![]() |
|
Cerca su DaiDeGas Forum con Google | |||||||
| Sponsored Links |
![]() |
| | Share | LinkBack | Strumenti della discussione |
| | #406 | |
|
arabykola
is a dj
Smanettonazzo Registrato dal: Jul 2003 residenza: -Medicina beach- Moto: 99undici-muletto k6
Feedback: 4 - 100% |
Sponsored Links
Quote:
oh...questa si che mi piace e condivido e tradotto significa che si può arrivare a risultati quasi identici con sistemi anche lontanissimi a concezione da qui la distinzione tra chi si crede il padre eterno (e magari lo è pure) e chi invece ascolta e cerca di capire tutte le strade possibili e praticabili ![]() | |
| | |
| | #407 | |
|
Warsteiner
has no status.
Cinquantino | Quote:
| |
| | |
| | #408 | |
|
Martino
col branzino :)
Duecentocinquanta Registrato dal: Oct 2005 residenza: Reggio Emilia Moto: 1000 K9 Età : 37
![]() Feedback: 0 - 0% | Quote: | |
| | |
| | #409 |
|
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in
Erba
Mr. Hyperpro Registrato dal: Oct 2004 residenza: Monza Moto: Kawasaki ZX10RR Età : 44
![]() Feedback: 0 - 0% | Differenze Idrauliche al "Tatto" : Ohlins/Mupo ... dicono che funzionano solamente quando devono farlo, ma non si sentono ![]() Purtroppo in quelle situazioni ci sono talmente tanti casini che è impossibile stabilire se sia vero o no ... ![]() Ma se ci sono casini ... io ne Dubiterei fortemente ![]() Ohlins che mi piacciono ... si sente che funzionano e lo fanno !!! Sono sempre state il mio riferimento, con piccole modifiche per adattarle ad Hyper (discorso Martino) Bitubo (Forke Press.) ... sembra che non ci sia nulla, e invece c'è tutto veramente ![]() E questa è una Soluzione fighissima, per cui faccio i complimenti al buon Davis ... ![]() Altri sono vie di mezzo tra uno e l'altro, sino ad arrivare a : Evito nome ... sembra che funziona, ma NON lo fà ![]() un po' come tante sospensioni di serie ... ![]() PS: Io non credo nulla ... ma sò ciò che dico, vedi Telaio Ducati ![]() e tante altre cose su cui il tempo mi ha dato ragione ... ![]() Eppoi Araby, mi manca la Pazienza del Figlio Eterno ... ![]()
__________________ . E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto siete INDIETRO !!! CLIKKA QUI per Tutti i Mr.TOPIC o QUI per il BIGINO di HYPERTECNICA.2 Le Hyper sono qualcosa di diverso perchè ... perchè c'è il rapporto intellettivo dell'uomo !!! PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298 ![]() Per Donazioni : IBAN ... IT09 O030 6920 414000009601075 intestato a Lucio Viganò Accetto le Regole del Mercatino |
| | |
| | #410 | |
|
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in
Erba
Mr. Hyperpro Registrato dal: Oct 2004 residenza: Monza Moto: Kawasaki ZX10RR Età : 44
![]() Feedback: 0 - 0% | Quote:
Un Passaggio di Sfogo per l'Olio Un Tappo per ostruirlo Una Molla che spinge sul Tappo La Regolazione è il Precarico di questa Molla Tutto molto semplice, anche se in realtà è solo la Regolazione di Massima Pressione ... Quando è troppa lui Libera ... Chi crede nel Libero mette Molla -K, e chi no +K ![]()
__________________ . E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto siete INDIETRO !!! CLIKKA QUI per Tutti i Mr.TOPIC o QUI per il BIGINO di HYPERTECNICA.2 Le Hyper sono qualcosa di diverso perchè ... perchè c'è il rapporto intellettivo dell'uomo !!! PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298 ![]() Per Donazioni : IBAN ... IT09 O030 6920 414000009601075 intestato a Lucio Viganò Accetto le Regole del Mercatino | |
| | |
| | #411 | |
|
abhi
has no status.
Centoventicinque | Quote:
![]()
__________________ ![]() | |
| | |
| | #413 |
|
abhi
has no status.
Centoventicinque | quante parole per regolare un idraulica se parli a livello pratico, lasciale standard e così sai che quello è il giusto ![]() (salvo kit cagosi) ad esempio per una corretta estensione nella prova a mano deve: tornare veloce ad un colpo veloce e lenta ad un colpo lento. se torna lenta ad un colpo veloce, vuol dire che è troppo frenata alle basse e viceversa. se veloce solo ai movimenti lenti vuol dire che ti manca freno alle alte.
__________________ ![]() |
| | |
| | #414 | |
|
omarMT01
spettatore
Centoventicinque Registrato dal: Jun 2009 residenza: Pioltello -MI- Moto: Yamaha MT-01 Età : 43
![]() Feedback: 0 - 0% | Quote:
![]() | |
| | |
| | #415 |
|
Martino
col branzino :)
Duecentocinquanta Registrato dal: Oct 2005 residenza: Reggio Emilia Moto: 1000 K9 Età : 37
![]() Feedback: 0 - 0% | Allora, s'è finito? Propongo qualche altro spunto: Qualcuno ha voglia di spiegare meglio come funzionano i mono , in riferimento ai "tradizionali" e ai "tipo ttx"? Qualcuno ha capito come è fatto il mono showa della nuova Honda 1000? E' un TTX con 1 pistone solo? Forcelle pressurizzate? Avete schemi? |
| | |
| | #418 |
|
ROBY1774
wait and see
Sputer Registrato dal: Nov 2008 residenza: Firenze Moto: Triumph Speed triple 1050 2010
Feedback: 0 - 0% | lucio , te parli sempre che con una buona idraulica usi tanto precarico meno , ma comunque il precarico influenza molto anche il comportamento dinamico , la maneggevolezza nei dx, sx , io sulla mia se stò sotto i 18mm di precarica sul mono ho la moto lenta nei cambi , hai voglia di inchiodare l idraulica e considera che il mono è 3mm più lungo di interasse , ok ha la contromolla ma stò a 15mm di statico e 35 di rider . poi magari è l xxf 11bitubo o il leveraggio strano della speed . anche io quando sono arrivato a 18mm ero perplesso ma ti assicuro che copia bene , non è duro , non si siede ed è molto bella da guidare cosi. non sempre avere meno molla è l ideale insomma. riconosco che tanta esperienza su la mia moto non c è....lavortare su un cbr è più facile....
__________________ triple inside. ![]() |
| | |
| | #419 | |
|
abhi
has no status.
Centoventicinque | Quote:
come l hai misurati i 18mm?
__________________ ![]() | |
| | |
| | #420 | |
|
ROBY1774
wait and see
Sputer Registrato dal: Nov 2008 residenza: Firenze Moto: Triumph Speed triple 1050 2010
Feedback: 0 - 0% | Quote:
io credo che xxf abbia la contromolla duretta e abbastanza lunga , perchè ad esempio l ohlins con 16mm di precarica è a zero di statico sempre molla da 140nm. ma lunga 180mm è in idea mia , magari sbaglio. la moto è una speed triple 1050 2010.
__________________ triple inside. ![]() | |
| | |
![]() |
| Tag |
| molla, mr, sottovalutate |