Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza set up MONO leveraggio 2016 e 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza set up MONO leveraggio 2016 e 2017

    CIAO.... HO UNA 2016 "" con QUOTE SUPERSTOCK....
    mono ttx interasse 324 molla 110 nm prec 14 mm motore basso
    ed gi? ero al limite come" sostegno" con il posteriore....con qualche grattata di carena e copricarter dx nelle pieghe pi? sostenute a dx....

    ieri ho provato a montare il link ROSSI quelli della 2017..... ho messo una molla da 95 nm..(al momento ho disponibile solo la 95...so che andrebbe usata la 85 ma io sono un manzo ho sempre usato molle pi? dure di circa 5-10 nm rispetto allo standart). precarico 10 mm interasse 322

    cmq quota statica ho visto che ce una leggerissima differenza in piu di altezza ( misurato dalla estremit? del forcellone e estremit? del telaietto) invece con il SAG RAIDER ho addiritura 10 mm di differenza in pi? con con il link rosso..... DIFFERENZA DOVUTA AL FATTO CHE CAMBIA LA PROGRESSIONE DI AFFONDAMENTO.....come mi aveva spiegato molto bene TOPAX per via telefono...

    ovviamente il link rosso ? evidente che non pu? lavorare con INTERASSI elevati come con il vecchio link... quindi devo rimontare il vecchio piedino.... e stare sicuramente sotto i 320 mm

    in conclusone mi potete dire che set up mono usate voi che AVETE UNA APRILIA CON IL LINK ROSSO???? interasse .... molla ....precarico...... GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Sento molto parlare di varie prove di cambio link mono.... ma conoscendo sempre di pi? questa moto e rendendomi conto di quanto sia critico il setup di base, mi chiedo. a che pro voler fare questi lavori? per fare ancora pi? confusione?
    una moto in configurazione SSTK 2016 ? gi? molto veloce (e anche molto critica nella messa appunto), perch? voler cambiare col link 2017, che significa stravolgere tutto il reparto sospensioni posteriore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by adriF4 View Post
      Sento molto parlare di varie prove di cambio link mono.... ma conoscendo sempre di pi? questa moto e rendendomi conto di quanto sia critico il setup di base, mi chiedo. a che pro voler fare questi lavori? per fare ancora pi? confusione?
      una moto in configurazione SSTK 2016 ? gi? molto veloce (e anche molto critica nella messa appunto), perch? voler cambiare col link 2017, che significa stravolgere tutto il reparto sospensioni posteriore?
      in parte ti do pienamente ragione....... ma il fatto che a sentir dire tutti dicono che il link 2017 dicono sia nettamente migliore..... come progressione..... inoltre si pu? tenere il posteriore pi? basso rimontando il piedino accorciato ( con interasse 324 ? veramente stravolgere la moto anche se funzona in stock) avendo un progressione di affondamento diversa non dovrebbero esserci problemi a toccare carene e carter frizione ....

      poi se non funziona bene sono sempre in tempo di tornare indietro...... ma a sentir tutti dicono che il 2017 con il set up giusto sia migliore del 2016
      Last edited by turboazeta; 15-04-18, 13:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualcuno ha per caso disponibili i link rossi della RF 2018 da montare con il.momo ttx?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rsv4 88 View Post
          Qualcuno ha per caso disponibili i link rossi della RF 2018 da montare con il.momo ttx?
          Aprilia special parts o li ordini come ricambio originale su ricambi Aprilia.

          Forse qualcosa su facebook market place l'avevo visto.

          Comment

          X
          Working...
          X