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Vecchio 05-01-17, 17:30   #1
nikola040776
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Sarei interessato all'acquisto della moto in oggetto (per uso pista) e visto che se ne sentono tante, secondo le vostre esperienze, c'è un modello o un'annata che è meglio evitare?
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"


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Vecchio 05-01-17, 18:00   #2
bobber
Ti corchero'.
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non sono pratico di bmw, ma in genere è meglio prendere dal secondo anno in poi
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No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba
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Vecchio 05-01-17, 18:06   #3
mito22
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Prendi la più vecchia e sventrata che trovi.. che sennò poi vai troppo forte..
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Vecchio 05-01-17, 18:08   #4
STEr1
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Dal 2012 in poi stai tranquillo....ma dal 2015 sembra che hanno migliorato tantissimo....specialmente il cambio che era il tallone d Achille della Crucca...
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Vecchio 05-01-17, 18:09   #5
mito22
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Nikola... ma prendila nuova e via.. che non sbagli..

Se dovessi prendere io.... per non capirci nulla.... 2015/106 senza alcun dubbio... anche solo per il BLIPPER!
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Vecchio 05-01-17, 19:01   #6
Polsino
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Dipende da quanto vuoi spendere, e se vuoi prenderla già messa da pista o una stradale da preparare

In linea di massima, al posto tuo eviterei solo il modello 2009, ma non per motivi particolari, solo perché era il primo e magari qualche difetto di gioventù poteva averlo.

Come qualità, ho sentito dire diverse volte che il telaio (come quote) 2010-2011 è considerato a tutt'oggi forse il migliore tra le varie annate, tanto è vero che chi prendeva la 2012 riportava le quote ai valori precedenti cambiando il pivot (Kindly ti saprà dire meglio di me )

Chi corre con la 2015 dice che il motore è un po' più pieno ai bassi e l'elettronica di base permette più regolazioni, oltre ad avere l'anti-impennamento che i modelli precedenti non avevano (forse l'HP4), ed il blipper. Maneggevolezza un po' aumentata ma un po' meno stabilità e rigore direzionale. Ma in linea di massima tra la 2015 e le precedenti 2010-2014 (per un pilota vero) ci sono 6-7 decimi in una pista lunga a favore della 2015.

Per cui, al posto tuo, con budget di 15000 euro circa cercherei di prendere la 2015, se stai un po' sotto mi accatterei una qualsiasi delle precedenti. Sono tutte moto che in mani giuste e con preparazione di base fanno 53 al muggio (e senza gomme da tempo!), fai tu

Ultima modifica di Polsino; 05-01-17 a 19:02.
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Vecchio 05-01-17, 19:34   #7
nikola040776
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Originariamente inviata da bobber Visualizza il messaggio
non sono pratico di bmw, ma in genere è meglio prendere dal secondo anno in poi
quello sicuramente e comuque vorrei almeno 2011

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Originariamente inviata da mito22 Visualizza il messaggio
Prendi la più vecchia e sventrata che trovi.. che sennò poi vai troppo forte..
diciamo che mi son rotto the balls a prendere certe pettinate in rettilineo

Quote:
Originariamente inviata da STEr1 Visualizza il messaggio
Dal 2012 in poi stai tranquillo....ma dal 2015 sembra che hanno migliorato tantissimo....specialmente il cambio che era il tallone d Achille della Crucca...
ne ho viste diverse del 2011...meglio evitarle?

Quote:
Originariamente inviata da mito22 Visualizza il messaggio
Nikola... ma prendila nuova e via.. che non sbagli..

Se dovessi prendere io.... per non capirci nulla.... 2015/106 senza alcun dubbio... anche solo per il BLIPPER!
eh si magari...oltre al prezzo della moto poi c'è anche la conversione...mmmh, troppo oneroso.
Ho appena venduto la tuono, ora è il turno del gsxr...se va in porto allora posso mirare a qualcosa magari di usato e già con una discreta preparazione

Quote:
Originariamente inviata da Polsino Visualizza il messaggio
Dipende da quanto vuoi spendere, e se vuoi prenderla già messa da pista o una stradale da preparare

In linea di massima, al posto tuo eviterei solo il modello 2009, ma non per motivi particolari, solo perché era il primo e magari qualche difetto di gioventù poteva averlo.

Come qualità, ho sentito dire diverse volte che il telaio (come quote) 2010-2011 è considerato a tutt'oggi forse il migliore tra le varie annate, tanto è vero che chi prendeva la 2012 riportava le quote ai valori precedenti cambiando il pivot (Kindly ti saprà dire meglio di me )

Chi corre con la 2015 dice che il motore è un po' più pieno ai bassi e l'elettronica di base permette più regolazioni, oltre ad avere l'anti-impennamento che i modelli precedenti non avevano (forse l'HP4), ed il blipper. Maneggevolezza un po' aumentata ma un po' meno stabilità e rigore direzionale. Ma in linea di massima tra la 2015 e le precedenti 2010-2014 (per un pilota vero) ci sono 6-7 decimi in una pista lunga a favore della 2015.

Per cui, al posto tuo, con budget di 15000 euro circa cercherei di prendere la 2015, se stai un po' sotto mi accatterei una qualsiasi delle precedenti. Sono tutte moto che in mani giuste e con preparazione di base fanno 53 al muggio (e senza gomme da tempo!), fai tu
Quella del telaio l'avevo letta anch'io, anche se non ho capito bene la storia del pivot. Rimangono dei dubbi sulla meccanica...come dice SteR1, che è un po' quello che ho sempre letto e sentito, sembra che dal 2012 in poi sia migliorata...
Vorrei capire quindi se evitare quelle precedenti, visto che del 2011 ce ne sono diverse e si trovano anche belle preparate.
In quanto al budget non arrivo a 15000...se riesco a vendere il gsxr al prezzo che l'ho messa, diciamo che potrei arrivare a 12000.
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Vecchio 05-01-17, 20:07   #8
Tozr1
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Non sono pratico di bmw, infatti ho comprato la 2016, ma rispetto alle Yamaha r1 fino alla 2016, c'è un'abisso....... secondo me stai dal 2015 in poi che non sbagli, chiaramente preparati a spendere qualcosina........
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Vecchio 05-01-17, 20:29   #9
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2009-2010 sono la stessa moto, da marzo 2010 fino a tutto il 2011 la moto è la stessa tranne che per l albero motore che è stato sostituito.
In generale ti consiglio di prendere quella che costa meno o con il miglior rapporto qualità prezzo, sia mai non ti dovesse piacere il mille non ci rimetteresti nulla nel rivederlo.
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Vecchio 05-01-17, 22:31   #10
turboazeta
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aspetta a fine stagione ...che ti dico se ne vale la pena.... ahahah
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CAMBIA SPORT.....
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Vecchio 05-01-17, 22:44   #11
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2009-2010 sono la stessa moto, da marzo 2010 fino a tutto il 2011 la moto è la stessa tranne che per l albero motore che è stato sostituito.
In generale ti consiglio di prendere quella che costa meno o con il miglior rapporto qualità prezzo, sia mai non ti dovesse piacere il mille non ci rimetteresti nulla nel rivederlo.
l'idea iniziale era quella di restare dal 2011 in su...anche per il discorso del telaio che sembra essere più efficace. Ma in diversi dicono che dal 2012 è migliorata l'affidabilitá...

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aspetta a fine stagione ...che ti dico se ne vale la pena.... ahahah
Un'altra stagione a farmi togliere gli adesivi?
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Vecchio 05-01-17, 23:01   #12
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te li regalo io due adesivi ..... prefersci malossi o polini????

cmq io valuterei quella con il miglior rapporto prezzo/condizioni..... come ti hanno detto gia la 2010 è una moto velocissima..... la 2012 un pelo meglio...ma anche quella necessita di qualche modifica .....la 2015 dicono che è perfetta ma costa ancora tanto....

io ho preso una 2012....ma se avessi trovato una occasione del 2010 non la avrei scartata per forza.....
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Vecchio 05-01-17, 23:17   #13
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Originariamente inviata da turboazeta Visualizza il messaggio
te li regalo io due adesivi ..... prefersci malossi o polini????

cmq io valuterei quella con il miglior rapporto prezzo/condizioni..... come ti hanno detto gia la 2010 è una moto velocissima..... la 2012 un pelo meglio...ma anche quella necessita di qualche modifica .....la 2015 dicono che è perfetta ma costa ancora tanto....

io ho preso una 2012....ma se avessi trovato una occasione del 2010 non la avrei scartata per forza.....
Ho Scarichi leovince...meglio quelli

Si la 2015 è ancora altina....e credo che con il mio budget si possa puntare a un 2012
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Vecchio 05-01-17, 23:25   #14
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Daje budget e spendi..... 2015....
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Vecchio 05-01-17, 23:31   #15
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Daje budget e spendi..... 2015....

Tentatore

E se facessimo una colletta...1 € a utente salta fuori qualcosa
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