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Vecchio 06-09-17, 12:02   #1
Centoventicinque
 
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ciao a tutti

questo we ho provato un 1199S del mio amico a cremona e mi ha folgorato

sto pensando di prendere una 1299 per usarla solo in pista

prima cosa da decidere se una S o una normale e mettere mano alle sospensioni (anche se propendo per una S le cui sospensioni mi sono sembrate all'altezza di un utente normale come me, almeno quelle della 1199s)

seconda cosa che mi preoccupa quanta manutenzione ha bisogno, ogni quanto devo far aprire il motore (in km) e cosa bisogna cambiare e a che spesa si va incontro ?

attendo vostre preziose info
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Vecchio 06-09-17, 12:17   #2
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Mi aggiungo e seguo interessatissima questa discussione!!!
Allora che ci dite di bello pistaioli ducatari domatori di cavallone 1299 e 2299S?
Simona199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 12:28   #3
Moderatore
 
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La revisione motore va fatta ogni 2500 km e costa circa 1500 euro. Per le sospensioni va a gusti, se ti sei trovato bene...bingo, per le corse le cartucce le cambiano tutti
__________________
No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba
bobber ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 12:30   #4
Il conte di DDG
 
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Se ti ha folgorato la 1199 la 1299 ti carbonizza all'istante.



Considera per star sicuro sicuro 1500-2000€ ogni 2500km (che a far due conti potrebbero essere #10 giornate da 250km l'una, 48 giri al mugello, 8 giri a turno per 6 turni).

Prendi la S.

__________________
"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF
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Vecchio 06-09-17, 12:31   #5
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Ma allora io dovrei farla revisionare tutti gli anni nuuuu
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Vecchio 06-09-17, 12:38   #6
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Se ti ha folgorato la 1199 la 1299 ti carbonizza all'istante.



Considera per star sicuro sicuro 1500-2000€ ogni 2500km (che a far due conti potrebbero essere #10 giornate da 250km l'una, 48 giri al mugello, 8 giri a turno per 6 turni).

Prendi la S.


economica come gestione...
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Vecchio 06-09-17, 12:40   #7
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ciao a tutti

questo we ho provato un 1199S del mio amico a cremona e mi ha folgorato

sto pensando di prendere una 1299 per usarla solo in pista

prima cosa da decidere se una S o una normale e mettere mano alle sospensioni (anche se propendo per una S le cui sospensioni mi sono sembrate all'altezza di un utente normale come me, almeno quelle della 1199s)

seconda cosa che mi preoccupa quanta manutenzione ha bisogno, ogni quanto devo far aprire il motore (in km) e cosa bisogna cambiare e a che spesa si va incontro ?

attendo vostre preziose info
Io senza un parere di Emilio79 non starei a fare azzardi...

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Vecchio 06-09-17, 12:41   #8
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economica come gestione...
E poi ci stupiamo se le moto elettriche prenderanno il sopravvento

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Vecchio 06-09-17, 12:46   #9
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Ma allora io dovrei farla revisionare tutti gli anni nuuuu


Sinceramente con il motore di serie... revisionarlo ogni 2500 km mi pare una follia... anche utilizzandolo solo pista... basta cambio olio e manutenzione ordinaria... il discorso sarebbe corretto se si parla di un motore preparato...


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Vecchio 06-09-17, 12:51   #10
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Io senza un parere di Emilio79 non starei a fare azzardi...

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Ahahaha anfatti... Emiliooooo!!!
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Vecchio 06-09-17, 12:52   #11
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Più che preparato o meno è questione di limitatori e scalate assassine.

Se non sfrutti gli ultimi 500 giri e scali dolcemente (nel senso di non buttare giù marce subito da alti giri ma facendole scendere un pò) gli stress meccanici sono molto ridotti.

Considerando il costo della revisione alto uno può anche tirare gli intervalli e accettare il rischio, se ai 4000km di sola pista sbronzini ci rientri, se sbielli NO.

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Ultima modifica di MiKiFF; 06-09-17 a 12:53.
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Vecchio 06-09-17, 12:53   #12
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E poi ci stupiamo se le moto elettriche prenderanno il sopravvento

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cavolo,2000 di manutenzione per una stagione...una fucilata..
più gomme benza pista ecc...
per 10 pistate si volatilizzano 5/6000€..?
mi sà che aspetto ancora un po prima di passare ad una 1000...
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Vecchio 06-09-17, 13:07   #13
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secondo me, con motore spinto e se giri molto forte il chilometraggio per stare in sicurezza è quello detto sopra ma, se non vai cosi forte, non lo tocchi e cambi olio ogni 500km ne puoi fare il doppio, poi puoi revisionare.
desmoteo21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 14:14   #14
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secondo me, con motore spinto e se giri molto forte il chilometraggio per stare in sicurezza è quello detto sopra ma, se non vai cosi forte, non lo tocchi e cambi olio ogni 500km ne puoi fare il doppio, poi puoi revisionare.
Ci vorrebbe un catetere d'olio

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Vecchio 06-09-17, 14:18   #15
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Ci vorrebbe un catetere d'olio

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direi proprio di no
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Tag
1299, affidabilità, manutenzione, pista, solo, uso

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