Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

320 vs 330 mm in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    320 vs 330 mm in pista

    Originali: 330mm fissi
    Aftermarket: 320mm flottanti, diciamo T-drive o Supersport

    Chi ha fatto il cambio verso i "piccoli" in pista? Perche' ogni volta che ne parlo mi insultano!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by a_f View Post
    Originali: 330mm fissi
    Aftermarket: 320mm flottanti, diciamo T-drive o Supersport

    Chi ha fatto il cambio verso i "piccoli" in pista? Perche' ogni volta che ne parlo mi insultano!
    Ma che minchi@ vuoi fare?
    ma sei matto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con i dischi da 330mm, a parit? di impianto, avrai una frenata pi? aggressiva rispetto ai 320mm. Discorso che non vale se paragoni un 330 stradale a un 320 da pista, in quanto quest'ultimo ha uno spessore maggiore e la pista frenante flottante. Sulla 1098 passai dai 330 di serie ai 320 Brembo Supersport, ottenni una frenata meno "brusca" e pi? modulabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io in pista con la 19x18 le zo4 preferisco i 320 TD o SSP
        Ho provato un ducati con 19x18 e i 330 di serie ma era ingestibile per me. troppo brusco.
        Poi tra un brembo racing e un OEM non c'? paragone
        I racing hanno controlli pi? accurati in fase di costruzione oltre alla qualit? dei materiali diversi

        Comment


        • Font Size
          #5
          E infatti e' proprio la mia opinione, pero' immancabilmente qualcuno si attacca solo ed unicamente al diametro e non vuole sentire niente

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma sai qualcuno si trover? anche bene.
            Io ho provato tutte le due soluzioni e PER me, amatore della domenica, ? come ti ho detto. Poi se gli ufficiali usano il 330 sai com'?.
            A livello di potenza frenante oggi devi impegnarti ad avere una moto che non frena. A livello di feeling invece secondo me fa differenza perch? se quando devi prendere i freni in mano devi stare attento e ti devi concentrare a non esagerare .....
            Poi ci star? anche che uno si abitua a tale aggressivit? gli vada bene
            Per? il fatto che per la pista si prediliga sempre la modulabilit? evidentemente significa che gli automatismi non sono proprio cosi sinceri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by a_f View Post
              E infatti e' proprio la mia opinione, pero' immancabilmente qualcuno si attacca solo ed unicamente al diametro e non vuole sentire niente
              i dischi da 330mm sono veramente una moda.... se consideri che pi? il disco ? grande e pi? effetto giroscopico avrai, capisci che in pista ci saranno pi? contro che pro....
              Last edited by TT Staff; 01-08-18, 12:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by a_f View Post
                E infatti e' proprio la mia opinione, pero' immancabilmente qualcuno si attacca solo ed unicamente al diametro e non vuole sentire niente
                io uso i 320mm supersport con Z04 e pinze originali M50, il risultato ? buonissima modularit? unita ad una potenza mai tanto sfruttata, anche staccando forte....
                se poi consideri che impianti del genere bastano a chi gira in '52 al Mugello... capisci che tutto il resto, compreso i dischi da 330, ? discorso da bar....

                Comment

                X
                Working...
                X