DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Ducati
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree9Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 17-07-17, 09:41   #1
cosimo
Hijo de Futa!
Superbiker
 
L'avatar di cosimo
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Empoli
Moto: solo d'epoca
Età : 48 Maschio
Messaggi: 9,190
Feedback: 0 - 0%
predefinito Nuova Ducati Multistrada

Sponsored Links
Ok, non c'entra con il V4 e quindi nemmeno con DaiDegas...comunque mi pare interessante: logico upgrade al 1260 DVT attualmente montato sulla XDiavel, più coppia e soprattutto (pare...) 10 kg in meno del modello attuale.

Declinazione nelle solite tre varianti (Base, S con le semiattive skyhook e PP con il kit Ohlins).

Presentazione forse in aniticpo rispetto ad Eicma, dove ovviamente occhi e clamori saranno tutti per il V4.

Non è chiaro se l'upgrade riguardi anche il MTS Enduro oppure no...

https://www.bennetts.co.uk/bikesocia...for-2018:lol2:


cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 10:41   #2
Bladerunner72
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: novara
Moto: Panigale 1299 S
Età : 45 Maschio
Messaggi: 2,921
Feedback: 0 - 0%
predefinito

No, la Enduro il prossimo anno. Stessa logica di Bmw, prima aggiornano la versione base e poi quella 'Adventure', che è uscita usolo da un anno e sarebbe troppo penalizzata. Certo non do chi nel 2018 comprerebbe una MS ENduro, sapendo che di lì a poco avrà il motore nuovo, non solo più leggero e con più coppia ma pure più bello e pulito esteticamente.
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 10:56   #3
domichan80
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Lissone
Moto: Multi-Strada/Pista 1200S
Età : 36 Maschio
Messaggi: 151
Feedback: 0 - 0%
predefinito

La PP dovrebbero smetterla di farla visto che ormai il record é della KTM SD...
domichan80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 13:42   #4
luciocabrio
has no status.
Superbiker
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 33 Maschio
Messaggi: 8,958
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Spero che migliorino un po' l'estetica. Quella precedente mi piaceva di più.
(Ps. Ieri ho visto la mia prima supersport su strada... Fa un figurone)
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 16:01   #5
maracanà
si fa i axxi suoi
Smanettonazzo
 
L'avatar di maracanà
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Roma
Moto: Panigale 1299.......... Integra 750
Età : 52 Maschio
Messaggi: 11,002
Feedback: 1 - 100%
predefinito

attendiamo con ansia l'uscita... .....il motore dell'attuale ha convinto poco...mentre questo si preannuncia molto gustoso...
__________________
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 16:11   #6
il rosc
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Roma
Moto: ducati 1299s panigalona - un paio di 3ruote
Messaggi: 3,336
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a il rosc
predefinito

Io l'ho tenuta da luglio a novembre! Brutta a dire poco da guidare. Tra motore è sospensioni non mi ci son mai trovato. Vedo gente che paga 150 euro per montare l'airbox del my17 che migliora un po'. Mentre la X diavel l'ho guidata e ha un motore molto molto Figo!
__________________
il rosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 20:22   #7
robik
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di robik
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Ravenna + Rijeka => Legnano (MI)
Moto: Kawasaki 636 '05 + MTS1200S
Età : 39 Maschio
Messaggi: 4,196
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a robik
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il rosc Visualizza il messaggio
Io l'ho tenuta da luglio a novembre! Brutta a dire poco da guidare. Tra motore è sospensioni non mi ci son mai trovato. Vedo gente che paga 150 euro per montare l'airbox del my17 che migliora un po'. Mentre la X diavel l'ho guidata e ha un motore molto molto Figo!


Potresti dare qualche dettaglio in più sul perché non ti è piaciuta? Io sto pensando di cambiare la mia 2012 con la 2017 ma non vorrei pentirmene (già il fatto di non avere le ohlins mi rattrista un po' ).
Intanto domenica me la lasciano in prova, poi si vedrà


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
robik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 09:46   #8
il rosc
has no status.
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Roma
Moto: ducati 1299s panigalona - un paio di 3ruote
Messaggi: 3,336
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a il rosc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robik Visualizza il messaggio
Potresti dare qualche dettaglio in più sul perché non ti è piaciuta? Io sto pensando di cambiare la mia 2012 con la 2017 ma non vorrei pentirmene (già il fatto di non avere le ohlins mi rattrista un po' ).
Intanto domenica me la lasciano in prova, poi si vedrà


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora premetto che la "vecchia" l'ho guidata più volte e anche in situazioni abbastanza "veloci". E mi è piaciuta, tanto.

al primo posto delle cose negative metto la gestione elettronica del tutto, non prechè non funzioni, anzi, ma funziona troppo bene ma è tarata sui ciccioni tedeschi che vanno a spasso. Il motore è ovattatissimo (sarà anche l'e4) ha un buco immenso di erogazione e non spinge mai davvero. Le sospensioni (io avevo la S) erano completamente neutrali sembrava davvero di stare sulle nuvole. Tutto ciò che sei abituato a fare per accompagnare buche, curve e situazioni strane non vale più. Mi ha mandato in crisi.


Peso, cavoli, rispetto alla vecchia pesa di più, non tanto, ma più che altro si sente

calore, insopportabile, molti dicono che con scarico completo si risolva.

Però davvero la cosa più imbarazzante il motore. UNa vera merda. INfatti sul my 17 hanno cambiato l'airbox e qualcosa migliora. Come ti dicevo più volte ero allo store e ho visto gente spendere soldini per modificare con il nuovo (airbox) e rimappare.

Esteticamente poi non mi piaceva molto, se avessi preso la enduro forse l'avrei ancora perchè li hanno cambiato qualcosa e la moto va diversamente. Ho fatto anche strade bianche e li non andava malaccio. Ma forse anche la vecchia

secondo me tieniti la vecchia che non sbagli o aspetta direttamente la nuova con il motore della x-diavel che mi è sembrato molto ben fatto.

p.s. non sono un detrattore di ducati, ne ho un paio, e ne ho sempre avute. Con questa in 4 mesi ci ho fatto 4000 km non 100 e per fortuna non ci ho rimesso troppi soldi.

il mio errore fu quello di comprare senza provarla.
__________________

Ultima modifica di il rosc; 18-07-17 a 09:48.
il rosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 10:18   #9
maracanà
si fa i axxi suoi
Smanettonazzo
 
L'avatar di maracanà
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Roma
Moto: Panigale 1299.......... Integra 750
Età : 52 Maschio
Messaggi: 11,002
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il rosc Visualizza il messaggio
Allora premetto che la "vecchia" l'ho guidata più volte e anche in situazioni abbastanza "veloci". E mi è piaciuta, tanto.

al primo posto delle cose negative metto la gestione elettronica del tutto, non prechè non funzioni, anzi, ma funziona troppo bene ma è tarata sui ciccioni tedeschi che vanno a spasso. Il motore è ovattatissimo (sarà anche l'e4) ha un buco immenso di erogazione e non spinge mai davvero. Le sospensioni (io avevo la S) erano completamente neutrali sembrava davvero di stare sulle nuvole. Tutto ciò che sei abituato a fare per accompagnare buche, curve e situazioni strane non vale più. Mi ha mandato in crisi.


Peso, cavoli, rispetto alla vecchia pesa di più, non tanto, ma più che altro si sente

calore, insopportabile, molti dicono che con scarico completo si risolva.

Però davvero la cosa più imbarazzante il motore. UNa vera merda. INfatti sul my 17 hanno cambiato l'airbox e qualcosa migliora. Come ti dicevo più volte ero allo store e ho visto gente spendere soldini per modificare con il nuovo (airbox) e rimappare.

Esteticamente poi non mi piaceva molto, se avessi preso la enduro forse l'avrei ancora perchè li hanno cambiato qualcosa e la moto va diversamente. Ho fatto anche strade bianche e li non andava malaccio. Ma forse anche la vecchia

secondo me tieniti la vecchia che non sbagli o aspetta direttamente la nuova con il motore della x-diavel che mi è sembrato molto ben fatto.

p.s. non sono un detrattore di ducati, ne ho un paio, e ne ho sempre avute. Con questa in 4 mesi ci ho fatto 4000 km non 100 e per fortuna non ci ho rimesso troppi soldi.

il mio errore fu quello di comprare senza provarla.
confermo!!! ..ho provato una S e ho avuto le stesse sensazioni in un test curvoso di 450 km ...
__________________
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 10:58   #10
=france90=
has no status.
Centoventicinque
 
L'avatar di =france90=
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Capalbio (GR)
Moto: Ex BMW S1000RR '11, bmw s1000rr '15
Età : 27 Maschio
Messaggi: 1,455
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maracanà Visualizza il messaggio
attendiamo con ansia l'uscita... .....il motore dell'attuale ha convinto poco...mentre questo si preannuncia molto gustoso...
il motore attuale con completo termignoni, modifica di aggiornamento aibox e mappa dedicata va veramente benissimo veramente...
=france90= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:00   #11
=france90=
has no status.
Centoventicinque
 
L'avatar di =france90=
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Capalbio (GR)
Moto: Ex BMW S1000RR '11, bmw s1000rr '15
Età : 27 Maschio
Messaggi: 1,455
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il rosc Visualizza il messaggio
Allora premetto che la "vecchia" l'ho guidata più volte e anche in situazioni abbastanza "veloci". E mi è piaciuta, tanto.

al primo posto delle cose negative metto la gestione elettronica del tutto, non prechè non funzioni, anzi, ma funziona troppo bene ma è tarata sui ciccioni tedeschi che vanno a spasso. Il motore è ovattatissimo (sarà anche l'e4) ha un buco immenso di erogazione e non spinge mai davvero. Le sospensioni (io avevo la S) erano completamente neutrali sembrava davvero di stare sulle nuvole. Tutto ciò che sei abituato a fare per accompagnare buche, curve e situazioni strane non vale più. Mi ha mandato in crisi.


Peso, cavoli, rispetto alla vecchia pesa di più, non tanto, ma più che altro si sente

calore, insopportabile, molti dicono che con scarico completo si risolva.

Però davvero la cosa più imbarazzante il motore. UNa vera merda. INfatti sul my 17 hanno cambiato l'airbox e qualcosa migliora. Come ti dicevo più volte ero allo store e ho visto gente spendere soldini per modificare con il nuovo (airbox) e rimappare.

Esteticamente poi non mi piaceva molto, se avessi preso la enduro forse l'avrei ancora perchè li hanno cambiato qualcosa e la moto va diversamente. Ho fatto anche strade bianche e li non andava malaccio. Ma forse anche la vecchia

secondo me tieniti la vecchia che non sbagli o aspetta direttamente la nuova con il motore della x-diavel che mi è sembrato molto ben fatto.

p.s. non sono un detrattore di ducati, ne ho un paio, e ne ho sempre avute. Con questa in 4 mesi ci ho fatto 4000 km non 100 e per fortuna non ci ho rimesso troppi soldi.

il mio errore fu quello di comprare senza provarla.
non so che moto hai avuto...se metti dtc a 1 te la metti per cappello, le sospensioni attive della s sono fantastiche...mah....ovvio è euro 4 se non metti il completo fa schifo come tutte le moto attuali euro 4

ps. la vecchi non dvt quella si che faceva schifo in confronto all'attuale

Ultima modifica di =france90=; 18-07-17 a 11:01.
=france90= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:02   #12
=france90=
has no status.
Centoventicinque
 
L'avatar di =france90=
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Capalbio (GR)
Moto: Ex BMW S1000RR '11, bmw s1000rr '15
Età : 27 Maschio
Messaggi: 1,455
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maracanà Visualizza il messaggio
confermo!!! ..ho provato una S e ho avuto le stesse sensazioni in un test curvoso di 450 km ...
il problema è puramente personale di trovarcisi o meno con la moto in questione...conosco gente che da la paga a supersportive 1000 con la mts1200
=france90= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:22   #13
domichan80
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Lissone
Moto: Multi-Strada/Pista 1200S
Età : 36 Maschio
Messaggi: 151
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da =france90= Visualizza il messaggio
non so che moto hai avuto...se metti dtc a 1 te la metti per cappello, le sospensioni attive della s sono fantastiche...mah....ovvio è euro 4 se non metti il completo fa schifo come tutte le moto attuali euro 4

ps. la vecchi non dvt quella si che faceva schifo in confronto all'attuale
La vecchia quale? Prima serie (2010/2012)?

Io ho provato solo la mia (2013/2014) e in molti sono a dire che la dvt è più fiacca e la 2010 troppo scorbutica. Per me la 2013 gira che è un piacere e ha prestazioni che non la fanno sfigurare con le supersportive

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
domichan80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:24   #14
=france90=
has no status.
Centoventicinque
 
L'avatar di =france90=
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Capalbio (GR)
Moto: Ex BMW S1000RR '11, bmw s1000rr '15
Età : 27 Maschio
Messaggi: 1,455
Feedback: 0 - 0%
predefinito

la vecchia intendo la 1200 non dvt...la dvt basta cambiare lo scarico
=france90= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:24   #15
domichan80
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Lissone
Moto: Multi-Strada/Pista 1200S
Età : 36 Maschio
Messaggi: 151
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da =france90= Visualizza il messaggio
la vecchia intendo la 1200 non dvt...la dvt basta cambiare lo scarico
Ci sono due serie di 1200 non dvt, candela singola e doppia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
domichan80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ducati, multistrada, nuova

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Provata la nuova Ducati Multistrada e sorgono i soliti dubbi. Maurolic Ducati 22 22-05-10 09:48
Rapid bike 2 ducati monster multistrada s2r s4r s4rs nuova MaRRco82 Ducati 0 29-10-09 11:59
Nuova Multistrada yokozuna Ducati 19 04-09-08 12:01
Nuova Multistrada... Sergius Ducati 15 25-04-08 17:00
La nuova Multistrada? desmoone Ducati 17 07-06-07 22:19


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi