DaiDeGas Forum

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Ducati
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-11, 09:58   #1
prix
ha la MTS1200 sotto al culo e la 998s nel box...
Duecentocinquanta
 
L'avatar di prix
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: tra Milano e Como!
Moto: MultiRossa1200 e 998s gialla!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 4,878
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a prix
predefinito esce la marcia

Sponsored Links
a qualcuno è capitato?
stamattina venendo in ufficio in moto un paio di volte in accelerazione mi è uscita la marcia, la prima volta non sono sicuro se fossi in seconda ma la seconda volta ero in seconda, può essere secondo voi qualcosa di preoccupante? mah.. spero sia stato un caso...
__________________
"Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcol e motori potenti
tutto il resto l'ho sperperato" (cit.)

Le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che la moto tende a usare una ruota per volta!


le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che questa moto tende a usare una ruota per volta!
prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 10:21   #2
sandro76
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di sandro76
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Molinella (Bo)
Moto: ------
Età : 37 Maschio
Messaggi: 5,813
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a sandro76
predefinito

Il primo indagato è l'arpionismo... o meglio la taratura dello stesso... purtroppo quando chiudono i motori originali lo settano ad occhio e provano solamente a innestare le marce a motore fermo...
Se è questo è una cavolata... basta smontare il volano e dietro c'è l'arpionismo da registrare con l'apposito attrezzo.

Se non fosse quello allora diventerebbe preoccupante... ma diciamo che al 90% è quello
sandro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 10:25   #3
prix
ha la MTS1200 sotto al culo e la 998s nel box...
Duecentocinquanta
 
L'avatar di prix
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: tra Milano e Como!
Moto: MultiRossa1200 e 998s gialla!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 4,878
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a prix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro76 Visualizza il messaggio
Il primo indagato è l'arpionismo... o meglio la taratura dello stesso... purtroppo quando chiudono i motori originali lo settano ad occhio e provano solamente a innestare le marce a motore fermo...
Se è questo è una cavolata... basta smontare il volano e dietro c'è l'arpionismo da registrare con l'apposito attrezzo.

Se non fosse quello allora diventerebbe preoccupante... ma diciamo che al 90% è quello
e quindi cosa dovrei fare? c'è un modo per capire la cosa? io sabato devo andare a girare a Monza, non creerà problemi la cosa?
comunque la moto ha 9500km, viene fuori adesso?
__________________
"Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcol e motori potenti
tutto il resto l'ho sperperato" (cit.)

Le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che la moto tende a usare una ruota per volta!


le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che questa moto tende a usare una ruota per volta!
prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 10:39   #4
sandro76
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di sandro76
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Molinella (Bo)
Moto: ------
Età : 37 Maschio
Messaggi: 5,813
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a sandro76
predefinito

L'unica cosa da fare è andare da un meccanico ducati e fargli controllare la taratura dell'arpionismo, è questione di mezz'ora di lavoro... un'ora se non hanno voglia di lavorare.
Io prima di andare in pista una controllatina la farei, magari è a posto ed è stato solamente un caso, ma almeno una volta effettuato il controllo giri più sereno.... almeno fino a quando non si manifesta ancora il problema... e allora sono cazzi perchè vuol dire che possono essere le forchette consumate o gli ingranaggi fuori tolleranza, il problema è che per sostituire le forchette e/o gli ingranaggi c'è da aprire in 2 il motore... con analoga manodopera.
sandro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:13   #5
prix
ha la MTS1200 sotto al culo e la 998s nel box...
Duecentocinquanta
 
L'avatar di prix
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: tra Milano e Como!
Moto: MultiRossa1200 e 998s gialla!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 4,878
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a prix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro76 Visualizza il messaggio
L'unica cosa da fare è andare da un meccanico ducati e fargli controllare la taratura dell'arpionismo, è questione di mezz'ora di lavoro... un'ora se non hanno voglia di lavorare.
Io prima di andare in pista una controllatina la farei, magari è a posto ed è stato solamente un caso, ma almeno una volta effettuato il controllo giri più sereno.... almeno fino a quando non si manifesta ancora il problema... e allora sono cazzi perchè vuol dire che possono essere le forchette consumate o gli ingranaggi fuori tolleranza, il problema è che per sostituire le forchette e/o gli ingranaggi c'è da aprire in 2 il motore... con analoga manodopera.
ho appena sentito il mio amico in ducati,
mi ha detto di non andare in pista se la cosa si riverifica,
purtroppo oggi è mercoledì e non ha tempo fino a settimana prossima, miha detto che in un'ora al massimo regola il selettore, speriamo bene, se non lo fa ancora io in pista Sabato ci vado, tanto (come dice lui) se il danno c'è, non guarisce, non è bello andrò in pista se scappano fuori le marce, anche perchè in centro curva se non trovi trazione ti stendi via da qualche parte.. vediamo, ci penserò.

a qualcuno è capitato?
__________________
"Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcol e motori potenti
tutto il resto l'ho sperperato" (cit.)

