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Vecchio 29-08-17, 09:18   #16
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Giusto per capirsi, perchè sinceramente mi confondo, "sfilare" significa:

- far salire le forcelle facendole spuntare da sopra la piastra superiore, quindi abbassando la moto
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Vecchio 03-09-17, 07:38   #17
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Ok, chiaro!
Allora non le ho sfilate, ho fatto il contrario. Ma come dovrebbe influire questo sugli strappi dietro?

Intanto sto cercando un mono aftermarket, prima o poi salterà fuori
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Vecchio 05-09-17, 15:44   #18
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A dire il vero non mi sento così lento in ingresso curva... Però si può sempre migliorare!
Come ho scritto sopra, ho notato che queste gomme danno tanta fiducia in ingresso di curva, però per forzare di più ci metto del tempo dato che vorrei evitare di finire a pelle di leone... Alla fine ho fatto solo mezza giornata con le dunlop dopo 3 anni di metzeler, con le prossime uscite migliorerò!



Quando ho sostituito i pompanti nella forcella il meccanico ha messo le forcelle a filo piastra, quindi ha alzato l'anteriore di circa 2mm rispetto a un CBR originale.
Giusto per capirsi, perchè sinceramente mi confondo, "sfilare" significa:
- far scendere le forcelle (come se volessi smontarli) e quindi alzare la moto
- far salire le forcelle facendole spuntare da sopra la piastra superiore, quindi abbassando la moto

con sfilare intendiamo far uscire da sopra le forcelle dal livello della piastra!

Ultima modifica di Dunlop Italia; 05-09-17 a 15:46.
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Vecchio 05-09-17, 18:22   #19
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Come detto presumo sia un problema di mono da buttare, dovrò cercare qualcosa di aftermarket e sostituirlo. Purtroppo per il mio cbr non ne ho visti tantissimi e comunque sempre oltre i 600€, al momento troppi
ma fai una bella revisione da uno competente con 100 euro te la cavi. Meglio sicuro di buttarne 600 senza avere nemmeno ancora fiducia per stressare quello originale.

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A me verrebbe da dire poca velocità in ingresso e pesante apertura gas in ritardo, ma non voglio togliere il lavoro a Dunlop
Questa è la classica tecnica di chi è abituato a guidare per strada 600 inclusi.
Guidare un 600 in pista è molto difficile, ma molto più di un mille anche perché in ingresso devi entrare molto più forte (non spigoli) e se entri piano, fai poco percorrenza e non hai nemmeno la coppia/cavalleria di un 1000 per ripianare gli errori (per questo si dice "impari con un 600", sbagli marcia paghi, sbagli velocità paghi)

Queste sono delle gran gomme, ma come ogni profilo duro necessita un'idra funzionante.

Se rimetti metz ritroverai immediate feeling perchè scarichi il lavoro di sospensione sulla gomma più morbida e pure sgonfia sicuro.
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Vecchio 11-09-17, 22:20   #20
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Beh, girare in 1:38 a Cremona con un CBR 600 originale non mi sembra che voglia dire entrare tanto piano in curva a mio avviso... Complimenti, sarei proprio curioso di provare un 600...

RC8R...
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Vecchio 12-09-17, 11:54   #21
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Beh, girare in 1:38 a Cremona con un CBR 600 originale non mi sembra che voglia dire entrare tanto piano in curva a mio avviso... Complimenti, sarei proprio curioso di provare un 600...

RC8R...
Grazie però si può sempre migliorare! Effettivamente con queste dunlop, rispetto alle metzeler che usavo prima, sento di poter forzare di più in ingresso. Con calma imparerò!

Nel frattempo ho fatto un altro po' di km in strada e devo dire che, per come uso io la moto, forse sono gomme un po' troppo pistaiole... Per strada vado veramente a passeggio, quindi rimangono fredde. Bisogna stare più attenti nel frenare e nell'accelerare perchè tendono a scivolare...
E soprattutto bisogna pulire l'anteriore dopo le pistate! Come si vede dalle foto avevo l'anteriore pieno di pezzi di gomma raccattati lungo il circuito, come ho fatto qualche frenata in città con gomma fredda si sono staccati, arricciati e fatto effetto rullino... Per poco cado come un pollo fermandomi al semaforo
Una volta pulita il problema si riduce, ma comunque a mio avviso e per il mio uso non sono gomme molto adatte alla strada...
Magari per uno che guida decisamente allegro anche fuori dai cordoli vanno meglio! In ogni caso finora sono soddisfatto dell'acquisto, mi rimane da valutare la durata
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Vecchio 14-09-17, 20:02   #22
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A che pressione le tieni per strada. È strano che non si scaldano.
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Vecchio 14-09-17, 21:50   #23
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Usate in strada sotto il diluvio non mollano neppure sull'acqua e in mescola m perdipiù
Al contrario di un amico con le vecchie k3 che ha rischiato di farsi male solo per rientrare
yoshi55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 11:22   #24
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A che pressione le tieni per strada. È strano che non si scaldano.
Le avevo a 2 davanti e dietro, ma non ho fatto grandi prove per ora. E non si sono scaldate perchè ci ho girato in città per andare al lavoro

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Originariamente inviata da yoshi55 Visualizza il messaggio
Usate in strada sotto il diluvio non mollano neppure sull'acqua e in mescola m perdipiù
Al contrario di un amico con le vecchie k3 che ha rischiato di farsi male solo per rientrare
Che le k3 sul bagnato non siano l'ideale, me ne ero accorto ci ho pure girato al mugello! Da un 2:12 su asciutto giravo in 3:40
Sinceramente non ho provato le D212 sul bagnato, ma non mi sento neanche molto voglioso di farlo... Comunque farò ancora esperienza con queste gomme, poi si vedrà!
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Vecchio 15-09-17, 12:31   #25
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Le avevo a 2 davanti e dietro, ma non ho fatto grandi prove per ora. E non si sono scaldate perchè ci ho girato in città per andare al lavoro


Che le k3 sul bagnato non siano l'ideale, me ne ero accorto ci ho pure girato al mugello! Da un 2:12 su asciutto giravo in 3:40
Sinceramente non ho provato le D212 sul bagnato, ma non mi sento neanche molto voglioso di farlo... Comunque farò ancora esperienza con queste gomme, poi si vedrà!
Mi ci son trovato mio malgrado sotto un forte acquazzone di rientro da un giro, condizione questa che può capitare quando si esce in moto, e penso che una gomma per quanto specialistica, se omologata per uso stradale, debba garantire un minimo di sicurezza, mi aspettavo con queste gomme di ritrovarmi come minimo a guidare sulle uova ed invece non ho mai perso la sensazione di sicurezza e controllo del mezzo, chiaramente la velocità è calata drasticamente ma come ho detto amico con vecchie k3 pur andando ancora più piano non stava "in piedi".
Ps. secondo me la pressione anteriore che hai usato è troppo bassa, io la tengo minimo 2.2
Il post. Potrebbe anche andare bene

Ultima modifica di yoshi55; 15-09-17 a 12:34.
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Vecchio 15-09-17, 13:26   #26
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Le avevo a 2 davanti e dietro, ma non ho fatto grandi prove per ora. E non si sono scaldate perchè ci ho girato in città per andare al lavoro
Troppo basse per strada, soprattutto davanti.
Alza, alza.
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