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Vecchio 12-07-11, 19:18   #1
garzo
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ho sempre subito il fascino ducati. fino ad oggi però per la pista ho usato solo jap....per la facilità e l'affidabilità....senza contare le prestazioni cmq al top.

ora purtroppo (per il botto) sono reduce (per fortuna che sono reduce ) da un brutto incidente in pista che ha compromesso irrimediabilmente questa stagione e forse anche la prossima. però, conto e spero di tornare.

allora ecco che torna la scimmia ducati.

qui la domanda da ignorante della meccanica. come mai ducati danno problemi?

scarsa qualità dei componenti, limite strutturale del bicilindrico ormai spremuto troppo, errori di progettazione (mi sembra difficile)......insomma cosa??

vediamo se mi convincete a prendere un 1098 per la pista come prossima moto...


ciao a tutti
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Vecchio 12-07-11, 19:20   #2
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Vecchio 12-07-11, 19:20   #3
desmoone
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io domando a te :come mai ogni moto di ogni marca da problemi?
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Vecchio 12-07-11, 19:24   #4
MiKiFF
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Perchè hanno problemi?

Perchè il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessità di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al più 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

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Vecchio 12-07-11, 19:24   #5
marco636
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io direi limite strutturale del bicilindrico ormai spremuto troppo, più frociate racing o pseudo racing che hanno affidabilita racing, senza mai tralasciare l'anima che se si alza con il piede sbagliato sono cazzi
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Vecchio 12-07-11, 19:27   #6
garzo
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io domando a te :come mai ogni moto di ogni marca da problemi?
ci tengo a premettere che il mio non è assolutamente un intervento provocatorio...

evidentemente però la mia domanda scaturisce da una pensare comune, che credo trovi giustificazione in una vasta casistica che non depone certo a favore dell'affidabilità ducati.....


in sostanza credo che tutte le moto possano rompere, ma che prendendo ducati la probabilità di rompere in un determinato lasso di tempo sia superiore....

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Vecchio 12-07-11, 19:28   #7
robyr1
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Parlo da "prossimo Ducatista": Sebbene Ducati venda molto meno rispetto ai colossi giapponesi, i problemi sono sempre tanti! E tutti i problemi Ducati non sono così frequenti nelle jap, che vendono il quadruplo!!! Personalmente, ho sempre avuto jap (eccetto l' ultima F41000...stendiamo un velo pietoso..) e non ho MAI avuto un problema!! e con l' ultima R1 (2000) ci andavo anche in pista, e l' ho spremuta tanto..Tra l' altro, tutti i miei amici e conoscenti che hanno avuto sempre JAP, non hanno mai avuto problemi, o magari gli stessi problemi delle moto italiane...
Ancora non capisco perchè, a distanza di ANNI dall' uscita di un modello, ancora non risolvono i problemi, oppure ogni nuovo anno, un difetto diverso!!
E comunque, visto che sono un testardo, la mia prossima moto sarà una 1098!!!
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Vecchio 12-07-11, 19:31   #8
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Perchè hanno problemi?

Perchè il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessità di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al più 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.


Miki quindi diciamo che il motore va aperto una volta l'anno.....più o meno.....costi?
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Vecchio 12-07-11, 19:47   #9
Alberto2811
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Perchè hanno problemi?

Perchè il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessità di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al più 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

ma è la manutenzione di un 2tempi (e son tutti motori progettati negli anni 80 gli ultimi delle moto stradali) questa!
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MAONI SEI IL MIO MENTORE!!!!

link: La mia Aprilia RS 257


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Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Parli con uno che ha guidato Gamma 250 e 500 RD 350 e 500.
NOn mi son mai piaciuti figurati adesso.
Un ben V-twin o un 1090 si che fanno tirare!!!!
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Vecchio 12-07-11, 19:49   #10
Spada84
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Perchè il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessità di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al più 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

se vabbè... capisco essere paranoici, ma da originali suppongo reggano un po di più

poi è chiaro che se inizi a pistolarli...
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Spada84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 19:56   #11
sebulba
Sperminator....Tom Bradford mi fa 'na pippa
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io ho avuto:
749r solo scarico e centralina DP - 3000 km di pista
1098s solo scarico e centralina DP - 2500 km di pista
999s scarico, centralina, fase meccanica e volano/pulegge alleggerite - 2000km di pista

mai aperto il motore, solo normale manutenzione... per tutte le moto i proprietari dopo di me hano fatto solo normale manutenzione e le moto sono ancora orologi...

che palle ste legende... se poi lo prepari a BBestia il motore di qualunque cosa va rifatto ogni 1500 km ma questa è un'altra storia...


adesso tutti gli anti ducatisti inizino con le solite storie...
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Vecchio 12-07-11, 19:57   #12
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Vecchio 12-07-11, 19:59   #13
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Più che originali o meno dipende se giri come un pilota, come un amatore o come un fermone...

... se sei fisso in zona rossa l'aprire ogni 2000 km dovrebbe garantirti, altrimenti sta alla sorte...

... e molto meglio un R che un motore normale, con le bielle in titanio ci sono minori carichi alterni ed il motore è assemblato meglio...

... kmq non so voi ma io in una giornata è grassa che faccia 40 giri su una pista lunghetta...

... dunque 40 x 5 = 200 km circa per ogni giorno in circuito...

... con questo ritmo si è tranquilli sostituendo olio e controllando valvole e cinghie ogni 3 pistate e aprendo il motore ogni 10...

... in soldoni, se si fanno 10 giorni di pista l'anno (e non succede nulla di strano) van contati circa 1000-1500 € (a seconda che ti smonti il motore da solo o meno) a stagione in più rispetto ad una jappa...

... se uno pensa che questa spesa non sia sostenibile è bene che una Ducati in pista non ce la porti proprio.

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Vecchio 12-07-11, 20:01   #14
Toledo
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Perchè hanno problemi?

Perchè il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessità di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

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moto immatricolata a maggio 2007 - 10.000 km. di cui 6.000 di pista - cambio olio e filtri (a 4.500,00 e successivamente ogni 1.000 km. di pista) - le cinghie le stanno cambiando in questi giorni - candele idem - batteria la sua che carico 2 giorni prima di portarla in pista - 1 anno e mezzo ferma in box (2009 - 2010). NON UN PROBLEMA, a parte quelli che gli ho creato io
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Vecchio 12-07-11, 20:05   #15
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fatti più in la

Mi si è rotto il cambio (S1000RR)

ocio ad accomodarsi troppo in casa d'altri, che si trascura la propria

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hihihi,
ti parlo seduto su una ZX-10R 06 a cui è appena esploso il motore... quindi si scherza... o meglio rido per non piangere!
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