DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Aviaracing - Hyperpro
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree3Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-16, 03:21   #31
il_muska
ha una moto da riparare
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,440
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Attila quindi? aggiornamenti dopo aver spessorato e gonfiato?
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 08:16   #32
Madda
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di Madda
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Parma
Moto: Thyphoon 50, Brutale 910S
Età : 41 Maschio
Messaggi: 753
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Comunque dare delle dritte via forum su problemi non facili di assetto e' pura utopia....e' quasi come andare alla cieca. Già è difficile quando sei in pista con il tuo meccanico di fiducia, figuriamoci sul forum poi con le F3/b3 che non sono certo moto facili da fare andare lisce.
__________________
Finchè c'è gomma c'è speranza.
Madda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 09:28   #33
il_muska
ha una moto da riparare
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,440
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madda Visualizza il messaggio
Comunque dare delle dritte via forum su problemi non facili di assetto e' pura utopia....e' quasi come andare alla cieca. Già è difficile quando sei in pista con il tuo meccanico di fiducia, figuriamoci sul forum poi con le F3/b3 che non sono certo moto facili da fare andare lisce.


Sono sicuro che si sono sentiti direttamente più volte.. Direi che qui più che altro si condivide così da avere qualche spunto anche per altri
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 21:10   #34
Madda
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di Madda
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Parma
Moto: Thyphoon 50, Brutale 910S
Età : 41 Maschio
Messaggi: 753
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_muska Visualizza il messaggio
Sono sicuro che si sono sentiti direttamente più volte.. Direi che qui più che altro si condivide così da avere qualche spunto anche per altri
Si per carità nessun problema ma gli assetti soprattutto quando inizi a cercare il pelo e le finezze per girare in pista sono ancora più personali e di difficile soluzione....nei team due piloti con moto identiche settano le moto con assetti totalmente differenti, da qui la mia considerazione sul fatto che solo parlando e vedendo in pista di persona si possano risolvere al meglio certe soluzioni e problematiche come quella di questo post. Per il resto lamps e in bocca al lupo!
__________________
Finchè c'è gomma c'è speranza.
Madda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 19:21   #35
licio
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Apr 2016
residenza: foggia
Moto: ktm 1290 SD
Età : 46 Maschio
Messaggi: 1
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Salve a tutti, volevo avere notizie su Avia Racing. I numeri di telefono non funzionano, ma è ancora operativa. Grazie
licio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 19:24   #36
il_muska
ha una moto da riparare
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,440
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da licio Visualizza il messaggio
Salve a tutti, volevo avere notizie su Avia Racing. I numeri di telefono non funzionano, ma è ancora operativa. Grazie


Telefoni ko da ieri sera.. Chiedi pure che domani vedo Lucio e gli posso dire tutto
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 23:53   #37
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 678
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_muska Visualizza il messaggio
Attila quindi? aggiornamenti dopo aver spessorato e gonfiato?


Che la f3 ha rotto una valvola e il motore..quindi sono fermo
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 01:00   #38
il_muska
ha una moto da riparare
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,440
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attila599 Visualizza il messaggio
Che la f3 ha rotto una valvola e il motore..quindi sono fermo


Nooooooooooo
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-16, 23:51   #39
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,794
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da licio Visualizza il messaggio
Salve a tutti, volevo avere notizie su Avia Racing. I numeri di telefono non funzionano, ma è ancora operativa. Grazie
Mi è saltata la linea da giovedì a sabato, ma ora è tutto ok

Quote:
Originariamente inviata da Madda Visualizza il messaggio
Si per carità nessun problema ma gli assetti soprattutto quando inizi a cercare il pelo e le finezze per girare in pista sono ancora più personali e di difficile soluzione....nei team due piloti con moto identiche settano le moto con assetti totalmente differenti, da qui la mia considerazione sul fatto che solo parlando e vedendo in pista di persona si possano risolvere al meglio certe soluzioni e problematiche come quella di questo post. Per il resto lamps e in bocca al lupo!
C'è chi non sa risolvere neppure in pista, così tutto sembra difficilerrimo
Cmq qui di base c'era un problema di montaggio del kit ...
Poi è tutto semplice quando il pilota ha le idee chiare ed il tecnico lo capisce ...
Sono solo 4 le cose da fare:
+o- Precarico ... +o-Duro e +o-Alto
+o- Altezza ... Impunta o Chopperizza secondo se lo fai Ant o Post
+o- Estensione ... +o- ferma la Moto
+o- Compressione ... +o- controllata quando Freni (Forka) o dai Gas (Mono)
e le Gomme che vanno Gonfiate ...

