DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Aviaracing - Hyperpro
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-17, 12:33   #1
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,334
Feedback: 2 - 75%
predefinito mia esperienza con lucio

Sponsored Links
nel 2014 ho comprato una street triple per farci qualche gara del campionato italiano civs

all'epoca ho mandato steli fork e mono a molla, lucio, per mettere molla al mono e kit sospensioni

non ho mai scritto nulla in proposito e mi sembra giusto farlo

io non conoscevo le naked tanto meno le triumph e ancora meno le hyper

lucio è stato veloce e molto onesto nel prezzo

le street nel medio veloce era una lama
diciamo che se si potevano avere delle incertezze derivanti dal fatto che una naked si comporta in maniera diversa da una ss 1000 come sensazioni sull'anteriore
dopo la cura lucio era diventata una lama
davvero nel medio veloce ho fatto roba che non posso scrivere
diciamo roba da pedane in terra a sesta piena a campotosto

nelle stretto mi trovavo meno bene ma purtroppo non siamo mai riusciti a beccarci con lucio e io come settaggi sono una capra

però cmq un paio di coppette nel campionato italiano le ho vinte
e li è tutto stretto
il ricordo della street mollizzata è davvero piacevole e cmq dopo venduta mi hanno fatto i complimenti di come era settata a livello di ciclistica

un grazie a lucio per l'estrema competenza disponibilità unita ad un trattamento d'amico vero

qui un mio passaggio con la street by molla al minuto 9.57

[/QUOTE]
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-17, 14:38   #2
Filini29
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di Filini29
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Bologna
Moto: BMW S1000RR
Età : 42 Maschio
Messaggi: 777
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Bene. Io attendo di sentire che dirà il boss della S1000RR by aviaracing, anche se ormai è passato più che qualche giorno mi sa.
Filini29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 12:12   #3
il_muska
ha una moto da riparare
Moderatore
 
L'avatar di il_muska
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Brianza
Moto: Honda CBR 1000 RR 09
Età : 35 Maschio
Messaggi: 2,246
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filini29 Visualizza il messaggio
Bene. Io attendo di sentire che dirà il boss della S1000RR by aviaracing, anche se ormai è passato più che qualche giorno mi sa.


Ho risposto di la nel topic della moto del boss
__________________
il_muska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 17:03   #4
BZx10r
has no status.
A piedi!
 
L'avatar di BZx10r
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Vicenza
Moto: Ducati Panigale R
Età : 42
Messaggi: 30
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Live, quindi molle progressive davanti e dietro?
BZx10r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 16:33   #5
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,334
Feedback: 2 - 75%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BZx10r Visualizza il messaggio
Live, quindi molle progressive davanti e dietro?
davanti sicuro

dietro la molla del mono l'ha cambiata
ora per mia ignoranza non so se anche la molla viola del mono hyper sia progressiva
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 09:12   #6
desmodannato
Motociclista in pensione...
Superbiker
 
L'avatar di desmodannato
 
My Facebook
Registrato dal: Oct 2008
residenza: A pochi Km dalla CostieraRing
Moto: A piedi...
Età : 35 Maschio
Messaggi: 8,495
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite MSN a desmodannato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livelegend Visualizza il messaggio
davanti sicuro

dietro la molla del mono l'ha cambiata
ora per mia ignoranza non so se anche la molla viola del mono hyper sia progressiva
Lo è
desmodannato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 13:38   #7
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,549
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Ovvio che è progressiva ... se è VIOLA
Anche se molti le vogliono Nere o se le colorano come l'originale o peggio GIALLE O

Grazie della recensione

Per lo Stretto credo sia questione di Pressione Gomma Ant ...
Apparte che se ricordo bene te sei abbastanza Pesante = +Gonfio
Ma poi non è la Pista dove togli le termo e ok puoi tirare subito, ma il secondo giro è meglio ...
In Salita c'è solo il Primo "Giro" ed 1punto in più fa bene ...
Tra l'altro sino a poco tempo fa solo Dunlop diceva Ant 2,4bar a termo, gli altri 2,1 ...
Michelin è arrivata dopo e pure lei ha Alzato a 2,4Bar
ed ora pare che anche Pirelli/Metzeler si siano attestati sul 2,4Bar
Ma per quelli Pesanti anche 2,7Bar NON è uno Sproposito ...
(tanti Piloti in pista fanno 2,6/2,7 ma non lo dicono in giro per non far questioni)



PS: Infedele che non sei altro, nel frattempo ho fatto dei BMW Stradali (prima solo pista)
NON hai idea di che succede ad IMPUNTARLO ... per dartela (ci sono rimasto anch'io)
Un giorno avevo sia BMW che Suzu K5 (l'Insuperata) ... beh NON è più Insuperata
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 15:10   #8
ANGEL996
WLF
Duecentocinquanta
 
L'avatar di ANGEL996
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Campobasso
Moto: BMW S1000RR + TUONO V4 APRC
Età : 38 Maschio
Messaggi: 4,069
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Uso le hyper di Lucio da molto tempo .. anni... questa recensione non fa altro che confermare le mie sensazioni... provare per credere!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ANGEL996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 15:24   #9
Fireblade83
has no status.
Sputer
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Sesto Fiorentino - Firenze
Moto: Bmw S 1000RR
Età : 33 Maschio
Messaggi: 362
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla Visualizza il messaggio

PS: Infedele che non sei altro, nel frattempo ho fatto dei BMW Stradali (prima solo pista)
NON hai idea di che succede ad IMPUNTARLO ... per dartela (ci sono rimasto anch'io)
Un giorno avevo sia BMW che Suzu K5 (l'Insuperata) ... beh NON è più Insuperata
Così la curiosità aumenta . Che tipo di lavoro gli hai fatto alla BMW?
Fireblade83 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 16:36   #10
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,549
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Io faccio sempre e solo TRE cose

