ti fai anche l'idraulica alle forche e ti ritrovi un avantreno da PAURA ed un mono valido almeno fino a quando non lo metti sotto sforzo da paura in pista.
se ripenso a com'era il mio vecchio 636 '04 e com'è diventato dopo il rifacimento sospensioni ...un altro pianeta
__________________
che differenza c'è tra una lavandaia ed un motociclista?? nessuna entrambi consumano le saponette

Dare il GASS non è reato, tieni tutto spalancato!!!

www.brembremracing.com
JOSKA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2009, kawasakisaki, zx6r

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Centralina Kawasaki Racing Ss E Impianto Elettrico Zx6r 2009 ONY Kawasaki 1 06-03-10 09:31
zx6r 2009.... Yamaha_r1 Kawasaki 15 11-10-08 12:49
Kawasaki zx6r '04 rave70it Kawasaki 2 30-09-08 15:18


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi