DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Aviaracing - Hyperpro
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree3Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 29-02-16, 14:23   #16
gabelbrucken
Kyansa no Desumasuku
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 43,917
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da il_muska Visualizza il messaggio
E quindi? com'è finita?
Avrá dato due o tre giri di bestemmie e quattro click di madonne!
gabelbrucken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-16, 14:27   #17
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 681
Feedback: 0 - 0%
predefinito

È finita la giornata.. Nel parcheggio ho provato con 12 giri una frenata da 80 km/h con mezzo stoppies e non arrivava a pacco, ma tra una frenata a 80 e una a 260 c'è differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-16, 01:02   #18
il_muska
ha riparato la moto finalmente!
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,549
Feedback: 0 - 0%
predefinito

E Lucio che ti ha detto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-16, 21:59   #19
il_muska
ha riparato la moto finalmente!
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,549
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Coi tempi com'è andata?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-16, 22:40   #20
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 681
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Tempi male non c'era feeling. Ho sentito Lucio ora proviamo a correggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-16, 02:05   #21
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 23,167
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Come ti ho detto secondo me c'è da controllare il Gioco Statico ...
Ed in seconda battuta pure il Livello Olio ...
questo perchè le Hyper sono decisamente più Sostenute in Frenata delle Originali ...
Se ora va a Pakko NON può essere la Molla ... che anzi solitamente abbiamo il problema contrario !!!
Alcuni si lamentano perchè la fascetta rimane distante dal Piedino ...
Ed è solo questione di FRENARE di più

Ma già che ci sei sono interessanti pure Pressioni e Marca Gomme
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-16, 12:36   #22
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 681
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Pressioni gomme le solite, metzler k2 2.2 avanti e 1.8 dietro (a caldo).
Ora controllerò lo statico ma il livello olio come lo controllo?

Ps la disponibilità di Lucio e' incredibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-16, 13:28   #23
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 23,167
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Intanto controlla lo Statico ...
Poi se c'è da modificare gli spessori molle, aprirai i tappi e controllare il livello sei lì

Allora problema ... vai a pakko è ciò non deve capitare (lavoro sopra)
questo sporca tutto l'ingresso e come si dice: Chi mal comincia, non finisce l'opera

Problema ... quelle Pressioni non vanno bene con le Hyper !!!
fai conto che in Strada vanno 2,5ant e 2,3post a FREDDO da cui puoi scendere 1punto ...
Per la Pista a Caldo non c'è una regola perchè dipende da quanto caldo ...
Ma come minimo in utilizzo bisogna tornare alle pressioni stradali ...
Ripeto "come minimo", se le trovi più alte non fa nulla ...
Sgonfio = +Grip NON è VERO !!!
Sgonfio = vai +piano e metti meno in crisi oltre a fare meno errori e assorbire meglio ...
Ma con Hyper NON serve, anzi è deleterio ...
La sensazione sarà di Moto che si muove troppo
Saranno le Sospensioni a mettere in crisi le gomme per troppa deformazione

Al tel mi hai detto che puoi Frenare di PIU', ma che vai a Pakko
Detta così pare Impossibile, se vai a pakko non puoi frenare di più
Con Hyper e anteriore Sgonfio finchè sei dritto puoi frenare di più, ma poi NON Inserisci ...
proprio perchè Frenando di più, la gomma si deforma troppo ...
da qui siamo sempre al: "chi mal comincia ..." in questo caso la Curva ...

Detta così sono più propenso a pensare che ci sia un punto dove vai a Pakko e trovi giù la fascetta, ma che normalmente non ci vai, mentre tutto il problema viene dal poco feeling dato dalla Sgonfiatura.

