Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs3 o Cube

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rs3 o Cube

    Parto da una discussione su fb. Non sarebbe bello se aprilia riesumasse una cube e con un aggiornamento di gomme ed elettronica facesse vedere come il progetto fosse magari in realt? vincente? Anche in memoria della vecchia propriet?.

  • Font Size
    #2
    In passato il regolamento permetteva limite minimo di peso in base al frazionamento del motore..Aprilia col 3 cilindri aveva il vantaggio di essere pi? leggera nonostante minor potenza dei 4 cilindri (anche se poi l'ultimo step aveva 260cv).
    Ora non esiste pi? regolamento in base al frazionamento,ma solo un limite di 157kg per chiunque...quindi si troverebbe ad avere lo stesso peso delle altre con meno potenza a disposizione.

    Per strada invece sarebbe una figata avere una RSV3 750/800

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ammesso e non concesso che la RS Cube potesse essere vincente (pur se totalmente acerbo come progetto, ergo ancora tutto da sviluppare), oggi di certo non basterebbe aggiornare solo gomme ed elettronica. 15 anni, specie in ambito racing, sono delle vere e proprie ere geologiche.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso che sarebbe pi? costoso aggiornare una cube all'elettronica di oggi e alle gomme di oggi (visto che telaio e motore ed erogazione andavano in base a quello) che farla da zero....

        Azzo..ma che discussioni escono su FB? Se mia nonnaavevaleruoteeraunacarriola?

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella la cube, ma spero si concentrino sulla nuova rsv

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobyZxr View Post
            In passato il regolamento permetteva limite minimo di peso in base al frazionamento del motore..Aprilia col 3 cilindri aveva il vantaggio di essere pi? leggera nonostante minor potenza dei 4 cilindri (anche se poi l'ultimo step aveva 260cv).
            Ora non esiste pi? regolamento in base al frazionamento,ma solo un limite di 157kg per chiunque...quindi si troverebbe ad avere lo stesso peso delle altre con meno potenza a disposizione.

            Per strada invece sarebbe una figata avere una RSV3 750/800
            Sottoscrivo, anche a me piacerebbe una bella Rsv3 di quella cilindrata

            Comment


            • Font Size
              #7
              rsv3...

              bella storia....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nuova rsv4 contro Panigale v4. Anche se Aprilia andasse meglio su tutti i fronti il potere mediatico di ducati ridurrebbe le vendite. Cambiare architettura del motore e distinguersi come fece 10 anni fa potrebbe essere una buona mossa. Questa la mia opinione.
                si la rs3 non potrebbe competere con le ho di adesso. Per? con l'elettronica di adesso sarei curioso di sapere se sarebbero riusciti a domarla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ervinv60 View Post
                  Nuova rsv4 contro Panigale v4. Anche se Aprilia andasse meglio su tutti i fronti il potere mediatico di ducati ridurrebbe le vendite. Cambiare architettura del motore e distinguersi come fece 10 anni fa potrebbe essere una buona mossa. Questa la mia opinione.
                  si la rs3 non potrebbe competere con le ho di adesso. Per? con l'elettronica di adesso sarei curioso di sapere se sarebbero riusciti a domarla.
                  L'avrebbero domata... ma un motore con una cattiva erogazione imbrigliato anche dai pi? raffinati controlli elettronici non fa strada al pari di come succedeva un decennio fa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hai centrato il punto! Con l'elettronica avrebbero potuto domarlo facendolo diventare un motore che "fa strada"?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X