DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Aviaracing - Hyperpro
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree3Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-16, 17:51   #1
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 44,283
Feedback: 0 - 0%
predefinito Mr.Molla-logia nel mondo reale; MV BRUTALE 800 come va e perché.

Sponsored Links
Mi permetto di aprire un primo capitolo monografico per provare a concretizzare il Molla-pensiero applicandolo al mondo reale; direi di partire con una moto relativamente diffusa e desiderata. La Mv Brutale 800.

Se la cosa suscita interesse proseguiremo con altre moto, recenti e meno recenti ��

Ultima modifica di gabelbrucken; 29-01-16 a 18:20.
gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 18:15   #2
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 38 Maschio
Messaggi: 438,997
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Mi segno...
__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 18:41   #3
Centoventicinque
 
L'avatar di Nervus
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Verolengo(to)
Moto: Gsx-r 750 l2
Età : 49 Maschio
Messaggi: 1,009
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Mi segno anch'io
Nervus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 21:02   #4
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 23,966
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Ecco lo sapevo che mi davate i Compiti da fare

It's Friday Night gli amici mi aspettano ...
e molte donne non sanno che potrebbero diventare mie amiche

Nel WE sarà dura ... però vediamo ...
Intanto segnatevi e fate pure domande
Ah! B800 o F3 675/800 so la stessa cosa ... il differente Manubrio cambia 2 righe di commento
Si riesce mettete pure F3 nel Titolo ???

Buona serata
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-16, 21:20   #5
Smanettonazzo
 
L'avatar di gsxf750
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: capriate san gervasio (bg) in zona potalandia
Moto: VENDUTA :(
Età : 37 Maschio
Messaggi: 11,162
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite ICQ a gsxf750 Invia un messaggio tremite AIM a gsxf750 Invia un messaggio tremite MSN a gsxf750
predefinito

Segnamoci :-D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________

CIAO SUPERSIC
gsxf750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 19:34   #6
Duecentocinquanta
 
L'avatar di Bmwinowhite
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Lombardia
Moto: White1000rr
Messaggi: 2,045
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Vale anche X i chopper ducati ?����������
Bmwinowhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 21:08   #7
Smanettonazzo
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Terra
Moto: Tuono V4 aprc + Sym Joymax 250i
Età : 46 Maschio
Messaggi: 24,350
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Thread morto in partenza?
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 22:05   #8
Smanettonazzo
 
L'avatar di gabelbrucken
 
My Facebook
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Monza
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
Età : 41 Maschio
Messaggi: 44,283
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinzo™ Visualizza il messaggio
Thread morto in partenza?
Per forza, sta insegnando la fisica a gente cui non interessa impararla...

gabelbrucken ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-16, 02:21   #9
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 704
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Eccomi .. Io sperimento il mollapensiero e le molle sulla f3...quindi seguo interessatissimo. Domani ritiro forche e mono con le nuove molle, poi monto e stressero' Lucio per i consigli sulle regolazioni (che mi ha già dato)... Quindi Lucio scrivete il vostro "verbo"...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 14:52   #10
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 23,966
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Direi che la cosa migliore è sentire il parere di Attila

Per Ducati è quasi la stessa cosa ... sono sempre Moto dal Mono decisamente Duro in Assorbimento
e con la Forka dal Molliccio all'Inkiodato secondo il modello ...

La F3/B3 di suo ha un Leveraggio "strano" che Inkioda la Molla dopo pochi cm di escursione ...
Così nel mondo lineare la miglior soluzione è Inkiodare la Molla in modo che faccia solo "quei pochi cm" di escursione per evitare di prendere il colpo dove Blocca, in Pista va male ma Inkiodare è la Normalità, in Srada NO Comment

Noi invece facciamo una Molla Specifica che lavora Morbida sin oltre il "Blocco"
e poi Progredisce in modo da Sostenere il Giusto ...
Aumentando la Corsa del Mono poi è bene mettere uno Spessore per Alzare il Post ...
Che non fa nulla di Pazzesco, semplicemente +Corsa Alzi, mentre Lineare +Duro = -Corsa Abbassi ...
In entrambe i casi in Dinamica la Moto avrà lo stesso Assetto ...

Per la Forka .......................................... ecco ho detto tutto
Non c'è Molla e NON c'è Idraulica ... di cosa dovrei parlare
Molle e Olio sae 20 la rendono una Buona Forka ...
Per l'Optimus si modificano (pesantemente) le cartucce o si sostituiscono ...

