Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale akrapovic rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale akrapovic rsv4

    Salve ragazzi vi devo fare una domanda il terminale akrapovic in carbonio il diametro di innesto da quanto e? 60? Perche mi serve un silenziatore full carbon con innesto da 60 mm


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Quelli fino al 2015 avevano diametro imbocco 60.
    Non so se il terminale non omologato che vendono insieme ai collettori akra (quindi quello del completo akra) abbia diametro di innesto maggiore.
    Ma se prendi un terminale akra per che monta sui collettori originali di una RSV4/Tuono Pre 2015 ? da 60.
    Last edited by Kursal81; 16-02-18, 15:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo slip on intenti


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lupo17 View Post
        Lo slip on intenti


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        si lo slip on pre 2015 ? da 60 che io sappia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Kursal81 View Post

          si lo slip on pre 2015 ? da 60 che io sappia
          Perfetto grazie mille


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Impianto di scarico di serie:
            1) rsv4 dal 2009 al 2014 e tuonoV4 euro 3 dal 2011 al 2016 Finisce con diametro 55 e poi c? il silenziatore di serie
            2) rsv4 dal 2015 al 2018 e tuonoV4 euro 4 dal 2017 al 2018. Finisce con diametro 60 e poi c'? il silenziatore di serie in 2 modelli a seconda che la moto sia euro3 o euro4

            Il Link finale che connette l'impianto di serie ad un terminale after market, deve necessariamente avere l'imbocco dei diametri suddetti. Quello di uscita pu? essere da 60, 65 o 70 in base al silenziatore che scegliete.

            I Link finali, possono essere con catalizzatore ESCLUSIVAMENTE sulle Euro3. Akra lo fa integrato al link, Arrow lo fa estraibile (geniale...)
            oppure senza catalizzatore per tutte le versioni sia euro3 che euro4

            i Link finali con flangia di fissaggio alla pedana (tramite occhiello d serie) di tutte le versioni euro3, non vanno bene sulle versioni euro4

            I link finali per le euro 4 in teoria sono pi? lunghi di un paio di cm nella parte di aggancio ai tubi di serie, per via del fatto che le euro 4 anno tubi pi? corti e non hanno la valvola (in quanto ? inserita direttamente nel silenziatore euro4. (su questa informazione, a breve potr? dare conferme e misure precise)

            Qualsiasi competo AKRA evo 1, evo1 compensato, evo2 in titanio ha la stessa lunghezza e diametro in uscita dello scarico di serie delle RF15 e RF16. Quindi i link finali akra evo1 e evo2 sono compatibili con i tubi originali mentre risultano corti per i tubi delle rf17/18.

            I completi akra evo 1 e evo2 possono essere montati su tutte le V4 dal 2009 al 2018.
            Last edited by profciccio; 22-02-18, 13:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esistono alcuni link finali con uscita da 70 abbinati a silenziatori con imbocco da 70mm. Non fatevi ingannare, perch? all'interno del terminale il diametro si riduce di nuovo, quindi, a mio modesto parere, il famoso 70mm molto spesso ? solo una questione estetica, senza entrare nello specifico di come risponderebbe un motore di serie anche se con mappa race in abbinato ad un reale scarico con diametro 70mm e a tutte le complesse equazioni volumetriche che regolano questi rapporti di efficienza.
              Last edited by profciccio; 22-02-18, 12:59.

              Comment

              X
              Working...
              X