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Vecchio 28-10-17, 08:14   #76
Cinquantino
 
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Oh! se metti lo sciatore nel posto giusto e lo impari ... vedrai che ci scia lo stesso
sarà che sò le 7 di mattina ma non ho capito un razzo

cmq la S1000R ha un gran potenziale, ma da affinare su molti fronti
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Vecchio 28-10-17, 17:49   #77
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Scusa provo a spiegarmi meglio

Ma se lo Sciatore lo piazzi giusto sugli sci e lui riesce a sciare meglio e più efficacemente vedrai che tanti problemi di Elasticità degli sci che ci sono magicamente spariscono.

Se ancora non hai capito, qui sotto lo spiegano altrettanto bene

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... ma se il pilota lo piazzi giusto sulla moto e lui riesce a guidare meglio e piu efficacemente vedrai che tanti problemi di sospensioni che ci sono magicamente spariscono.
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E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
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Vecchio 29-10-17, 09:15   #78
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Scusa provo a spiegarmi meglio
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Vecchio 30-10-17, 14:04   #79
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Qui Gatta ci cova

Era per far capire che qualsiasi cosa può essere rimediata dalla Guida dal pilota ...
Hai la Forka che va a Pakko/Crisi in Frenata ... Impara a Frenare (MENO!)
Hai la Forka che NON si schiaccia in Curva ... Impara a Piegare di più o Frenare più Profondo

Con Hyper invece Impari solo a Frenare DI PIU', che non è semplice, ma lo diventa se hai fiducia
Poi in Curva puoi sia Percorrere che Frenare Profondo ... sta a te cosa ti piace ...
Certo che se hai Frenato di più Prima, poi Frenare Profondo a che serve ???
Piuttosto Impara ad Appoggiare o DARE GAS già da 1/3 di Curva ...
Oh! Ancora NON è semplice, ma anche a Tenerlo Chiuso vai più forte di "te stesso" che Frena

Tutto mentre il Mono Lineare Inkiodato ti toglie Confidenza ... o Morbido andrà in crisi in Uscita ...
Mentre il Mono con Hyper ti mette tutto su un piatto d'argento ...
Solo se l'hai settato troppo Duro hai dei problemi che basta Risolverli settandolo Giusto ...
Il problema è solo che tutti volete Inkiodare, ed è difficile Intuire l'Ammorbidire

Il Manubrio "sbagliato", se lo è, lo è sia per Lineare che per Hyper
Il Post Basso idem, ma con Lineare ad alzarlo potresti perdere Grip
Con Hyper alzarlo permette di settare il Mono +Morbido senza perdere il giusto Sostegno ...

E' lo stesso discorso di Aprilia Factory ... millemila settaggi della ciclisitica ...
Vi perdete a farli tutti ma finchè le Sospensioni non lavorano bene ottenete poco ...
Invece prima si Settano le Sospensioni eppoi se hai manico e necessità puoi lavorare sul resto
La differenza è che ora tutti pare si trovino bene ad Alzare il Motore, come va? Va Meglio. Punto.
Con Sospensioni apposto farà la stessa cosa ma ... Capisci esattamente cos'è successo e perchè

teNNicamente Alzi il Motore quindi il BC +Alto = +Agile e ti inventi il resto ...
Tecnicamente Alzi il Motore e diminuisci il tC (Sosp. +Morbida) e aumenti il TdCarico (Sosp +Morbida)
+Agilità con Sospensione +Morbida è ciò che faccio da sempre, con 4 soldi
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Vecchio 31-10-17, 17:40   #80
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Tra ieri ed oggi sono riuscito a trovare il tempo x montare il copri serbatoio ed il gruppo sella-codone (quest'ultimo è un solo pezzo),stando alle misure prese prima di fare il cambio la sella ora è più alta di 4/5 cm compreso il neoprene della sella racing che è 1,5 cm.
Salendo sulla moto mi accorgo che ho le gambe un poco meno piegate e (forse) avverto un leggero carico extra del corpo sulla zona anteriore.
Lo so. ...Forse è alto ma per ora fino a che non rimetto le ruote in pista aspetto a dare giudizi
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Il mio cane è bravo a derapare,
io a scodinzolare
....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
.....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

(Anonimo della Brianza )

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Vecchio 23-11-17, 17:00   #81
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Ciao Lucio!

Sicuramente non ti ricorderai di me, ma molti anni fa ( )mi hai fatto a distanza molle, idraulica e riporto al tin sulle sospensioni di una tuono e poi le molle per un TTR...

Bene, ora ho un R1200RS con le sospensioni elettroniche credo simili a quelle della S1000R... volevo chiederti se te ne è capitata una sotto le mani ( od anche una R anche se cambiano un pò le quote), cosa ne pensi della ciclistica e se le ipermolle hanno avuto lo stesso effetto benefico.

Grazie
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Vecchio 23-11-17, 20:46   #82
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La R1200RS è un bel problema ... me la chiedono in tanti, ma

Per la Forka si possono cambiare le Molle ... e ok
Ma il Mono è un delirio, ha un sistema, quel casino sopra la molla, che sente la Forza della Molla e prima di andare a Pakko taglie il Gas ... così cambi Molla e quando raggiungi la stessa F taglia Gas anche se non serve

Unica soluzione cambiare tutto il Mono perdendo l'Elettronica ...
Però così si può averlo più Alto perchè è veramente Seduta dietro ...

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Vecchio 24-11-17, 09:44   #83
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La R1200RS è un bel problema ... me la chiedono in tanti, ma

Per la Forka si possono cambiare le Molle ... e ok
Ma il Mono è un delirio, ha un sistema, quel casino sopra la molla, che sente la Forza della Molla e prima di andare a Pakko taglie il Gas ... così cambi Molla e quando raggiungi la stessa F taglia Gas anche se non serve

Unica soluzione cambiare tutto il Mono perdendo l'Elettronica ...
Però così si può averlo più Alto perchè è veramente Seduta dietro ...


Aglia!

In che senso toglie il gas? Magari potrebbe alzarsi la soglia della F, smanettando sulle impostazioni dei caschi?

Cmq io trovo questi "difetti":

1- L'anteriore allarga, come appunto sia troppo alta o lunga davanti.

2- Il posteriore, dentro la curva, appena tocchi il gas scivola...

Già le sole molle anteriori potrebbero essere una buona soluzione, abbassando un pò davanti e scaricando un pò di lavoro dietro, no?

Anche la R ha gli stessi difetti?


grazie
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Vecchio 24-11-17, 10:26   #84
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Aglia!

Cmq io trovo questi "difetti":

1- L'anteriore allarga, come appunto sia troppo alta o lunga davanti.

2- Il posteriore, dentro la curva, appena tocchi il gas scivola...
1- troppo grip ant
2- poco grip post

Il grip è dato dallo schiacciamento in quote della moto.
Per farla semplice. Devi chiudere est davanti e lasciarla più libera dietro (anche di comp dietro).
Se non funziona neanche questo, devi mettere una molla più morbida.
Però mi sembra strano su una naked sia un problema di molle
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Vecchio 24-11-17, 10:37   #85
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Il problema è che non posso regolare l'idraulica, c'è solo l'impostazione road (idra molto aperta) o dynamic (molto chiusa).

Io fino ad oggi ho sempre girato in dynamic con un casco ( impostazione più leggera della compressione molla mono).

Mi è stato consigliato di provare ROAD con precarico mono ad 1 casco e bagagli o addirittura 2 caschi, ci ho fatto il tragitto casa-lavoro questa mattina ed ancora non lo so ma potrebbe essere la strada giusta... ma è anche l'unica visto che le idrauliche non si possono regolare , quindi, le molle.

Ah, in dynamic l'anteriore affonda al massimo fino a 3,5cm dal fondo corsa, questa mattina in road, senza aver fatto staccatone ho misurato 2,9cm.
Quindi direi ancora un pò troppo altina.



Cmq non è una naked

__________________

Ultima modifica di dEUS; 24-11-17 a 10:38.
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Vecchio 24-11-17, 12:46   #86
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Passami il termine naked come negazione di sportiva

Mi preoccupa più dietro che davanti. Se scivola e allarga sicuramente è un setting totalmente sbagliato.

Cerca con il setting di farla affondare dietro e davanti cambi solo molla.
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Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA
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Vecchio 28-11-17, 10:41   #87
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Passami il termine naked come negazione di sportiva

Mi preoccupa più dietro che davanti. Se scivola e allarga sicuramente è un setting totalmente sbagliato.

Cerca con il setting di farla affondare dietro e davanti cambi solo molla.

Grazie

Si sono passato a Road ed un casco + bagaglio, è più morbida (molto) e mi ci devo ancora abituare, però in effetti la situazione sembra migliorata in entrambe le situazioni, ma tra freddo e cambio gomme devo provare ancora...

Per quanto riguarda l'affondo della forcella, non ti sembra che rimanga cmq un pò troppo alta? Troppo olio?
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Vecchio 28-11-17, 11:32   #88
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Grazie

Si sono passato a Road ed un casco + bagaglio, è più morbida (molto) e mi ci devo ancora abituare, però in effetti la situazione sembra migliorata in entrambe le situazioni, ma tra freddo e cambio gomme devo provare ancora...

Per quanto riguarda l'affondo della forcella, non ti sembra che rimanga cmq un pò troppo alta? Troppo olio?
Eh davanti ti ripeto quello che ho detto prima: cambi molla.
Olio è un palliativo, non un base su cui risolvere i problemi.
E' una finezza a quote funzionanti che ovviamente non deve essere troppo, ma è inutile parlarne in queste condizioni.
Intanto falla schiacciare dietro così fai strada e i cavalli li usi, finché non cambi davanti probabilmente ti allargherà la traiettoria, ma puoi sempre controsterzare per farla curvare (a gomme ben gonfie, se sgonfie non funziona neanche il controsterzo che sembrerà un macigno).
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