Fai conto che al contrario di ciò che si pensa, una frenata da 250kmh è "nulla" rispetto a quella da 80kmh
Nella prima stai xTempo con tutto il Carico sull'Ant, ma se è Sostenuto ci può stare una vita ...
Nella seconda hai per un attimo Tutto il Carico + l'Inerzia, e il Pakko è un attimo farlo

Per finire Problema ... che è più un consiglio.
La tua forka NON ha Idra, non solo è originale, ma pure originalmente senza
Questo non permette di controllare la fase di STACCATA, ossia il momento in cui ti attacchi ai freni ...
Vuol dire che devi essere un po' "dolce" a Pinzare, eppoi FRENARE di più Strizzando la Leva ...
Cmq anche un domani con Compressione che "comprime" NON sfruttare MAI al max Staccata e Frenata ...
Non serve a nulla, solo a renderti più difficile l'Ingresso ... ossia perdere subito ciò che guadagni ...
Con un minimo di messa a punto vedrai che già Freni più di prima ...
Basta, ora concentrati sul resto della Curva è qui che si fa il Tempo
Il Margine di frenata te lo tieni per eventuali Errori, che possono sempre capitare ...
Un bel trucco è: prima in quella curva frenavi a 100mt, ora frena ancora a 100Mt ...
Ma pensando a dove prendere la traiettoria e NON a tener ferma la Moto in Frenata ...
Poi quando hai capito puoi pure provare a 90mt, ma solo dopo, quando hai compreso il giochino
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 13:42   #24
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 681
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Eccomi. Come consigliato da Lucio ho spessorare ulteriori 15 mm le forche. Risultato, prima con 12 giri di Precarico avevo 33 mm di statico, ora con 6 giri ho 25 mm

Lunedì la prova in pista e aggiorno sulle impressioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 13:44   #25
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 681
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sulle pressioni però sono un po dubbioso, ora monto gomme in mescola superbike sc2 e le pressioni consigliate dalla Pirelli (quelli veri) sono 2.2 avanti e 1.8 dietro,dopo un'ora di termocoperte. Metterle a 2.5 a freddo vuol dire farle salire a 2.9....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 21:34   #26
il_muska
ha riparato la moto finalmente!
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,549
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attila599 Visualizza il messaggio
Sulle pressioni però sono un po dubbioso, ora monto gomme in mescola superbike sc2 e le pressioni consigliate dalla Pirelli (quelli veri) sono 2.2 avanti e 1.8 dietro,dopo un'ora di termocoperte. Metterle a 2.5 a freddo vuol dire farle salire a 2.9....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non ho capito male Lucio diceva che a caldo devono arrivare almeno alle pressioni stradali a freddo..
Quindi 2,4-2,5 anteriore a caldo
Posteriore già più difficile ma non sotto 1,9 a caldo (io vado con 2-2,1) dietro suo consiglio e mi trovo bene (e uso Dunlop per cui carcassa anche rigidina)
Chiaro migliorando magari si dovrà scendere di 1-2 punti al posteriore, ma credo mi manchino ancora un po' di secondi 😊

Oh Lucio correggi se sbaglio né


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 21:36   #27
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 681
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Eh..ma le pressioni stradali per una diablo superbike ...che è' omologata slick solo pista...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 21:37   #28
il_muska
ha riparato la moto finalmente!
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,549
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attila599 Visualizza il messaggio
Eh..ma le pressioni stradali per una diablo superbike ...che è' omologata slick solo pista...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per pressioni stradali penso intenda il classico 2,3-2,5 davanti e 2,2-2,5 dietro entrambe a freddo


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-16, 21:53   #29
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 681
Feedback: 0 - 0%
predefinito



Queste le pressioni consigliate da pirelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 23:45   #30
weekdgl
Powahh
Centoventicinque
 
L'avatar di weekdgl
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Massa Lombarda
Moto: YZF-R6 '06
Messaggi: 1,209
Feedback: 0 - 0%
predefinito

sicuro che le ha consigliate pirelli? perchè mi paiono molto basse al post..bho..
weekdgl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800, brutale, daidegas, lucio vinganò, mondo, mr molla.mister molla, mr.molla-logia, mv, nel, perchè., reale, va

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Brutale 800 e casini nel sito MV. Madda MV Agusta 34 06-11-12 21:59
Sapete Perche' E' Noto Nel Mondo Questo Paesino??? kaciaro 4 chiacchiere... 8 30-04-08 22:26
[TUTTO LOGIA] SANGUE BLU, PERCHE'? spider 4 chiacchiere... 10 23-09-05 15:01
[TUTTO LOGIA] zero Fahrenheit = -32C, Perche? spider 4 chiacchiere... 29 16-09-05 13:02
[TUTTO LOGIA] ORECCHINO PER UOMINI, PERCHE? spider 4 chiacchiere... 37 15-09-05 23:42


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi