Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior modello RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miglior modello RSV4

    Ho appena veduto il CBR '08 bombardato da pista e pensavo di prendermi una bella RSV fattoria usata per le nuove pistate. Mi sono letto un po' di post ma volevo chiedere a chi conosce L'RSV e l'ha guidata qualche info.

    Ho letto che dal modello 2013 ? stato introdotto l'ABS ed ? stato abbassato il motore sia per le factory che per le R inoltre sono state modificate le boccole del canotto di sterzo dando pi? avancorsa ma non mi ? chiaro se quest'ultima modifica riguarda solo la R o anche la factory perch? ho letto che la factory gi? aveva l'avancorsa maggiore fin dal modello 2011...ma non sono sicuro che sia cos?...qualcuno sa?

    Per chi le ha guidate quale modello ? da preferire parlando solo di versioni factory? E' meglio la 2011/2012 o la 2013/14? Gli effetti delle modifiche sono effettivamente avvertibili nella guida le danno pi? stabilit?? Insomma la moto migliora?

    In pista che differenze ci sono tra una R e una factory?

    E infine ho letto che nel 2012 c'? stato un aggiornamento della logica APRC. E' stato esteso anche ai modelli precedenti? Come faccio a sapere se una 2011 monta l'APRC aggiornato? E nel caso non fosse aggiornato ? ancora possibile farlo?


  • Font Size
    #2
    Per uso in pista prendi una Factory, su cui puoi fare tutte le modifiche che vuoi sulla posizione del motore, pivot, boccole.
    Io preferisco la maggior agilit? del modello 2012 per? tu potresti preferire la maggior stabilit? in frenata dei modelli successivi; la cosa ? soggettiva pur rimanendo nell?olimpo delle qualit? dinamiche in entrambi i casi.

    I modelli 2013 o 2014, non ricordo con esattezza, hanno anche una manciata di cavalli in pi? delle versioni precedenti.

    Le mappe aggiornate per le Aprc non Abs possono essere caricate sui modelli sia 2011 che 2012; credo tu debba andare in un?officina per sapere che mappa c?? caricata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai di 2013/2014...e stai sereno...scarta quelle troppo pasticciate...meglio una originale e in ordine che mille modifiche alla cazzum...che poi si piange!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se prendo una factory 2011/2012 posso portarla in configurazione 2013/2014 cambiando le staffe motore? quanto puo' costare la modifica?
        E' necessario sostituire anche le boccole di sterzo per aumentare l'avancorsa o la factory 2011 nasce gi? con l'avancorsa del modello 2013?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si pu?; il costo dipende dal tempo per farla visto che i pezzi costano pochi euro, se ben ricordo.
          Credo che le boccole le abbiano semplicemente girate di 180 gradi, e forse cambia la piastra di sterzo inferiore ma non ne sono sicuro.
          Sull?argomento ci sono varie discussioni, fai una ricerca sul forum.

          Comment


          • Font Size
            #6
            da 2012 a 2014...
            a piastra di sterzo sup e inf. sono identiche.
            Il pivot del forcellone lo giri, devi comprare solo gli agganci motore al telaio

            oppure a fine stagione ti compri direttamente la mia facrtory 2011 pronto pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io prenderei anche una base ma 2015, salto generazionale di prestazioni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by joe998 View Post
                da 2012 a 2014...
                a piastra di sterzo sup e inf. sono identiche.
                Il pivot del forcellone lo giri, devi comprare solo gli agganci motore al telaio

                oppure a fine stagione ti compri direttamente la mia facrtory 2011 pronto pista

                Joe tu hai fatto la modifica? come ? cambiata la moto? Ne hai tratto benefici?

                Quindi riassumendo le operazioni da fare sulla factory 2011/12 per aggirnarla alla configurazione 2013/14 (quella con ABS) sono:

                - installare le staffe motore della 2013/14
                - le boccole di sterzo vanno invertite tra di loro e girate di 180? (giusto? ? la cosa di cui sono meno sicuro)
                - abbassare il pivot del forcellone al minimo (intendi questo quando dici di girarlo?)

                Farei anche una ricerca sul forum ma peccato che non trovo il tasto CERCA ma esiste?
                Last edited by Berserk; 16-03-18, 16:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Io prenderei anche una base ma 2015, salto generazionale di prestazioni.

                  ehh magari...ma ? troppo fuori budget e se ne trovano pochissime

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Berserk View Post


                    Joe tu hai fatto la modifica? come ? cambiata la moto? Ne hai tratto benefici?

                    Quindi riassumendo le operazioni da fare sulla factory 2011/12 per aggirnarla alla configurazione 2013/14 (quella con ABS) sono:

                    - installare le staffe motore della 2013/14
                    - le boccole di sterzo vanno invertite tra di loro e girate di 180? (giusto? ? la cosa di cui sono meno sicuro)
                    - abbassare il pivot del forcellone al minimo (intendi questo quando dici di girarlo?)

                    Farei anche una ricerca sul forum ma peccato che non trovo il tasto CERCA ma esiste?

                    Per il motore devi comprare delle semplici bussole che hanno il foro in una posizione diversa (pi? bassa) di quelle montate di serie sui modelli 2011 e 2012.

                    Le boccole di sterzo vanno semplicemente girate (sono eccentriche) di 180 gradi; credo che per il pivot del forcellone Joe intendesse di ruotarlo di 180 gradi in modo che il foro sia pi? in basso.

                    Il tasto cerca ? sparito con l'aggiornamento, fatto recentissimamente, della piattaforma che ospita il forum.

                    Fai cos?:
                    apri un tab del browser su https://www.google.it
                    nel campo di ricerca scrivi la/le parole chiave lascia uno spazio ed aggiungi site:www.daidegasforum.com
                    premi il tasto invio
                    ... e buona ricerca/lettura !

                    esempio: posizione motore rsv4 site:www.daidegasforum.com
                    Last edited by gluca; 16-03-18, 17:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nessuno che ha guidato la moto in tutte e due le configurazioni e scrive due righe su come era e su come ? diventata la moto????
                      Last edited by Berserk; 20-03-18, 17:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La prima 2009/2010 era agile e velocissima ad andare alla corda, sbandierava un po' in staccata aveva meno trazione in uscita curva e non era precisissima nei curvoni veloci.
                        quelle dopo sono andate tutte in direzione BMW... meno agilit? + trazione e stabilita'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che per? voglio puntualizzare avendo avuto una s 1000 rr 2010 e poi una RF 2016...che come ciclistica la Veneta ne ha da vendere... la BMW rimane una gran moto fine a se stessa...(parlo di uso stradale ovviamente)...il misto la RSV4 se lo mangia e nel veloce decolla senza renderti conto...la BMW ? un aereo che ti lancia nello spazio...ma il misto lo digerisce a singhiozzo...non so se mi sono spiegato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La RF e le 2009/2010 sono profondamente diverse

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ti va di scrivere qualcosa sulle differenze? Le hai provate entrambe?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X