Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi manutenzione e rivendibilit? RSV4 RF dal 2016 in poi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costi manutenzione e rivendibilit? RSV4 RF dal 2016 in poi

    Ciao a tutti,
    Una domanda per i possessori degli "ultimi modelli"di Rsv4 RF (dal 2016 in poi per intenderci). A livello di manutenzione, costi e rivendibilit?, come siamo messi rispetto ad altre case (soprattutto Ducati e Yamaha)?
    Diverse persone mi hanno parlato di un crollo dei prezzi e di una scarsa rivendibilit? (oltre ad una manutenzione "continua e costosa").

    Date le occasioni anche sul nuovo (anche d'importazione con prezzi sui 18K), io mi sono fatto una mia idea su rivendibilit? e tenuta del prezzo nel tempo...ma volevo sentire qualche possessore o comunque chi ha pi? esperienza del brand.


  • Font Size
    #2
    molte altre persone ti dicono che i costi alla fine sono come YH e Ducati e per ora l'usato tiene.
    Poi fra 3/5/8/10/11 anni non si sa
    Si vive ora e adesso.
    I fenomeni che comprano la moto o l'auto perch? gli hanno detto " questo ? un assegno circolare" mi sembra che siano in via di estinzione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by joe998 View Post
      molte altre persone ti dicono che i costi alla fine sono come YH e Ducati e per ora l'usato tiene.
      Poi fra 3/5/8/10/11 anni non si sa
      Si vive ora e adesso.
      I fenomeni che comprano la moto o l'auto perch? gli hanno detto " questo ? un assegno circolare" mi sembra che siano in via di estinzione.
      Per me la moto ? pura passione...divertimento e forti emozioni. Per il prossimo e futuro acquisto sto mettendo in campo tutto quello che posso...quindi nel mio caso vale la pena valutare tutti gli aspetti...anche quelli legati al "vil denaro"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by joe998 View Post
        molte altre persone ti dicono che i costi alla fine sono come YH e Ducati e per ora l'usato tiene.
        Poi fra 3/5/8/10/11 anni non si sa
        Si vive ora e adesso.
        I fenomeni che comprano la moto o l'auto perch? gli hanno detto " questo ? un assegno circolare" mi sembra che siano in via di estinzione.
        tranquillo...dopo due anni rivendetti la 1199 a 11.000?...non tiene nulla, manco la Ducati...vengono a trovarti solo sognatori e osservatori di box

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecco bravo appunto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ciuchino View Post

            Per me la moto ? pura passione...divertimento e forti emozioni. Per il prossimo e futuro acquisto sto mettendo in campo tutto quello che posso...quindi nel mio caso vale la pena valutare tutti gli aspetti...anche quelli legati al "vil denaro"
            non ti credere di essere l'unico a pensare al denaro
            il mio messaggio ? : non illuderti pi? di tanto di fare i giusti conti ora pe allora. stop

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joe998 View Post

              non ti credere di essere l'unico a pensare al denaro
              il mio messaggio ? : non illuderti pi? di tanto di fare i giusti conti ora pe allora. stop
              Ok..Chiaro e giusto (ed ora ho compreso meglio il tuo msg). Ma volevo avere qualche info da chi ha gi? acquistato, rivenduto, permutato

              Comment


              • Font Size
                #8
                I tagliandi costano pi? o meno come quelli per le Ducati, se vai dai pochi noti capaci di far manutenzione sulla RSV4 sapendo cosa fanno.

                Aprilia per Aprilia ? pi? facile farsi fare una buona valutazione dell?usato da dare in permuta.
                Per tutti gli altri casi dipende dai soliti fattori che valgono per qualunque altra marca.

                Nessuna moto ? un buon investimento dal punto di vista del vil denaro.

                Fatti un giro su moto.it ed osserva come variano i prezzi dell?usato delle moto a cui sei interessato; credo sia il modo migliore per sfatare qualche ?mito? sulla rivendibilit? o meno dei marchi e delle moto da te citate.

                Dulcis in fundo ma quando pensi di acquistarla ?sta moto ? Sono svariati mesi che domandi, valuti, confronti ma alla fine sei sempre l?, senza moto.
                La stagione volge al termine e quest?anno c?? l?Intermot ad inizio ottobre col suo carico di novit?...
                Last edited by gluca; 25-07-18, 20:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gluca View Post
                  I tagliandi costano pi? o meno come quelli per le Ducati, se vai dai pochi noti capaci di far manutenzione sulla RSV4 sapendo cosa fanno.

                  Aprilia per Aprilia ? pi? facile farsi fare una buona valutazione dell?usato da dare in permuta.
                  Per tutti gli altri casi dipende dai soliti fattori che valgono per qualunque altra marca.

                  Nessuna moto ? un buon investimento dal punto di vista del vil denaro.

