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Vecchio 18-12-15, 04:55   #16
alex72
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Mi raccomando quando puoi un bel report
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Vecchio 20-12-15, 19:01   #17
weekdgl
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dopo 300km di viaggio (solo un cretino come me poteva farli) son andato in avia racing dove gigi mi ha smontato la forka e rimontata con molle hyper e Idraulica rivista da lucio con lamelle e pistone diverso dall'originale (non so se era il pistone della comp o est)..
l'ho provata prima , così anche perchè non mi fido della mia mano e vorrei stringere con la dinamometrica le viti della piastra per stare tranquillo..
comunque sia per ora mi pare che ha un sostegno inaudito e avendo infilato le forcelle di 5mm (abbassato l'anteriore) sento già il posteriore sollevarsi, tipo stoppie nelle staccate...purtroppo ho gomme orride vecchissime e faccio fatica a dirvi come va, però appena riesco vi farò sapere.
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Vecchio 23-03-16, 16:09   #18
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Rientro ora dal sospensionista:ebbene si ho montato anke io molle ant.e post. Hyperpro
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Vecchio 23-03-16, 16:24   #19
gabelbrucken
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Vecchio 23-03-16, 16:28   #20
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Si
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Vecchio 23-03-16, 17:26   #21
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da chi sei andato? lanci? come ti trovi ora?
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Vecchio 23-03-16, 17:56   #22
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Sono andato da Tondo Sospensioni,mi ha dato l'indirizzo Lucio,praticamente ho fatto solo un paio di curve e il resto E45,per quel po ke l' ho provata mi sembra ke scenda meglio in piega e tenga meglio la traiettoria pero' la devo provare meglio.Tu come ti trovi?
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Vecchio 23-03-16, 20:48   #23
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provata pochissimo solo sabato e in + son un chiodo..
ne riparliamo tra qualche mese...domani pomeriggio monto il mono con la molla pero' lineare k90..
non dovrebbe andare male comunque sia anche se la progressiva anche dietro era il top..ma i money erano finiti
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Vecchio 24-03-16, 06:28   #24
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Ah ok infatti anke io la devo provare bene
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Vecchio 01-05-16, 22:57   #25
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sto iniziando a prenderci un pelino la mano....ripeto la configurazione mono lienare k90, ant hyperpro+idra .
sag static dietro 9mm ant 23mm
abbassato davanti infilando le forche di 4mm, dietro originale..
moto non va male, ma ho una sensazione che si debba infilare maggiormente all'anteriore per un discorso di chiudere meglio le curve..
qui ci vorrebbe mr.molla a rispondermi..quando in strada ti fiondi in curva e sei arrivato un po' troppo veloce , dentro la curva , pinzi maggiormente per rallentare e riprenderti "la tua curva", senza dover allargare..
diciamo che mi servirebbe una moto che chiuda di più già dal primo momento che entra in piega..probabilmente un abbassamento dell'anteriore aiuterebbe..
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Vecchio 02-05-16, 05:15   #26
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Io nn sono un pilota e faccio fatica a spiegarmi comunque di una cosa sono sicurora la moto curva meglio prima era + ostica da far curvare.
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Vecchio 02-05-16, 08:19   #27
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Fosse la mia io toglierei un bel po' di precarico davanti, almeno fino a sag 28-30. Poi un pelo anche dietro...
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Vecchio 26-05-16, 00:27   #28
Mr.Molla
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sto iniziando a prenderci un pelino la mano....ripeto la configurazione mono lienare k90, ant hyperpro+idra .
sag static dietro 9mm ant 23mm
abbassato davanti infilando le forche di 4mm, dietro originale..
moto non va male, ma ho una sensazione che si debba infilare maggiormente all'anteriore per un discorso di chiudere meglio le curve..
qui ci vorrebbe mr.molla a rispondermi..quando in strada ti fiondi in curva e sei arrivato un po' troppo veloce , dentro la curva , pinzi maggiormente per rallentare e riprenderti "la tua curva", senza dover allargare..
diciamo che mi servirebbe una moto che chiuda di più già dal primo momento che entra in piega..probabilmente un abbassamento dell'anteriore aiuterebbe..
Ottima risposta di Martino in particolare per la Forka ...
Per il Mono proverei a togliere Precarico, ed allo stesso tempo alzarlo ...
Molto importante la pressione della Gomma Ant, se Sgonfia è un casino

Cosa succede ? la Prima Regola per chiudere le Traiettorie è IMPUNTARE
Che si può ottenere pure con -P(recarico) Ant o +P Post
ed in parte con +E(stensione) Ant e -E Post oppure -C(ompressione) Ant e +C Post ...
E e C creano effetti collaterali, e non vanno usati per la traiettoria
Però se ho poca E Ant e la Moto Allarga, la prima cosa da fare è +E
Oppure se quando Do Gas la Moto Allaraga, controllare E Ant, ma guardare a C Post ...

