Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco a voi, la mia HONDA RS 125 GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco a voi, la mia HONDA RS 125 GP

    Era dal lontano 2008 che mi batteva in testa la scimmia del "due tempi da pista".
    Era da circa un anno e mezzo che avevo iniziato a guardarmi intorno, valutando le varie opzioni tra i modelli stradali portati ad SP, oppure le vere moto da GP...
    Caso e fortuna hanno voluto poi che a Gennaio, durante la pistata a Cartagena, sia riuscito a provare un'Aprilia RS 250 in pista: da l?, non ci ho pi? visto, dovevo procurarmi questo due tempi!
    Dopo varie ricerche, e l'aiuto di un grande meccanico del team, che non finir? mai di ringraziare, sono riuscito a trovare un mezzo dismesso, adatto alle mie esigenze: ed ecco a voi, la mia Honda RS 125 GP!





    Una 40ina di cavalli per 70 kg di peso: ecco cosa intendo io per moto leggera!











    Non vedo l'ora di provarla! ^?a:

  • Font Size
    #2
    Spettacolo!

    Ma la pinza ? monoblocco o biblocco?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su una GP biblocco?


      Azz.. bel mezzo... te la godrai.. vedo che anche tu non pesi tanto.. quando la prima uscita?

      cosa costa un giocattolo del genere? 6-7mila?

      Comment


      • Font Size
        #4
        wizz, complimentoni per l'acquisto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Su una GP biblocco?


          Azz.. bel mezzo... te la godrai.. vedo che anche tu non pesi tanto.. quando la prima uscita?

          cosa costa un giocattolo del genere? 6-7mila?
          Be anche le biblocco cnc sono dei bei giocattolini

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma anche le M4 da 300€ van bene eh.. deve frenare 70kg di moto non 170

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ma se su 70kg di roba a 15000e mi montano le m4 mi incazzo anche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dingo125 View Post
                Spettacolo!
                Ma la pinza ? monoblocco o biblocco?
                Monoblocco! Il ragazzo che l'aveva si giocava i primi 5 posti nel trofeo Honda nel 2006/2007! Poi purtroppo si ? ammalato, oltre a problemi col team, e quindi ha smesso!


                Originally posted by mito22 View Post
                Azz.. bel mezzo... te la godrai.. vedo che anche tu non pesi tanto.. quando la prima uscita?

                cosa costa un giocattolo del genere? 6-7mila?
                Grazie! S?, sono sempre stato sottopeso per essere 1.75 , sono 65 kg ma potrei tornare 62/60 nel giro di qualche mese!
                La prima uscita? Penso al primo sabato disponibile a Marzo, molto probabilmente ad Adria come test... Poi Misano! Anche se purtroppo usarla nelle giornate a transponder sar? un po' difficile se mettono la gente in fila per i turni!

                Spesa: io ho avuto la fortuna di pagarla meno di 8.000 ? (il valore preciso non lo dico solo per accordi con l'ex proprietario), ma oltre alla moto mi ha dato TUTTI i ricambi che aveva rimasto dall'attivit?... La lista fa PAVURA... Per questo l'ho presa anche se ho speso un po' pi? di quello che volevo... perch? adesso mi ritrovo con:
                - 3 set di carene (di cui 2 in carbonio)
                - 3 scarichi completi pi? silenziatori di ricambio
                - 1 blocco motore extra (standard, manca cilindro e rapporti cambio)
                - 3 set rapporti cambio
                - diversi pigoni/corone/catene
                - 3 treni cerchi (2 marvic e 1 marchesini, di cui uno gommato rain)
                - strumentazione AIM con telemetria pi? strumentazione originale (montata adesso)
                - il motore montato attualmente ? stato modificato, come potenzia siamo a circa 48cv
                - airbox in carbonio
                - sospensioni anteriori WP con rivestimento al TIN oro
                - mono Gubellini usato una sola uscita, pi? il precedente WP, revisionato
                - pinza radiale monoblocco
                - telaietti, pedane, portapedane a volont?

                Vi dico solo che ho dovuto svuotare mezzo garage per farci stare tutta sta roba!



                Originally posted by Alberto2811 View Post
                wizz, complimentoni per l'acquisto!!!
                Grazie Alberto, finalmente ce l'ho fatta!
                Ora si tratta solo di iniziare ad usarla e imparare a farla andare!
                Non vedo l'oooooraaaaaaaaa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  complimenti un vero sogno realizzato direi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    Si ma se su 70kg di roba a 15000e mi montano le m4 mi incazzo anche
                    ma v?.. frena da far paura con una m4, se t'incazzi ? perch? ti sei ribaltato per terra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sticazzi quanta roba!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        belin wizz che lista fenomenale!!! miticooooooooooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          complimenti un vero sogno realizzato direi
                          Il mio sogno veramente era la 250!

                          Per?... Con un passo alla volta... Magari prima o poi ci arrivo!

                          Anche se questa mini-bestiolina ? veramente una figata!

                          Quando ti ci siedi sopra per la prima, ti chiedi perch? ***** non l'hai fatto prima!

                          Questa tra l'altro era stata adattata per un pilota di 1,80...
                          Quindi ha pedane e codone arretrati, e supporti dei semimanubri che li tengono leggermente avanzati!
                          Infatti ci stavo alla perfezione!



                          Consigli del pilota per la prima uscita:
                          - "hei, mica piegarla di forza come col CBR, altrimenti ti stendi alla prima curva!"
                          - "Ah, occhio con quelle pinze: io la prima volta che l'ho usata (abituato alle standard), ormai mi cappottavo, ho sradricato il cupolino dalla carena!"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            belin wizz che lista fenomenale!!! miticooooooooooo
                            E ho dimenticato pistoni, kit carburazione, centralina originale di ricambio, cablaggi e bla bla bla...

                            PS: probabilmente un treno di cerchi e il mono WP li vendo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bella

                              ma sicuro che abbia solo 40 cv?

                              io dico che una 50ina li ha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X