Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 RF MY 2017 VS Panigale V4s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 RF MY 2017 VS Panigale V4s

    Ragazzi savato ho fatto la seconda pistata dell'anno a Vallelunga insieme a mio fratello con la sua Panigale v4s con scarico completo akrapovic....il 4 turno sono entrato con la sua Ducati...prima di riportare il mio parere, ricordo che vengo da 8 anni di rsv4 (ho avuto tutti e 4 i modelli) e con la panigale v4 invece ho fatto solamente un turno, inoltre sono un semplice amatore, per capirci a Vallelunga giro in 1.48, mugello 2.06...la Ducati ha un motore spaventoso, soprattutto la coppia con cui ti tira fuori dalle curve, potresti utilizzare tranquillamente una marcia in pi? rispetto alla v4 di noale...per il resto per? a mio parere si vede che ? 1 progetto completamente nuovo e che deve essere affinato...con sospensioni in dynamic e mappa motore in race la moto in uscita di curva, probabilmente per il tanto motore si muove come un cavallo imbizzarrito, pompa, sbacchetta, tende ad impennare, devi "combattere" con lei...l'ingresso curva ? meno veloce rispetto alla v4 di noale, un p? pi? "legnosa" e "pesante" a buttarla in piega, sembra piu pesante, poi una volta impostata ? molto precisa e stabile a tenere la corda...la cosa che non mi ? piaciuta per nulla ? il cambio elettronico, taglia troppo, quello Aprilia ? un altro mondo...grandissimi freni, molto modulabili e potenti...a me ? piaciuta, ? una grandissima moto e sar? sicuramente la regina, ma ha bisogno di qualche affinamento...naturalemente questo ? 1 parere personale...per il momento quindi mi tengo stretta la mia Apriliona!!
    Last edited by Stefano Rsv4; 09-05-18, 18:27.

  • Font Size
    #2
    Intanto complimenti...bella famiglia siete.
    Grazie per le tue impressioni. Onestamente da come si legge non avrei pensato ad una moto cos? imbizzarrita.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Neanche Io, all'uscita dei cimini 2, mentre fai il destra/sinistra verso la campagnanon con l'aprilia spalanco completamente il gas e la moto non fa 1 piega, con la ducati al primo giro ho fatto la stessa, cosa, per poco non me la metto per cappello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
        Ragazzi savato ho fatto la seconda pistata dell'anno a Vallelunga insieme a mio fratello con la sua Panigale v4s con scarico completo akrapovic....il 4 turno sono entrato con la sua Ducati...prima di riportare il mio parere, ricordo che vengo da 8 anni di rsv4 (ho avuto tutti e 4 i modelli) e con la panigale v4 invece ho fatto solamente un turno, inoltre sono un semplice amatore, per capirci a Vallelunga giro in 1.48, mugello 2.06...la Ducati ha un motore spaventoso, soprattutto la coppia con cui ti tira fuori dalle curve, potresti utilizzare tranquillamente una marcia in pi? rispetto alla v4 di noale...per il resto per? a mio parere si vede che ? 1 progetto completamente nuovo e che deve essere affinato...con sospensioni in dynamic e mappa motore in race la moto in uscita di curva, probabilmente per il tanto motore si muove come un cavallo imbizzarrito, pompa, sbacchetta, tende ad impennare, devi "combattere" con lei...l'ingresso curva ? meno veloce rispetto alla v4 di noale, un p? pi? "legnosa" e "pesante" a buttarla in piega, sembra piu pesante, poi una volta impostata ? molto precisa e stabile a tenere la corda...la cosa che non mi ? piaciuta per nulla ? il cambio elettronico, taglia troppo, quello Aprilia ? un altro mondo...grandissimi freni, molto modulabili e potenti...a me ? piaciuta, ? una grandissima moto e sar? sicuramente la regina, ma ha bisogno di qualche affinamento...naturalemente questo ? 1 parere personale...per il momento quindi mi tengo stretta la mia Apriliona!!
        Grazie per aver condiviso le tue impressioni..ma secondo te per uso anche stradale vale lo stesso discorso? Io per ora ho provato a Valle la rsv4 rf 2018 e confermo cambio di altro pianeta rispetto alle esperienze Ducati...a me ? piaciuta tanto tanto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma per strada probabilmente la Ducati ? pi? adrenalinica ed il motore ha molta pi? coppia!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
            Ma per strada probabilmente la Ducati ? pi? adrenalinica ed il motore ha molta pi? coppia!!
            Grazie..
            approfitto per una domanda ulteriore.. delle sospensioni che ne pensi? Te lo chiedo perch? io sto vedendo sia la Rsv4 rf 2018 che la V4 base (alla S non ci arrivo)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un paio di scatti!

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questa a cavalli invertiti :-)

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stefano grazie per la comparativa.

                  Ci compareresti un po? pi? in dettaglio l?erogazione dei due motori sull?intero arco dei giri disponibili ?
                  Last edited by gluca; 10-05-18, 09:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Wowwwww grande Stefano bella comparativa, complimenti anche a tuo fratello per il V4

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                      Ragazzi savato ho fatto la seconda pistata dell'anno a Vallelunga insieme a mio fratello con la sua Panigale v4s con scarico completo akrapovic....il 4 turno sono entrato con la sua Ducati...prima di riportare il mio parere, ricordo che vengo da 8 anni di rsv4 (ho avuto tutti e 4 i modelli) e con la panigale v4 invece ho fatto solamente un turno, inoltre sono un semplice amatore, per capirci a Vallelunga giro in 1.48, mugello 2.06...la Ducati ha un motore spaventoso, soprattutto la coppia con cui ti tira fuori dalle curve, potresti utilizzare tranquillamente una marcia in pi? rispetto alla v4 di noale...per il resto per? a mio parere si vede che ? 1 progetto completamente nuovo e che deve essere affinato...con sospensioni in dynamic e mappa motore in race la moto in uscita di curva, probabilmente per il tanto motore si muove come un cavallo imbizzarrito, pompa, sbacchetta, tende ad impennare, devi "combattere" con lei...l'ingresso curva ? meno veloce rispetto alla v4 di noale, un p? pi? "legnosa" e "pesante" a buttarla in piega, sembra piu pesante, poi una volta impostata ? molto precisa e stabile a tenere la corda...la cosa che non mi ? piaciuta per nulla ? il cambio elettronico, taglia troppo, quello Aprilia ? un altro mondo...grandissimi freni, molto modulabili e potenti...a me ? piaciuta, ? una grandissima moto e sar? sicuramente la regina, ma ha bisogno di qualche affinamento...naturalemente questo ? 1 parere personale...per il momento quindi mi tengo stretta la mia Apriliona!!
                      Non ? che hai messo la "mappa stoner"?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Stefano, bella comparativa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gluca View Post
                          Stefano grazie per la comparativa.

                          Ci compareresti un po? pi? in dettaglio l?erogazione dei due motori sull?intero arco dei giri disponibili ?
                          L'aprilia ha una erogazione elettrica, ha una spinta costante su tutto l'arco di erogazione, fino al limitatore...la Ducati invece ? pi? brutale, pi? piena, ad ogni accelerazione sembra che ti voglia sparare nell'iperspazio, fino a 8000/10000 ? abbastanza costante il salire di giri, oltre la lancetta sale con una velocita da 2 tempi, con una cattiveria mai provata su nessuna altra moto (ricordo naturalmente che ha l'akra completo, mio fratello dice che originale non era cos? cattiva)!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Non ? che hai messo la "mappa stoner"?
                            Ahhhh non lo so

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

                              L'aprilia ha una erogazione elettrica, ha una spinta costante su tutto l'arco di erogazione, fino al limitatore...la Ducati invece ? pi? brutale, pi? piena, ad ogni accelerazione sembra che ti voglia sparare nell'iperspazio, fino a 8000/10000 ? abbastanza costante il salire di giri, oltre la lancetta sale con una velocita da 2 tempi, con una cattiveria mai provata su nessuna altra moto (ricordo naturalmente che ha l'akra completo, mio fratello dice che originale non era cos? cattiva)!
                              Grazie !




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X