DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > Informatica-Foto-Video-Cinema-Orologi-Salute-Sport-FAIDATE > Cellulari & telefonia
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-12, 20:15   #1
Duecentocinquanta

L'avatar di bennymax

Moto: yamaha R6 2002
Feedback: 0 - 0%
predefinito per chi usa cell samsung

Sponsored Links
visto che la mamma degli idioti è sempre incinta...
qualcuno ha pensato bene di poter resettare i cellulari inserendo codici USSD samsung in pagineweb, sms, email, codici qr e altro....
per chi non lo sapesse samsung (ma anche altri produttori) utilizza una serie di codici segreti per visualizzare dati nascosti del telefono ma anche per una serie di opzioni a volte utili...
tra queste c'è il factory reset dei cellulari samsung *2767*3855# che impostato dalla tastiera del telefono alla digitazione del carattere # finale parte inesorabilmente!
il tuo telefono torna come mamma samsung l'ha fatto cancellandoti rubriche, messaggi dati applicazioni foto e quant'altro dal telefono (sembra anche dalla sd esterna che viene riformattata ) arghhhh...
i codici USSD in pratica inseriti in una pagina url, in un messaggio, in un link, in un sms fanno quello che fa per esempio un indirizzo email quando viene cliccato sul pc: apre un messaggio email e si autoiserisce (il comando mailto questo invece apre la tastiera del telefono e inserisce il codice e.... puffete.....
si parlava in questi giorni dei sgs III e dei sII ma sembrerebbe che la cosa riguardi un pò tutti....

questa appl per lo meno blocca il problema (dovosse capitare) aprendo un pop-up di scelta per evitare la "telefonata" automatica con il comando tel:
https://play.google.com/store/apps/d....voss.notelurl

sul sito del creatore della app gratuita FotoVossBlog » Blog Archive » Samsung USSD Sicherheitslücke mit noTelURL schließen c'è anche un link per una pagina di prova per capire se il vostro smartphone è soggetto a questa problematica...

p.s. il reset con il codice non è un problema solo di samsung chi ha voglia di intendere intenda

Portacolori per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: diventa anche tu un portabandiera della FFC LINK- LINK FB - LOCANDINA
bennymax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 20:39   #2
Il VERO pilota

L'avatar di Ayrton

Moto: Kawasaki Ninja ZX7R
Feedback: 1 - 100%
predefinito

si ma perchè io dovrei digitarlo o clikkare sul link con tale numero?
Vecchio 27-09-12, 22:43   #3
Duecentocinquanta

L'avatar di bennymax

predefinito

è proprio perché nel link che clicchi non si vede nulla e tu non sapendolo e pensando di cliccare un link normalissimo magari che so ad una foto accedi ad una pagina che contiene quel codice e parte istantaneamente il comando senza che tu possa far altro che stare li a guardare... non ha bisogno di conferme e sta li tutta la pericolosità di questo bug.... sembra che samsung abbia messo riparo ma non si sa mai... prova se vuoi vedere come funziona con quel link che ti dicevo sulla pagina di quello che ha fatto l app naturalmente li è un test e invece del reset c' è il codice che ti fa vilualizzare il codice IMEI del tuo cellulare.. ma il funzionamento é lo stesso e se qualche fdbuonadonna mette un codice didiverso pufffff :-((

Portacolori per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: diventa anche tu un portabandiera della FFC LINK- LINK FB - LOCANDINA
Vecchio 27-09-12, 22:49   #4
Duecentocinquanta

L'avatar di bennymax

predefinito

Telefon USSD URL Exploit by Voss
questo è il link alla pagina che contiene il codice che ti dicevo... tu pensa magari linkato ad una foto che tu pensi di aprire... e invece.... come vedi qui c è solo il cod x vedere il num IMEI ma se uno ne inserisce uno diverso fai come detto pufffffff

Vecchio 28-09-12, 02:23   #5
Smanettonazzo

L'avatar di TheKing

Moto: Ducati 749s +Guzzi V35II...Caffè racer coming soon
Feedback: 1 - 100%
Invia un messaggio tremite MSN a TheKing Invia un messaggio tremite Skype a TheKing
predefinito

Già controllato e sul mio S3 l'exploit non funziona

Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.

ReportMotori

Non vi piace quello che scrivo oppure approvate le mie idee? Volete complimentarvi con me per il mio itaGliano? Semplicemente volete prendere a parole qualcuno?
Sentitevi liberi di mandarmi a quel paese allo 3207851323!
Da oggi Viber/Whatsapp-munito: chiamatemi e vi insulto a costo zero!!!
TheKing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 02:45   #6
Sputer

Moto: Triumph Street Triple
predefinito

aggiungo che sta gabola funziona solo con il browser stock, se per esempio usate opera mobile viene bloccata l esecuzione (io ho provato con quest ultimo ed in effetti il codice non viene eseguito!)

perciò nel dubbio state lontani dal browser stock ma usatene uno diverso

Inviato dal mio tricorder
Gunslinger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 09:58   #7
Duecentocinquanta

L'avatar di bennymax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheKing Visualizza il messaggio
Già controllato e sul mio S3 l'exploit non funziona

Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.
infatti... samsung dovrebbe aver già sistemato per i cell di alta fascia rilasciano un update... non so se lo hai già aggiornato...

Quote:
Originariamente inviata da Gunslinger Visualizza il messaggio
aggiungo che sta gabola funziona solo con il browser stock, se per esempio usate opera mobile viene bloccata l esecuzione (io ho provato con quest ultimo ed in effetti il codice non viene eseguito!)

perciò nel dubbio state lontani dal browser stock ma usatene uno diverso

Inviato dal mio tricorder
vero... il mio è ancora il browser stock ora voglio moddare il telefono e installare chrome ma devo passare a ics per poterlo fare

Vecchio 28-09-12, 10:11   #8
Guru Pitka

L'avatar di AndreGixxer

Moto: Kawasaki
Feedback: 3 - 100%
predefinito

sta per uscire un aggiornamento OTA per sistemare questa fastidiosa vulnerabilità
AndreGixxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cell, samsung, usa

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.daidegasforum.com/forum/cellulari-telefonia/541357-chi-usa-cell-samsung.html
invio For Type data
Samsung USSD Sicherheitslücke mit noTelURL schließen | FotoVossBlog This thread Refback 22-02-17 18:33