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Vecchio 15-06-16, 05:21   #31
alex72
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Ciao Lucio ti ho mandato un Pm lunedi x un consiglio.Fine OT
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Vecchio 15-06-16, 07:39   #32
weekdgl
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x lucio: 2,4 - 2,3 bar a freddo per strada..per la puntatina in pista ho fatto 2,1-1,9 bar....peso 78kg vestito normalmente mentre con tuta , casco ,stivali bho, penso 81kg.
per quanto riguarda la sensazione, per strada la trovo fastidiosa..sensazione poi ..è quello che succede veramente, però probabilmente è come dici tu quello che crea l'interasse mono alzato un po'...
domanda:l'or sul mono di regola si deve appoggiare sul tampone o no?
purtroppo in strada magari ogni tanto c'è quella volta che lo ritrovi e quella volta no, però nel mio caso me lo ritrovo sempre.
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Vecchio 24-04-17, 12:18   #33
weekdgl
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riaggiorno il topic con una spiacevola sorpresa..anno scorso con 2 sc1 feci un buon 52.9 a misano con la mia r6 . nè termocoperte nè altro.nè setting su sospensioni o altro..erano 2 sc1 Usate per 2 giornate a imola in /60..
provo con un infinito credo le cessose d212gp racer (dot 17 nuovissime) mescola M.
pressioni consigliate da dunlop e da chi le usa correttamente senza strappi . 1.5bar post e 2.4bar ant.
entro e vedo che giro pianissimo con molto spin e ondeggiamenti in uscita in apertura gas. la gomma ha iniziato a strappare sui fianchi...essendo una /55 ho riportato l'altezza del culo che avevo con la /60 , quindi ho dato 2 giri di filetto all'interasse mono..
risultato finale tempi miserie, highside e stampelle per 1 settimana(almeno spero).
la moto la sentivo troppo impuntata avanti e non vorrei che lo strappo , mancanza di grip venisse fuori da ciò. mi viene da pensare che impuntare così tanto non va per niente bene.anzi.
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Vecchio 29-04-17, 13:01   #34
JOSKA
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Per esperienza personale posso dire che abbianemnto forcella hyper e mono lineare funziona. Al contrario non ho mai provato. Ho testato su gsxr 750 k8 foche hyper e mono originale con molla hyper ma in alcune condizioni non mi ha soddisfatto al 100% poi ho provato mono ohlins ttx36, soddisfacente in uso in pista ma su strada una trave sotto al sedere (k9,5) smontato e venduto per tornare al mono originale htpermollato per uso strada , in pisra l'accoppiata funzionava.
Ora ho montato dietro un mono mupo con molla k9 e devo dire che mi sembra ottimale, devo verificare in pista.
Fatto test smile anche su vfr 800 fi
__________________
che differenza c'è tra una lavandaia ed un motociclista?? nessuna entrambi consumano le saponette

Dare il GASS non è reato, tieni tutto spalancato!!!

www.brembremracing.com
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Vecchio 29-04-17, 15:01   #35
ROBY1774
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riaggiorno il topic con una spiacevola sorpresa..anno scorso con 2 sc1 feci un buon 52.9 a misano con la mia r6 . nè termocoperte nè altro.nè setting su sospensioni o altro..erano 2 sc1 Usate per 2 giornate a imola in /60..
provo con un infinito credo le cessose d212gp racer (dot 17 nuovissime) mescola M.
pressioni consigliate da dunlop e da chi le usa correttamente senza strappi . 1.5bar post e 2.4bar ant.
entro e vedo che giro pianissimo con molto spin e ondeggiamenti in uscita in apertura gas. la gomma ha iniziato a strappare sui fianchi...essendo una /55 ho riportato l'altezza del culo che avevo con la /60 , quindi ho dato 2 giri di filetto all'interasse mono..
risultato finale tempi miserie, highside e stampelle per 1 settimana(almeno spero).
la moto la sentivo troppo impuntata avanti e non vorrei che lo strappo , mancanza di grip venisse fuori da ciò. mi viene da pensare che impuntare così tanto non va per niente bene.anzi.
scusa da domanda , ma quando ti fermi le vedevi le pressioni , perchè 1.5 è sgonfia forte se non sei un gran manico...ci credo si muova e strappa
__________________
triple inside.
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Vecchio 01-05-17, 16:40   #36
weekdgl
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chi sono io per dire che tutta la manualistica e i dati dunlop son sbagliati? son le pressioni che dicono loro non io.
2 son le cose:
- o scrivono cazzate madonarnali che possono andare su moto con mono inchiodati e piloti sopra
- o io ho settato la moto male...che poi ci credo sempre poco ..


terzo, e non mi meraviglierei è la solita gp raceer di merda dove si gira 2 secondi + lenti di una sc1 , con il doppio dei problemi.
purtroppo è elogiatissima tra i lentoni che dicono di girare forte e poi girano in 2 minuti a misano.
forse son pressioni validi per il gppro che è ben altra cosa
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Vecchio 02-05-17, 08:03   #37
il_muska
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Boh.. io le 211 gp racer le ho sempre usate 2.5 ant e 1.9-2 post.

