DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Ducati
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree34Likes

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-17, 16:08   #226
Smanettonazzo

L'avatar di Torakiky

Moto: Vasca, con idromassaggio separato adesso :D
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da MiKiFF Visualizza il messaggio
Forse... probabilmnete... parità di vel massima o limitatore a regime normalizzato e non ci sarà più alcun "SE".

E vabbè, come te piasc'!
Torakiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 16:19   #227
Duecentocinquanta

L'avatar di toscanaccio34

Moto: Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
Feedback: 0 - 0%
predefinito

E cmqe non volevo scatenare tutte queste elucubrazioni con il mio primo post sulla coppia alla ruota.....
Vecchio 15-11-17, 16:30   #228
Smanettonazzo

L'avatar di Torakiky

Moto: Vasca, con idromassaggio separato adesso :D
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toscanaccio34 Visualizza il messaggio
E cmqe non volevo scatenare tutte queste elucubrazioni con il mio primo post sulla coppia alla ruota.....
E' inutile che ti chiami fuori: scatta il Chuck Norris' Spinning Back Kick Contest, ci colleghiamo a un torsiometro e vediamo chi ci mette più coppia a colpirti in ghigna
Torakiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 12:36   #229
Smanettonazzo

L'avatar di gabelbrucken

My Facebook
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
predefinito

Ué parlano di dicembre gennaio... Anche per Mts 1260

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 12:00   #230
Sputer

L'avatar di alex_1098

Moto: Panigale 1299 S, Multistrada GT
predefinito

Allora ragazzi, tornando sulla terra, quello che alla fine mi interessa sapere è la differenza di erogazione tra il V2 ed il V4, ovviamente in un'ottica di scelta del mezzo finalizzato all'uso che se ne fà, se non ci sono particolari stravolgimenti in merito al V4, penso e presumo che quest'ultimo ai bassi e medi regimi eroghi una minor coppia, ossia il regime di rotazione è spostato più avanti rispetto al V2, a vantaggio di un' erogazione più lineare e meno brusca, ma con regime massimo di potenza e coppia spostato molto più in alto. Quindi, andando ad inuito e sempre se non dico caxxte, per un'uso prettamente stradale, il V4 al di fuori delle prestazioni pure, senz'altro superiori, potrebbe essere meno godibile e/o divertente rispetto al V2, che in termini prestazionali, forse in pista è penalizzato, ma su strada magari può far divertire di più, con sensazioni più forti ed immediate, date dall'erogazione del bombardone da 1300 cc !!
In sostanza, penso che il V4 sia un vero animale da pista, non che il V2 non lo sia, intendiamoci, ma sicuramente il range di utilizzo del Desmosedici si restringe notevolmente ad un racing puro, dove il meglio viene dato in pista e dove i regimi su strada diventano difficili da gestire e da raggiungere.
Vedendo il video del V4 girare al Mugello, facevano vedere il contagiri e quando il motore scendeva ai 9000, il motore sembrava girare tranquillo ! Ma questo non fà testo, può essere un'inganno dovuto all'audio .
Comunque per l'uso che ne faccio (stradale), ad oggi non mi sentirei di prendere a scatola chiusa il V4, aspetto di sentire cosa si dice e come va, altrimenti sarei orientato più su V2 Final Edition .
Vecchio 24-11-17, 13:37   #231
Duecentocinquanta

Moto: Panigale 1299 S
predefinito

Penso che su strada nessuna altra maxi SS sia più divertente ed emozionante della 1299, motoristicamente parlando. La V4 avrà dalla sua una leggera maggiore facilità e versatilità. almeno sulla carta.
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 15:14   #232
Sputer

L'avatar di alex_1098

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Penso che su strada nessuna altra maxi SS sia più divertente ed emozionante della 1299, motoristicamente parlando. La V4 avrà dalla sua una leggera maggiore facilità e versatilità. almeno sulla carta.
E' proprio quello che penso !! Comunque a breve se ne saprà di più, anche se il progresso tecnologico del V4 è esponenziale e traccia una netta linea di demarcazione con le antagoniste, alzando di molto l'asticella prestazionale di riferimento.
Anche se rimango convinto che su strada il V2 in termini di divertimento sia il top, poi magari mi sbaglio !
Vecchio 24-11-17, 15:27   #233
Centoventicinque

L'avatar di Luca990

Moto: Ducati 1299 Panigale
predefinito Panigale V4 vs. le altre 1000 supersportive

Quote:
Originariamente inviata da alex_1098 Visualizza il messaggio
E' proprio quello che penso !! Comunque a breve se ne saprà di più, anche se il progresso tecnologico del V4 è esponenziale e traccia una netta linea di demarcazione con le antagoniste, alzando di molto l'asticella prestazionale di riferimento.

Anche se rimango convinto che su strada il V2 in termini di divertimento sia il top, poi magari mi sbaglio !

Sarà interessante vedere come si comporterà la nuova in un testa a testa con l’antenata che rappresenta in senso lato la vera concorrente.
Io sinceramente credo che i miglioramenti, vista la base prestazionale della penultima generazione di SBK replica, non possano che essere marginali e avranno come obiettivo il rendere la prestazione globalmente più avvicinabile, ognuno in relazione al proprio livello ed esperienza, più che il ricercare nuovi picchi estremi.
Comunque non vedo l’ora di sentire l’opinione degli acquirenti, specie di quelli appena scesi dalla V2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Luca990; 24-11-17 a 15:27.
Luca990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 15:48   #234
Il conte di DDG

L'avatar di MiKiFF

Moto: DUCATI ASI R EX PETRUX ---RETIRED 31/08/2015---
Feedback: 2 - 100%
predefinito

In realtà che sia pista o strada la panigale 1299 non brilla ai regimi intermedi rispetto alle 4 cilindri se si usano le marce giuste, ma grazie al basso peso resta competitiva.

Semmai si può dire che laddove si tendono ad usare marce lunghe anche sui 4, riducendo la coppia effettiva, allora la 2 può avere prestazioni superiore e risultare anche più godibile.

Vecchio 24-11-17, 16:17   #235
Duecentocinquanta

Moto: Panigale 1299 S
predefinito

Anche la prossima RSV4 in uscita a fine 2018 sembra certo sarà 1100, con la versione poi 'R' di 1000. Come dicevamo è una strada ormai obbligata.
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 16:21   #236
Centoventicinque

L'avatar di duecilindri

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex_1098 Visualizza il messaggio
Allora ragazzi, tornando sulla terra, quello che alla fine mi interessa sapere è la differenza di erogazione tra il V2 ed il V4, ovviamente in un'ottica di scelta del mezzo finalizzato all'uso che se ne fà, se non ci sono particolari stravolgimenti in merito al V4, penso e presumo che quest'ultimo ai bassi e medi regimi eroghi una minor coppia, ossia il regime di rotazione è spostato più avanti rispetto al V2, a vantaggio di un' erogazione più lineare e meno brusca, ma con regime massimo di potenza e coppia spostato molto più in alto. Quindi, andando ad inuito e sempre se non dico caxxte, per un'uso prettamente stradale, il V4 al di fuori delle prestazioni pure, senz'altro superiori, potrebbe essere meno godibile e/o divertente rispetto al V2, che in termini prestazionali, forse in pista è penalizzato, ma su strada magari può far divertire di più, con sensazioni più forti ed immediate, date dall'erogazione del bombardone da 1300 cc !!
In sostanza, penso che il V4 sia un vero animale da pista, non che il V2 non lo sia, intendiamoci, ma sicuramente il range di utilizzo del Desmosedici si restringe notevolmente ad un racing puro, dove il meglio viene dato in pista e dove i regimi su strada diventano difficili da gestire e da raggiungere.
Vedendo il video del V4 girare al Mugello, facevano vedere il contagiri e quando il motore scendeva ai 9000, il motore sembrava girare tranquillo ! Ma questo non fà testo, può essere un'inganno dovuto all'audio .
Comunque per l'uso che ne faccio (stradale), ad oggi non mi sentirei di prendere a scatola chiusa il V4, aspetto di sentire cosa si dice e come va, altrimenti sarei orientato più su V2 Final Edition .
Secondo me non è una questione di coppia potenza ma solo una questione di emozione gusti e soprattutto strade. La scorsa estate siamo andati a fare un giretto su strade collinari misto strette con due amici e le moto erano la mia Hyper 821 sp un M1100 S e un CBR 1000 penultimo modello, ci siamo scambiati spesso le moto risultato personale come motore la più emozionante il vecchio 2 valvole poi la mia e poi il CBR. Ma capiamoci il motore del CBR è fantastico riprende a qualsiasi regime e rispetto alla mia ex 1198 è di una facilità spaventosa ma io non volevo fare il tempo ma divertirmi ed allora la migliore per me diventa la Hyper perchè puoi ruotare il gas a due mani e godere. Sono convinto che su un misto veloce con asfalto ottimo avrei preferito il CBR quindi??? Per i miei gusti su strade guidate preferisco i bicilindrici ma ripeto è solo questione di gusti. Concludendo se mi regalassero il V4 me lo terrei strettissimo.
duecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 16:59   #237
Duecentocinquanta

L'avatar di backmarker

Moto: Honda CBR600RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duecilindri Visualizza il messaggio
Concludendo se mi regalassero il V4 me lo terrei strettissimo.
concludendo, tralasciando qualita' ed affidabilita', non e' una questione di moto ma di manico.
se ti piace dare il gas a due mani senza patemi d'animo, meglio una ER6N, o una SV 650.
quando ero piu' giovane e un po' piu' matterello,gironzolando per la Panoramica Zegna con il fido Elefant 125 non ho mai avuto problemi a mettere di cattivo umore pseudo smanettoni dotati di R1 o similari...e, con tutto il bene che le voglio, non credo il merito fosse tutto del Cagiva...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Ultima modifica di backmarker; 24-11-17 a 17:00.
backmarker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 17:01   #238
Smanettonazzo

L'avatar di gabelbrucken

My Facebook
Moto: 1299 S Palermitan bar edition
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da backmarker Visualizza il messaggio
concludendo, tralasciando qualita' ed affidabilita', non e' una questione di moto ma di manico.
se ti piace dare il gas a due mani senza patemi d'animo, meglio una ER6N, o una SV 650.
quando ero piu' giovane e un po' piu' matterello,gironzolando per la Panoramica Zegna con il fido Elefant 125 non ho mai avuto problemi a mettere di cattivo umore pseudo smanettoni dotati di R1 o similari...e, con tutto il bene che le voglio, non credo il merito fosse tutto del Cagiva...

Concordo. Pensa che in altro topic discitevano Di cosa andasse meglio tra Street triple 765r, KTM 790 e Mt-09 sp

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
gabelbrucken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 17:07   #239
Centoventicinque

L'avatar di duecilindri

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da backmarker Visualizza il messaggio

Back hai capito quello che intendevo a parte che nel mio caso almeno il minimo sindacale serve perché non sono un pilota però io voglio anche una moto bella e ok che la bellezza e soggettiva ma il cagiva ha una linea un po' superata
duecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 17:37   #240
Sputer

L'avatar di alex_1098

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duecilindri Visualizza il messaggio
Secondo me non è una questione di coppia potenza ma solo una questione di emozione gusti e soprattutto strade. La scorsa estate siamo andati a fare un giretto su strade collinari misto strette con due amici e le moto erano la mia Hyper 821 sp un M1100 S e un CBR 1000 penultimo modello, ci siamo scambiati spesso le moto risultato personale come motore la più emozionante il vecchio 2 valvole poi la mia e poi il CBR. Ma capiamoci il motore del CBR è fantastico riprende a qualsiasi regime e rispetto alla mia ex 1198 è di una facilità spaventosa ma io non volevo fare il tempo ma divertirmi ed allora la migliore per me diventa la Hyper perchè puoi ruotare il gas a due mani e godere. Sono convinto che su un misto veloce con asfalto ottimo avrei preferito il CBR quindi??? Per i miei gusti su strade guidate preferisco i bicilindrici ma ripeto è solo questione di gusti. Concludendo se mi regalassero il V4 me lo terrei strettissimo.
Ma infatti il punto è proprio questo, bisogna vedere come e in che modo la moto la si vive, il dato prestazionale assoluto di una determinata caratteristica della moto, lascia il tempo che trova ! Nel mio caso la scelta ricade per un uso prettamente stradale, quindi nell'ottica del divertimento e nella ricerca delle sensazioni forti, certo che poi se andiamo a vedere più nello specifico, ad esempio un misto stretto o medio, magari con asfalto non perfetto o dissestato, con la Panigale che sia V2 o V4, ci fai poco, o comunque fai meno rispetto ad una Hyper o ad una Multistrada, che in quel contesto la fanno da padrone, regalandoti un divertimento massimo. Ma quando poi le curve si aprono e l'asfalto diventa decente, la situazione si inverte, ma attenzione che anche in un misto stretto la Panigale dà filo da torcere a moto tipo Hyper o Multi, malgrado sia una ss riesce a districarsi bene in molte situazioni.
Ovviamente poi son gusti e modi diversi di vivere la moto .

Tag
1000, altre, ducati panigale v4, forum ducati, panigale, supersportive, v4