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Vecchio 23-06-17, 12:52   #1
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Premetto che non sono una smanettona, che uso dunlop dal 2008 che ho sempre parlato bene, anche in questo forum, ma... dopo che inizialmente avevano accettato di cambiare il posteriore a seguito di usura anomala, oggi ho dovuto pagare il nuovo pneumatico perche secondo la Dunlop generale quei tagli orizzontali sono dovuti ad una normale usura.... orizzontali??? Normale usura???? qualcosa non va... vorrei approfondire... seriamente delusa dalla gomma d212 gp race e dalla Dunlop...

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Vecchio 23-06-17, 14:20   #2
Il lato buono di Davide
 
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Metti magari qualche dato in più .. rivenditore... foto dello pneumatico... ecc. ecc.
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Vecchio 23-06-17, 15:23   #3
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Premetto che non sono una smanettona, che uso dunlop dal 2008 che ho sempre parlato bene, anche in questo forum, ma... dopo che inizialmente avevano accettato di cambiare il posteriore a seguito di usura anomala, oggi ho dovuto pagare il nuovo pneumatico perche secondo la Dunlop generale quei tagli orizzontali sono dovuti ad una normale usura.... orizzontali??? Normale usura???? qualcosa non va... vorrei approfondire... seriamente delusa dalla gomma d212 gp race e dalla Dunlop...

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Ciao Raffaella. ...io uso d212 in pista nel moto estate ma non ho mai riscontrato anomalie simili ...se riesci posta una foto per farci capire.
Ciao
Luciano
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Vecchio 23-06-17, 15:27   #4
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Prendo gomme da Raffaele Funari da molti anni, il mio gommista di fiducia! Le foto le ha lui... e la Dunlop!vedo comunque di rimediarle. Il treno in oggetto comunque é quello pubblicato in questa sessione dal titolo Grazie Dunlop! Infatti ringraziavo appena Raffaele mi aveva inviato sms nel quale mi diceva che le gomme erano giustamente passate ...
Se avete tempo per leggere spiego meglio cosa é successo

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Vecchio 23-06-17, 15:28   #5
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Spiega spiega..
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Vecchio 23-06-17, 15:32   #6
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Grazie Dunlop qui dovresti trovare una prima foto della 1 gomma quella che iniziamente avevano accettato fallata e che oggi ho avuto la brutta notizia...

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Vecchio 23-06-17, 15:58   #7
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Qui spiego un po meglio i fatti:
1) erano tanti anni che avevo abbandonato pista, dopo breve carriera da pilota ( scusate se offendo quelli veri... ) nell'Italiano femminile. Lo scorso anno ho ripreso qualche uscita utilizzando stesse gomme e stessa moto con tanto di targa che utilizzo nelle uscite domenicali in strada. Piccoli accorgimenti di indurimento alle sospensioni... PRIMA USCITA CON D211 Tutto ok, seconda uscita stessa pista stessa moto D212 si strappa la gomma, forse fa caldo forse ho abbassato il tempo (stiamo girando a 10 secondi in piu di 10 anni fa...) ma la gomma strappa... lo puo fare! Decido di cambiarla e usare gomma strappata solo per strada
2) mugello gomma posteriore nuova pochissimi giri, non sento sbandamenti ma quando vado a mettere termocoperte vedo quelle anomalie come da foto. Mi suggeriscono di farle vedere a Dunlop cosi appeno torno a Roma le porto da Funari. Funari fotografa , manda in azienda e io intanto giro per Roma e dintorni con altro treno vecchio.
3) qualche settimana dopo ho una due giorni a Vallelunga, funari mi manda sms vhe la gomma era passata in garanzia, scrivo post a Dulop per ringraziarlo, vado a fare cambii gomme da funari ma il posteriore non é ancora arrivato, funari monta intanto un altro posteriore... D212 che aveva in magazzino ( sempre dot17). A valle anche questo strappa, questa volta in modo verticale lungo la linea di cambio mescola.. UFFAÀA... altra giornata pagata buttata, riporto il pozteriore fallato a funari, chiediamo anche per questo a dulop garanzia..
Rimonto gomme stradali!
4) prossima settimana ho misano così vado da Funari per sapere se anche questo secondo posteriore é passato in garanzia... ecco la brutta sorpresa: mi é arrivata lettera da Dunlop del primo posteriore non accolta... come? Prima si ora no... e il secondo???
Quondi queste d212 mi hanno dato problemi 3 treni tre strappi... uno puo essere colpa mia ma gli altri due No!!! Quindi spero in una soluzione da parte dunlop.




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Vecchio 23-06-17, 16:01   #8
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Ciao Raffaella. ...io uso d212 in pista nel moto estate ma non ho mai riscontrato anomalie simili ...se riesci posta una foto per farci capire.
Ciao
Luciano
Ciao Luciano! Tu forse usi le Pro... ?

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Vecchio 24-06-17, 00:58   #9
Cinquantino
 
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Qui le mie considerazioni sulla mescola M, che mi pare sia fonte di discreti problemi:

Dunlop D212 GP Racer

Sia leggendo qui, sia vedendo quelle di amici, sia in prima persona
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 21:34   #10
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Aspetto speranzosa una risposta da dunlop... e spero che a misano il nuovo treno non sia fallato... o per lo meno spero di accorgemene per tempo... 😯

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Vecchio 27-06-17, 08:30   #11
Centoventicinque
 
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Di GP racer ne ho viste diverse tutte distrutte, addirittura Magione su S1000rr 2017 elettroniche quindi sospensioni in teoria più o meno messe bene, girando sul 25-26 ha distrutto anteriore e posteriore in 4 tunri...il mio amico con le GP pro tutto perfetto.

Userei le pro, si trovano bei treni usati provenienti dal trofeo e vanno molto bene.
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-17, 10:06   #12
Sputer
 
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Un vero peccato sentire che queste dunlop stradali si distruggano così! Le alternative per esempio per il mio cbr 600 sono veramente poche e sicuramente non hanno durata Dunlop.
Busca89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-17, 10:45   #13
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Originariamente inviata da Busca89 Visualizza il messaggio
Un vero peccato sentire che queste dunlop stradali si distruggano così! Le alternative per esempio per il mio cbr 600 sono veramente poche e sicuramente non hanno durata Dunlop.
Infatti la delusione è proorio questa... dunlop é stata la mia gomma preferita da 10 anni a sta parte ( 8/9 ... ;-) ) mai un problema... e ora che c'é ... l'azienda neppure lo riconosce... ??? Vado avanti ...

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Vecchio 27-06-17, 15:50   #14
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Buongiorno Raffaella
Vorremmo fare un po’ di chiarezza:
Abbiamo ricevuto presso il nostro Centro Tecnico Reclami un pneumatico GP Racer D212 acquistato presso il Rivenditore Funari, che presentava dei segni perpendicolari al senso di rotazione (per cpairci foto del tuo post “grazie Dunlop”).
Tali segni sono di puro e solo carattere COSMETICO, e sono dovuti allo stampo a settori del pneumatico, i cui lembi possono essere più freddi di qualche grado centigrado e generare questo aspetto cosmetico.
Il Rivenditore ha comunque avviato la procedura di reclamo, inviando il pneumatico che è stato visionato e radiografato dai tecnici e NON ha riscontrato alcuna difettosità funzionale o legata alla sicurezza.
In attesa del feedback del centro tecnico, il Rivenditore sembra ti abbia comunicato che il pneumatico fosse passato in garanzia.
Attualmente il primo pneumatico GP Racer D212 è in viaggio di ritorno verso il Rivenditore per essere restituito con esito della perizia, che riporta quanto sopra detto.

Per rassicurarti inoltre ti volevamo dire che il GP Racer D212 è usato nel campionato MotoEstate, nelle classi Race Attack 600-1000, Naked e MotoDiSerie, in cui nei primi 3 round (Varano de Melegari, Franciacorta e Modena) tendenzialmente tutti i piloti sono stati in grado di abbassare i tempi sul giro e di avere performance decisamente superiori al GP Racer D211.
Inizialmente qualcuno ha avuto una maggiore difficoltà nel tarare le sospensioni, poiché erano settati sul precedente GP Racer D211, che è molto differente rispetto al nuovo GP Racer D212.
Con un piccolo setting base hanno poi risolto i problemi e tutti hanno girato più forte.

Ci dispiace leggere la tua delusione, visto che abbiamo cercato di gestire la situazione nella maniera più rapida ed esaustiva possibile.
Ti preghiamo di contattare il Rivenditore per accordarti sui prossimi passi.
Ciao
Dunlop Italia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-17, 18:09   #15
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Buongiorno Raffaella
Vorremmo fare un po’ di chiarezza:
Abbiamo ricevuto presso il nostro Centro Tecnico Reclami un pneumatico GP Racer D212 acquistato presso il Rivenditore Funari, che presentava dei segni perpendicolari al senso di rotazione (per cpairci foto del tuo post “grazie Dunlop”).
Tali segni sono di puro e solo carattere COSMETICO, e sono dovuti allo stampo a settori del pneumatico, i cui lembi possono essere più freddi di qualche grado centigrado e generare questo aspetto cosmetico.
Il Rivenditore ha comunque avviato la procedura di reclamo, inviando il pneumatico che è stato visionato e radiografato dai tecnici e NON ha riscontrato alcuna difettosità funzionale o legata alla sicurezza.
In attesa del feedback del centro tecnico, il Rivenditore sembra ti abbia comunicato che il pneumatico fosse passato in garanzia.
Attualmente il primo pneumatico GP Racer D212 è in viaggio di ritorno verso il Rivenditore per essere restituito con esito della perizia, che riporta quanto sopra detto.

Per rassicurarti inoltre ti volevamo dire che il GP Racer D212 è usato nel campionato MotoEstate, nelle classi Race Attack 600-1000, Naked e MotoDiSerie, in cui nei primi 3 round (Varano de Melegari, Franciacorta e Modena) tendenzialmente tutti i piloti sono stati in grado di abbassare i tempi sul giro e di avere performance decisamente superiori al GP Racer D211.
Inizialmente qualcuno ha avuto una maggiore difficoltà nel tarare le sospensioni, poiché erano settati sul precedente GP Racer D211, che è molto differente rispetto al nuovo GP Racer D212.
Con un piccolo setting base hanno poi risolto i problemi e tutti hanno girato più forte.

Ci dispiace leggere la tua delusione, visto che abbiamo cercato di gestire la situazione nella maniera più rapida ed esaustiva possibile.
Ti preghiamo di contattare il Rivenditore per accordarti sui prossimi passi.
Ciao
Grazie per la delucidazione, ma spero lei comprenda che per una persona abituata ad avere in base alla sua guida non esagerata e un setting uscito dalla fabbrica, un pneumatico sempre ben consumato, vedendo queste lacerazioni che giro dopo giro aumentavano, non se l'é sentita di continuare a girarci ulteriormente ( le foto mandate su "grazie dunlop" erano state fatte qualche giro prima di toglierle, la gomma da voi visionata aveva qualche strappo in piu dopo neppure una sessione di 5 giri.. ) onde evitare di cadere...
Non so quale siano i parametri di sicurezza e come i vostri test diano l'ok o meno... Forse il mio gommista aveva capito male e mi ha dato la nuova gomma senza rispettare la tempistica della Dunlop? Sarà... pero sono oggi un po in ansia a rimettere quella gomma per girarci in pista. Il mio meccanico ha seguito la procedura facendo richiesta di restituzione... secondo quanto mi dice, posso tranquillamente rimontarla e girarci in circuito?
....

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Tag
delusione, dunlop, dunlop d212 gp racer, forum dunlop, tagli orizzontali

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