Le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che la moto tende a usare una ruota per volta!


le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che questa moto tende a usare una ruota per volta!
prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:21   #6
elio
pensa che Checa e' piegato in due dalle risate
Smanettonazzo
 
L'avatar di elio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Roma
Moto: da passeggio
Età : 46 Maschio
Messaggi: 19,357
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prix Visualizza il messaggio
ho appena sentito il mio amico in ducati,
mi ha detto di non andare in pista se la cosa si riverifica,
purtroppo oggi è mercoledì e non ha tempo fino a settimana prossima, miha detto che in un'ora al massimo regola il selettore, speriamo bene, se non lo fa ancora io in pista Sabato ci vado, tanto (come dice lui) se il danno c'è, non guarisce, non è bello andrò in pista se scappano fuori le marce, anche perchè in centro curva se non trovi trazione ti stendi via da qualche parte.. vediamo, ci penserò.

a qualcuno è capitato?
il problema se scappano le marce è usandola comunque e sfollando rovini anche gli ingranaggi del cambio
__________________
elio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:22   #7
jack
stanco
Smanettonazzo
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: la patria del marchese del grillo!!!
Moto: - - - - -
Età : 46 Maschio
Messaggi: 31,910
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prix Visualizza il messaggio
ho appena sentito il mio amico in ducati,
mi ha detto di non andare in pista se la cosa si riverifica,
purtroppo oggi è mercoledì e non ha tempo fino a settimana prossima, miha detto che in un'ora al massimo regola il selettore, speriamo bene, se non lo fa ancora io in pista Sabato ci vado, tanto (come dice lui) se il danno c'è, non guarisce, non è bello andrò in pista se scappano fuori le marce, anche perchè in centro curva se non trovi trazione ti stendi via da qualche parte.. vediamo, ci penserò.

a qualcuno è capitato?

in genere quando esce la marcia son le forchette piegate......penso che il sistema ducati sia uguale e se non è quella registrazione che dice sandro allora è proprio la forchetta....ma la 1098 non ha il cambio estraibile??
__________________
[SIGPIC]http://www.daidegasforum.com/forum/signaturepics/sigpic9774_4.gif[/SIGPIC]




jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:25   #8
vojager
pesa meno di elio
Duecentocinquanta
 
L'avatar di vojager
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Roma
Moto: ...work in progress
Età : 49 Maschio
Messaggi: 2,652
Feedback: 4 - 100%
predefinito

prix,

o è come dice Sandro, oppure potrebbe essere come è capitato a me.

L'effetto sulla mia era diverso pero', ossia la marcia non usciva più.

Il rinvio della leva del cambio è formato da un meccaniscmo a due leve una più lunga e una più corta che finisce con un arpione che sposta l'asta di comando delle forchette.

La leva più lunga collegata direttamente con l'asse del cambio è infulcrata su un punto e va' tarata per fare un escursione corretta sia in fase di presa che di rilascio della leva cambio.

La mia, dopo 2 anni, si era starata in posizione, perchè è registrata da un bullone di regolazione che potrebbe allentarsi con l'uso.

E' bastato aprire il tappo carter dietro la leva cambio, regolare l'escursione dell'arpionismo e tutto è tornato a posto.

Se fosse questo, è un lavoro di 30 minuti al massimo, ma va' fatto per bene e provato il funzionamento (anche a mano) prima di chiudere il tappo carter
__________________
** Vendo parti originali 1198s **
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di vojager; 30-03-11 a 11:27.
vojager non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:28   #9
prix
ha la MTS1200 sotto al culo e la 998s nel box...
Duecentocinquanta
 
L'avatar di prix
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: tra Milano e Como!
Moto: MultiRossa1200 e 998s gialla!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 4,878
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a prix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vojager Visualizza il messaggio
prix,

o è come dice Sandro, oppure potrebbe essere come è capitato a me.

L'effetto sulla mia era diverso pero', ossia la marcia non usciva più.

Il rinvio della leva del cambio è formato da un meccaniscmo a due leve una più lunga e una più corta che finisce con un arpione che sposta l'asta di comando delle forchette.

La leva più lunga collegata direttamente con l'asse del cambio è infulcrata su un punto e va' tarata per fare un escursione corretta sia in fase di presa che di rilascio della leva cambio.

La mia, dopo 2 anni, si era starata in posizione, perchè è registrata da un bullone di regolazione che potrebbe allentarsi con l'uso.

E' bastato aprire il tappo carter dietro la leva cambio, regolare l'escursione dell'arpionismo e tutto è tornato a posto.

Se fosse questo, è un lavoro di 30 minuti al massimo.

SI PENSO ANCH'IO CHE SIA COSA,
me lo ha detto anche il meccanico, il problema è che io sabato devo andare in pista,
speriamo che mi faccia divertire... adesso rimarrò in ansia fino a che non uso la moto per andare a casa.
uff!
__________________
"Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcol e motori potenti
tutto il resto l'ho sperperato" (cit.)

Le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che la moto tende a usare una ruota per volta!


le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che questa moto tende a usare una ruota per volta!
prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:28   #10
vojager
pesa meno di elio
Duecentocinquanta
 
L'avatar di vojager
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Roma
Moto: ...work in progress
Età : 49 Maschio
Messaggi: 2,652
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
in genere quando esce la marcia son le forchette piegate......penso che il sistema ducati sia uguale e se non è quella registrazione che dice sandro allora è proprio la forchetta....ma la 1098 non ha il cambio estraibile??
si, se apri tutto il motore si


P.S. L'aprilia ce l'ha ... mi pare
__________________
** Vendo parti originali 1198s **
-------------------------------------------------------
vojager non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:31   #11
jack
stanco
Smanettonazzo
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: la patria del marchese del grillo!!!
Moto: - - - - -
Età : 46 Maschio
Messaggi: 31,910
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vojager Visualizza il messaggio
si, se apri tutto il motore si


P.S. L'aprilia ce l'ha ... mi pare
ce l'aveva il cbr 2006, poi in quest'ultimo l'hanno tolto....boh una cosa comoda la eliminano
__________________
[SIGPIC]http://www.daidegasforum.com/forum/signaturepics/sigpic9774_4.gif[/SIGPIC]




jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:35   #12
prix
ha la MTS1200 sotto al culo e la 998s nel box...
Duecentocinquanta
 
L'avatar di prix
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: tra Milano e Como!
Moto: MultiRossa1200 e 998s gialla!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 4,878
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a prix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
ce l'aveva il cbr 2006, poi in quest'ultimo l'hanno tolto....boh una cosa comoda la eliminano
se no i meccanici che fanno?
__________________
"Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcol e motori potenti
tutto il resto l'ho sperperato" (cit.)

Le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che la moto tende a usare una ruota per volta!


le staccate a ruota alzata non sono un problema, come non lo sono le "penne". Si può dire che questa moto tende a usare una ruota per volta!
prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:38   #13
vojager
pesa meno di elio
Duecentocinquanta
 
L'avatar di vojager
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Roma
Moto: ...work in progress
Età : 49 Maschio
Messaggi: 2,652
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
ce l'aveva il cbr 2006, poi in quest'ultimo l'hanno tolto....boh una cosa comoda la eliminano
beh, immagino che per avere l'estraibilità del cambio ci siano più costi di materiali sul mezzo
__________________
** Vendo parti originali 1198s **
-------------------------------------------------------
vojager non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:51   #14
jack
stanco
Smanettonazzo
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: la patria del marchese del grillo!!!
Moto: - - - - -
Età : 46 Maschio
Messaggi: 31,910
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vojager Visualizza il messaggio
beh, immagino che per avere l'estraibilità del cambio ci siano più costi di materiali sul mezzo
me sà che c'entra pure il fatto che fanno motori sempre più piccoli e così forse sarebbe più difficile avre un cambio estraibile.....vabbè ma con l'honda non c'è problema tanto il cambio non si sfascia
__________________
[SIGPIC]http://www.daidegasforum.com/forum/signaturepics/sigpic9774_4.gif[/SIGPIC]




jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 11:58   #15
elio
pensa che Checa e' piegato in due dalle risate
Smanettonazzo
 
L'avatar di elio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Roma
Moto: da passeggio
Età : 46 Maschio
Messaggi: 19,357
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
me sà che c'entra pure il fatto che fanno motori sempre più piccoli e così forse sarebbe più difficile avre un cambio estraibile.....vabbè ma con l'honda non c'è problema tanto il cambio non si sfascia
eh
all'ultima rehm al mugello ad agosto 2010 un amico con cbr1000rr 2009 da 4000km la mattina del secondo giorno caricò tutto per il cambio rotto
le ultime moto hypersport non sono più robuste come i vecchi cbr e k3
__________________
elio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esce, la, marcia

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come esce dal RAW no PP ... Lele-R1-Crash Fotografia 39 21-12-10 15:58
Quando esce la R?? MaRRco82 Aprilia 5 22-06-09 20:00
Ma GT5? Quando esce? Si sa? mito22 Informatica & videogames 27 17-09-08 17:32
chi non esce........... omez 4 chiacchiere... 21 06-02-05 23:22
Esce da solo Stefy 4 chiacchiere... 1 06-05-04 14:28


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi