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Prospettive future per Aprilia

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    #1

    Prospettive future per Aprilia

    https://www.dueruote.it/notizie/attu...ilia-e-piaggio

    Si aspetta da anni una middle sportiva.........600 / 700
    O anche una piccola 300 / 400, visto che ora sono molto richieste dal mercato.

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    #2
    Vediamo... sicuramente ? pi? facile che dimunuiscano il range di modelli.. che aumentarli...

    E poi per certi mercati.... penso che sulle piccole cilindrate potrebbe andare meglio il nome piaggio che aprilia, no?

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      #3
      Si si verissimo, ma ? da troppi anno che si aspetta una erede della RS 250.....
      Sono nostalgico lo so

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        #4
        Se si rianima il mercato delle 600..una mini rsv4 leggera e piccolina da 130/140cv...ok sto sognando..
        Last edited by RobyZxr; 23-03-18, 10:33.

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          #5
          Mi auguro di sbagliare, ma la vedo abbastanza difficile che, in un periodo decisamente asfittico per le supersportive medie, Aprilia possa scegliere di andare controcorrente presentando una 600-700. I costi di sviluppo di una moto del genere sono vicinissimi a quelli di una 1000, a fronte di numeri di vendita ancora inferiori (almeno per come sta andando il mercato ultimamente) e ad un impatto e ritorno, a livello di immagine, inevitabilmente inferiore.
          Dal gruppo Piaggio mi aspetterei invece che stesse finalizzando un investimento volto a rinnovare la RSV4, in modo da festeggiarne il 10? anniversario con una moto completamente nuova, chiesta a gran voce dagli estimatori del marchio, anche se, a ben vedere i contenuti della attuale, non ce ne sarebbe cos? bisogno, dal momento che, grazie alle continue evoluzioni di cui ha beneficiato, ? in grado di rivaleggiare ad armi pari con le migliori concorrenti del segmento.
          Decisamente pi? fattibile invece la realizzazione di una lineup di piccole cilindrate, che possa consentire al gruppo una espansione in segmenti dove adesso non ? presente. Questo si tradurrebbe molto probabilmente in motori completamente nuovi, dal momento che il frazionamento dei V4-1000 e/o 1100 attualmente in gamma non sarebbe economicamente vantaggioso, in quanto si tratta di unit? appartenenti al segmento premium.

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            #6
            Originally posted by solex View Post
            Si si verissimo, ma ? da troppi anno che si aspetta una erede della RS 250.....
            Sono nostalgico lo so
            Quoto

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            • This reply by luciocabrio has been deleted by Lele-R1-Crash

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              dai una caxxo di motoretta 250/300 e poi in moto3 a provare a vincere il mondiale

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              #7
              Io vedrei una cosa tipo rc390 o kawa 400.
              Come ktm declinare questa motorizzazione per sportiva, naked, enduro supermotard...

              Piazzerei il v4 pure su una ipotetica caponord pompata a concorrere con multistrada e xr1000s (o come si chiama)

              Una nuova tuareg simil afric twin.

              Nuova rsv4 nell'aspetto, magari anche una versione "nera" in serie limitata come fa ducati per creare appeal per chi non conosce il marchio.

              Un ss600 non so...vero che si parla pure di bmw che punta su questo ma aprilia ? troppo piccola come azienda.







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                #8
                Originally posted by iraz View Post
                Io vedrei una cosa tipo rc390 o kawa 400.
                Come ktm declinare questa motorizzazione per sportiva, naked, enduro supermotard...

                Piazzerei il v4 pure su una ipotetica caponord pompata a concorrere con multistrada e xr1000s (o come si chiama)

                Una nuova tuareg simil afric twin.

                Nuova rsv4 nell'aspetto, magari anche una versione "nera" in serie limitata come fa ducati per creare appeal per chi non conosce il marchio.

                Un ss600 non so...vero che si parla pure di bmw che punta su questo ma aprilia ? troppo piccola come azienda.







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                Mah... sulle adventure-tourer ci sta forse meglio un bicilindrico. Hanno il 900 di Shiver e Dorsoduro. Se iniziassero da una Caponord/Tuareg con quel motore, sarebbe gi? interessante, secondo me.
                Aprilia piccola? Con Piaggio dietro? :O

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                  #9
                  visto la moda delle retr? e caf? racer potrebbero proporre un modello tipo il classic anche se era 50ino
                  Last edited by alesco5; 04-04-18, 20:20.

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                    #10
                    Io farei una 600/750 competitiva ? una rf tutta nuova.
                    Poi una turismo......
                    Dovrebbe puntare li.... poi io non ne capisco nulla.
                    Oppure una 300/400
                    Ma prima di tutto, investire nella rete vendita e assistenza. Li sono indietro.

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                      #11
                      Me ne stavo dimenticando, ma in Inghilterra fanno/facevano un trofeo con le 450 gp rrv che altro non erano che il motard 450.
                      Con piccoli/grandi adattamenti (forche, serbatoio, semimanubri, pedane) vengono create motine molto belle anche dal punto di vista estetico, nonch? estremamente efficaci sui circuiti inglesi.
                      Sul web si trova tutto. Anche filmati di gare......
                      Mi chiedo: perch? non buttarle in produzione????? I costi sarebbero ridicoli, perch? hanno gi? tutto in casa

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                        #12
                        Originally posted by solex View Post
                        Me ne stavo dimenticando, ma in Inghilterra fanno/facevano un trofeo con le 450 gp rrv che altro non erano che il motard 450.
                        Con piccoli/grandi adattamenti (forche, serbatoio, semimanubri, pedane) vengono create motine molto belle anche dal punto di vista estetico, nonch? estremamente efficaci sui circuiti inglesi.
                        Sul web si trova tutto. Anche filmati di gare......
                        Mi chiedo: perch? non buttarle in produzione????? I costi sarebbero ridicoli, perch? hanno gi? tutto in casa
                        I motori delle SXV non erano il top dell'affidabilit?, ma non per un difetto di progetto, quanto per il fatto che erano veri e propri motori pronto-gara. Poi ok, c'erano le moto ufficiali che avevano ancora qualcosa in pi?, ma gi? di serie il livello di performance era davvero elevato.

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                          #13
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Mah... sulle adventure-tourer ci sta forse meglio un bicilindrico. Hanno il 900 di Shiver e Dorsoduro. Se iniziassero da una Caponord/Tuareg con quel motore, sarebbe gi? interessante, secondo me.
                          Aprilia piccola? Con Piaggio dietro? :O
                          Ma non avevano gi? fatto la capi ord con quel motore?
                          Non mi pare abbia riscosso grande successo purtroppo.

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                            #14
                            Originally posted by iraz View Post
                            Ma non avevano gi? fatto la capi ord con quel motore?
                            Non mi pare abbia riscosso grande successo purtroppo.

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                            Caponord col 900 cc?
                            No,non lo hanno fatto perch? poco potente per la mole della Caponord (250 kg e oltre effettivi,275kg la Rally)...

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