Se però Impunto su una Gomma Ant Sgonfia, questa si DEFORMA TROPPO ...
Creando una Chiusura di Sterzo che rialza la Moto, e che non permette di Piegare in fiducia ...

La scorsa settimana ha fatto una SuperDuke 1290, esco a provarla e :vomit2:
Rientro GONFIO l'Anteriore e WOW
Sicchè decido di fare uno scherzo al Muska (momentaneamente in vacanza da noi )
Sgonfio come prima e gli dico di provarla, torna e mi dice:
Boh, è strana, sarà che sono abituato alle sportive, cmq non mi piace
La Gonfio 2,5Bar Ant e gli dico di riprovarla ...
Torna con un sorrisone, scoprendo che si guida come ogni altra buona Moto
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
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Vecchio 14-06-16, 21:03   #29
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mi ritrovo sempre l'or del mono(hyperpro 462 con molla k90) a pacco sul tampone giallo e non mi tornano 2 misure. apparte questo da quando ho alzato di 1 giro l'interasse mono (1mm) mi pare che scivoli al posteriore e prima non lo faceva..ci son rimasto male perchè lucio consigliava qualcosa come 5mm...io da 291 misurati nel mono prima di montarli son a 292-293 (quota direi standard) eppure mi ritrovo così.. pressioni supercorsaSP 2,4bar 2,3bar ovviamente.
la sensazione è di uno scivolamento appena si apre il gas e poi rimane li dopo un primo scivolamento..aiuti?

per quanto riguarda i sag siam a:

8Giri precarico:
624mm RIFERIMENTO
613mm STATIC SAG-->11mm
590mm RIDER SAG-->34mm
---------------------------------
10Giri precarico:
624mm RIFERIMENTO
616mm STATIC SAG-->8mm
594mm RIDER SAG-->30mm

Ultima modifica di weekdgl; 15-06-16 a 07:24.
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Vecchio 15-06-16, 02:02   #30
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Ricordami il tuo peso ...
Cmq Statico 11mm non 9, e Rider è un po' tanto ma pure lo statico per la pista
10mm è il giusto, ma il minimo per la strada ed il max per la pista (solitamente)

Scivola ma poi Tiene , attento che è facile confondere la normale traiettoria Curva del post con un perdita di aderenza, perchè se scivola poi scivola, oppure Tiene e poi Scivola (esempio se va a tampone come hai rilevato), mentre a te fa il contrario, e quella sensazione di scivolamento si regola proprio modificando l'altezza post (interasse) +Alto = +Scivola (sin anche a scivolare troppo e realmente) ma +1mm direi +sensazione che realtà

NOTA: Altro fatto "senzazionale" e che ora hai una molla morbida e poco precaricata, ossia il mono è morbido e si schiaccia mentre tu sei in piega, così non schiaccia dall'alto verso il basso, ma da piegato verso il fuori ... la sensazione è di perdere il culo, ma la ruota è Attaccata. Se è questo, un pelo di Precarico e un po' di Compressione risolvono la sensazione, se esageri diventa invece realtà, attento!

Cmq sia, fosse realtà non è un grande problema, hai svariati modi per risolverlo:
1- Una Molla Hyper +Morbida all'Inizio = Grippa di più subito
poi sostiene di più dopo evitando il pacco (che hai)
e se è sensazione, lavori solo di Compressione ...
Regolato ad Hoc avrai tanto grip da dover Alzare Interasse per perderlo ...

2- Ri-Abbassi l'Interasse, ma ti ritroverai ancora più a pacco, quindi dovrai Precaricare

3- 2,3Bar post è a termo o uscito dalla pista ? cmq per la norma è gonfiZZimo
Se sgonfi 1punto già avrai la sensazione di +Grip ...
Però io preferirei mettere a punto il mono, e solo per ultimo Sgonfiare

Nel complesso per avere una K90 non sei messo male
La Hyper Morbida è K80-100 ... la media K87-107 ...
Cmq fai mente locale e pensa se è più sensazione o realtà ...
Se è la prima, imparare a sfruttarla è un bello step
__________________
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Ultima modifica di Mr.Molla; 15-06-16 a 02:04.
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