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dopo aver provato Tuono V4 Factory vs RSV4 RF

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  • #16
    Originally posted by G4BRO View Post
    Azzo spettacolo il video!
    ma ce l'ha una vite originale??
    "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

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    • #17
      Il "problema" è dovuto principalmente alla rapportatura eccessivamente corta 15-42 e aòòa coppia esuberante del 1100 ai medi...tutte cose apprezzatissime in strada ma che in pista divertono ma rendono la vita difficile.
      Lavorandoci con rapporti e magari cercando di addolcire un pò erogazione ne esce un bel attrezzo, fermo restando che per la pista erogazione dei motori RF è migliore.
      Lo scalino è dovuto come già detto allo scarico Eu4 e si risolve facile.
      Io ho una 1000 e provando ultima mi è molto piaciuta ma non sono del tutto convinto che in pista erogazione coppiosa sia migliore di quella più piatta del vecchio 1000cc...considerando che comunque il 1100 si avvantaggia di buoni 10-15cv di massima.

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      • #18
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Nel 2015 ho provato la tuono 1100 al mugello ed era settata come un budino, uno yoyo ad ogni apertura di gas.
        Per me le settano così apposta perché la prova gente meno esperta e votata alla strada, se si trovano un ferro da stiro poi si spaventano.
        Si difatti è una delle ipotesi che abbiamo fatto, magari le tuono le hanno ammorbidite parecchio perchè chi voleva provare quella e non la rsv4 si ipotizza sia un utente stradale.
        Euro4, sosp morbide, coppia esuberante, tutto è possibile sta di fatto che se mi dovessi basare solo su questa prova sarei molto deluso della tuono in pista, non della moto di per se ma del paragone con la rsv4.
        Se avessi provato solo la tuono sarei cmq stato poco soddisfatto per la 'fatica' ma facendo il paragone con la rsv4 e la sua erogazione elettrica sono rimasto ancora più spiazzato in favore della 2a.

        Non dubito che se uno ci mette mano la tuono possa essere una moto che dà del filo da torcere alle sportive (Gabro insegna), ma finche mi devo limitare alle regolazioni delle sospensioni lo trovo sensato, se devo mettere mano ad altro (valvola, mappa, ecc) su una moto nuova in garanzia che uso in strada e in pista no.

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        • #19
          Credo tu abbia provato la RSv4 che ho provato anche io ieri a Cervesina ma con mappa race e terminale akrapovic..X questo è più lineare della Tuono é non senti lo scalino a 5000 giri..Non ha più Kat e valvola che si apre proprio a quel regime. Perde un po' sotto ma è più lineare. La Rsv4 poi ha rapporti molto più lunghi col 16/41. La Tuono ha più coppia ed è più corta col 15/42 quindi più nervosa sotto e nelle riaperture.

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          • #20
            Originally posted by G4BRO View Post
            Godo
            Il mio cane è bravo a derapare,
            io a scodinzolare
            ....

            Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
            .....

            Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
            Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

            (Anonimo della Brianza )

            __________________

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            • #21
              Originally posted by pilot74 View Post
              Credo tu abbia provato la RSv4 che ho provato anche io ieri a Cervesina ma con mappa race e terminale akrapovic..X questo è più lineare della Tuono é non senti lo scalino a 5000 giri..Non ha più Kat e valvola che si apre proprio a quel regime. Perde un po' sotto ma è più lineare. La Rsv4 poi ha rapporti molto più lunghi col 16/41. La Tuono ha più coppia ed è più corta col 15/42 quindi più nervosa sotto e nelle riaperture.
              si in effetti mi sono fiondato su quella che aveva l'akra, ero convinto che però fosse 'originale' e ci fosse solo il terminale.

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              • #22
                Originally posted by G4BRO View Post
                Gabro paragonare la tua Tuono ad una originale è come mettere sullo stesso livello Charlize Theron e Lucia Annunziata!!!!





                Sono stato sufficientemente esplicativo?

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                • #23
                  I capelli si tingono!!!!

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                  • #24
                    Originally posted by ConteMaf View Post

                    le gomme in teoria erano state cambiate tutte insieme, ed erano uguali.
                    Sulle sospensioni ovviamente è possibile che le avessero ammorbidite per evitare che la gente si sdraiasse con facilità, però a sto punto l'avrebbero dovuto fare anche con la rsv4.
                    Inoltre ho provato 4 moto diverse apposta.

                    Per l'erogazione la rsv4 mi è sembrata elettrica, senza vuoti, una goduria simile a quella che avevo con l'r1, sulla tuono invece molto on-off e un gradino fastidioso sul 5000
                    Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.

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                    • #25
                      Originally posted by Kursal81 View Post

                      Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.
                      Originally posted by Kursal81 View Post

                      Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.
                      Avrebbe goduto un po meno quando lo fermano le FDO!!
                      P.s. qui da noi e' praticamente un suicidio andare in giro con uno scarico non omologato.

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                      • #26
                        Originally posted by Kursal81 View Post

                        Se tu avessi provato la stessa tuono ma con scarico Akra non omologato e mappa Race, sono quasi sicuro che avresti goduto molto.
                        quindi è probabile che parte dell'erogazione splendida che ho trovato guidando la rsv4 era dovuta al fatto che la moto non era come aprilia l'ha fatta e se avessi provato la rsv4 originale avrei trovato gli stessi difetti della tuono?

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                        • #27
                          Originally posted by ConteMaf View Post

                          Si difatti è una delle ipotesi che abbiamo fatto, magari le tuono le hanno ammorbidite parecchio perchè chi voleva provare quella e non la rsv4 si ipotizza sia un utente stradale.
                          Euro4, sosp morbide, coppia esuberante, tutto è possibile sta di fatto che se mi dovessi basare solo su questa prova sarei molto deluso della tuono in pista, non della moto di per se ma del paragone con la rsv4.
                          Se avessi provato solo la tuono sarei cmq stato poco soddisfatto per la 'fatica' ma facendo il paragone con la rsv4 e la sua erogazione elettrica sono rimasto ancora più spiazzato in favore della 2a.

                          Non dubito che se uno ci mette mano la tuono possa essere una moto che dà del filo da torcere alle sportive (Gabro insegna), ma finche mi devo limitare alle regolazioni delle sospensioni lo trovo sensato, se devo mettere mano ad altro (valvola, mappa, ecc) su una moto nuova in garanzia che uso in strada e in pista no.
                          Se fai strada e pista io prenderei la Tuono tutta la vita... magari anche la V4 1000 old.

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                          • #28
                            Originally posted by paolo25 View Post



                            Avrebbe goduto un po meno quando lo fermano le FDO!!
                            P.s. qui da noi e' praticamente un suicidio andare in giro con uno scarico non omologato.
                            Che razza di risposta è scusa, cosa c'entra la strada se stiamo parlando di prova in pista! anche con la RSV4 settata nella stessa maniera rischi in maniera indentica per strada. Stiamo parlando di un confronto di erogazione IN PISTA fra 2 moto con configurazioni diverse. Quindi mi riferisco alla prova in pista che ha fatto ConteMaf non alla prova su strada (che non c'è stata fra l'altro). Certe volte mi chiedo certe risposte da dove le tirate fuori....boh!

                            Volendo rispondere al tuo P.S., so che Arrow produce uno scarico con tanto di foglio di omologazione per tuono 1100 euro 4, senza l'uso della valvola.
                            Per lo meno se ti fermano hai un foglio di omologazione da esibire alle FDO.
                            Last edited by Kursal81; 10-08-18, 14:27.

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                            • #29
                              Originally posted by *Profeta* View Post

                              Se fai strada e pista io prenderei la Tuono tutta la vita... magari anche la V4 1000 old.
                              il v4 1000 costicchia comunque e da usare in strada è molto meno indicato del 1100 (consuma mi pare di ricordare molto di più)
                              per risparmiare 1500 euro non ne vale la pena.

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