Le Sospensioni ... Molle e Idraulica Forka e Mono (+lavori estetici a richiesta)
L'Assetto ... Impunta o niente (o Chopperizza)
Gonfio le Gomme
Ultimamente ho dovuto aggiungere due cose:
A- Tensione Catena (che se troppo tirata non fa lavorare il Forcellone)
B- Controllo Manubrio (per le Nude che arrivano con le corna di bue, lo tiro indietro)

Per il BMW old (l'HP4 ho sotto i ferri quella del capo) faccio pure una modifica alle cartucce per trasformarle in 2 Regolazioni: Est a Sx e Comp a Dx, tutto solo dall'alto (le ex Est.) mentre quelle sotto che erano inutili, diventano inutilizzate

Prendevo in giro Live, perchè ai tempi parlando di BMW era convinto come tutti del solito "Forcelle a Filopiastra" e Chopperizzazione, invece io Alzo Dietro e Sfilo 3-4Tacche (dipende dal cliente)

Arrivano tutte che da guidare son dei Bidoni(WU) ed escono dei Gioiellini ...
Come ho detto facendo la comparativa col K5 sono rimasto Impressionato
NON oso dire che il BMW sia meglio, ma forse potrei anche

Però di sicuro farebbe meglio della HP4 di serie, poi vedremo questa come viene
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 22:48   #11
mito22
has no status.
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 38 Maschio
Messaggi: 423,104
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Il 20 lo vediamo... per quanto ne può capire quello che guida....
__________________
mito22 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-17, 18:34   #12
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,334
Feedback: 2 - 75%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla Visualizza il messaggio
Ovvio che è progressiva ... se è VIOLA
Anche se molti le vogliono Nere o se le colorano come l'originale o peggio GIALLE O

Grazie della recensione

Per lo Stretto credo sia questione di Pressione Gomma Ant ...
Apparte che se ricordo bene te sei abbastanza Pesante = +Gonfio
Ma poi non è la Pista dove togli le termo e ok puoi tirare subito, ma il secondo giro è meglio ...
In Salita c'è solo il Primo "Giro" ed 1punto in più fa bene ...
Tra l'altro sino a poco tempo fa solo Dunlop diceva Ant 2,4bar a termo, gli altri 2,1 ...
Michelin è arrivata dopo e pure lei ha Alzato a 2,4Bar
ed ora pare che anche Pirelli/Metzeler si siano attestati sul 2,4Bar
Ma per quelli Pesanti anche 2,7Bar NON è uno Sproposito ...
(tanti Piloti in pista fanno 2,6/2,7 ma non lo dicono in giro per non far questioni)



PS: Infedele che non sei altro, nel frattempo ho fatto dei BMW Stradali (prima solo pista)
NON hai idea di che succede ad IMPUNTARLO ... per dartela (ci sono rimasto anch'io)
Un giorno avevo sia BMW che Suzu K5 (l'Insuperata) ... beh NON è più Insuperata

Si infatti all'anteriore tenevo 2.4 metzeler
però se mi dici 2.6 prossima volta metto 2.6 2.7

se ci riesco vorrei rifare la naked quest'anno
vediamo che moto prendo, hornet o street roba da poco budget
poi ti spedisco mono e steli fork
speriamo bene ho voglia di civs

per il bmw impuntato con le progressive ?.......perchè se impunti il bmw con le
lineari va da schifo
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-17, 02:09   #13
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro
 
L'avatar di Mr.Molla
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Monza
Moto: Kawasaki ZX10RR
Età : 49 Maschio
Messaggi: 22,549
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livelegend Visualizza il messaggio
per il bmw impuntato con le progressive ?.......perchè se impunti il bmw con le
lineari va da schifo
Da un Lato è pure colpa/merito delle Molle ...
Ma la Guidabilità è la Guidabilità, le Molle non fanno i Miracoli, l'Assetto SI

Il Lato è una cosa "strana" vedendo i Kprog delle Hyper per S1000 mi sono detto: questi so matti io molle così dure non le monto ... così la prima che ho fatto ci ho messo molle dure ma non durissime ... risultato = PAKKO ABBESTIA
Delle Hyper Dure sono già Inarrivabili da qualsiasi Lineare come Sostegno in Frenata ...
Già lo sono le Hyper Normali, e solitamente le uso Morbide o Morbidissime ...

Così capisco che per una Lineare K10 su S1000 NON c'è scampo ...
L'unica è Chopperizzare per Limitare il carico in Frenata ...
Che poi come tutti sanno chi ben comincia è a metà dell'Opera ...
E visto che si comincia dalla Frenata è questa da Risolvere prima di poter Curvare ...
Altrimenti: Pakko in Frenata Curva Allargata
__________________
.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Ultima modifica di Mr.Molla; 28-02-17 a 02:10.
Mr.Molla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esperienza, lucio, mia

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La mia esperienza con "NOICOMPRIAMOAUTO.IT" ERGAL 2 ruote in più 9 21-01-15 20:15
Traction, la mia esperienza beca-76 Tecnica & Elaborazioni 22 12-03-14 12:14
La mia esperienza al banco..... aleksorriso Suzuki 100 17-01-11 22:08
La mia esperienza con Jura Racing (Misano) metaim In Pista 30 06-08-08 19:59
Mia prima esperienza... Yamaha_r1 Kawasaki 35 13-01-07 13:34


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi