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Vecchio 29-06-16, 19:28   #1
Ferra 84
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consiglio pressioni con Dunlop 211gp racer e molle hyper +idraulica forche, strada, pista, a freddo/caldo/ con e senza termocoperte?

Lo so, forse chiedo troppo ma ci provo grazie
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Vecchio 30-06-16, 14:09   #2
il_muska
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Provo a risponderti io.. vediamo se ho imparato qualcosa (Lucio correggimi mi raccomando).

PISTA - A CALDO DI TERMOCOPERTE
Anteriore: 2.4-2.5
Posteriore: 1.9-2.0

PISTA - A CALDO AL RIENTRO AI BOX
Anteriore: 2.5-2.6
Posteriore: 1.9-2.1

STRADA - A FREDDO
Anteriore: 2.4-2.5
Posteriore: 2.4-2.5
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Vecchio 30-06-16, 19:27   #3
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Provo a risponderti io.. vediamo se ho imparato qualcosa (Lucio correggimi mi raccomando).

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Porca miseria ho un po paura a fidarmi di sti gonfiaggi....mai gonfiate così tanto
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Vecchio 01-07-16, 09:17   #4
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Restando su uso pista ti posso dire che le pressioni dell'anteriore sono identiche a quelle della scheda Dunlop delle d211 gpracer..cioè vanno proprio usate così.
Sul posteriore poi si è più liberi, loro danno 1.7 mi pare ma è bassa bassa.
Poi con hyper e idraulica che lavorano bene è proprio molto meglio avere la gomma gonfia per far lavorare le sospensioni.

edit. non ho capito se hai hyper e idraulica anche sul mono..
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Vecchio 01-07-16, 20:17   #5
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Restando su uso pista ti posso dire che le pressioni dell'anteriore sono identiche a quelle della scheda Dunlop delle d211 gpracer..cioè vanno proprio usate così.
Sul posteriore poi si è più liberi, loro danno 1.7 mi pare ma è bassa bassa.
Poi con hyper e idraulica che lavorano bene è proprio molto meglio avere la gomma gonfia per far lavorare le sospensioni.

edit. non ho capito se hai hyper e idraulica anche sul mono..
Ho molle hyper davanti e dietro con mono originale di 9 anni �� e davanti anche idraulica.
A me interessano le pressioni per la sicurezza eheh

Ps peso sui 70 kg
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Vecchio 01-07-16, 20:26   #6
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Tra l'altro ho sempre montato Pirelli o metzeler...ma mi hanno fatto un offerta per set dunlop....e volevo provarle... Dite che mi troverò male?
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Vecchio 02-07-16, 00:14   #7
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Ti troverai benissimo, soprattutto con l'anteriore


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Vecchio 14-07-16, 20:12   #8
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L ultimo consiglio che mi hanno dato é partire con pressione a caldo di termocoperte 2,3 e 1,5
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Vecchio 14-07-16, 22:50   #9
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L ultimo consiglio che mi hanno dato é partire con pressione a caldo di termocoperte 2,3 e 1,5
corretto in linea generale. sulle molle nn c metto becco.

Le dunlop hanno una carcassa più rigida.. quindi per farle entrare in temperatura devono lavorare molto e quindi van sgonfie rispetto a Pirelli.

temperatura battistrada è una cosa.. quella carcassa un altra..
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Vecchio 15-07-16, 01:18   #10
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corretto in linea generale. sulle molle nn c metto becco.

Le dunlop hanno una carcassa più rigida.. quindi per farle entrare in temperatura devono lavorare molto e quindi van sgonfie rispetto a Pirelli.

temperatura battistrada è una cosa.. quella carcassa un altra..
Direi ancora diverse da quelle postate poco più in su. Mi piacerebbe trovare il link o un documento delle pressioni consigliate da dunlop
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Vecchio 15-07-16, 08:35   #11
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Questo è quello che ho trovato.. purtroppo sul sito hanno tolto la brochure.. non so quando la rimetteranno..



Mi soffermerei particolarmente sulle pressioni dell'anteriore: 2.5-2.6 a caldo di esercizio.

Posteriore loro dicono 1.65-1.75.. io la tengo più alta, ma comunque siamo ben lontani dagli 1.4 che qualcuno afferma..

Ultima modifica di il_muska; 15-07-16 a 08:41.
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Vecchio 15-07-16, 10:33   #12
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grazie mille!
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