                  Fatti un giro su moto.it ed osserva come variano i prezzi dell?usato delle moto a cui sei interessato; credo sia il modo migliore per sfatare qualche ?mito? sulla rivendibilit? o meno dei marchi e delle moto da te citate.

                  Dulcis in fundo ma quando pensi di acquistarla ?sta moto ? Sono svariati mesi che domandi, valuti, confronti ma alla fine sei sempre l?, senza moto.
                  La stagione volge al termine e quest?anno c?? l?Intermot ad inizio ottobre col suo carico di novit?...
                  i siti di compravendita li vedo da tempo e non vedo un svalutazione incredibile delle Rsv4..ma forse ? una mia impressione. Per quanto riguarda l'acquisto hai ragione che sto valutando da tempo...ma era in previsione un cambio di lavoro che tarda a venire e che avrebbe portato ampi benefici..questo mi porta a rivalutare il target di acquisto. Ero partito da un V4s Panigale e mi sono dovuto ridimensionare...tutto qu?. Per il discorso di fine stagione ? vero che siamo agli sgoccioli..ma magari riesco a trovare proprio per questo motivo una buona occasione. L'RSV RF mi affascina molto molto..come la V4 ..ma questa seconda potrei prenderla solo base. Infine sono buoni anche i prezzi di R1. Questo solo per dire che sicuramente ho un pochino di confusione.. avete ragione. Ma voglio essere sicuro della scelta e della spesa..e se posso cerco di risparmiare ed evitare di fare un piccolo finanziamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    R1 base; ? una signora moto, costa meno delle altre e non ha le ?criticit?? diverse delle due italiane.
                    Altrimenti salti la stagione e nel 2019 rivaluti.
                    Non prenderei una moto al primo anno di commercializzazione indipendentemente dal marchio; ormai la fretta di vendere ha contagiato tutte le marche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gluca View Post
                      R1 base; ? una signora moto, costa meno delle altre e non ha le ?criticit?? diverse delle due italiane.
                      Altrimenti salti la stagione e nel 2019 rivaluti.
                      Non prenderei una moto al primo anno di commercializzazione indipendentemente dal marchio; ormai la fretta di vendere ha contagiato tutte le marche...
                      Grazie gluca, se posso...la r1 base la vedi anche meglio della Rsv4 Rf 2017/18? te lo chiedo perch? i prezzi si usato sono quasi praticamente gli stessi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stando a quanto si legge sui siti e riviste specializzate e dai commenti di chi la possiede, la R1 versione 2018 la considero attualmente la migliore alternativa alla RSV4.

                        Se per te comprare l?Aprilia ? un ?rischio? non trascurabile io valuterei la Yamaha.

                        Se aspetti il 2019 potresti ripensare alla Panigale V4 ammesso che a Borgo Panigale risolvano alla svelta le pecche della moto e la trasformino in un prodotto pi? maturo.
                        Last edited by gluca; 26-07-18, 06:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gluca View Post
                          Stando a quanto si legge sui siti e riviste specializzate e dai commenti di chi la possiede, la R1 versione 2018 la considero attualmente la migliore alternativa alla RSV4.

                          Se per te comprare l?Aprilia ? un ?rischio? non trascurabile io valuterei la Yamaha.

                          Se aspetti il 2019 potresti ripensare alla Panigale V4 ammesso che a Borgo Panigale risolvano alla svelta le pecche della moto e la trasformino in un prodotto pi? maturo.
                          ottima sintesi...ti ringrazio per aver condiviso il tuo punto di vista. Diverse persone mi parlano bene della R1 Base (che sembra ottima anche dal punto di vista di garanzia e costi di manutenzione). Forse le italiane hanno pi? fascino. Sto seriamente considerando di spostare l'acquisto a fine 2018 (se si paventa qualche occasione imperdibile), o ad inizio 2019

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ciuchino View Post

                            Grazie gluca, se posso...la r1 base la vedi anche meglio della Rsv4 Rf 2017/18? te lo chiedo perch? i prezzi si usato sono quasi praticamente gli stessi...
                            Per quanto la R1 base sia una buona moto non la si pu? comunque paragonare all'Rf.
                            La dotazione di cerchi e sospensioni, il che non ? poco, ? decisamente migliore nell'italiana.
                            Se al limite vuoi fare un confronto devi farlo sui 2 modelli base oppure tra Rf e R1 M

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Per quanto la R1 base sia una buona moto non la si pu? comunque paragonare all'Rf.
                              La dotazione di cerchi e sospensioni, il che non ? poco, ? decisamente migliore nell'italiana.
                              Se al limite vuoi fare un confronto devi farlo sui 2 modelli base oppure tra Rf e R1 M
                              Vero quanto dici sul confronto tra i 2 modelli....ma per dovere di cronaca R1 Base ha cmq cerchi in magnesio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X