Dinamicamente è una Moto bellissima da guidare, molto agile e sincera ...
Tranne in Frenata e se l'Asfalto non è perfettamente liscio
Ma nel complesso è tanta roba con sospensioni cesse, quindi a metterci mano ...
Ve lo dice Attila, che ha fatto il minimo sindacale
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 15:32   #11
Smanettonazzo
 
L'avatar di massirsv
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: ...diviso tra la SS65 e la SS640
Moto: Fazer race 1000 '02, Suzuki intruder 800
Età : 45 Maschio
Messaggi: 11,172
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a massirsv
predefinito

segnato....
__________________
-
- La vita mi stupisce sempre e si riempie di Gioia!!
-
massirsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 15:33   #12
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 704
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Io a breve la testo, forse questo weekend. Come consigliato ho alzato dietro di 5 e sfilato le foche di 10 mm. Qualche amico mi prende per pazzo dicendo che 10 mm sono troppi e che così mi chiude lo sterzo, ma io seguo il molla pensiero e provo, poi si vede.
Per il settimo come consigliato sto 1 giro dal tutto chiuso sia avanti che dietro, sul precarico ora la molla del mono misura 163 mm (10 mm di filettatura) e davanti sto a 8 giri partendo da tutto aperto.
Lucio consiglio per regolare l'idraulica in base alle sensazioni sul campo? (Si lo so fa cagare ma proviamoci per qualche mese)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 15:50   #13
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 23,966
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Fork Tutto Chiuso 2 o 3 click Aperto ... sia Comp che Est

Mono 1 Giro Aperto Est e 1,5 Comp ...

Non farti menate sull'Idraulica che tanto ottieni poco ...
Copiano i miei concorrenti che hanno come Dogma: Idra deve Liberare
e così le fanno "Libere"

Importante invece, se senti il Mono Secco AUMENTA il Precarico ...
Si lo so è il Contrario, ma hai pure un Leveraggio "Strano"
Questa è la regolazione più importante, e vedrai che ad 1giro o 1/5giro per volta il Mono Ammorbidisce poi torna ad Indurirsi come è giusto che sia, ecco che qui è il Giusto, dove ti aggiusti un pelo +Duro o +Morbido per il tuo Gusto.

Con un Mono che mona, invece trovi il punto +Morbido e stai lì, per aggiustarti con la Compressione

Ma poche menate, tra Originale e solo Molle c'è la differenza tra Credere di Guidare e Farlo Realmente ...
E attento che può SEMBRARTI di andar piano, ma poi non è così ...
Se hai un amico di riferimento te ne rendi conto
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-16, 16:48   #14
Cinquantino
 
L'avatar di attila599
 
Registrato dal: May 2014
residenza: l'aquila
Moto: mv agusta F3 -CBR 600 F
Età : 34 Maschio
Messaggi: 704
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Allora sono in pista. Con le molle originali a 9 giri di Precarico non andava a pacco.con queste a 9 giri pacco. A 10 pacco . A 11 pacco. Che devo fare??? Aumento all'infinito????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attila599 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-16, 14:14   #15
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 36 Maschio
Messaggi: 2,777
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attila599 Visualizza il messaggio
Allora sono in pista. Con le molle originali a 9 giri di Precarico non andava a pacco.con queste a 9 giri pacco. A 10 pacco . A 11 pacco. Che devo fare??? Aumento all'infinito????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E quindi? com'è finita?
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800, brutale, daidegas, lucio vinganò, mondo, mr molla.mister molla, mr.molla-logia, mv, nel, perchè., reale, va

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Brutale 800 e casini nel sito MV. Madda MV Agusta 34 06-11-12 21:59
Sapete Perche' E' Noto Nel Mondo Questo Paesino??? kaciaro 4 chiacchiere... 8 30-04-08 22:26
[TUTTO LOGIA] SANGUE BLU, PERCHE'? spider 4 chiacchiere... 10 23-09-05 15:01
[TUTTO LOGIA] zero Fahrenheit = -32C, Perche? spider 4 chiacchiere... 29 16-09-05 13:02
[TUTTO LOGIA] ORECCHINO PER UOMINI, PERCHE? spider 4 chiacchiere... 37 15-09-05 23:42


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi