DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Ducati
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-17, 19:34   #1
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Brescia
Moto: qualche ducati...!!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 51
Feedback: 0 - 0%
predefinito ducati 916 cosa potrebbe essere?

Sponsored Links
ciao ragazzi
sto per valutare l'acquisto di una 916,sono andato a vederla e ho visto avere questo trafilaggio,cosa potrebbe essere?cioè,secondo voi problemone o problemino risolvibile solo con il cambio della guarnizione?c'è da smontare tanto o no?
ha pochi km e probabilmente negli ultimi anni è stata usata poco, forse il problema sarà per quello...grazie

dicanio10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-17, 20:26   #2
Centoventicinque
 
L'avatar di diecinovantotto
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Bellaria Igea Marina
Moto: Ai tempi 1098 R
Età : 47 Maschio
Messaggi: 1,760
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Le Ducati non perdono olio.......segnano il territorio......
__________________
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni".

Da fermi siamo tutti piloti......
diecinovantotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-17, 21:03   #3
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Brescia
Moto: qualche ducati...!!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 51
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diecinovantotto Visualizza il messaggio
Le Ducati non perdono olio.......segnano il territorio......
Ah pensavo mi fosse arrivata una risposta seria ...
dicanio10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-17, 21:31   #4
ace
Ranzani a tempo perso
 
L'avatar di ace
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: milano
Moto: r1;hyper 939;tmax;KTM gs360 '75;HD FLHX
Età : 56 Maschio
Messaggi: 28,917
Feedback: 0 - 0%
predefinito

se non mi ricordo male li sopra c'è il serbatoio di recupero dei vapori d'olio che funziona in depressione con una lamella.... non fa mai tenuta come si deve...

la mia aveva perennemente qualche millimetro di olio sopra i carter... quando l'ho venduta erano addirttura diventati una inquietante tonalità di grigioverde perchè la vernice aveva assorbito l'olio...

in alternativa è il deposito d'olio/benzina che si crea nell'air box e trafila da qualche parte...

ps... a meno che non la vuoi tenere come arredamento in salotto... mi guarderei bene dall'acquistare una 916/996/998... moto stupenda.. quando va... ma sono fonte di problemi continui...
__________________
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+




ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-17, 21:38   #5
Duecentocinquanta
 
L'avatar di toscanaccio34
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Nella terra dei motori
Moto: Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
Età : 39 Maschio
Messaggi: 2,682
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dicanio10 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi
sto per valutare l'acquisto di una 916,sono andato a vederla e ho visto avere questo trafilaggio,cosa potrebbe essere?cioè,secondo voi problemone o problemino risolvibile solo con il cambio della guarnizione?c'è da smontare tanto o no?
ha pochi km e probabilmente negli ultimi anni è stata usata poco, forse il problema sarà per quello...grazie

A meno che non sia uno sporco vecchio, il problema può essere di due nature:
1) perdita dalla guarnizione cilindro
2) perdita della guarnizione divisione carter

Entrambe risolvibile con pochi euro di ricambi, ma diverse ore di manodopera, soprattutto nella seconda opzione.

Potresti però per essere al massimo sicuro, pulire benissimo la zona, cospargerla di polvere di gesso (o borotalco) e poi avviare la moto per vedere da dove la polvere comincia ad inumidirsi, e quindi capire esattamente da dove trafila.



Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
__________________
"Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori." cit.@Petrux9
toscanaccio34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 00:41   #6
Smanettonazzo
 
L'avatar di arabykola
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: -Medicina beach-
Moto: Tmax 530 stk
Messaggi: 46,407
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Fyga ma siete tutti rincoglioniti ?

In quei motori è normale, un lieve einnocuo trafilaggio si raccoglie in quel punto
Fra l’altro è solo umido, ci fosse proprio il laghetto allora mi potrei pure preoccupare

Però se vuoi smontare tutto per cambiare 50€ di guarnizioni e trovarti fra 2 anni allo stesso punto fai pure

Parliamo di una moto , quindi guarnizioni, di oltre 15 anni .. ducati poi
__________________
no delta martini...no party


Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
arabykola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 10:24   #7
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Brescia
Moto: qualche ducati...!!
Età : 38 Maschio
Messaggi: 51
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arabykola Visualizza il messaggio
Fyga ma siete tutti rincoglioniti ?

In quei motori è normale, un lieve einnocuo trafilaggio si raccoglie in quel punto
Fra l’altro è solo umido, ci fosse proprio il laghetto allora mi potrei pure preoccupare

Però se vuoi smontare tutto per cambiare 50€ di guarnizioni e trovarti fra 2 anni allo stesso punto fai pure

Parliamo di una moto , quindi guarnizioni, di oltre 15 anni .. ducati poi
anche io la penso come te,tra l'altro succede anche a moto più recenti...la cosa però che mi spaventa è il fatto che sia una moto delicata e con problemi, a me non risulta
le ducati (ne ho altre due) hanno si bisogno di più attenzione ma se ben curate non hanno grossi problemi, anche la 851 che ho è cosi.
ma qualcun che ha una 916 può dirmi qualcosa in merito?non ci credo che non ci sia nessuno!

Ultima modifica di dicanio10; 05-11-17 a 10:25.
dicanio10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 12:02   #8
Moderatore
 
L'avatar di bobber
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Rieti
Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
Messaggi: 12,762
Feedback: 3 - 100%
predefinito

l'unica cosa veramente a rischio è il bulbo olio, per il resto è una ducati vecchia scuola, tagliandi scrupolosi e dita incrociate
__________________
No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba
bobber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 11:45   #9
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 39 Maschio
Messaggi: 446,531
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobber Visualizza il messaggio
l'unica cosa veramente a rischio è il bulbo olio, per il resto è una ducati vecchia scuola, tagliandi scrupolosi e dita incrociate
Quoto.

Si parla cmq di moto di quasi 25 anni fa eh..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ducati, ducati 916, essere, potrebbe

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa potrebbe essere?? Pakys82ds Aprilia 2 17-12-13 19:49
Jorge Lorenzo: "Il ritorno di Rossi potrebbe essere una buona cosa per Yamaha" diobrando Motomondiale 75 26-07-12 17:55
Visto che potrebbe essere utile...accessori per casa cosa e quanto comprare? gabro 4 chiacchiere... 11 22-01-07 13:43
Secondo voi cosa potrebbe essere??? alegev60 Aprilia 19 07-08-06 00:13
Cosa potrebbe essere... erreuno74 Tecnica & Elaborazioni 10 10-09-04 00:29


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi