Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASSAGGIO da RSV4 a TUONO..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PASSAGGIO da RSV4 a TUONO..

    Ciao a tutti...vorrei sapere da voi chi ha fatto il passaggio dalla carenata alla seminuda come si ? trovato nella guida...praticamente ho avuto sempre e solo SS...di cui l ultima l RF (che dire...Fantastica come moto..e il segno l ha lasciato indubbiamente) ma oggi potrei valutare la Tuonazza dato che ormai di pista non ne faccio pi?...i manti stradali non sono ottimi come un tempo per i semimanubri...le SS sono sempre piu estreme e orientate ai circuiti...(anche se la carenata rimane sempre in testa...)...e' l unica che mi piace del segmento...ma vorrei sapere da voi la differenza di guida se si stravolge cosi tanto...considerando poi che io la moto la guido tanto sull anteriore...
    grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    E' il passo pi? breve che puoi fare...per? non ? che la Tuono V4 sia comodissima per strada...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente meglio della sorella...anche solo per la posizione...no???

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, parecchio meglio. Non solo x la posizione ma anche x le sospensioni che incassano meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by STEr1 View Post
          Sicuramente meglio della sorella...anche solo per la posizione...no???
          Si,ma di poco: ? sempre rigida e sei comunque caricato in avanti...
          Diciamo che ci sono supernaked pi? comode su strada,tipo la Superduke 1290 o la MT10 (se ci fai l'occhio!)...trovo la stessa Brutale 1090,per quanto piccola,pi? comoda della mia ex-Tuono V4 (ma era la 1000...dicono che la 1100 sia un pochino pi? comoda).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come guida...si stravolge parecchio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              La tuono V4 1100 ? un aereo.. e frena fortissimo....

              Per? boh.. non costa poco.... e poi sicuramente ti manca la moto 'corsaiola'....

              Anzi.... opinione mia.... forse corri di pi? con la tuono v4 su strada che con la rsv4...

              Quindi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Be non voglio perdere del tutto il piacere di guida Race...



                Originally posted by nitronori1 View Post

                Si,ma di poco: ? sempre rigida e sei comunque caricato in avanti...
                Diciamo che ci sono supernaked pi? comode su strada,tipo la Superduke 1290 o la MT10 (se ci fai l'occhio!)...trovo la stessa Brutale 1090,per quanto piccola,pi? comoda della mia ex-Tuono V4 (ma era la 1000...dicono che la 1100 sia un pochino pi? comoda).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non avendola mai avuta e non sapendo se mi adatto al manubrio alto sicuramente cercherei un buon usato...

                  sicuramente mi mancher?...ma infatti sto cercando di valutare bene cosa voglio fare da grande..

                  all ora fa per me...viaggio a bomba in comodit? senza spaccarmi i polsi sullo sconnesso...



                  Originally posted by mito22 View Post
                  La tuono V4 1100 ? un aereo.. e frena fortissimo....

                  Per? boh.. non costa poco.... e poi sicuramente ti manca la moto 'corsaiola'....

                  Anzi.... opinione mia.... forse corri di pi? con la tuono v4 su strada che con la rsv4...

                  Quindi
                  Last edited by STEr1; 13-03-18, 15:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? quanto di pi? simile nella guida ad una moto con i semimanubri...molto diversa da KTM Yamaha ecc.
                    Ti trovi bene di sicuro scendendo dalla rsv4

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come annata quale mi consigli?


                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      ? quanto di pi? simile nella guida ad una moto con i semimanubri...molto diversa da KTM Yamaha ecc.
                      Ti trovi bene di sicuro scendendo dalla rsv4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao, mi permetto di scrivere qualcosa, sono uno stradista "allegro" ,non un pistaiolo e dopo molte ss.....ho "ripiegato" su naked, da prima nel 2013 una speed triple che ho rivenduto dopo un anno....per noia.......poi nel 2016 appunto la tuono rf, ......all'inizio ...fino a ritmi buoni mi ci sono trovato bene....ma se aumenti il ritmo la differenza si sente eccome, ovvero almeno a me l'anteriore non dava la sensibilit? e la precisione di una carenata, sottolineo ? solo la mia sensazione ma ...non ? la stessa cosa.
                        Certo nel misto,MOLTO, stretto ,il manubrio largo aiuta ,specialmente nei tornanti,ma poi appena allunghi la SS ? pi? sincera e almeno protegge un p? dall'aria.
                        Non s?,vedi tu ....dovresti provarla,ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Devi permetterti...piu info si hanno...piu si ha un idea chiara....ovvio se potessi provarla come si deve capirei molto meglio di cosa si tratta...
                          Last edited by STEr1; 13-03-18, 17:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho avuto entrambe le moto sulle strade che frequenti anche tu, nei punti piu' veloci meglio la carenata ma nel resto la naked la domina e ti stanca la met?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Marco ci conosciamo..?Di dove sei? Io ? anni che faccio la Valnerina fino a Terni...Passo Cornello...la Sarnano/Sasso Tetto...Valfabbrica/Casa Castalda...Bocca Seriola...la rsv4 ? stata fantastica ciclisticamente una lama...e gira in un fazzoletto...pero' certo ti ammazza per strada sui tratti lunghi...



                              [QaUOTE=marcopr6;n10279563]io ho avuto entrambe le moto sulle strade che frequenti anche tu, nei punti piu' veloci meglio la carenata ma nel resto la naked la domina e ti stanca la met?.[/QUOTE]
                              Last edited by STEr1; 13-03-18, 19:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X