![]() |
|
Cerca su DaiDeGas Forum con Google | |||||||
| Sponsored Links |
![]() |
| | Share | LinkBack | Strumenti della discussione |
| | #16 |
|
Bitubo
Race Suspension
Special Guest DDG |
Sponsored Links
a breve ti risponderanno ![]()
__________________ |
| | |
| | #17 |
|
Bitubo
Race Suspension
Special Guest DDG | er uso pista con pneumatici pirelli queste moto funzionano molto bene quando l’ammortizzatore ha interasse 293-295(4_6 giri di tassello). Consiglio di usare il mono con queste quote e contemporaneamente modifica la posizione forcella alzando l’anteriore di 3-4mm. Ciò è importante per alzare il baricentro della moto rimanendo con circa lo stesso angolo di sterzo. Il precarico ha un rapporto di spostamento di 2 a 1. 2 giri di manopola spostano 1 mm il precaricatore molla. Forse la misura presa da te è esatta, ma influenzata parzialmente dal lavoro della contro molla interna. Bisogna vedere come hai eseguito la misura. I 14,5 giri da tutto chiuso( o 9,5 da tutto aperto) mi sembrano una misura piuttosto corretta per avere il sag statico di 15mm. Detto ciò, puoi partire e ci risentiamo dopo le uscite.
__________________ |
| | |
| | #18 |
|
frogghy
has no status.
A piedi! | buondì get.ma BITUBO non riesco ad uscirne a capo da questa situzione dopo essere caduto per strada fui costretto per emergenza a portare la moto in riparazione e il meccanico mi fece notare che il mono era collassato cioè non aveva freno in estensione lui stesso,chiamò bitubo ma l'assistenza disse che non c'era copertura per questi problemi pur avendo il mono nemmeno 2 anni.Rassegnato dico al meccanico di procedere con la riparazione che consiste nel kit di revisione Bitubo pagato 105€ fatto sta che mi mette delle regolazioni a detta sua :molla invariata,estensione -2, compressione basse v. -4, compr. v. alte 10 avverto subito che qualcosa non va per strada e riporto io stesso il mono ai settaggi di fabbrica e cioè: precarica 11mm, estensione 12,compr a 12,compr basse 12 interasse mai toccato di 289mm esco a fare un giro ma la molla è troppo morbida per i mie gusti procedo allora toccando solo la precarica dando 2 giri completi pari a 4 click di avvitatura in senso orario,lascio invariate regolazioni. Lo avessi mai fatto,esco e su strade sconnesse,tombini ecc la moto sbacchettava,saltellava in maniera spaventosa,amici mi dicevano vedendomi che la ruota si sollevava paurosamente io infatti sto ancora pieno di dolori ma nel casco mi ripetevo "mba può essere un mono revisionato come nuovo"? al rientro mi decido a portare da un'amico fidato pilota FMI e mi fa subito notare che il mono non lavora che non ha freno in estensione,senza dilungarmi più di tanto mi fa questi settaggi per la strada ma che a detta sua il mono comunque non lavora come è nato per fare,riporto i settaggi precarica:4,5 giri cioè 9 click dal tutto aperto; estensione:1 compr.alte velocità:5 compr. basse velocità:9 lunghezza:289mm ora la moto va decisamente meglio,sono andato su tombini sconnesso e il mono non mi ha dato mai un colpo secco in estensione,ma il punto è che non è possibile che non possa usare gli altri 23 click dell'estensione perchè altrimenti al primo fosso faccia un volo tipo space shuttle o peggio in pista non possa settarlo avendo a disposizione 1 solo click per chiudere del tutto il mono!!! get.ma bitubo cosa mi consigliate di fare? grazie per la pazienza e scusate se mi sono dilungato eccessivamente buona giornata |
| | |
| | #19 |
|
Bitubo
Race Suspension
Special Guest DDG | Ciao Frogghy, appena possibile ti risponderanno i nostri tecnici ![]()
__________________ |
| | |
| | #21 |
|
Bitubo
Race Suspension
Special Guest DDG | Ottima scelta, aggiornaci su quali saranno le tue sensazioni di guida dopo aver ritirato la tua moto da un nostro centro autorizzato ![]()
__________________ |
| | |
![]() |
| Tag |
| 31, 675, settaggio, street, triple, triumph, xxf |