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Vecchio 20-03-17, 17:57   #16
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....finalmente ieri all prima stagionale a Vallelunga ho potuto provare le D211, sono molto soddisfatto del funzionamento e della fiducia che da la gomma.... un po' meno dell'usura....

capitato anche a voi che strappicchi un po'???



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Vecchio 20-03-17, 19:59   #17
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Ma le sospensioni e le quote le hai settate un minimo rispetto a Pirelli? Perch hai strappato di brutto
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Vecchio 20-03-17, 20:21   #18
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Ma le sospensioni e le quote le hai settate un minimo rispetto a Pirelli? Perch hai strappato di brutto

Si certo in pista c'era il buon Alessandro SP_Suspension con il quale abbiamo lavorato molto per sistemarla.... ma ieri era una giornata alquanto strana come temperature aria e asfalto.... vediamo la prox
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Vecchio 20-03-17, 20:41   #19
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Si certo in pista c'era il buon Alessandro SP_Suspension con il quale abbiamo lavorato molto per sistemarla.... ma ieri era una giornata alquanto strana come temperature aria e asfalto.... vediamo la prox
In realt per quello che ho potuto vedere un problema che capita spesso con la d211....🤔
Su che tempi sei?

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"il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico un abominio tecnico. "
cerrrtooo

"Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

Capisco...in pratica sono saldati insieme

"Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

Chicche estratte da QDE,chiaro.
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Vecchio 20-03-17, 21:24   #20
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il mio best lo scorso anno con 899 stato 1.53.3

mentre ieri (prima con la 12 in pista) come best 1.54.3
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Vecchio 21-03-17, 00:34   #21
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il mio best lo scorso anno con 899 stato 1.53.3

mentre ieri (prima con la 12 in pista) come best 1.54.3
Ok .
Era per avere un idea del tuo livello.
Che,come per me, quello di un buon domenicale😉...
A me la d211 non ha mai strappato,ne la E ne la M....
A che pressione era,per curiosit?

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cerrrtooo

"Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

Capisco...in pratica sono saldati insieme

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...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

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Vecchio 21-03-17, 01:02   #22
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Ok .
Era per avere un idea del tuo livello.
Che,come per me, quello di un buon domenicale😉...
A me la d211 non ha mai strappato,ne la E ne la M....
A che pressione era,per curiosit?

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a caldo 2.4 ant. e 1.4 la posteriore
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Vecchio 21-03-17, 08:39   #23
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Ho sempre usato pirelli (tranne un recente test con le kr108) e quindi mi scuso per la domanda forse banale ma...

Che differenze dovrei aspettarmi dalle kr108 e le d212 gp racer slick?

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Vecchio 21-03-17, 09:06   #24
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Ok.
Ti dico quello che a me hanno detto,eh...
perch sai come sono queste cose,un po fatti reali ed un po empirismo ed esperienze personali....
L anteriore ok.
La posteriore PROBABILMENTE un po troppo bassa per quest ordine di tempi,nel senso che l ho vista utilizzare da gente di livello"trofeo monomarca"...non esattamente chiodi,insomma...roba di 45"/47",a valle...
Personalmente sto circa 1"sopra al tuo crono con la 1299,e la tengo a 1.6/1.7 a caldo...
Certo,moto diversa(tuono v4) ...ma tentare non nuoce😉

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Vecchio 21-03-17, 11:33   #25
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Ok.
Ti dico quello che a me hanno detto,eh...
perch sai come sono queste cose,un po fatti reali ed un po empirismo ed esperienze personali....
L anteriore ok.
La posteriore PROBABILMENTE un po troppo bassa per quest ordine di tempi,nel senso che l ho vista utilizzare da gente di livello"trofeo monomarca"...non esattamente chiodi,insomma...roba di 45"/47",a valle...
Personalmente sto circa 1"sopra al tuo crono con la 1299,e la tengo a 1.6/1.7 a caldo...
Certo,moto diversa(tuono v4) ...ma tentare non nuoce😉

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Grazie cmq delle info.. in effetti nei primi turni lmattutini a pressione l'avevo tra 1.5 e 1.6 e non strappava... avevo gi messo in preventivo di provarla un po' pi alta, mi hai dato una conferma
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Vecchio 03-05-17, 22:02   #26
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....dopo un totale di circa 70 giri a Vallelunga ed un totale di quasi 1500 km (tra strada e pista) il posteriore "arrivato" , non tanto la centro quanto sulla spalla destra che a Valle si usura in maniera esagerata

Ora tenendo conto che l'anteriore intonzo... avrei voluto sostituire soltanto la posteriore, ma ahim le D211 non si trovano pi..... il gommista mi ha proposto di mettere al posteriore la D212gp racer M.....

Che f?!?

Solo post D212 o le cambio entrambi....?

Premetto che la cambierei tra una decina di giorni prima di una 4 ore a sempre a Valle.... consigli/opinioni...?!?
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Vecchio 03-05-17, 22:17   #27
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....dopo un totale di circa 70 giri a Vallelunga ed un totale di quasi 1500 km (tra strada e pista) il posteriore "arrivato" , non tanto la centro quanto sulla spalla destra che a Valle si usura in maniera esagerata

Ora tenendo conto che l'anteriore intonzo... avrei voluto sostituire soltanto la posteriore, ma ahim le D211 non si trovano pi..... il gommista mi ha proposto di mettere al posteriore la D212gp racer M.....

Che f?!?

Solo post D212 o le cambio entrambi....?

Premetto che la cambierei tra una decina di giorni prima di una 4 ore a sempre a Valle.... consigli/opinioni...?!?
Io cambierei solo il posteriore

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Simona199 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-17, 22:21   #28
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....finalmente ieri all prima stagionale a Vallelunga ho potuto provare le D211, sono molto soddisfatto del funzionamento e della fiducia che da la gomma.... un po' meno dell'usura....

capitato anche a voi che strappicchi un po'???



Bisogna vedere anche tempi...... pressioni e temperature.. ci sono molti fattori....
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Vecchio 05-05-17, 21:06   #29
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....finalmente ieri all prima stagionale a Vallelunga ho potuto provare le D211, sono molto soddisfatto del funzionamento e della fiducia che da la gomma.... un po' meno dell'usura....

capitato anche a voi che strappicchi un po'???



Ma ancora si trovano le 11 gp racer?

Io sulla 1199 usai le gp pro a imola e andarono molto bene
Ma son diversissime dalle gp racer , un altra cosa

Per lo strappo pu essere gomma troppo morbida per le temperature
Che mescola era?
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Il problema dell umanit che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
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