DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Dunlop
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-17, 22:08   #1
Simone977
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 34
Feedback: 0 - 0%
predefinito A quando un erede delle vecchie qualifier rr?

Sponsored Links
Buongiorno, sono da 20 anni fedelissimo utilizzatore delle vostre gomme su supersportive, ho provato altri marchi ma alla fine ho sempre preferito il feeling che mi davano i vostri prodotti. Per l'utilizzo stradale abbastanza grintoso che faccio io il top come compromesso tra grip, feeling e durata lo avevo trovato nelle vecchie qualifier rr e molti, ma molti altri la pensano come me. Le sporsmart e le sportsmart2 che le hanno sostituite le ho sempre trovate più "turistiche" se mi permettete il termine, inferiori per grip, più rotonde e troppo "friendly" come profilo, toppo lente e poco comunicative, così sono passato ai 211 gp racer che con la E al posteriore sono state le migliori degli ultimi anni per come intendo io la guida su strada. Ora da come mi è parso di capire dai commenti di chi le ha provate con le nuove 212 gp racer sono votate fin troppo a un uso in pista, miglior feeling e tenuta,ma decisamente minore durata. Pertanto mi sembra si sia ulteriormente allargato il divario tra le "entry level" per uso pista, le 212, e le più performanti per uso prettamente stradale, le sportsmart 2, spazio in cui proprio una volta si posizionavano le rr. Da qui la mia domanda, avete in programma di uscire con un prodotto nuovo che si collochi in questa posizione? Vi garantisco che ve ne sarebbero grati veramente in tanti.

Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
Simone977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 22:48   #2
bobber
Ti corchero'.
Moderatore
 
L'avatar di bobber
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Rieti
Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
Messaggi: 12,192
Feedback: 3 - 100%
predefinito

sono uscite le sportsmart2 max, si posizionano proprio nel segmento di cui parli
__________________
No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba
bobber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 22:57   #3
Simone977
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 34
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Le ho già sulla moto, per tenere tengono, non le senti incollate all'asfalto ma non posso dire che mollano, però non hanno il profilo "cattivo" che cerco nelle Dunlop sportive. Secondo me sono le gomme perfette per le nuove naked da sparo che sono già maneggevoli di loro, ma per i semimanubri sono troppo "rotonde" ... ho già trovato e ordinato un treno di vecchie 211, le sportsmart2 max le terrò da parte per autunno e inverno.

Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Simone977; 19-05-17 a 23:02.
Simone977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-17, 00:40   #4
Ultrone
AGITATORE ufficiale DaiDeGas
Moderatore
 
L'avatar di Ultrone
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Prov di Alessandria
Moto: Moto affetta da aritmia: R1 2010
Età : 42 Maschio
Messaggi: 36,987
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Mi unisco anch'io alla richiesta. Dopo le Qualifier RR non c'è più stata una gomma performate stradale Dunlop degna di questo nome.

E sì che ci sono state le leggendarie, 207, poi le 208, poi le 209, poi le Qualifier RR e poi.. basta!
__________________
AGITATORE della sezione Superbike
Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

Ultrone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 15:57   #5
Dunlop Italia
has no status.
Special Guest DDG
 
L'avatar di Dunlop Italia
 
My Facebook
Registrato dal: May 2017
residenza: Milano
Moto: Tante, molte, tutte!!!
Messaggi: 41
Feedback: 0 - 0%
predefinito

ciao Ragazzi, eh eh, il Qulifier RR era veramente un pneumatico "estremo", con grip e "carattere" da pista, ma per l'utilizzo su strada. in questo momento abbiamo preferito sviluppare un pneumatico più "friendly" e sincero, che entra subito in temperatura dalle prime curve e che offre una comunicatività eccezionale a chi è in sella.
però, nella vita, ...mai dire mai!
Dunlop Italia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 17:51   #6
Ultrone
AGITATORE ufficiale DaiDeGas
Moderatore
 
L'avatar di Ultrone
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Prov di Alessandria
Moto: Moto affetta da aritmia: R1 2010
Età : 42 Maschio
Messaggi: 36,987
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dunlop Italia Visualizza il messaggio
ciao Ragazzi, eh eh, il Qulifier RR era veramente un pneumatico "estremo", con grip e "carattere" da pista, ma per l'utilizzo su strada. in questo momento abbiamo preferito sviluppare un pneumatico più "friendly" e sincero, che entra subito in temperatura dalle prime curve e che offre una comunicatività eccezionale a chi è in sella.
però, nella vita, ...mai dire mai!
Ok, però così gli smanettoni si rivolgono alla concorrenza!

Non ho amato lo Sportsmart2 come ho amato le precedenti Dunlop Top-stradali ...
__________________
AGITATORE della sezione Superbike
Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

Ultrone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dunlop italia, dunlop qualifier rr, erede, forum dunlop, linea diretta dunlop, qualifier, rr, vecchie

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Forse le vecchie leggende hanno più classe delle nuove... mandrake13 SBK - SS -SSTK-AMA-BSB-Endurance 6 30-07-13 10:38
Per Maoni e gli amanti delle vecchie SBK Knee Honda 41 04-11-06 14:05
125.000.000 delle vecchie lire.... zep Motomondiale 3 05-11-03 19:20


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi