DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Dainese AGV
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree1Likes

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-17, 18:54   #1
Sputer

Moto: Rossa
Feedback: 0 - 0%
predefinito Anomalia saponette Dainese

Sponsored Links
Buongiorno,
ho acquistato ieri una bella tuta Dainese, in particolare la Laguna seca d1.
Tornato a casa dal negozio, me la sono spulciata per bene ed ho notato una cosa strana ... le saponette delle ginocchia non sono uguali!!
Attenzione, ok esiste la versione destra e sinistra, ma in questo caso sono proprio diverse, una è la classica saponetta Dainese che ho sempre visto, (che avevo anche con la vecchia tuta e che sono uguali a quelle della tuta Dainese della mia compagnia), l'altra ha lo stesso colore, lo stesso logo, ma oltre a non avere la scritta Dainese sul fianco, è visibilmente meno rifinita ed ha una forma diversa, più sottile e tondeggiante.

Sinceramente mi viene il dubbio che quella senza scritta non sia originale Dainese ... da come è rifinita sembrerebbe una copia "cinese" delle saponette dainese.
Premetto che domani torno in negozio per un chiarimento, ma al di là di questo secondo voi come può essere questa cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 18:58   #2
Sputer

predefinito

Allego una foto delle saponette

Vecchio 31-03-17, 15:42   #3
Special Guest DDG

L'avatar di Dainese Spa

Moto: tutte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcome Visualizza il messaggio
Buongiorno,
ho acquistato ieri una bella tuta Dainese, in particolare la Laguna seca d1.
Tornato a casa dal negozio, me la sono spulciata per bene ed ho notato una cosa strana ... le saponette delle ginocchia non sono uguali!!
Attenzione, ok esiste la versione destra e sinistra, ma in questo caso sono proprio diverse, una è la classica saponetta Dainese che ho sempre visto, (che avevo anche con la vecchia tuta e che sono uguali a quelle della tuta Dainese della mia compagnia), l'altra ha lo stesso colore, lo stesso logo, ma oltre a non avere la scritta Dainese sul fianco, è visibilmente meno rifinita ed ha una forma diversa, più sottile e tondeggiante.

Sinceramente mi viene il dubbio che quella senza scritta non sia originale Dainese ... da come è rifinita sembrerebbe una copia "cinese" delle saponette dainese.
Premetto che domani torno in negozio per un chiarimento, ma al di là di questo secondo voi come può essere questa cosa?

Ciao Alexcome,

si effettivamente le saponette sono diverse. Il motivo è perché quella rotonda appartiene alle tute delle collezioni passate. Può darsi che in negozio, siano state scambiate per sbaglio.

Ad ogni modo, senti il nostro rivenditore o store dove hai acquistato la tuta, il quale ti darà l'assistenza necessaria.

Facci sapere.

Ciao Grazie
Vecchio 31-03-17, 16:11   #4
Sputer

predefinito

Ti ringrazio per il chiarimento.

Vecchio 02-04-17, 10:47   #5
Rix
Moderatore

L'avatar di Rix

Moto: R1 '99... inguidaBBile
Feedback: 1 - 100%
predefinito

quella a DX la ho ancora sulla mia prima tuta Dainese, anno 2000
Vecchio 02-04-17, 11:29   #6
Il lato buono di Davide

L'avatar di mito22

My Facebook
Moto: Avevo
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Naa.... dici rix? Nel 2000 non erano quelle lucide ancora?

Alex... al 100% è come dice dainese... facilmente in negozio l'han tolta magari per fare una foto o altro e l'han messa sbagliata...

Anche se poi ai fatti cambia poco eh...

Vedi che io le ho messe APPOSTA diverse

Vecchio 02-04-17, 12:21   #7
Rix
Moderatore

L'avatar di Rix

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rix Visualizza il messaggio
i pantaloni in alto a dx, non è quello il modello di saponetta?, io poi le avevo verniciate rosse per dare un po di colore... era il 2000/2001
Vecchio 02-04-17, 12:34   #8
Il lato buono di Davide

L'avatar di mito22

My Facebook
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rix Visualizza il messaggio
i pantaloni in alto a dx, non è quello il modello di saponetta?, io poi le avevo verniciate rosse per dare un po di colore... era il 2000/2001
Vecchio 02-04-17, 13:34   #9
Rix
Moderatore

L'avatar di Rix

predefinito

ero avanti

Vecchio 06-04-17, 00:12   #10
Sputer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dainese Spa Visualizza il messaggio
Ciao Alexcome,

si effettivamente le saponette sono diverse. Il motivo è perché quella rotonda appartiene alle tute delle collezioni passate. Può darsi che in negozio, siano state scambiate per sbaglio.

Ad ogni modo, senti il nostro rivenditore o store dove hai acquistato la tuta, il quale ti darà l'assistenza necessaria.

Facci sapere.

Ciao Grazie

Ciao,
il giorno dopo l'acquisto ho chiamato il negozio (Wheel up) per dirgli delle saponette ... sorpreso anche lui, mi dice di riportargli le saponette che mi avrebbe dato quelle giuste.
Tra l'altro visto che lo sentivo, gli ho detto anche che in dotazione con la tuta doveva esserci anche la sacca portatuta ed il kit per la pulizia pelle, che con l'acquisto non mi aveva dato ... mi risponde di non preoccuparmi che mi procurava ciò che mancava, doveva sentire il punto vendita che gli aveva spedito la tuta perché probabilmente era rimasto tutto là (la tuta inizialmente era in un altro punto vendita di Wheel up).
Premetto che la tuta che ho acquistato era in super promozione, perché ultimissimo pezzo ed ultima taglia.
Detto questo, passano un paio di giorni e torno in negozio convinto di ritirare il tutto, invece il negoziante (responsabile del punto vendita che avevo sentito per telefono), mi dice che la tuta che ho acquistato era in promozione anche perché mancava la dotazione e per cui non poteva fornirmeli. Io un po' scocciato gli faccio notare che questo non era scritto da nessuna parte, anzi proprio sul loro sito alla pagina relativa alla tuta acquistata, c'era scritto che in dotazione c'erano appunto sacca e kit pulizia, ma niente... mi fa chiaramente capire di farmela andare bene visto che la tuta era scontata.
Passando alle saponette, mi dice che è riuscito a reperirne una per poter fare la coppia ed averle uguali ... ok, peccato che mi abbia procurato quella della linea "vecchia", tra l'altro col velcro visibilmente scollato su un lato.
Probabilmente un altro al mio posto si sarebbe incazzato parecchio e magari avrebbe alzato da terra il negoziante, però non essendo io il tipo, mi sono limitato a dirgli quanto ero deluso dal servizio.
Mi hanno proposto la restituzione della tuta se non ero soddisfatto, ma la realtà è che la tuta è bellissima, e di quella sono pienamente soddisfatto (ripeto, acquistata anche con ottimo prezzo), è il servizio ed "i modi" che non mi sono andati giù.

Alla fine io mi trovo con la mia bella Dainese Laguna seca d1 con però le saponette Dainese di non so quanti anni fa (di cui una mezza scollata), senza sacca portatuta e senza kit pulizia pelle ... Wheel up invece perde un cliente che in pochi anni ha preso lì ben 3 tute, caschi, guanti e tanto altro.

Sempre più difficile trovare professionalità!

P.s. Scusate per la lunghezza del post!!!

Ciao

Vecchio 06-04-17, 00:15   #11
Il lato buono di Davide

L'avatar di mito22

My Facebook
predefinito

Dai.. usa la tuta e vedrai che le saponette van giù in fretta..

Eh succede.. si non è che si sia comportato benissimo.. poi si è perso sul nulla.. però dai se hai preso una bella dainese a prezzo.... ti mando uno dei miei kit di pulizia se ne trovo uno d'avanzo!
Vecchio 08-04-17, 12:26   #12
A piedi!

Moto: Ducati 899 Panigale
predefinito

Fa venire i nervi che un negoziante ai perda per dei kit: saponette o pulizia, che costano relativamente poco....meglio tenersi un cliente e rimetterci 30/50€ che far una figura di merda che sicuramente porta una persona a cambiare negozio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Luca91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-17, 14:43   #13
Smanettonazzo

L'avatar di stranacreatura

Moto: krapfen-bike
Feedback: 4 - 100%
Invia un messaggio tremite MSN a stranacreatura
predefinito

comunque un paio di saponette "universali " carine a 25€ si trovano, il negoziante avrebbe potuto risolvere con poco.

io personalemente avrei lasciato perdere perchè tanto le saponette passano ma la tuta resta, meglio averla presa a buon prezzo così hai per comprare due saponette uguali.

comunque capisco il fastidio di aspettarsi una cosa e avere qualcosa di diverso

questo forum nuoce gravemente alla salute..... mentale!!!!!!!!!
stranacreatura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 02:12   #14
Sputer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca91 Visualizza il messaggio
Fa venire i nervi che un negoziante ai perda per dei kit: saponette o pulizia, che costano relativamente poco....meglio tenersi un cliente e rimetterci 30/50€ che far una figura di merda che sicuramente porta una persona a cambiare negozio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La penso esattamente come te.

Vecchio 09-04-17, 02:23   #15
Sputer

predefinito Anomalia saponette Dainese

Quote:
Originariamente inviata da stranacreatura Visualizza il messaggio
comunque un paio di saponette "universali " carine a 25€ si trovano, il negoziante avrebbe potuto risolvere con poco.

io personalemente avrei lasciato perdere perchè tanto le saponette passano ma la tuta resta, meglio averla presa a buon prezzo così hai per comprare due saponette uguali.

comunque capisco il fastidio di aspettarsi una cosa e avere qualcosa di diverso

Chiaramente è più il fastidio di sentirsi un po' preso in giro, che altro ... come ripeto, bastava veramente poco.

Ultima modifica di alexcome; 09-04-17 a 02:25.
Rispondi

Tag
anomalia, dainese, saponette, saponette dainese, slider dainese