L'anteriore va bene con scheda dunlop, il posteriore so che è più alto ma con ttx hyperMollato+Mr.Idraulica mai un problema. E' vero che sono un fermo per carità (40 a Cremona), però anche altri amici con componentistica simile e maggior manico mai un problema.
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Vecchio 02-05-17, 11:04   #38
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grazie muska della risposta...penso anch'io che scheda dunlop , al posteriore , specie col gpRacer scriva cagate...o meglio han fatto copia incolla del 212gp/kr
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Vecchio 02-05-17, 14:03   #39
il_muska
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grazie muska della risposta...penso anch'io che scheda dunlop , al posteriore , specie col gpRacer scriva cagate...o meglio han fatto copia incolla del 212gp/kr
C'è anche da dire che la tecnologia della carcassa è quella.

Dopo svariate chiacchierate con il Molla credo di aver capito che l'indicazione della pressione posteriore così bassa da parte di dunlop, nascesse dal fatto che la carcassa evidenziava i cronici problemi delle sospensioni delle moto.. per cui si doveva sgonfiare di più fino al punto di avere un comportamento simile alle altre case.

A ulteriore sostegno di questo discorso c'era il comportamento della gomma anteriore. Infatti si è sempre detto che le dunlop dovevano essere tenute a pressioni più basse per via della carcassa più rigida. Ma allora perché tale discorso non veniva applicato anche alla ruota anteriore?

L'idea che mi sono fatto è che all'anteriore, non avendo le problematiche della trazione, potevano tenere la gomma alla giusta pressione a cui si dovrebbe tenere. E infatti è l'anteriore di dunlop che ha riscosso negli anni i maggiori elogi al punto da sentire frasi del tipo "il feeling di un anteriore dunlop non te lo dà nient'altro" (frasi lette più e più volte anche qui sul forum).

Addirittura ho sentito sempre più persone usare assetti misti (giusto per stare it col 3d ) usando dunlop davanti e pirelli/michelin/bridgestone dietro.
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Vecchio 09-05-17, 20:55   #40
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mah guardo lunedì riprovo a imola con 2 care e amate sc1 e vediam come va...comunque di svelto non ha proprio niente....e dire che basta guardare un anteriore sc1 e un gp racer....infatti se parli con chi va forte non da nessun elogio in termini di sveltezza a dunlop..
al massimo se si parla di Kr ...allora si, ma per il resto lasciam perdere..
c'è anche chi si è trovato meglio con gp racer che con sc1/k1 tanto per intenderci

Ultima modifica di weekdgl; 09-05-17 a 20:57.
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Vecchio 06-06-17, 10:10   #41
Mcnab
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buongiorno, mi unisco alle domande: avendo una naked, senza leveraggi sul forcellone, necessito di molla progressiva e sto acquisendo una Hyperpro.
All'anteriore, invece, per ora ho delle lineari che a detta dei più, vanno bene se si sistema l'idraulica della moto (forcella con pompanti e olio rifatti, mono con valvola per carico gas e pacco lamellare rifatti)
mantengo questa configurazione mista o sarebbe meglio prendere molle ant. per forcella hyperpro?
utilizzo, pista (si lo so è una naked) e casa-lavoro purtroppo (Roma...).
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Vecchio 06-06-17, 10:59   #42
gabelbrucken
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Ma fate le cose perbene dai!
Van bene SE fai l'idra...
Quindi non vanno bene.
Mettici le molle hyper e nn fare l'idraulica
gabelbrucken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-17, 12:03   #43
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ma infatti l'ho scritto prima: idraulica ant. e post. già fatte, pompanti modificati (poichè originali sono insensibili alle regolazioni) ora fanno il loro dovere.
al mono posteriore, pacco lamellare sostituito e valvola per carico gas aggiunta (è uno showa originalmente).

stante così rimane solo l'incognita di :molle originali sulla forcella o molla progressiva in sostituzione.

Ultima modifica di Mcnab; 06-06-17 a 13:09.
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Vecchio 06-06-17, 18:59   #44
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Molle alla forcella assolutamente.
Se proprio proprio il mix ci può stare con lineare dietro e hyper davanti, il contrario no.
Nella fattispecie meglio entrambi.
Idraulica dipende da come è stata fatta, se molto regressiva sarà meglio sistemarla, se no potrebbe andare bene.
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Vecchio 08-06-17, 12:39   #45
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Molle alla forcella assolutamente.
Se proprio proprio il mix ci può stare con lineare dietro e hyper davanti, il contrario no.
Nella fattispecie meglio entrambi.
Idraulica dipende da come è stata fatta, se molto regressiva sarà meglio sistemarla, se no potrebbe andare bene.
ma il posteriore non ha leveraggi...e da quello che ho sentito all'unanimità che i forcelloni senza leveraggi hanno bisogno di molle progressive (tant'è che l'originale è progressiva e non lineare)
Mcnab ora è in linea   Rispondi quotando
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assetto, lineare, misto, progressivo

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