Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che moto comprereste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    La ducati V4 non l'ho messa perche' costa 3500e in piu rispetto alle altre 3 indicate e la consegna mi hanno detto "forse" fine luglio, ma io compro oramai solo piu se la vedo e ci salgo sopra, non voglio fare la fine della 1199 che ordinata a dicembre consegna a marzo e ci sono salito sopra a maggio!!
    Per il MiKiFF perche' dici a occhi chiusi rsv4??(usandola principalmente in strada secondo me e' la piu scomoda/impegnativa delle 3)
    P.s. potrei inserire anche il Bmw visto che sabato sono passato da un conce vicino casa e ne ha una li in vetrina e la differenza dalle altre e di meno di 1000e!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma ci sei mai salito su una RSV4 ?

      Non ? certo una tourer ma da qui a considerarla scomoda nell?ambito delle supersportive ce ne corre...
      Chiaramente se non sei alto due metri o pi?., nel qual caso non c?? supersportiva moderna che possa accoglierti decentemente.
      Last edited by gluca; 09-05-18, 14:33.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gluca View Post
        Ma ci sei mai salito su una RSV4 ?

        Non ? certo una tourer ma da qui a considerarla scomoda nell?ambito delle supersportive ce ne corre...
        Chiaramente se non sei alto due metri o pi?., nel qual caso non c?? supersportiva moderna che possa accoglierti decentemente.
        No purtroppo non sono ancora riuscito a sedermici sopra, a leggere dicono che sia una delle piu sportive per quello dicevo che magari non e' l'ideale per il mio uso.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gluca View Post
          Hai provato a sentire Gabrielli moto a Ros? (VI) od il Motoplex di Mantova ?

          Originally posted by paolo25 View Post

          Siamo in sezione yamaha scrivi di la altrimenti Ultrone ci cazia!
          P.s.non ho voglia di farmi 400km per andar fin la, ho sentito chimoto e altri qui a torino ma solo nera!
          Beh se non altro ti fai dire se hanno a disposizione la grigia o se possono farla arrivare dall?Aprilia, del trasporto si discute dopo, eventualmente.

          Mi pare strano che una moto 2018 in una colorazione disponibile a listino non sia acquistabile; ? vero che il mondo Piaggio non ? esattamente lineare ma cos? mi pare troppo anche per loro...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Nonno detto che non ? acquistabile ho scritto che non l'ho trovata in pronta consegna, anche perch? di solito si riesce a spuntare buoni prezzi sui mezzi in salone.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by paolo25 View Post
              La ducati V4 non l'ho messa perche' costa 3500e in piu rispetto alle altre 3 indicate e la consegna mi hanno detto "forse" fine luglio, ma io compro oramai solo piu se la vedo e ci salgo sopra, non voglio fare la fine della 1199 che ordinata a dicembre consegna a marzo e ci sono salito sopra a maggio!!
              Per il MiKiFF perche' dici a occhi chiusi rsv4??(usandola principalmente in strada secondo me e' la piu scomoda/impegnativa delle 3)
              P.s. potrei inserire anche il Bmw visto che sabato sono passato da un conce vicino casa e ne ha una li in vetrina e la differenza dalle altre e di meno di 1000e!
              Pi? racing come estetica
              Pi? agile come ciclistica
              Pi? emozionante come sound
              Pi? coinvolgente come erogazione
              Pi? appagante come guida

              R1 poco agile
              CBR base inguardabile
              BMW troppo elettrica

              Del confort sinceramente me ne fregherei, se cerchi il confort allora TuonoV4 o la KTM che avevi gi?...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Se riesco stasera vado a vedere e sedermi sopra anche alla rsv4.
                Per risponderti ai tuoi punti
                Pi? racing come estetica l'estetica e' un po soggettiva a me piace molto ma ha un po stancato(e dal 2009 che e' sempre la stessa)
                Pi? agile come ciclistica lo letto un po ovunque pero' pare non altrettanto semplice da guidare o almeno intuitiva come le altre(in primis honda)
                Pi? emozionante come sound si il V4 fa un suono tutto suo, pero' anche quello della R1 ha il suo perche'
                Pi? coinvolgente come erogazione come erogazione leggo ovunque che e' molto elettrica sembra non andare e fa strada, quindi mi e' nuova sta cosa
                Pi? appagante come guida quello lo spero, pero' come detto prima non vorrei che sia un po impegnativa da guidare, un po come tutte le ducati

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Doppio
                  Last edited by gluca; 10-05-18, 08:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Provo a spiegare cosa significhi guidare una Rsv4...

                    Hai presente la regola aurea della guida in moto ?
                    La moto segue lo sguardo od in altre parole va dove guardi.

                    Ecco sulla Rsv4 guardare dove vuoi mettere le ruote ? tutto quello che ti viene richiesto per guidarla con una precisione ed immediatezza assolute, descrivendo linee strettissime, e potendo chiudere le curve in un modo impensabile, se non la si prova.

                    Non devi stare a ?remare? con i semi manumbri per farla voltare, o nei pif-paf, non devi lottare col suo peso per farle cambiare direzione, non devi necessariamente guidarla di corpo per farla andare forte (puoi se vuoi chiaramente).

                    Essendo cos? precisa ed immediata, gli input che le vengono dati, tutti, sono eseguiti istantaneamente e questo richiede concentrazione ed al crescere delle velocit? (leggasi nella guida in pista) perizia nella guida, armonia e coordinazione nel muoversi sopra e con la moto.

                    Agilit? e stabilit? sulla Rsv4 vivono in simbiosi; potrebbe sembrare un ossimoro ma non lo ?.

                    Il telaio molto rigido ed abbinato ad ottime sospensioni, in entrambe le versioni, fa lavorare tantissimo le gomme il cui feedback arriva chiaro e forte a chi guida, permettendoti di sentire esattamente quello che accade nell?interazione con l?asfalto.

                    Tutte queste caratteristiche la rendono dinamicamente molto simile ad una moto da corsa.

                    A voler cercare le differenze tra i due modelli, la R (ed immagino la RR) ? un filo pi? rotonda e per questo pi? adatta alla guida su strada della sorella RF che con i forgiati ? davvero affilata e pi? reattiva in confronto; intendiamoci sono sfumature a cui ci si abitua, facilmente e felicemente?????, facendoci un po? di strada.

                    Il motore ha un?erogazione lineare, perch? priva di picchi di potenza e coppia tali da perturbarne l?equilibrio, ma l?arco di erogazione, per lo meno sul modello 2016, ? caratterizzato da due cambi di passo (ai medio-bassi ed agli alti regimi), sottolineati dal cambio di voce del motore, che gli danno una grande personalit?.

                    Su quanto sia coinvolgente il tutto, a qualunque velocit?, grazie anche al rumore di aspirazione rauco e profondo del V4, ai suoi borbottii in rilascio ed al suo rumore da MotoGP in progressione dai regimi medio alti in su, te lo lascio immaginare.
                    Last edited by gluca; 10-05-18, 08:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gluca View Post
                      Provo a spiegare cosa significhi guidare una Rsv4...

                      Hai presente la regola aurea della guida in moto ?
                      La moto segue lo sguardo od in altre parole va dove guardi.

                      Ecco sulla Rsv4 guardare dove vuoi mettere le ruote ? tutto quello che ti viene richiesto per guidarla con una precisione ed immediatezza assolute, descrivendo linee strettissime, e potendo chiudere le curve in un modo impensabile, se non la si prova.

                      Non devi stare a ?remare? con i semi manumbri per farla voltare, o nei pif-paf, non devi lottare col suo peso per farle cambiare direzione, non devi necessariamente guidarla di corpo per farla andare forte (puoi se vuoi chiaramente).

                      Essendo cos? precisa ed immediata, gli input che le vengono dati, tutti, sono eseguiti istantaneamente e questo richiede concentrazione ed al crescere delle velocit? (leggasi nella guida in pista) perizia nella guida, armonia e coordinazione nel muoversi sopra e con la moto.

                      Agilit? e stabilit? sulla Rsv4 vivono in simbiosi; potrebbe sembrare un ossimoro ma non lo ?.

                      Il telaio molto rigido ed abbinato ad ottime sospensioni, in entrambe le versioni, fa lavorare tantissimo le gomme il cui feedback arriva chiaro e forte a chi guida, permettendoti di sentire esattamente quello che accade nell?interazione con l?asfalto.

                      Tutte queste caratteristiche la rendono dinamicamente molto simile ad una moto da corsa.

                      A voler cercare le differenze tra i due modelli, la R (ed immagino la RR) ? un filo pi? rotonda e per questo pi? adatta alla guida su strada della sorella RF che con i forgiati ? davvero affilata e pi? reattiva in confronto; intendiamoci sono sfumature a cui ci si abitua, facilmente e felicemente?????, facendoci un po? di strada.

                      Il motore ha un?erogazione lineare, perch? priva di picchi di potenza e coppia tali da perturbarne l?equilibrio, ma l?arco di erogazione, per lo meno sul modello 2016, ? caratterizzato da due cambi di passo (ai medio-bassi ed agli alti regimi), sottolineati dal cambio di voce del motore, che gli danno una grande personalit?.

                      Su quanto sia coinvolgente il tutto, a qualunque velocit?, grazie anche al rumore di aspirazione rauco e profondo del V4, ai suoi borbotti in rilascio ed al suo rumore da MotoGP in progressione dai regimi medio alti in su, te lo lascio immaginare.
                      ciao, posso chiederti che versione hai? una 2018? ? quella che vorrei prendermi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Rf 2016

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Se riesco stasera vado a vedere e sedermi sopra anche alla rsv4.
                          Per risponderti ai tuoi punti
                          Pi? racing come estetica l'estetica e' un po soggettiva a me piace molto ma ha un po stancato(e dal 2009 che e' sempre la stessa)
                          Pi? agile come ciclistica lo letto un po ovunque pero' pare non altrettanto semplice da guidare o almeno intuitiva come le altre(in primis honda)
                          Pi? emozionante come sound si il V4 fa un suono tutto suo, pero' anche quello della R1 ha il suo perche'
                          Pi? coinvolgente come erogazione come erogazione leggo ovunque che e' molto elettrica sembra non andare e fa strada, quindi mi e' nuova sta cosa
                          Pi? appagante come guida quello lo spero, pero' come detto prima non vorrei che sia un po impegnativa da guidare, un po come tutte le ducati
                          L'erogazione ? assolutamente prevedibile ma non piatta in quanto ha un bell'allungo, n? "liscia" perch? non da l'idea di motore elettrico tipo BMW bens? ruvida, con voce rauca, con sonorit? sconosciute alle altre (solo la R1 vagamente si avvicina).

                          Moto assolutamente facile, intuitiva al limite della premonizione, per il telaio rigido diventa solo difficile andarci fortissimo in pista perch? forte ci vai subito.

                          In strada ? un giocattolo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            L'erogazione ? assolutamente prevedibile ma non piatta in quanto ha un bell'allungo, n? "liscia" perch? non da l'idea di motore elettrico tipo BMW bens? ruvida, con voce rauca, con sonorit? sconosciute alle altre (solo la R1 vagamente si avvicina).

                            Moto assolutamente facile, intuitiva al limite della premonizione, per il telaio rigido diventa solo difficile andarci fortissimo in pista perch? forte ci vai subito.

                            In strada ? un giocattolo.

                            mi state portando a sbavare...ed io che ero indeciso con la V4. Appena posso me la vado a rivedere in conce

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post

                              L'erogazione ? assolutamente prevedibile ma non piatta in quanto ha un bell'allungo, n? "liscia" perch? non da l'idea di motore elettrico tipo BMW bens? ruvida, con voce rauca, con sonorit? sconosciute alle altre (solo la R1 vagamente si avvicina).

                              Moto assolutamente facile, intuitiva al limite della premonizione, per il telaio rigido diventa solo difficile andarci fortissimo in pista perch? forte ci vai subito.

                              In strada ? un giocattolo.

                              Ma detto cosi mi hai fatto venire voglia di provarla!!!
                              Pero' mi chiedo semrpe perche' all'epoca non hai preso l'aprilia al posto della yamaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Venendo da tuono l'rsv 4 rf la immaginavo come un mostro inutile su strada..invece l'ho trovata altrettanto agile e divertente nel misto stretto..e nemmeno troppo affaticante.
                                Poi vabb?,quando arriva il dritto mi viene voglia di buttare la tuono.
                                Inutile dire che sar? la mia prossima...indeciso solo con la R1 che mi piacerebbe provare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X