Se invece sono Sgonfie, ci si può perdere in mille problemi causati dalle Gomme ...
Che vanno da Movimenti a Saltellamenti Incontrollati che si cerca di Risolvere con altro
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-16, 13:22   #40
monoblocco
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di monoblocco
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: sempre in giro
Moto: MuVuBuki
Età : 49 Maschio
Messaggi: 2,767
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite AIM a monoblocco
predefinito

Visto che qui si parla di assetto per la F3 e parenti stretti , vorrei fare una domandina al guru della sezione:
prendendo una F3 800 con sospensioni originali mi sono accorto che la moto risponde meglio se faccio lavorare più basse le sospensioni (-precarico ) credo che l’effetto sia dovuto alla conseguente riduzione dell’avancorsa . Ma se provo a spessorare con una rondella (circa 2/3 mm) il mono posteriore ottengo lo stesso effetto e in più non miglioro anche la risposta del leveraggio della sospensione . La strada è giusta o è meglio non toccare visto che la molla per ora non vorrei cambiarla?.
Ringrazio per la risposta
monoblocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-16, 23:58   #41
attila599
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 678
Feedback: 0 - 0%
predefinito

A me mr molla fece proprio alzare il mono spessorandolo dopo aver cambiato la molla, di quanto però non ricordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-16, 02:47   #42
il_muska
ha una moto da riparare
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,440
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monoblocco Visualizza il messaggio
Visto che qui si parla di assetto per la F3 e parenti stretti , vorrei fare una domandina al guru della sezione:

prendendo una F3 800 con sospensioni originali mi sono accorto che la moto risponde meglio se faccio lavorare più basse le sospensioni (-precarico ) credo che l’effetto sia dovuto alla conseguente riduzione dell’avancorsa . Ma se provo a spessorare con una rondella (circa 2/3 mm) il mono posteriore ottengo lo stesso effetto e in più non miglioro anche la risposta del leveraggio della sospensione . La strada è giusta o è meglio non toccare visto che la molla per ora non vorrei cambiarla?.

Ringrazio per la risposta


Se non hai l'interesse del mono variabile per fare una prova potresti sfilare di qualche mm la forcella


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-16, 11:26   #43
tnt68
has no status.
Cinquantino
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Pisa
Moto: yz450f sm '04
Età : 48 Maschio
Messaggi: 768
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Ciao Lucio, ho quotato col cad dalle fiches d'omologazione il cinematismo del leveraggio posteriore e il risultato è che il rapporto ruota-ammortizzatore è lineare. L'ho dovuto fare per sincerarmi di come mi fossi dovuto comportare nel caso di variazioni della lunghezza dell'ammortizzatore. Con la F3 abbiamo trovato che conviene avere una rapportatura che porti la regolazione della tensione catena con l'eccentrico a metà della sua escursione che è come lavorare con lunghezza forcellone mediana tra min e max.
tnt68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-16, 12:11   #44
monoblocco
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di monoblocco
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: sempre in giro
Moto: MuVuBuki
Età : 49 Maschio
Messaggi: 2,767
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite AIM a monoblocco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attila599 Visualizza il messaggio
A me mr molla fece proprio alzare il mono spessorandolo dopo aver cambiato la molla, di quanto però non ricordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La modifica credo che sia stata eseguite per compensare l'abbassamento del posteriore dovuto alla sostituzione della molla . Il mio quesito sta nel verificare se aumentando l'interasse del mono originale ottengo vantaggi o vado a peggiorare la situazione .
monoblocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-16, 12:13   #45
monoblocco
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di monoblocco
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: sempre in giro
Moto: MuVuBuki
Età : 49 Maschio
Messaggi: 2,767
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite AIM a monoblocco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_muska Visualizza il messaggio
Se non hai l'interesse del mono variabile per fare una prova potresti sfilare di qualche mm la forcella


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si è la situazione più semplice, ma vorrei evitare di variare questo parametro e lavorare solo sul posteriore spessorando il mono .
monoblocco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800, brutale, daidegas, lucio vinganò, mondo, mr molla.mister molla, mr.molla-logia, mv, nel, perchè., reale, va

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Brutale 800 e casini nel sito MV. Madda MV Agusta 34 06-11-12 21:59
Sapete Perche' E' Noto Nel Mondo Questo Paesino??? kaciaro 4 chiacchiere... 8 30-04-08 22:26
[TUTTO LOGIA] SANGUE BLU, PERCHE'? spider 4 chiacchiere... 10 23-09-05 15:01
[TUTTO LOGIA] zero Fahrenheit = -32C, Perche? spider 4 chiacchiere... 29 16-09-05 13:02
[TUTTO LOGIA] ORECCHINO PER UOMINI, PERCHE? spider 4 chiacchiere... 37 15-09-05 23:42


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi