Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 RF MY 2017 VS Panigale V4s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Stefano, scusa, vado offtopic un attimo; a giugno sono a Vallelunga per la prima volta, mi diresti per favore che rapporti usi con l'Rsv4?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
      Ragazzi savato ho fatto la seconda pistata dell'anno a Vallelunga insieme a mio fratello con la sua Panigale v4s con scarico completo akrapovic....il 4 turno sono entrato con la sua Ducati...prima di riportare il mio parere, ricordo che vengo da 8 anni di rsv4 (ho avuto tutti e 4 i modelli) e con la panigale v4 invece ho fatto solamente un turno, inoltre sono un semplice amatore, per capirci a Vallelunga giro in 1.48, mugello 2.06...la Ducati ha un motore spaventoso, soprattutto la coppia con cui ti tira fuori dalle curve, potresti utilizzare tranquillamente una marcia in pi? rispetto alla v4 di noale...per il resto per? a mio parere si vede che ? 1 progetto completamente nuovo e che deve essere affinato...con sospensioni in dynamic e mappa motore in race la moto in uscita di curva, probabilmente per il tanto motore si muove come un cavallo imbizzarrito, pompa, sbacchetta, tende ad impennare, devi "combattere" con lei...l'ingresso curva ? meno veloce rispetto alla v4 di noale, un p? pi? "legnosa" e "pesante" a buttarla in piega, sembra piu pesante, poi una volta impostata ? molto precisa e stabile a tenere la corda...la cosa che non mi ? piaciuta per nulla ? il cambio elettronico, taglia troppo, quello Aprilia ? un altro mondo...grandissimi freni, molto modulabili e potenti...a me ? piaciuta, ? una grandissima moto e sar? sicuramente la regina, ma ha bisogno di qualche affinamento...naturalemente questo ? 1 parere personale...per il momento quindi mi tengo stretta la mia Apriliona!!
      confermo le sensazioni di stefano, aggiungo che il muoversi della v4 si affina con regolazioni delle sospensioni e si muove quasi per niente, il taglio del cambio elettronico dipende molto anche dal livello di traction control, slide controlo e antiwheeling impostato!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Stefano, scusa, vado offtopic un attimo; a giugno sono a Vallelunga per la prima volta, mi diresti per favore che rapporti usi con l'Rsv4?
        Ciao con la 2015 usavo il 16/42, attualmente invece con la 2017 utilizzo 16/41, rapporti originali, e mi ci sto trovando molto bene...queste le marce che utilizzo:curvone 4, cimini 2 e metto la 3 in uscita dalla cimini 2, campagnano 2, Soratte/trincea di 1, semaforo 2, tornantino di 1, la esse di 2 e roma di 2. Io giro di passo 1.48 basso!! Che giorno giri? Io ci sono il 23 sicuro e forse il 17 anche!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by =france90= View Post

          confermo le sensazioni di stefano, aggiungo che il muoversi della v4 si affina con regolazioni delle sospensioni e si muove quasi per niente, il taglio del cambio elettronico dipende molto anche dal livello di traction control, slide controlo e antiwheeling impostato!
          Si infatti mio fratello ha deciso di non utilizzare le sospensiomi dinamiche ma di trovare un settaggio che gli piaccia!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

            Ciao con la 2015 usavo il 16/42, attualmente invece con la 2017 utilizzo 16/41, rapporti originali, e mi ci sto trovando molto bene...queste le marce che utilizzo:curvone 4, cimini 2 e metto la 3 in uscita dalla cimini 2, campagnano 2, Soratte/trincea di 1, semaforo 2, tornantino di 1, la esse di 2 e roma di 2. Io giro di passo 1.48 basso!! Che giorno giri? Io ci sono il 23 sicuro e forse il 17 anche!!
            Grazie, anche troppo gentile, mi bastava sapere pignone/corona. Per le marce poi, visto che ? la prima volta, ci dovr? prendere un po' le misure
            Sono con un paio di amici il sabato 30 giugno, ? una giornata a turni organizzata da Fuchs Silkolene.
            Prova a dare un'occhiata, io ci ho girato a Misano con loro e, oltre ad un buon prezzo, sono organizzati molto bene.
            Se pensi di esserci magari ci si sente, cos? ci si incontra e ci dai qualche dritta sulla pista

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

              Si infatti mio fratello ha deciso di non utilizzare le sospensiomi dinamiche ma di trovare un settaggio che gli piaccia!!
              ricordati che sia che usi le sospensioni dinamiche sia che usi in modalit? fix puoi comunque decidere te i parametri

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by =france90= View Post
                ricordati che sia che usi le sospensioni dinamiche sia che usi in modalit? fix puoi comunque decidere te i parametri
                Si Si, insieme con un amico che le conosceva, ci hanno lavorato un p? con i settaggi, ma si muoveva sempre troppo...dalla prossima disattiver? le dinamiche e prover? a trovare 1 settaggio che gli piace!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

                  Si Si, insieme con un amico che le conosceva, ci hanno lavorato un p? con i settaggi, ma si muoveva sempre troppo...dalla prossima disattiver? le dinamiche e prover? a trovare 1 settaggio che gli piace!!
                  se ti va anche in mp girami i settaggi che aveva provato in dynamic

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by =france90= View Post

                    se ti va anche in mp girami i settaggi che aveva provato in dynamic
                    Ciao dopo gliele chiedo e ti faccio sapere!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ciao Stefano, fatte altre prove di Pani? Rimani sempre dell'idea che la RSV4 non si batte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao il 23 andiamo a girare nuovamente e vedremo, per il momento non cambierei, sicuramente il potenziale della panigale ? altissimo ma attualmente ? 1 progetto completamente nuovo e quindi da affinare!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                          Ciao il 23 andiamo a girare nuovamente e vedremo, per il momento non cambierei, sicuramente il potenziale della panigale ? altissimo ma attualmente ? 1 progetto completamente nuovo e quindi da affinare!!
                          Se vuoi\puoi, fammi sapere che sono curiosissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by =france90= View Post

                            se ti va anche in mp girami i settaggi che aveva provato in dynamic
                            Non mi sono dimenticato, questi giorni sono stato incasinato e mio fratello ha portato la moto in Ducati a fare gli ultimi richiami e a montare un p? di cosine...appena la riprende ti dico!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Domanda trabocchetto: che differenza di prezzo c'? tra le configurazioni delle due moto?
                              Mi spiego,se sulla Aprilia tramite il programma ufficiale clienti, ci mettiamo a spendere e pareggiare il costo della P4 di tuo fratello, che bestia di RSV salta fuori?
                              Allora il paragone avrebbe senso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Se guardi su Moto.it c'? l'articolo dedicato al kit per l'Rsv4 che porta la moto a 215cv con tanto di alette.
                                Dicono che il prezzo ? ancora da definire ma comunque danno i prezzi delle singole modifiche e sommandole abbiamo un totale di 12/13.000? pi? o meno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X