DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Ducati
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree6Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-17, 18:43   #91
Centoventicinque
 
L'avatar di Pizio
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma
Moto: Gsx-r 600 k9 e Ducati 1199 Panigale S Abs
Età : 27 Maschio
Messaggi: 1,422
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Inutile insistere, hai ragione!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Pizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 14:57   #92
Smanettonazzo
 
L'avatar di maracanà
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Roma
Moto: Panigale 1299.......... Integra 750
Età : 52 Maschio
Messaggi: 11,043
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizio Visualizza il messaggio
Quali guarnizioni? Se sono quelle dei coperchi punterie, purtroppo, sono un problema cronico delle Panigale, ma si tratta di poche gocce...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
...quelle perdevano sull'1199....per le guarnizioni difettose e venivano sostituite in garanzia ...sulla 1299 non ho mai sentito del problema....
__________________

Ultima modifica di maracanà; 18-09-17 a 14:59.
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 16:03   #93
Centoventicinque
 
L'avatar di Luca990
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Milano
Moto: Ducati 1299 Panigale
Messaggi: 1,247
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erik31 Visualizza il messaggio


Il buco che lamenti sulla 1199 4000/5000 giri la stessa ducati (NON concessionariA) "dice" che è risolvibile, ma non ti passano la modifica "elettronica". Chi vuol capire, capisca.
Cioé?

Il buco a 4000/5000 giri c'è su tutti i Superquadro a piena cilindrata. Di serie la carburazione in quel range è piuttosto magra per provare a barare sulle emissioni in zona test.
Scarico e mappa e con la 1299 sei a posto; pur dando il meglio in altre fasce, quella zona non è più critica.
Sulla 1199 invece l'incertezza nell'erogazione, pur se molto mitigata rispetto all'originale, rimane con qualsiasi intervento a livello di scarico e mappe tu possa fare.
Fosse bastata una nuova mappa non avrebbero tirato fuori il Superquadro 1285 nell'aggiornamento del modello...
Luca990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 22:35   #94
A piedi!
 
L'avatar di Erik31
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Marche
Moto: Suzuki GSX-R
Età : 31 Maschio
Messaggi: 94
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Come facevano a mettere euro4 senza cambiare cilindrata...
Sembra una discussione tra 750 e 1000, non tra 1199 e 1280
__________________
Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

Ultima modifica di Erik31; 18-09-17 a 22:37.
Erik31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 06:44   #95
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Roma
Moto: ducati 1299s panigalona - un paio di 3ruote
Messaggi: 3,453
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a il rosc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erik31 Visualizza il messaggio
Come facevano a mettere euro4 senza cambiare cilindrata...
Sembra una discussione tra 750 e 1000, non tra 1199 e 1280
E infatti sono e3 anche le 1299 tranne quelle son motore superleggera con carter ridisegnati per il rumore e scarico alto!
__________________
il rosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 10:06   #96
A piedi!
 
L'avatar di Erik31
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Marche
Moto: Suzuki GSX-R
Età : 31 Maschio
Messaggi: 94
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Per sistemare 1199 ci sono due modi, è vero non è solo la centralina, ma per il difetto che dite e per non sentirlo basta quella (il secondo è per il "carattere").
L'unico che può confermare questa tesi è Barni o chi ci collabora, quindi gli si può scrivere una mail. La prima modifica [centralina] secondo me te la conferma, la seconda non te la dirà, ma entrambe sono modifiche che puoi fare anche alla tua spendendo poco...

Ed Ecco mi son fatto un film: avevano già un "progetto" (chiamarlo progetto è ridicolo, diciamo upgrade) per euro4 e l'hanno messo pure di là che sicuramente appiana tutto...Nuove quote (NON fattibili anche su 1199 almeno che non spendendo un fottio e non parlo di due assi di sterzo), niente sbattitura dei concessionari a rimappare (ce l'hai sulla 1299 già fatta) e così hai un motivo per comprare la moto nuova. Vai sulla rivista e leggi: motore più lineare (già mi viene da ridere ovunque lo leggo come se non fosse fattibile su tutte le moto), più maneggevolezza (quote, grosso problema è vero) e fix ai bassi/medi e dici uaakkk!

E' la stessa identica mossa che ha fatto Suzuki nel passaggio dai modelli K (pre 2010) ai modelli L (post 2010). Forca nuova, quote migliorate e soprattutto un'erogazione lineare e più leggera. Il problema della suzuki e per cui non ha venduto, è che l'hanno fatto più brutta di estetica rispetto alla precedente (purtroppo incide molto eh ducati??) quindi si sono fatti tutti la linearità sulle vecchia, le quote non era chissà quante imprecise e la forca forse alla fine era pure meglio la precedente..

Per io sono malfidato, spero di aver torto...
__________________
Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

Ultima modifica di Erik31; 19-09-17 a 10:11.
Erik31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 10:20   #97
Centoventicinque
 
L'avatar di Luca990
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Milano
Moto: Ducati 1299 Panigale
Messaggi: 1,247
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erik31 Visualizza il messaggio
Per sistemare 1199 ci sono due modi, è vero non è solo la centralina, ma per il difetto che dite e per non sentirlo basta quella (il secondo è per il "carattere").
L'unico che può confermare questa tesi è Barni o chi ci collabora, quindi gli si può scrivere una mail. La prima modifica [centralina] secondo me te la conferma, la seconda non te la dirà, ma entrambe sono modifiche che puoi fare anche alla tua spendendo poco...

Ed Ecco mi son fatto un film: avevano già un "progetto" (chiamarlo progetto è ridicolo, diciamo upgrade) per euro4 e l'hanno messo pure di là che sicuramente appiana tutto...Nuove quote (NON fattibili anche su 1199 almeno che non spendendo un fottio e non parlo di due assi di sterzo), niente sbattitura dei concessionari a rimappare (ce l'hai sulla 1299 già fatta) e così hai un motivo per comprare la moto nuova. Vai sulla rivista e leggi: motore più lineare (già mi viene da ridere ovunque lo leggo come se non fosse fattibile su tutte le moto), più maneggevolezza (quote, grosso problema è vero) e fix ai bassi/medi e dici uaakkk!

E' la stessa identica mossa che ha fatto Suzuki nel passaggio dai modelli K (pre 2010) ai modelli L (post 2010). Forca nuova, quote migliorate e soprattutto un'erogazione lineare e più leggera. Il problema della suzuki e per cui non ha venduto, è che l'hanno fatto più brutta di estetica rispetto alla precedente (purtroppo incide molto eh ducati??)

Per io sono malfidato, spero di aver torto...


Io non ho capito niente di quello che sostieni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 11:16   #98
Smanettonazzo
 
L'avatar di maracanà
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Roma
Moto: Panigale 1299.......... Integra 750
Età : 52 Maschio
Messaggi: 11,043
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca990 Visualizza il messaggio
Io non ho capito niente di quello che sostieni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
neanche io..... per me è un troll che fa la supercazzola ...
__________________
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 16:53   #99
Centoventicinque
 
L'avatar di gray-fox
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: Milano
Moto: Aprilia RS 125, Ducati 1299 Panigale S
Età : 30 Maschio
Messaggi: 1,447
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maracanà Visualizza il messaggio
neanche io..... per me è un troll che fa la supercazzola ...
Oltre che senza una logica, le frasi sembrano anche non avere un senso italiano!
gray-fox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 17:42   #100
Duecentocinquanta
 
My Facebook
Registrato dal: Jun 2011
residenza: VARESOT....Ma a due passi dalla Mitica Valnerina...
Moto: Tutte le jap...una krukka...e in fine la LEONESSA
Età : 37 Maschio
Messaggi: 2,518
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Io non ho capito una mazza...
STEr1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 19:23   #101
Centoventicinque
 
L'avatar di gray-fox
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: Milano
Moto: Aprilia RS 125, Ducati 1299 Panigale S
Età : 30 Maschio
Messaggi: 1,447
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STEr1 Visualizza il messaggio
Io non ho capito una mazza...
Pare che sia la sezione comune ai posto dell'amico Erik...
gray-fox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 10:50   #102
A piedi!
 
L'avatar di Erik31
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Marche
Moto: Suzuki GSX-R
Età : 31 Maschio
Messaggi: 94
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Più lo rileggo e più mi sembra ok.

Il primo periodo è chiaro?
Ci sono due modi per sistemare l 1199 a 4000/500 etc..?

Oppure è il secondo? Quando dico che la 1299 era un progetto già in cantiere per euro4 e l'hanno rilasciato prima per marketing.

Oppure il terzo che è collegato al secondo ? Quando dico che 1199->1299 la stessa mossa di marketing che ha fatto suzuki con i modelli da K a L (ma in suzuki non ha funzionato perchè etc..)
__________________
Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA
Erik31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 10:55   #103
Smanettonazzo
 
L'avatar di maracanà
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Roma
Moto: Panigale 1299.......... Integra 750
Età : 52 Maschio
Messaggi: 11,043
Feedback: 1 - 100%
predefinito

..si...e con lo scappellamento a destra...fa molto antani....
__________________
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 11:31   #104
Centoventicinque
 
L'avatar di Luca990
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Milano
Moto: Ducati 1299 Panigale
Messaggi: 1,247
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erik31 Visualizza il messaggio
Più lo rileggo e più mi sembra ok.

Il primo periodo è chiaro?
Ci sono due modi per sistemare l 1199 a 4000/500 etc..?

Oppure è il secondo? Quando dico che la 1299 era un progetto già in cantiere per euro4 e l'hanno rilasciato prima per marketing.

Oppure il terzo che è collegato al secondo ? Quando dico che 1199->1299 la stessa mossa di marketing che ha fatto suzuki con i modelli da K a L (ma in suzuki non ha funzionato perchè etc..)


Mossa di marketing?
Si chiama aggiornamento di metà carriera e Ducati, come tutti gli altri produttori, lo hanno sempre fatto.
Nel caso specifico della 1299 è stato più importante visto che ha riguardato più parti hardware.
Poi tutto si può fare... come si suol dire basta pagare!
Che poi sia intelligente o economicamente vantaggioso investire per apportare gli aggiornamenti della 1299 sulla 1199 è un altro discorso... non dovrei specificarlo ma in entrambi i casi non lo è.
Comunque molto spesso basta ammettere che si è detto una caxxata e la storia finisce lì. Continuare con le proprie teorie complottistiche radicalizza la discussione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 11:37   #105
Moderatore
 
L'avatar di bobber
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Rieti
Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
Messaggi: 12,596
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Qualcuno mi spiega esattamente le differenze di guida in strada tra 1199 e 1299?
__________________
No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba
bobber non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1299, affidabilità, manutenzione, pista, solo, uso

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
R1 2016 solo pista manutenzione? MATTRX8 Yamaha 41 31-03-17 16:12
Durata motore 1299 solo pista sakko Ducati 31 28-10-16 11:34
che olio uso per il cbr 1000 rr 08...uso solo pista? fifty-fifty Tecnica & Elaborazioni 40 25-07-11 18:04
Manutenzione moto uso pista jacoscar Tecnica & Elaborazioni 5 10-04-10 16:08
Manutenzione uso pista 1098 ghigno Ducati 53 02-09-09 01:34


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi